Ti dedico una canzone.
di KikiShadow93

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
03/03/14, ore 19:01

Ok. Allora, ti anticipo che questa NON è una recensione né lucida né razionale. Mi ha fatto amare Satch nella storia principale, hai praticamente creato un personaggio da zero perché il povero Quarto Comandante non ha avuto tempo di fare molto nella trama originale, ma il dato di fatto è che ti è uscita fuori una persona meravigliosa e un personaggio che davvero, mi sta facendo commuovere per ogni cosa che fa, anche la più cretina o insignificante.
Ora, con Satch che adoro e la canzone (credo l'unica) che mi fa mettere a piangere come una disperata ogni volta che la sento, cosa può uscirne? Cosa può uscirne da me che piango come una pazza solo a pensare a Satch e al terrore che possa morire? Ok, mi sforzo di scrivere qualcosa di coerente. Davvero.
Ho adorato questo pezzo, questi pensieri di Satch, anche se lui è un tipo estroverso e non ha problemi a dire direttamente queste cose ad Akemi, però sentirli così, a monologo, è stato comunque molto intenso e davvero coinvolgente. Adoro quell'uomo e come stai sviluppando il personaggio!
Un bacione,
Yellow Canadair che adesso cerca i fazzolettini

27/02/14, ore 13:58

...che poi ascoltandola ho scoperto che la conoscevo. Vabe! ^^'' tuffo negli anni '90 con i Backstreet Boys dunque! Nella prossima, per par condicio, metti le Spice Girls? ;P

Passando alle cose serie... povera pasticcina Akemi *^* i suoi sentimenti sono così vivi, così folli, un torrente in piena che la sua mente non contiene. Complimenti per questa piccola gita che ci hai permesso nei meandri del suo cuore straziato!
Mi è piaciuta molto questa prima persona confusa (adesso di rivolge ai suoi genitori, adesso alla famiglia Newgate, senza che il lettore capisca subito a chi stia parlando), rispecchia tantissimo la tempesta che la piccolina ha dentro. Mi sento anche io sballottata tra le onde che attanagliano l'animo della protagonista, e l'immagine di lei che annega e tutti i fratelli che tentano l'impossibile per tenerla su è formidabile *^* e poi lei che nonostante l'amore che riceva senta comunque il bisogno di *sapere* chi sono i suoi genitori, ma contemporaneamente li odia perché loro, i genitori, scomparendo non le abbiano permesso di conoscere le sue origini.
Ecco cosa spinge Akemi, sapere. Lei vuole sapere. Legge di tutto eppure non sa chi è, sa tutto di quello che c'è fuori ma non sa cos'ha dentro, forse è da qui che nasce tutta la sua follia. Vero?

Carina anche l'immagine finale... è Piton con la famiglia che avrebbe voluto avere con Lily Evans? Il disegno di lui accasciato contro lo Specchio richiama tantissimo il desiderio di Akemi *^*
Ti faccio ancora tanti complimenti e non vedo l'ora di leggere cosa ci riserva la testa di Satch! Ho una paura matta che sia lui a rimetterci le penne... speriamo di no!! Ma non me lo dire >.< voglio scoprirlo da sola ^^'
Un bacione e ancora complimenti!!
Yellow Canadair

25/02/14, ore 21:17

Wow...questo capitolo è bellissimo!
Ti giuro che Akemi nella long, sembra non dare questa...cosa che sente dentro di sé, o almeno, non in tutta la sua completezza.
Sei stata bravissima Kiki, questo capitolo mi è veramente piaciuto tantissimo!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Ciao e un strasuperbacione!!!
Alyce :)))

25/02/14, ore 17:26

Ciao Kiki!
Anche questa song-fic è meravigliosa! Sbagli a dire che non ti riesce l'introspettivo, descrivi quello che provano in modo fantastico!
Akemi è così triste non conoscendo il suo passato ma ha al tempo stesso una grande forza, naturalmente i suoi fratelli hanno un ruolo importante in tutto questo!
È davvero bella!!! Alla prossima!

Mata Ne,
Ann

25/02/14, ore 16:31

Ciauuu, allora cosa dire?? Tristissima... Cioè è molto bella scritta bene come al tuo solito, ma mi ha messo un tale magoneche mi è seriamente dispiaciuto per Akemi,, non prenderla come una critica è una cosa positiva, nel senso che sa da delle parole tu riesci a trasmettere perfettamente le emozioni di un personaggio secondo me, hai vinto cioè, non so come spiegartelo, peso che qualsiasi persona che scriva una qualsiasi storia si aspetta che chi legge riesca a percepire i sentimenti dei personaggi come fossero i suoi, e tu in questo riesci perfettame.
Capisco come si possa sentire Akemi, voler sapere le sue origini, capire il perchè di tutte le sue stranezze, dei suoi problemi è un suo diritto che chi la abbandonata ha ignorato. Anche quel tipo che la tormenta nei sogni (se non te lo ho già detto lo ripeto, lo ODIO), deve essere brutto avere tutte quelle cose strane in te e non saper spiagare il perchè.
Credo di aver ampiamente divagato in questa recensione, ma mi veniva da dire questo, boh ho fatto una seduta di psicanalisi alla tua protagonista XD, ma mi dispiace per te, ti devi sorbire i miei sproloqui anche qui!!! Bene credo di aver detto tutto quindi ti rifaccio di nouvo i complimeti mi raccomando aggiorna presto TUTTO perchè io aspetto con ansia molta ANSIA.
Baci Lucy <3
(Recensione modificata il 25/02/2014 - 04:32 pm)

