In the morning you always come back
di padme83

23/04/14, ore 20:04

Ciao Padme! (a proposito,mi piace molto il tuo nome,dato che,presumo,è lo stesso di un bellissimo personaggio <3)
Quando ho visto che avevi aggiornato la raccolta sono stata davvero felicissima *-*
Dunque,in primis mi piace il fatto che sia ambientata nella foresta incantata,perchè amo i Rumbelle nel Castello Oscuro!Come sempre ti faccio i miei complimenti,perchè scrivi davvero davvero benissimo :D Per quanto riguarda la storia in se,è molto bella,mi è piaciuto il fatto che ora Belle abbia una stanza per sé e non sia costretta a dormire in una cella,anche quel breve scambio di battute e lei che serve leggiadramente il tè è meraviglioso!Anche Belle che cerca di capire ed esplora i suoi sentimenti (con tanto di scale che cambiano in riferimento a HP *-*) è stata dolcissima e io arrossivo insieme a lei.Però...ora sono troppo curiosa di sapere come continuerà questa storia *_____* Davvero dearie,non so come farò a resistere!
Riguardo la puntata sono pienamente d'accordo su tutto!Rumple si merita tutto il nostro amore,anche se io non ce la faccio più a vederlo prigioniero di quella strega perchè mi manca il folletto tuttofare che si occupa di mille questioni e invece è costretto a far del male a dei poveri bambini! (Tra l'altro Roland mi ricorda vagamente il piccolo Bae <3)
E quel bacio tanto temuto...ma per favore!E' stato orrendo,altro che hot!Non c'era passione ed emozione,non era come i baci Rumbelle che malgrado siano più "casti" danno moolte più emozioni! (Il bacio veramente hot è stato quello OQ,mamma mia,al solo pensiero mi sciolgo!)
Belle,my darling Belle,lei è sempre una meraviglia,in raggio di sole che rischiara l'oscurità,e vederla tirare fuori i denti contro Regina è stato bello!Anche se ovviamente potrebbe dare molto di più!Io rivoglio la Belle combattiva che ha salvato il principe Filippo u.u
Ok,finito il mio sproloquio,scusa,mi sono dilungata un tantino >.<
Come già detto:non vedo l'ora di leggere il seguito di questa storia!
A presto <3

23/04/14, ore 19:34

Ciao, ciao!
Oggi è la seconda FF che recensisco e spero sia l'ultima, non sono abituata a recensire così tante FF, ma ogni volta che leggo le noti dell'autrice che criticano la mia beniamina, beh... devo venire a difenderla, no?
Per prima cosa, prima di dire quanto adoro la beniamina e quanto non merita questo odio, vorrei complimentarmi per la bellissima FF! Perché, ovviamente, è bellissima. Cioè, se devo essere sincera non sono stata molto attenta nel leggerla, perché ero curiosa delle Note dell'Autrice, ma mi posso comunque complimentare di quello che ho letto, o no?
La FF è molto bella e ricordo di aver già letto altri capitoli... almeno spero di non sbagliarmi, ho sempre una terribile memoria per certe cose!
E ora passiamo alla difesa della mia beniamina che.. oh! Non ti ho ancora detto chi è! Beh, credo tu lo abbia già capito, ma se no.. mi riferivo a Zelena! Zelena, devi sapere, è un mito nato! Mi dispiace dirlo a una Rumbelle più convinta di me, ma è così. Lei è geniale, mitica, speciale, unica e anche se la scena tra lei e Rumple è stata cortissima, io spero in altro! Io AMO la coppia Golden Green e no, la Rumbelle secondo me non ha speranze. Cioè, vuoi mettere contro di sé una lettrice e una strega? Una buona e una malvagia? Insomma, in quel caso direi: Povera Belle!
Secondo la mia mente malsana, Zelena non ci è rimasta male per il fatto lui la voglia uccidere, ma per il fatto che... il bacio era finto! Lei lo ama, sì sì e se solo lei si decidesse di usare il pugnale quando si deve, le cadrebbe ai piedi in men che si dica. Spero che gli autori condividano i miei pensieri e considerino l'idea di una scena un po' più lunga tra Rumple e Zelena. Lo so che tu non concordi, ma dimmi tu, non credi ci sia chimica tra di loro?
Ok ok, forse è meglio che la smetto di blaterare senza senso e finisco questa strana recensione!

