Slice of life in Arendelle
di StarFighter

18/02/14, ore 20:24

La tua storia sta prendendo proprio una bella piega e non penso che mi stancherò molto presto di leggerla.
Scusa la recensione un po' cortina ma ho voglia di andare avanti nella lettura...alla prossima recensione che arriverà tra pochissimo ;)

By Fox

18/02/14, ore 20:18

Comincio dicendoti che, appena ho visto il titolo non ho potuto fare a meno di fermarmi a leggere...chi non adora Frozen e tutti i suoi personaggi? Mi piace come scrivi e la tua storia sembra rispecchiare lo stile Disney. Pensavo che Frozen non mi avrebbe regalato altre emozioni se non quelle provate durante la visione del film, ma mi sbagliavo, Elsa, Anna, Kristoff, Olaf e tutti gli altri mi faranno sognare ancora, e questo grazie a te =), ora mi tuffo subito nel prossimo capitolo....

By Fox
(Recensione modificata il 18/02/2014 - 08:19 pm)

16/02/14, ore 18:06

ok: uno va la voce alla renna e l'altra usa i quadri come amici immaginari; sanità mentale portami via insomma!
comunque pensavo che Anna avesse imparato qualcosa dall'affare "hans delle isole del sud" ma evidentemente io sono un ottimista. comunque se vuoi ti presto Nadir che magari riesce a far ragionare la nostra principessina. e Kriss accetta ddi venire ad un matrimonio reale così? io al suo posto avrei già paura.
apparte questo non ho molto altro da dirti mon ami, al prossimo capitolo.

14/02/14, ore 15:59

mon ami cosa dirti?
sei sempre molto brava nel descrivere i personaggi ed i loro stati emotivi. è un capitilo molto divertente: ogni volta che leggo il dialogo tra Kristoff ed elsa ho quasi le lacrime agli occhi: mi immagino il ragazzo con le gote rosse, le mani sudate ed il beretto stretto tra i pugni che a momenti si dimentica perfino di respirare. e poi la regina del ghiaccio un po' mafiosa mi piace davero tanto.
Grace deve essere una donna davvero di larghe vedute per rimanere impassibile davanti alle bizzarie di Anna ed Elsa, stima infinita per lei!
tuttavia devo farti un piccolo appunto: sento la mancanza di descrizioni dei luoghi e degli altri personaggi. so che non ami le descrizioni prolisse, siamo in due, e che preferisci cpncentrarti su dialoghi ed introspezione dei personaggi, ma così si muovono un po' per aria e le loro azioni sono cirvondate dal vuoto. ma apparte questo nulla da eccepire: nessun errore e scrittura veloce ed avvincente.

14/02/14, ore 00:03

eccomi finalmente inizio l'opera di recensionamento! in realtà ho letto quasi tutti i capitoli ma andiamo con calma.
mon ani sinceramente non ho molto da dirti su questo capitolo: e davvero ben scritto, ti sei superata.
mi piace Kristoff dibattoto tra il coscenzioso, il tormentato, il razionale e l'eroe romantico deciso. in effetti nel film è un personaggio un po di secondo piano ed un po' piatto (senxa molte sfaccettature), e tu hai l'opportunità di renderlo un po' più interessante. comunque che faccia finta di parlare con Sven è un po' più di inquietante.

09/02/14, ore 11:52

Un capitolo veramente bello! mi piace sopratutto l'incontro di Anna e Kristoff con Rapunzel e Eugene! Spero tanto che Kristoff e Anna possano veramente trovare la forza di amarsi l'un dell'altro. La descrizione del regno di Corona poi mi è piaciuta tantissimo!

Continua cosi :)
(Recensione modificata il 09/02/2014 - 11:54 am)

06/02/14, ore 15:14

hey ciao!
Susami tanto se recensisco così in ritardo, ma come sai, ho qualche problemino...
comunque capitolo stupendo come al solito, Eugene e Rapunzel sono perfettamente IC, e anche dolcissimi!
ma non dimentichiamoci dei nostri protagonisti, sempre bellissimi e dolciosi anche loro! <3
un bacio, spero di risentirti presto.

01/02/14, ore 20:22

Che bel capitolo è cosi dolce che ho gli occhi a cuoricini!

29/01/14, ore 19:33

Mh.
Non so perché ma mi aspettavo di più dal primo incontro tra Anna e Rapunzel... magari più entusiasmo, ecco xD
Per il resto la storia procede molto scorrevole, molto belle le parti del litigio tra Anna e Kristoff (Anna è una principessa Disney a tutti gli effetti: "I sogni son deeeeesideeeriiiiiii diii feliiiicitàààààààà [cit.] xD).
Qua e là ho notato delle frasi che risultano un po' pesanti, ma tutto sommato scorre bene!
Al prossimo capitolo!
Videl

29/01/14, ore 16:03

è S T U P E N D O, non ci sono veramente parole per descriverlo, sei bravissima, hai reso benissimo l'idea del carattere di Kristoff. e non vedo l'ora di sapere che cosa succederà tra quei due. e Rapunzel, wow, me la immaginavo davvero così. non vedevo l'ora che uscisse il nuovo capitolo, in più è lunghiiiiissiiiimo, e per questo ti ringrazio!!!!. non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo <3

