In the morning you always come back
di padme83

09/04/14, ore 13:07

Eccomi qui, Padme! :)
Sarò breve stavolt, anche perché questo capitol è talmente perfetto che non ci sono molti commenti che riuscirebbero ad esprimere in modo appropriato quanto l'abbia amato dall'inizio alla fine.
Hai espresso alla perfezione il fortissimo legame che unisce i RumBelle, un legame fatto di passione, tocchi delicati, adorazione quasi divina e amore infinito. Un legame che però è purtroppo, come hai magistralmente sottolineato, spesso minato da lunghe e travagliate separazioni e sofferenze.
Il momento più intimo che si possa immagina assume allora un'importanza ancora maggiore per Belle e Rumpel, che non sanno se e per quato potranno stare insieme. L'urgenza con la quale si cercano continuamente e che li accompagna mentre si amano è davvero toccante e mi hai fatta emozionare tantissimo grazie al tu stile che, stavolta, ho trovato ancora più meraviglioso del solito, forse proprio grazie al fatto che tu abbia presentato un momento tanto delicato e ricco di bellezza e amore.
Non ho davvero ltre parole per questo splendore, dearie! Brava, brava e altre mille volte brava! Sei proprio riuscita ad incantarmi! *-*
A presto! Un bacione! :* <3
Stria93

P.S. Il broccolo radioattivo (xD) non la passerà liscia. RumBelle never fails!

09/04/14, ore 01:02

Here i am.
Bella questa Flash, bello il riferimento alla canzone che è infinitamente e splendidamente stupenda, l'accostamento mi è piaciuto.
Hai reso a parole qualcosa che altrimenti sarebbe finito dritto nel rating rosso (che trovo squallido, leggermente squallido diciamo. Non del tutto. Va a periodi l'apprezzamento di quel rating).
È un piccolo gioiello ed è per questo che è stato davvero, davvero un piacere leggerlo, immaginando quelle scene (senza dettagli eh u.u anche se non sono pudica) e quella dolcezza che infondo è quel rapporto.
Non commento la parte relativa a Zelena, ormai lo sanno anche i muri come la penso ed è inutile ribadire il concetto, spero in un Happy Ending anche per lei così come la coppia Rumple/Belle.
Un a presto che sono sempre curiosa di leggerti, perché hai davvero un talento.
Kiss

Martina.

08/04/14, ore 20:47

Cara Padme :)
Come prima cosa ti adoro per aver inserito una canzone degli Apocalyptica in questa raccolta fantastica.
Davvero anche questo capitolo è fantastico, hai descritto mirabilmente, sia dal punto di vista visivo, che psicologico, una notte d'amore tra i due amanti senza essere volgare e soprattutto attenuando un po' il dolore dei Rumbelle.
"Io credo nei Rumbelle" è dall'inizio della terza stagione che lo sto ripetendo e sembra non funzionare :(
Ma il broccolo radioattivo ne sono sicura, il vero amore è la magia più potente di tutte: disse il nostro caro Rumpel.
A parte questo ancora complimenti e a presto :)

06/04/14, ore 13:34

Queste miniminimini shot sono tutte stupende.
Andiamo con ordine...essendo in primis "dearie" , oltre che Rumbeller, ho adorato la prima shottina (lol mi sa di qualcosa di alcolico, vabbeh). Le introspezioni sul mio Rumple innamorato mi mandano sempre un brodo di giuggiole, non ci posso fare niente.
La seconda...aw. Beh, cara Belle, se tu ti mettessi a baciare appassionatamente Rumple in mezzo alla strada...sentiresti il boato delle urla di milioni di Rumbellers che fanno il tifo. La cosa che mi "rallegra" è che ora come ora, nel telefilm, nessuno considera più Rumple "la bestia", ma anzi, ormai è uno di loro. Magra consolazione eh.
Lacey...Lacey del mio cuore. Credo di essere una delle poche che ha letteralmente amato quella parentesi. Avrei voluto vedere il loro rapporto molto più esplorato, perchè quei due avevano una chimica incredibile, si strappavano letteralmente i vestiti di dosso guardandosi. Perciò sono più che contenta di leggere di loro, poi mi faccio tutte le mie fantasie :3
Ma l'ultima...ti sei superata. C'è quel pizzico di fluff finale, c'è quell'atmosfera da "appuntamento" che amo letteralmente. Sai cosa vorrei ora? Una shot su un loro appuntamento. La amerei. Cioè seriamente, ne ho bisogno, perchè me li sono immaginati. Anche nel telefilm Belle è sempre la prima a prendere l'iniziativa, perciò hai reso veramente realistica la situazione.
Okay, quindi riassumendo: complimenti, bravissima come sempre! Non mi deludi mai!
Un bacione :*
Seasonsoflove