Baci,
Loony.

ps. Se vuoi, passa per favore a leggere una FF che ho scritto, in seconda persona, su Rumple. Si chiama "La terra dei rimpianti"!
pps. Stay tuned, stay Wicked!

20/04/14, ore 23:03

Seeenti un po' u.u
Non abbandonarci.
Intanto è più che chiaro che Rumple bacia Zelena unicamente per riprendersi il pugnale.
Poi ti dirò...Belle potrebbero approfondirla di più (e ho l'impressione che lo faranno nell'episodio di questa sera), ma mi sembra che quel poco che fa lo faccia davvero bene. Ha mostrato coraggio nel provare a salvare Rumple, è stata gentile con Hook e con "Ariel"...tuttosommato sì, potrebbe andare meglio, ma non va così male :) Su con la vita.
Detto questo...sai che amo la tua raccolta, amo il tuo stile...questo capitolo è dannatamente malinconico ma mi è piaciuto moltissimo. Leggendolo ho ascoltato "Blue Eyes" di Elton John, non so perchè ma mi sembrava in tono con la shot. Niente, bravissima come al solito, introspezione, riflessioni, descrizioni...wow.
Veramente, non smettere di scrivere, sarebbe una grande perdita per il nostro fandom :)
Rimaniamo uniti e ce la faremo!
Un bacione e un #RumbelleHug :*
Seasonsoflove

19/04/14, ore 15:28

Eccomi qui, a recensire anche questo capitolo! Innanzitutto, ti invito a non disperare per Belle e per i Rumbelle: io confido che nella 3x18 ci saranno interessanti sviluppi (anche se ammetto che la vista delle stills mi ha causato diversi giorni di "blocco della scrittrice" e disperazione profonda). Adesso alle già innumerevoli ragioni per cui vorrei vedere Belle che spacca la faccia a Zelena aggiungerò anche la paura che tu chiuda troppo presto questa raccolta.
Tornando al capitolo: bello, triste ma bello. Gli atteggiamenti e le riflessioni che descrivi mi sembrano proprio degni di Rumple.
Niente blu, in questo mondo.
Ha preferito rimanere con lei.
Ecco, adesso piango. Complimenti, come al solito. Spero di leggerti ancora, per tutti e 22 i capitoli che avevi in mente.
Confidiamo nella 3x18.
Un bacio e buona Pasqua