-gwinny

29/01/14, ore 14:48

Ahhahh devo dire che la scena che mi ha più divertito è stata quella del bacia mano di Eugene xD
Kristoff mi ha dato l'idea di volergli tirare un pugno in pieno volto xD
E così sono arrivati a Corona u.u
È hanno dormito pure insieme u.u
Se lo sapesse Elsa non credo apprezzerebbe molto l'idea Però è un peccato che non sia andata anche lei... magari la fai arrivare in sella ad un iceberg XD
Ok lasciamo perdere le mie bizzarre idee o.ò
Bel capitolo ad ogni modo :D
Nel prossimo in teoria dovrebbe esserci il matrimonio :3
Se non l'hai ancora visto ti consiglio di vedere:
Rapunzel - le indimenticabili nozze
O qualcosa di simile è.e
Alcuni lo considerano nel web come un Rapunzel 2 ma dura si è no 7 minuti quindi è più un corto.
L'ho visto qualche tempo fa è piuttosto divertente e magari ti viene in mente qualcosa per la storia Xd
Alla prossima :D

28/01/14, ore 23:06

MU AH AH AH sono la prima!!!
Yeee ce l'ho fatta!!
Ma tu vuoi farmi venire un infarto? Mi avevi semplicemente detto che mi avresti tenuta presente nelle note non che mi avresti addirittura DEDICATO il capitolo!!!
Quanto sei tenera sorellona di EFP??!
GRAZIE! Mi fai piangere davvero, sei la prima che mi dedica qualcosa...
Ok basta lacrime...
Allora capitolo BELLISSIMO anche questo!!
Visto che ci sei riuscita??
Hai reso tutto benissimo e mi sembrava di essere nella tua storia da come l'hai scritta bene.
Mi è piaciuta ogni parte! Specialmente il risveglio di Anna e Kristoff e quando si baciano e vengono interrotti, che imbarazzo poverini!!
Il "litigio" tra Kristoff ed Anna ci sta veramente bene e l'hai risolto benissimo brava!
Rapunzel mi fa morire! Immaginare lei che si getta al collo di Anna e dice a Kristoff: " Non credo che tu sia Elsa..." ahhahaha grande Punzie!!!
Posso chiederti degli spoiler? Cosa succederà adesso?
KRISTOFF ED ANNA FIDANZATI!!!! YEEEEE

Bene, dopo questo sclero...
il capitolo in generale mi è piaciuto moltissimo, quindi tranquilla che una ragazza l'hai convinta.
In effetti come recensione fa un po' schifo, ma volevo essere la prima a recensire...

Ok, basta sono troppo stupida...
è meglio se torno a tradurre Let It Go in bergamasco...
Sono a buon punto! Domani, però, i miei compagni mi obbligheranno a cantarla in piedi sul mio banco.
Domani danno NEVEEEEEE A BERGAMO!!!! YEEESSSS
Speriamo!!! Se nevica verrò bombardata di messaggi e chiamate dai miei amici, AIUTO! ahhahah

Beh... allora aggiorna presto sorellona! Noi tanto ci sentiamo per messaggi...
Un bacione
La TUA:
-Sorellina di EFP
- Anna
- Principessa Anna
- Furia Scatenata
- Feisty Pants
e chi più ne ha più ne metta

25/01/14, ore 18:48

Questa storia è veramente bellissima. Io adoro il film di Frozen e i suoi personaggi. continua cosi!

19/01/14, ore 19:02

eiii ciao!
la tua storia sta andando davvero bene!Bhe scusa x l'altra volta ma mi sono confusa con un altra storia e ho messo tutte e due e xk ero di fretta e non mi sono accorta che scema che sono!XD
cmq continua cosi ;) la storia sta venendo davvero bene!:)
ps:ho cambiato nome sono la vecchia "misshorseslife" ora mi chiamo hope14 ;) mi raccomando aggiorna presto XD
ciao alla prossima
hope14

17/01/14, ore 23:28

Ciao!!! A quanto pare con me hai conquistato una nuova lettrice!! :)
Ho letto stasera tutti i capitoli della tua fanfiction, è davvero bellissima!!! I personaggi sono molto veritieri e la storia è davvero interessante, penso che sarei capace di leggerla per tutta la sera...
Visto che fin'ora non ho mai recensito, non mi limito a commentare questo capitolo, ma faccio un discorso generico, però ne approfitto per dire che anche se di transizione, ho molto apprezzato il momento in cui Elsa spia Anna e si rende conto di quanto anche lei sia fragile interiormente... e mi piace anche quando Elsa si lascia andare a qualche genuina risata, non so perchè, ma quando lo fa mi riempie di gioia, sono così contenta per lei!
Ah, e Kristoff è fantastico! Hai colto l'essenza del suo carattere proprio bene, o almeno come lo vedo io, quindi per me è perfetto!
Spero di leggere presto il seguito, intanto ti saluto con tanti complimenti!!!