05/04/14, ore 22:42

"Diamine Rumple, perché devo essere sempre io a fare la prima mossa?" ahahahah,in effetti Belle ha ragione!
Aww queste flashfic sono come una miracolosa medicina per il mio cuore da Rumbeller che è pieno di ferite! <3 Continuo a farti i complimenti! :D

03/04/14, ore 18:49

Padme cara! :)
Lo dico subito: ho trovato adorabile la tua scelta di abbinare a ogni paragrafo una diversa canzone. I versi sono sempre perfettamente calzanti e rendono in modo ottimale i vari momenti che hai descritto col tuo stile sempre attento e analitico. Perciò, prova song-fic superata – e a pieni voti, aggiungo! ;)
Il primo frammento è davvero struggente. Già il fatto che tu abbia deciso di introdurre il tema con le parole di De André – tra l’altro, “Giovanna d’Arco” è una delle mie canzoni preferite – mi ha fatta sciogliere; per non parlare poi del seguito e dell’ottima introspezione che hai compiuto! L’immagine del folletto che si strugge per la domestica, in realtà conscio dei sentimenti che nutre nei suoi confronti e al contempo ben deciso a soffocarli per mille motivi diversi è, nella sua tristezza, IC al 100%.
Che meraviglia il secondo paragrafo! *.* Ho adorato le riflessioni attribuite a Belle, le ho trovate in linea col personaggio visto nella serie tv. Nonostante le maldicenze su Rumpel nella cittadina in cui vive – e, in generale, del mondo da cui proviene – la giovane è ben decisa ad andare avanti. Non smetterà mai di lottare per lui e peggio per chi è talmente cieco da non riuscire a capire la portata dei sentimenti che legano i due. I riferimenti a Ruby sono stati carinissimi – adoravo l’amicizia tra lei e Belle, chissà che non ce le facciano rivedere assieme!
Anche i restanti due brani sono molto belli: se da una parte hai indagato l’ – ahinoi – triste ed ennesima parentesi di dolore per i RumBelle, con la trasformazione in Lacey e tutto quel che ne è seguito, dall’altra hai concluso in bellezza con un dolcissimo momento fluff: ho riso immaginando Rumpel tutto confuso, che inizia a farsi mille film mentali dinanzi alla sguardo grave della compagna che se ne esce con una richiesta davvero splendida! ♥ Lo “stupido” finale mi ha uccisa!
Che dire, se non che questa “raccolta nella raccolta” entra tra le mie “preferitissime”? Sarò ripetitiva, ma io amo i tuoi lavori!
A presto, spero; ancora brava! :)
Euridice100

03/04/14, ore 10:40

ciao padme! :)
Che meraviglia questa raccolta di flashfic musicali! Hai scelto con cura tutti i momenti associati alle canzoni, valorizzandoli con le tue splendide parole! Mi è piaciuto il fatto che hai alternato il punto di vista di rumpel a quello di belle! :) Ho adorato questa frase in particolare "e poi io sono soltanto un'ombra sweetheart, un buco nero di oscurità e solitudine" che mi ha fatto venire in mente proprio rumpel che sorge dall'oscurità nella 3x15!!! Inoltre credo che belle sarà punita per aver osato chiamare l'Oscuro "stupido", magari rumpel le infliggerà il tipo di "punizione" con cui si conclude il secondo paragrafo :3 !!!
p.s.: se queste sono le canzoni del tuo ipod abbiamo gusti musicali affini! :)
a presto, ancora brava brava!
baciiii :***
fantasy93

02/04/14, ore 18:17

Cara Padme :)
Che dire questa idea di raccolta nella raccolta mi è davvero piaciuta, soprattutto ho notato che hai alternato i due punti di vista: quello di Belle e quello di Rumpelstiltskin.
Nella prima parte hai descritto davvero molto lo struggimento del folletto: vorrebbe amare Belle, ma non può perchè crede che lo distoglierebbe dalla sua missione più importante, inoltre teme di sporcare quella innocenza di cui si è tanto innamorato.
Nella seconda parte invece ho apprezzato molto le riflessione sul bigottismo e scetticismo degli abitanti di Storybrooke, che non vedono al di là della maschera della Bestia, me la immagino Belle, ragazza un po' ribelle, che, per sbigottire e lasciare di stucco. tutti bacia in mezzo alla strada il famigerato Gold.
Nonostante, Lacey mi metta sempre un po' di amarezza, la terza parte mi è davvero piaciuta soprattutto i pensieri dell'usuraio che si accontenta di questo "fantasma" della sua amata.
La quarta parte invece è davvero molto tenera, specialmente la frase finale che mi ha fatto sciogliere. *.*
Dopo questa lunghissima recensione ti lascio e ti rinnovo i complimenti.
A presto.