18/04/14, ore 13:30

Ciao Padme! :)
Anche stavolta mi trovo costretta a scusarmi per il ritardo ma ti rassicuro: una mia recensione a questa bellissima raccolta arriverà sempre, non importa quanto tempo dopo. ;)
be', sappiamo benissimo quanto il colore blu sia importante per Gold e quanto significhi per lui, quindi non solo ho trovato il prompt perfettamente aderente al personaggio, ma penso anche che tu l'abbia sviluppato in modo del tutto originale.
Un aspetto che apprezzo moltissimo delle tue storie è la partenza da una situazione ambientata a Storybrooke per indagare l'interiorità e il passato del protagonista, finendo così nella Foresta Incantata, per poi chiudere il capitolo nuovamente nella cittadina maledetta.
Sono rimasta molto colpita dalla descrizione delle sensazioni che l'ambiente montano suscita in Rumpel, come il senso di protezione e di pace, contrapposti all'ansia e al disorientamento che invece sono dati dagli spazi troppo vasti.
Credo che questa tendenza a ricercare luoghi circondati da rillievi montuosi sia adatta alla sua personalità, e ad essa hai collegato magistralmente la spiegazione della scelta della dimora che lo avrebbe ospitato durante la sua vita di Signore Oscuro.
Ma ecco che passiamo ad una descrizione del paesaggio che mi ha davvero provocato i brividi. Il cielo che, ogni giorno, raggiunge quella particolare sfumatura di blu che sembra quasi animare la neve di vita propria e il passaggio dei vari colori che si susseguono sono espressi magnificamente, con metafore e immagini curatissime e di grande bellezza! :)
Ho adorato il riferimento a Belle e a come Rumpel non abbia più bisogno di guardare il cielo per ritrovare quel determinato colore che riesce così tanto ad incantarlo; gli basta volgere lo sguardo verso il volto della sua domestica. <3
La conclusione enfatizza ancora di più la vena maliconica che si riscontra in tutto questo capitolo.
Ancora una volta non posso che complimentarmi con te per l'ottimo lavoro, padme. Mi fa sempre moltissimo piacere perdermi qualche minuto nelle tue storie.
A proposito di ciò che hai scritto posso darti la mia opinione ma poi ovviamente dovrai decidere tu e fare ciò che più ti senti.
Personalmente sono d'accordo con te sul fatto che il personaggio di Belle sia stato sfruttato pochissimo in questa stagione e, specialmente nelle ultime puntate dove, nonostante tutto, la vediamo comparire, la nostra principessa si è dimostrata parecchio sottotono rispetto allo standard al quale siamo abituati. Belle è un personaggio che avrebbe moltissimo da dare alla serie e con un gran potenziale, ma sembra che gli autori non riescano a coglierlo, presentandoci una Belle che praticamente deve sempre appoggiarsi a Rumpel per essere messa in luce.
Io spero che questo momento passi presto e che una volta riuniti i RumBelle (perché non possono non riunirsi), anche la ragazza possa essere presa un po' più in considerazione dagli autori, insieme a questa splendida coppia che, diciamolo, è il motore dello show ma viene continuamente messa da parte o è costretta a subire di tutto e di più.
Nonostante la mia natura tipicamente pessimista, confido nel buon senso degli autori.
A presto, cara! Se vorrai pubblicare ancora in questa raccolta sarò qui pronta a leggere e a recensire. ;)
Bacioni! :*
Stria93

17/04/14, ore 11:55

Padme! ♥
Anche questa volta ci hai regalato uno splendido capitolo, in cui hai approfondito l’introspezione del protagonista in un modo attento e, a parer mio, assolutamente verosimile. La predilezione del protagonista per gli spazi chiusi e arroccati su se stessi, in cui egli si sente più a suo agio, è in linea tanto col carattere della versione umana dell’uomo – mi riferisco a quando era un umile filatore: è realistico che una persona non proprio coraggiosa non ami gli spazi aperti, in cui si è più tendenzialmente vulnerabili – quanto col carattere del folletto, che vede il castello arroccato su un monte come manifestazione fisica del potere che ha conquistato dopo una vita di umiliazioni.
Le riflessioni sul blu, prima del cielo, poi degli occhi e dell’abito di Belle, che è l’unica cosa a riuscire a toccarlo nel profondo sono state intense e toccanti: il tuo stile lieve e poetico è una vera manna per simili descrizioni!
Hai svolto in modo eccellente il prompt, complimenti! :)
Passando ai tuoi dubbi sulla serie tv, condivido in parte le tue osservazioni: la Belle vista negli ultimi episodi non è parsa neanche a me quella che abbiamo conosciuto, la principessa forte che lotta e non si arrende mai. Dopo aver saputo di Rumpel avrebbe dovuto smuovere mari e monti per riaverlo, e invece ce la mostrano relegata nel negozio, ad aiutare tutti – il che è pure una cosa buona, perché almeno la stanno includendo un po’di più nel gruppo principale, ma diamine, mostratecela per quel che è davvero, una donna che non si lascia trascinare dagli eventi e lotta in prima fila per il suo amore! Purtroppo il personaggio viene spesso visto in funzione di Rumpel, come se non avesse vita propria e proprie storie da raccontare…
Spero vivamente si tratti solo di un “crollo” momentaneo del personaggio e che la situazione migliori; e soprattutto, spero che proseguirai il lavoro iniziato. Chiaramente, devi fare come meglio credi: se le cose resteranno invariate e non vedrai più motivo di scrivere su una storia che non ti comunica più emozioni, è giusto che tu ti dedichi ad altro che riesce ancora a coinvolgerti; in ogni caso, anche a tal proposito spero che si tratti di una crisi passeggera – che tutti, prima o poi, abbiamo – e che tornerai pimpante come e più di prima, con tante idee da sviluppare anche in questo fandom! Sai bene quanto io ami tutte le tue storie e con quanta ansia le attenda! :) :*
Auguro anche a te una felicissima Pasqua, con la speranza di poter leggere presto un aggiornamento dei tuoi racconti – e chissà, magari proprio di questa raccolta! *.*
Un immenso bacione, mia cara! ♥
Euridice100