23/02/14, ore 14:19

Io adoro Barbabianca!! Secondo me non è OOC, cioè si insomma lui si considera un padre per tutti i suoi pirati, ed un padre si sa ha sempre il debole per le femmine, poi noi cosa ne sappiamo di come si sarebbe comportato se davvero avesse trovato una bambina, lui protegge tutti i suoi figli ed è normale che con lei sia un pò diverso è pur sempre la sua piccola Akemi. Era una piccola creatura indifesa trovata in mezzo al mare, credo sia normale si sia attivato il suo istinto protettivo!
Certo caro grande babbo, quella piccola peste di darà un sacco di grattacapi XD
Come al solito tu scrivi benissimo io non sarei mai capace di abbinare una storia ad una canzone e devo dire che questa è davvero molto bella, ti dirò mi hai quasi fatto commuovere ed è difficile riuscire in una cosa del genere con me! Quindi ora che mi hai creato un ulteriore dipendenza alle tue storia ti dico che aspetto con ansia il seguito e mi raccomando aggiorna presto.
Baci Lucy <3
P.S. ti chiedo ancora scusa per essermi fatta sfuggire questa tua idea, perdonoooo.

23/02/14, ore 02:30

Kiki!
Ma quanto è dolce il nostro babbo?
Io lo trovo in perfetta linea con la sua idea di famiglia, non è detto che sia OOC secondo me hai soltanto messo in risalto il suo lato tenero, che nel manga/anime è tenuto nascosto ^^
Mi piace moltissimo!!!
Carino anche l'accenno alla Fenice XD il nostro pennuto è ovunque! LOL

Mata Ne,
Ann

22/02/14, ore 18:30

Ed eccoci alla song-fic! Scelta della canzone quanto mai azzeccata, tra la voce di Phil Collins e -soprattutto- per essere la colonna sonora di Tarzan, patrono indiscusso di tutte le famiglie non convenzionali, fondate sull'amore più che sui legami di sangue!
Allora, nel complesso il giudizio è positivo (più che positivo, accidenti! Mi sono commossa!), anche se ti confesso, è stato un po' strano all'inizio leggere di Barbabianca in questi termini.
È la brutta bestia dell'OOC. Ma giustamente, come mi scrivevi, è difficile prevedere come un personaggio reagisca in situazioni che non abbiamo mai visto! Pensiamo a Rufy: dovessimo giudicarlo solo in base a Marineford, di lui non sapremmo niente: l'ossessione per la carne, la fedeltà alla propria ciurma, anzi, magari penseremmo che abbia una relazione stabile con Hancock!
Da quello che sappiamo sulla concezione che Edward Newgate ha della famiglia, penso che la tua interpretazione sia credibile per il personaggio. E poi è un suo pensiero, non è detto che queste parole le abbia dette a qualcuno (lì avrei avuto qualcosa da ridire, perché non mi sembra il tipo da sbottonarsi così tanto, anche se a Marineford ha chiesto, senza troppi complimenti, se per Ace era stato un buon padre).
L'idea comunque è carina e mi è piaciuta molto! Favorevole al progetto! :D
ah, mi ero dimenticata di dirlo nella recensione al decimo capitolo: sì, sono favorevole anche al Momento Satch. Ma bollino rosso tra lui e chi???
Ancora una montagna di complimenti!! Alla prossima!
Yellow Canadair

22/02/14, ore 16:03

Che bel capitolo!!!! Questa song la metto subito subitissimo tra le preferite, Kiki!!!!
Barbabianca è così tenero: è così dolce con Akemi-chan e, in questo capitolo lo hai descritto perfettamente: è entrata nel cuore! Non solo nel suo!
Non vedo l''or di leggere il prossimo capitolo!!!
Ciao e un strasuperbacione!!!
Alyce :)))

22/02/14, ore 14:57

credo che questa versione di Barbabianca si avvicini molto a quella reale sai?
un uomo grande e grosso ma con un cuore d'oro che è meglio non fare incavolare o sono guai. soprattutto se gli tocchi ciò a cui tiene.
per me ti è uscita molto bene questa song-fic. i miei complimenti
iaele

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]