02/04/14, ore 13:38

Cara Padme! :)
Che bella l'idea di un capitolo composto da tante flash ispirate a canzoni! :)
La prima è, senza ombra di dubbio, la mia preferita e non solo perché amo ogni racconto RumBelle ambientato nella FTL, ai bei tempi di Skin Deep, ma anche perché ho adorato ogni singola parola del dialogo interiore di Rumpel che si rivolge alla sua domestica. Il suo tormento è pari al desiderio di poter davvero amare Belle e ho trovato la sua introspezione incredibilmente perfetta in ogni frase. Emerge perfettamente la sua convinzione di essere un mostro, così come la sua determinazione nel portare a termine la missione che è diventata lo scopo unico della sua vita, eppure è toccante come egli non riesca proprio a reprimere i sentimenti forti e potenti che Belle riesce ad alimentare in lui con la sua sola presenza silenziosa.
Ho trovato questa flash davvero bellissima, intensa e commovente! :')
Passando alla seconda canzone, posso dirti che ho apprezzato molto il modo in cui stavolta tu ti sia concentrata sul PoV di Belle e sulla sua nuova vita a Storybrooke. Mi riesce molto facile immaginarmi gli abitanti che osservano, sconvolti e sospettosi, la coppietta felice che passeggia a braccetto per le vie della città. Ma la principessa non si cura affatto di quegli sguardi che, anzi, quasi quasi la spingono ancora di più ad ostentare il suo amore per quello che viene definito il mostro della città, il bastardo, la bestia e chi più ne ha più ne metta!
E arriviamo alla Goldcey. Hai analizzato molto bene i pensieri di Rumpel, che se da un lato è consapevole del fatto che la donna che ha davanti non sia la sua Belle, dall'altro non può pensare di perderla di nuovo e decide di accettare quel compromesso pur di poter stare con lei, anche se non nello stesso modo.
Tenerissima l'ultima flash! Quella frase finale di Belle, rivolta a Rumpel, mi ha fatta sorridere! :)
Ah, se solo potessimo vedere certi momenti anche nella serie! Ma gli autori sono troppo sadici, non ce li concederanno mai. T-T
Bravissima di nuovo, Padme! Mi è piaciuta l'idea di questo capitolo composto da diversi momenti, che tu hai presentato magistralmente.
Al prossimo aggiornamento, cara! Bacioni! ;) :*

02/04/14, ore 01:01

Scusami se continuo a saltare una FF non recendeola, ma sono un pò incasinata.
Avevo letto quella del Cardina e di Milady, sono letteralmente impazzita (sappilo). Amo tantissimo l'idea e come l'hai realizzata, davvero, davvero perfetta.
Sono abbastanza infoniata con la storia e questo inserimento mi ha davvero stupita, io non ci avevo pensato e sono stra felice che qualcuno, invece, lo abbia fatto.
Questo capitolo mi piace, anche io voglio provare a scrivere con il sottofondo dell'mp3 ma ho paura del risultato. (Non ho canzoni serie e poi sono molto varia.)
Bhè, un complimentissimi e a presto :3

Martina

28/03/14, ore 13:27

Cara padme! :)
Mi scuso infinite volte per l'indecente ritardo con cui ti recensisco, ma questa settimana, tra università, tirocinio e influenza, il tempo per stare al pc mi è decisamente mancato.
Detto questo, devo confessarti di essere un tantino ignorante in materia di opere di Dumas, ma la descrizione che hai dato della Parigi seicentesca, dell'aspetto di Lacey mentre osserva il proprio riflesso nei vetri della carrozza, e del palazzo stesso del Cardinale, mi hanno lasciata senza fiato e mi hanno catapultata in pieno nella storia.
Lacey è proprio la femme fatale che abbiamo visto nella serie tv, anche se per poco tempo. Hai delineato il suo carattere in maniera, oserei dire, perfetta, sebbene tu l'abbia trasportata in un tempo e un'epoca completamente diversi dalla Storybrooke dei giorni nostri.
Ha infranto tanti cuori e rifiutato tanti uomini, eppure il Cardinale è l'unico che riesca a farla vibrare di passione e a suscitare davvero il suo interesse.
Mi piace come ti sei soffermata sulla questione del potere e su come Lacey si senta quando è al fianco dell'uomo, cioè come una dea, altrettanto potente e invincibile.
Wow, il dialogo tra lei e il Cardinale è così carico di passione!! Mi piace molto che li hai fatti interagire, usando quel gioco di seduzione ricco di chiaro-scuri e che rende tutto ancora più intrigante.
La parte finale, in cui i due si lasciano, anche solo per un secondo, andare alla passione, è stato la ciliegina sulla torta. Davvero da brividi!
Trovo anche che tu abbia sviluppato benissimo il prompt! In altre parole, dearie: ottimissimo lavoro!
Dopo tanto fluff ci voleva davvero un po' di pepe! ;)
Il tuo stile è sempre magnifico, curato ed elegantissimo, eppure mai, e dico MAI, noioso o pesante. Complimenti vivissimi, padme!
Scusa ancora per il ritardo! A presto, cara! Bacioni! :*