16/04/14, ore 21:16

Cara Padme,
Anche questo è un capitolo stupendo!
Mi è piaciuto molto la riflessione di Rumpelstiltskin, molto in linea con il suo personaggio, delle montagne e del paesaggio intorno al castello Oscuro.
Per lui i rilievi così alti non rappresentano uno spazio angusto e soffocante, piuttosto un nascondiglio, una culla in cui ripararsi e lasciar libero quel suo lato umano, che tenta di nascondere.
Ho trovato l'immagine del folletto che ammira il cielo, variare di colore fino a giungere al nero, molto poetica e la riflessione su quella cittadine così tetra, banale e grigia, in confronto al paesaggio e agli occhi di Belle, tanto amati, davvero perfetta.
Per quanto riguarda la stagione io l'ho trovo migliore rispetto alla seconda, visto che questa ha molti più enigmi e misteri.
Sono completamente d'accordo con te su come hanno trasformato la povera Belle: capisco farci vedere una Belle apatica quando non sapeva che Rumpel era ancora vivo, ma, adesso che lo sa, dovrebbe essere più combattiva che mai.
Addirittura nella 3x16 ero lì che mi domandavo: "Ma ragazza mia perchè, quando la strega era sul campanile a darsele con Regina, non l'hai baciato? Il bacio del vero amore può spezzare ogni sortilegio, puoi salvarlo!"
Poteva schiaffeggiare anche lei quella bastarda (scusa il linguaggio ma mi sembrava appropriato) di un Strega e invece nulla, ferma lì immobile.
Spero vivamente che i prossimi episodi ce la mostrino molto più determinata, visto che, sono convinta, solo lei può salvare l'Oscuro.
Dette queste, cose spero vivamente che tu continui questa raccolta perchè mi dispiacerebbe molto non leggere più tue storie, che sono davvero incredibili.
A presto e buona Pasqua anche a te :)
PoisonRain

16/04/14, ore 17:04

Bellissima come sempre anche questa,di genere molto introspettivo,però sempre bella.Soprattutto per le descrizioni,sei stata davvero molto brava! <3
Riguardo il tuo commento,mi sento esattamente come te!Davvero non mi piace come stanno sviluppando la storia (anche io non amo i telefilm americani,tranne rare eccezioni -.-) soprattutto per la storia Rumbelle perchè fine uno ride e scherza ok,ma davvero ci rendiamo conto che questi poverini non possono godersi un po' di pace e felicità?Se la meritano,hanno sofferto tanto,oserei dire troppo,e poi si,sono stufa di vederli separati,mi sto davvero stancando e questa storia piano piano mi sta lacerando perchè io soffro insieme a loro!Se tu chiudessi qui la raccolta io sarei immensamente triste,perchè sono proprio felice quando aggiungi una storia e magari con qualche piccolo dolce momento guarisci le mie ferite provocate dagli scrittori sadici e incompetenti di Once Upon a Time!Purtroppo è da poco tempo che ho iniziato a leggere queste storie e varie fan fiction su efp,però davvero,mi sento meno sola e mi piace condividere e leggere anche altre idee su questa meravigliosa coppia.Però se non e la senti ti capisco perfettamente e sei liberissima,hai tutto il diritto in quanto autrice!
Tanti auguri di Buona Pasqua anche a te,ti auguro tanta felicità! <3
(Io comunque aspetterò altre storie,quindi,spero,a presto!)

