In the morning you always come back
di padme83

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]
25/02/14, ore 17:50

Ciao Cara, sono felice che già dopo un giorno sei riuscita a pubblicare un nuovo capitolo :D
Come prima cosa spero che il periodo di vacche magre ritardi il più possibile!
Questo capitolo mi è piaciuto molto mi sembra di percepire l'odore stantio della cella di Belle, quello asettico e di disinfettante del manicomio e infine quello degli agrumi.
Quando ho letto che Rumpel fa assaggiare a Belle un agrume, per farla tacere, non ho fatto a meno di sorridere, perchè mi ricorda una madre che da una caramella al bambino per farlo stare buono o a me che do un biscotto al mio cane per non farlo abbaiare xD.
Il profumo degli agrumi, in particolare quello dei fiori, è, come te, il mio preferito.
Continua cosi e a presto :)
PoisonRain

24/02/14, ore 19:44

Salve! :)
Quando ho letto il tuo messaggio mi sono fiondata a controllare la sezione di EFP dedicata a OUAT e ho trovato questa meravigliosa sorpresa! *-*
È sempre bello leggere una storia dedicata alla nostra coppia preferita, tanto più se si tratta di una one-shot così bella e ben scritta, e che inoltre è solo la prima di una - spero! - lunga serie... Sono contentissima che tu abbia deciso di iniziare una raccolta RumBelle, che seguirò con immenso piacere!
Se il titolo del lavoro è splendido - conosco queste due poesie di Pavese e non posso che darti ragione, urlano RumBelle a ogni verso - il resto non è certo da meno: ho amato ogni riga di questa fanfiction. Nulla lascia presagire la "visione" che apparirà a Rumpel: sembra una notte come tante altre, quando all'improvviso Belle compare, inaspettata e silenziosa. E la sua presenza - quasi in un anticipo della rivoluzione che porterà nell'esistenza del folletto - cambia queste ore notturne. Rumpel non può non ammirare rapito la giovane cameriera, notarne ogni particolare, restare incantato dinanzi alla sua bellezza, che gli appare irreale - come irreale gli appare il fatto che lei sia ancora accanto a lui.
Ma la descrizione della chioma di Belle... Definirla"splendida"sarebbe riduttivo! Hai trasmesso mirabilmente l'immagine dei capelli della giovane, che colpiscono il mago a tal punto da impedirgli di pensare ad altro. Meraviglioso!
Io amo la seconda persona singolare, che permette di indagare l'interiorità dei personaggi in modo davvero analitico, perciò non posso che gioire dinanzi a questa fanfiction e dinanzi al lavoro d'introspezione da te compiuto; il tuo stile, sempre poetico ed elegante, non fa che accentuare la delicatezza del momento.
Ottimo lavoro anche questa volta, cara!
A presto, spero! :) :*
Euridice100

24/02/14, ore 18:15

Ciao cara e benvenuta (anche se questa è la tua seconda storia, ma amen).
Davvero stupenda questa storia, se già il primo capitolo promette così bene non vedo l'ora di vedere gli altri!
La descrizione dei capelli di Belle e stupefacente, mi sembra di vedere davanti a me le sue ciocche che, illuminate solo dal fuoco cambiano calore e brillano come fiamme.
Rumpelstiltskin che ammira incantato la giovane e rimane ipnotizzato dai suoi capelli, che alla fine giudica più preziosi del suo oro è adorabile.
Continua così.
A presto
PoisonRain

24/02/14, ore 15:31

Ciao! :D Che bella questa shot! *-* mi piace molto il tuo stile: descrivi perfettamente l'ambiente, riuscendo a far emergere suoni (in questo caso il silenzio XD ) e colori! Riuscivo quasi a sentire il crepitio del fuoco! Mi è piaciuto anche come hai descritto le sensazioni di Rumpel... perso in quella visione! e anche come hai descritto la "fiamma viva" dei capelli di Belle! :) non c'è che dire: brava brava brava!!! :D Aggiungo subito questa raccolta alle seguite! ;) Waiting for... OUAT! :D
A presto spero! baci baciii :***
fantasy 93

24/02/14, ore 13:26

Ma che meraviglia! Io amo le storie RumBelle e le raccolte in particolar modo! ;)
Be', ti avevo già fatto i complimenti per la tua prima shot in questo fandom, e se quella storia mi era piaciuta non posso non confessarti di aver adorato questo primo capitolo!
In primis mi piace davvero molto come descrivi il paesaggio naturale e mi sembra davvero di avvertire il gelo dell'inverno e di scorgere il cielo saturo di nuvole grigie e piene di pioggia o neve.
L'atmosfera che hai creato intorno a Rumpel intento a filare è davvero coinvolgente. Si avverte benissimo la quiete della stanza, si percepisce il ritmo lento dell'arcolaio e la ripetività di quella situazione che ha sempre il potere di calmare l'animo del Signore Oscuro...o quasi sempre.
Ho trovato perfetta la reazione del folletto quando si trova davanti alla sua domestica in tenuta notturna che altro non chiede se non la sua compagnia per scacciare l'insonnia e forse anche i foschi pensieri alimentati dalla cella in cui Belle è costretta a trascorrere le notti.
La descrizione della ragazza, o meglio, di come Rumpel la vede quasi per la prima volta, è davvero molto poetica e le immagini che hai utilizzato mi sono piaciute tanto e le ho trovate adatte al personaggio.
Ho apprezzato anche il fatto che Rumpel stesso non ricordi con esattezza quegli attimi, troppo preso ad osservare la giovane nella sua delicata bellezza.
L'ultima sequenza, più esplicitamente legata al prompt che hai scelto, è stata la ciliegina sulla torta, perché Rumpel nota quel qualcosa di diverso che è indice della sua particolare attenzione verso Belle, che pian piano sta mutando.
Bravissima, cara! Devo assolutamente farti di nuovo i complimenti, in particolare per lo stile che trovo molto elegante ma pur sempre scorrevolissimo e piacevole! :)
Spero di leggere presto il secondo capitolo e nel frattempo inserisco questa raccolta tra le seguite! ;)
Sì, il 9 marzo è sempre più vicino e io non sto più nella pelleeeee!!! xD
A presto, padme! Baci! :*
Stria93

24/02/14, ore 12:51

Here i am!
Mi sono lanciata su questa raccolta con molta curiosità ormai ci sono un sacco di Rumbeller che rendono giustizia a questa magnifica coppia e devo dire che tu fai parte di questo bel Fandom che si dedica alle FF.
Quindi grazie *-* Grazie che insieme alle altre il 9 marzo è un po' più vicino e i miei feels hanno sempre modo di torturarmi.
Bando alle ciance, Dearie, devo dire che lo stile di scrittura mi piace davvero, ricco di descrizioni minuziose come piacciono a me e soprattutto sull'introspettivo "andante".
Personalmente amo tantissimo ogni dettaglio da te raccontato dal filare la paglia all'indagare il volto di Belle, alla piccola chicca del trovarla diversa quando portava i capelli sciolti, me la sono immaginata nitidamente la scena.
Lo stupore di Rumple mi ha riportato al ritorno di Belle dalla città quando lui non credeva di averla ancora accanto, nella famosa battuta " I'm not unhappy "
Per il resto complimenti e a prestissimo ^^

Martina.
(Recensione modificata il 24/02/2014 - 12:53 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]