27/03/14, ore 22:07

Che dire?E' stata una piacevolissima scoperta questa raccolta di one shot Rumbelle,una pi bella dell'altra!Le ho adorate tutte,scrivi divinamente e hai narrato dei momenti dolcissimi e anche angst che però hanno fatto sciogliere il mio suore da Rumbeller!Quella della figlia di Belle e Rumple forse è la più Bella (il cuore scoppiava di gioia al solo pensiero di una mini Belle che fa le magie <3) ma ho adorato tantissimo anche le varie ambientate nel castello Oscuro <3 Davvero,ti adoro!Spero continuerai ancora a scrivere queste magnifiche perle *^* Inoltre ho ance letto i tuoi commenti alle puntate e sono d'accordo su tutto,non vedo l'ora di vedere la 3x15 in cui Belle cercherà (e speriamo salverà) il suo Rumple!

26/03/14, ore 20:39

Carissima padme,
Ammetto di essere ignorante e di non aver mai letto "i tre moschettieri", ma devo dire che con la tua storia mi stai facendo venire una certa curiosità.
Non puoi smettere di pubblicare, non solo perchè è una bellissima storia, ma anche perchè sto facendo l'enorme sforzo di recensire dal cellulare dove, a causa della mia incapacità nello scrivere, devo cancellare continuamente le parole.
Dalla tua storia si percepisce chiaramente l'atmosfera della Parigi e della vita di corta seicentesca, piena di intrighi e di segreti.
Davvero interessante questa versione di Belle astuta e famelica, mentre Rumpelstiltskin rappresenta ancora una volta l'uomo che ha il potere e sa come usarlo.
A presto e complimenti :)
PoisonRain
(Recensione modificata il 26/03/2014 - 08:40 pm)

26/03/14, ore 19:19

Ciao! :)
Tranquilla: sono sicura che Dumas non si starà rivoltando nella tomba e che non verrà a vendicarsi, anzi: il tuo omaggio al suo capolavoro è stato una splendida idea, originale e davvero ben scritta!
Già quando ho visto la coppia protagonista sono impazzita: sebbene sia una grande fan di Belle e non abbia apprezzato il modo in cui è stata affrontata parentesi Lacey, la Goldcey mi piace. Ha un potenziale micidiale, ben sottolineato in questa fanfiction - che, essendo AU, presenta un ulteriore grado di complessità!
Lacey è… Lacey, punto. Sin dalle prime righe ho sospettato che fosse Milady, e in effetti è stato così: hai ben riportato il carattere del personaggio visto in OUAT, fondendolo con quello del personaggio del libro. Ne hai sottolineato la spregiudicatezza e l’astuzia, e lo stesso ottimo lavoro hai fatto con Gold – o meglio, col Cardinale! Immaginarlo in queste vesti mi sembra davvero strano!
Introspezione curatissima; ho amato particolarmente il tuo stile che, pur essendo sempre elegante e attento, questa volta è stato davvero eccezionale: sei riuscita a riportare tutte le immagini, i colori, i suoni della Francia seicentesca scenario de “I tre moschettieri”. Sembrava quasi di essere presente sulla scena, per cui ti meriti un mare di complimenti!
Quanto alla 3x14, purtroppo penso che Rumpel sia fuggito perché la Strega gliel’ha permesso, e voglio scoprire il perché di questa scelta… La 3x15 sembra ancora così lontana! E hai ragione: Mrs Gold è solo Belle, e quelle parole chiaramente in sfregio mi hanno fatto odiare Zelena!
Ancora bravissima, mia cara: questa one-shot entra nella mia personale hit-parade delle preferite di questa raccolta!
A presto, spero! :) :*
Euridice100

26/03/14, ore 19:16

Confesso, con grande disonore, di non aver ancora letto "I Tre Moschettieri"; in ogni caso, dubito che il fantasma di Dumas te la farà pagare, perché a me questa One Shot sembra bellissima. Nella serie tutta la storia di Gold e Lacey mi ha causato una sofferenza profonda eppure li trovo perfetti in questo Crossover. Il suo essere manipolatore, l'orgoglio di lei per essere la collaboratrice più fidata di colui che tiene in mano tutta l'Europa (quel "tesse fra le dita" è un richiamo al "vero" Rumple?) e allo stesso tempo la frustrazione nel sapere che non avrà mai alcun diritto su di lui: è tutto assolutamente perfetto.
Come l'artiglio di un demone infernale che ti squarcia le carni con meticolosa ed estenuante perizia. Questa frase mi ha fatto venire i brividi, è adattissima a Rumple.
In poche parole, complimenti :)
Un bacio e a presto
Rosaspina7