16/04/14, ore 16:25

Ciao,
perdonami se, nonostante segua la tua raccolta dall'inizio, non mi faccio quasi mai sentire.
Dunque, complimenti vivissimi per queste storie che riescono sempre a farmi rivivere i buon vecchi e ormai, ahimè, dimenticati, momenti Rumebelle. Hai un modo di scrivere davvero molto poetico, e quindi molto emozionante. Tutti i capitoli che hai pubblicato sono stati bellissimi, e quest'ultimo, nonostante tu dica che sia un po' uno scarto, non fa certo eccezione.
Per il momento il mio preferito rimane Lovers, a mio avviso unico nel suo genere... perché nonostante sia romantico e fluffoso, è anche pieno di sentimento e amore, e descrive un momento intimo in una maniera semplice, ma piena di significato. Ed è difficile, se non addirittura impossibile, trovare una storia che possa somigliargli.
E poi, si, lo ammetto, perché c'è la tanto agognata scena erotica.
A parte gli scherzi.
Ti saluto facendoti ancora i complimenti per questa splendida storia.
Spero di leggerti ancora.
Ciao, ciao.

P.S
Ho letto nelle note che sei molto pessimista riguardo all'andamento dello show... e visto e considerato che gli sceneggiatori sono i soliti di Lost, è anche comprensibile un certo velo di scetticismo. Immaginati un'amichevole pacca sulla spalla. Capisco perfettamente che cosa provi nei confronti delle serie americane. Il mio limite solitamente sono 3 serie, oltre, è difficile che le guardi perché spesso mi deludono. Ma forza e coraggio, vedrai che le cose si risolleveranno... almeno credo... immagino... spero... bè, sempre di favole e storie per bambini si parla... no? Basta che qualcuno lo faccia presente anche agli sceneggiatori... e a Zelena... e a Gold... e a quel povero tavolo delle foto spoiler che ho visto verrà maltrattato. La smetto di dire cavolate e in questo mare di puntini, ti saluto nuovamente. Ciao, ciao.

11/04/14, ore 11:55

Wow. Anche se devo ammettere che la canzone non rientra proprio nel mio genere musicale, è adattissima alla storia, a partire da titolo.
Bittersweet. Ecco, è la definizione perfetta per loro e per il loro amore, perché dopo tutto quello che hanno passato e passano, ogni scena con loro è insieme una gioia e un dolore (ed è anche il motivo per cui ho riguardato circa 57931475170 volte la scena della 3x16 senza capire se volevo piangere o no); e così anche quando sono insieme non riescono, Rumple in particolare, ad essere completamente sereni, a godersi la felicità senza pensare che potrebbero perdere tutto da un momento all'altro.
Complimenti, un capitolo veramente intenso, emozionante, perfetto.
Un bacio e a presto (spero)

11/04/14, ore 11:38

Finalmente riesco a recensire questo capitolo. Inizio dicendo che mi è piaciuto il modo inusuale in cui ha sfruttato il prompt e che ho amato la citazione potteriana *__*. Ti assicuro che, anche se è la prima volta che scrivi una raccolta di flashfic ispirate a canzoni, il risultato è ottimo. Andando con ordine:
- Rumple, è inutile che provi a negare, un cuore ce l'hai e Belle l'ha anche fatto battere! Complimenti, il modo in cui hai descritto i suoi sentimenti è a dir poco perfetto.
- Mi è piaciuto molto vedere Belle che ragiona sulle differenze vecchio/nuovo mondo e su come, purtroppo, alcune cose restino uguali. Molto azzeccati anche la sua rabbia e il riferimento a Ruby.
- Mi limiterò a dire: poveri Rumple e Belle. Soprattutto lui, che si sente in colpa per averla lasciata sola.
- Grandiosa Belle che, come al solito, prende l'iniziativa.

Insomma: brava, brava, brava! Scusa ancora se ci ho messo tanto, ora volo a recensire il prossimo capitolo.
Un bacio

11/04/14, ore 01:42

W-O-W.

Non ho molto da dire, nel senso che è un capitolo perfetto.
Descrivi perfettamente la passione e l'amore che lega Rumple e Belle senza mai scadere nello scontato o nel volgare, insomma, questa FF sprizza HOTNESS da tutti i pori eppure è così elegante che...io...*-*
Mi piace il fatto che il prompt sia "lovers", cioè letteralmente amanti.
E come suggerisce la parola, tu hai mostrato un lato del loro rapporto che purtroppo nel telefilm originale viene totalmente accantonato!
Perciò...bravissima, come sempre sai stupirmi! Meravigliosissima shot da leggere!
Bacioni :*
Seasonsoflove

10/04/14, ore 18:03

Padme cara! ♥
Esordisco scusandomi per il ritardo e facendoti subito i miei complimenti per questo gioiellino di capitolo, che ho adorato dalla prima all’ultima riga.
I versi della canzone da te scelta – ormai ci hai preso gusto con le song-fic, eh? :D – si adattano perfettamente al contesto e alle parole da te usate per narrare questo momento che, nella sua sensualità, non perde comunque la dolcezza che contraddistingue la coppia protagonista. Bravissima, perché non è facile descrivere un momento di passione senza scadere nell’ovvio o nel volgare! :)
I RumBelle, ormai lo sappiamo, vivono una relazione tormentatissima, e proprio tutto il dolore vissuto li spinge a far tesoro dei pochi istanti di quiete che il fato concede loro prima che si scateni un nuovo dramma. Dalle tue frasi emerge dirompente il sentimento che li lega e che non perde mai la sua forza, uscendo anzi ancora più saldo dalle tante vicissitudini!
“Io credo nei RumBelle” è il nostro motto, ormai, e a furia di ripeterlo prima o poi avremo il lieto fine! *.* “Broccolo radioattivo” è la definizione perfetta per quella bi*ch di Strega, che tanto non avrà la meglio… Meglio che si metta il cuore in pace una volta per tute! Ù.ù
Ancora una volta sei stata bravissima, mia cara; a presto, spero! ♥
Euridice100

09/04/14, ore 17:49

Capitolo stupendo davvero! Mi hai fatta emozionare e trattenere il fiato fino alla fine; é incredibile come tu sia riuscita a rendere l'atmosfera sensuale e dolce al tempo stesso pur rimanendo nel rating, quando ci sono tante fic anke a rating M (faccio riferimento principalmente a quelle inglesi xkè in italiano non se ne trovano tantissime in generale di fiction rumbelle a rating alto) ke peró nn riescono a dare niente. Complimenti davvero! :)

09/04/14, ore 16:15

Come sempre ti ringrazio perchè hai regalato a una Rumbeller amareggiata un momento bello come questo!Bellissima,brava come sempre *-*
D'ora in avanti ripeterò a me stesa "Io credo nei Rumbelle" finchè non ci sarà una reunion decente XD Seriamente questa ship mi sta dilaniando,non soffrivo così da quando Belle aveva perso la memoria! ç__ç
Il broccolo verde lo posso tollerare ma la prego di stare alla larga dalla mia ship ù.ù (Comunque concordo con te,io sono TeamEvil fino al midollo!)
Tanto Zelena può costringerlo a fare ciò che vuole,lui non la amerà mai e poi mai!
Al prossimo capitolo! <3