In the morning you always come back
di padme83

22/10/18, ore 16:26

Come prima cosa voglio dirti che la tua citazione da "Una lontana follia" di Kate Morton mi ha lasciata a bocca aperta! Adoro questa scrittrice, ma pensavo di essere una delle poche a conoscerla e ad amarla, in Italia, e invece anche tu la segui! Abbiamo veramente moltissime cose in comune!
E adesso la storia! Adoro la tua Belle, lettrice inarrestabile, amante dei libri fino alla follia (quando non ero così vecchia anch'io leggevo fino a tardi la sera...) che, approfittando dell'assenza di Rumplestiltskin, tralascia i suoi doveri per rifugiarsi in biblioteca... ma, invece che in biblioteca, finisce per ritrovarsi in una sala d'armi che non aveva mai visto prima. Un bel colpo di scena!
E dolcissimi tutti gli accenni ai turbamenti di Belle, al suo arrossire e fremere nel pensare a Rumplestiltskin e ai momenti in cui ha visto l'uomo dietro la bestia... veramente una bella storia, corro a leggere il prossimo capitolo!

22/10/18, ore 16:18

Che capitolo triste! Gold si trova a Storybrooke da solo e può solo ricordare i momenti felici trascorsi con Belle e la luce blu dei suoi occhi... mentre nel presente tutto è grigio e nebbioso senza di lei.
Anche se io, come ben sai, preferisco le storie felici, devo dirti che sei stata bravissima a rendere la malinconia di Gold, il suo senso di vuoto e di solitudine che sembra rispecchiarsi nel paesaggio nebbioso e grigio.
Spero che presto lui e Belle si ritrovino!

11/10/18, ore 16:14

Un capitolo pieno di passione, questo, ma anche di amore e angoscia ed è questo che rende così bella e affascinante questa ship. Il capitolo è dedicato a una notte d'amore tra Gold e Belle, ma tra loro non c'è solo amore e desiderio, non è tutto magico e perfetto. Aleggia sottile l'inquietudine, la paura, quell'idea di fare l'amore ogni volta come se fosse l'ultima, perché non si sa cosa potrà accadere, se qualcosa potrà separarli ancora, come è già successo tante volte. C'è l'angoscia di Gold, che non riesce a godere appieno della sua felicità perché teme di perderla, teme che sia solo un sogno, teme di svegliarsi da solo, nel freddo e nell'oscurità, ancora più straziato dal ricordo meraviglioso del suo raggio di sole.
E c'è la tenerezza infinita di Belle che, avvertendo l'angoscia del suo uomo, è subito pronta a stringersi a lui e baciarlo, a fargli sentire che lei è lì per lui e che non lo lascerà mai.
Meraviglioso capitolo, emozionante e commovente!

11/10/18, ore 16:07

Innanzitutto volevo scriverti una cosa, perché leggo sempre nelle tue note i tuoi inviti ai lettori silenziosi e ti capisco benissimo: io non riesco proprio a leggere una storia che mi coinvolge e mi emoziona senza poi commentarla, magari leggo più raramente, ma ho un bisogno fisico di esprimere a chi ha scritto tutto quello che la sua storia ha voluto dire per me... e per questo nemmeno io riesco a capire i lettori silenziosi!
Ma veniamo alla storia: all'inizio non avevo capito cosa avessi scritto! Cioè, questa cosa delle ff scritte su ispirazioni di canzoni a caso... so che qualcuno lo fa, ma io non ho mai provato e... insomma, cercavo un filo logico che unisse le storie e non lo trovavo, poi ho letto le note e ho capito! XD
Le storie che mi sono piaciute di più in questa raccolta di flashfic sono state la prima e l'ultima, quelle in cui maggiormente appare il tormento e l'amore di questa ship. Rumplestiltskin che si strazia il cuore, che si rende conto di quanto si stia innamorando di Belle, di quanto lei sia la sua luce e la sua salvezza... e si impone di non dirle niente, sia per salvare suo figlio e sia (secondo me soprattutto) perché si ritiene indegno di lei, teme di sporcarla con la sua malvagità. E Belle che, come se fosse la sua risposta, si presenta a Rumplestiltskin radiosa come sempre, lei ben consapevole dei suoi sentimenti e di come l'amore può cambiare le persone, e chiede senza mezzi termini di essere baciata!
Meravigliosi, incantevoli e perfettamente resi da te!
Bravissima!

11/10/18, ore 15:57

Non credo proprio che Dumas avrebbe qualcosa da ridire su come hai creato questa AU, in cui Belle e Gold fanno la parte di Milady e Richelieu! Le tue descrizioni sono impeccabili, l'atmosfera della Parigi del Seicento ricreata in modo eccezionale e io rimango sempre molto affascinata dalle storie ambientate nel passato (anche da serie TV e romanzi storici!). Mi è sembrata molto interessante e originale l'idea di un AU ambientata al tempo dei Tre Moschettieri e sicuramente Gold nei panni di Richelieu è perfetto... Mi ha lasciata più perplessa Belle come Milady, non so, non ce la vedo molto, lei è sempre così carina, entusiasta e piena di vita, è un raggio di sole. Milady era una donna fredda e crudele, non l'ho mai trovata simpatica... forse sarebbe stata più adatta Zelena per un ruolo così negativo (almeno per me! XD).
Avevo già notato quanto sei brava a scrivere anche ff "storiche" leggendo le tue storie su Jyn e Cassian, e qui la tua bravura mi ha incantata ancora una volta. Complimenti!

06/10/18, ore 15:20

Ma che meraviglia questo capitolo! All'inizio credevo che l'incubo di Belle fosse nel presente, legato alla sua paura di poter perdere Gold, sarebbe stato abbastanza logico... e invece no! E' la Belle prigioniera dell'Oscuro Signore ad aver avuto l'incubo e potrebbe sembrare assurdo che lei provi dolore e si senta perduta quando il mostro le dice di aver ucciso Rumplestiltskin, ma è proprio questo il modo in cui il suo cuore e il suo inconscio le rivelano quanto il folletto sia diventato indispensabile per lei.
E la scena successiva è a dir poco meravigliosa... Belle scende in cucina nella segreta speranza di incontrare Rumplestiltskin, di avere la prova che lui sta bene e che è ancora lì sano e salvo. E quando si incontrano gli si butta tra le braccia, lui la stringe, la coccola, e lei può finalmente sentirsi al sicuro.
"Senza indugiare oltre si gettò tra le sue braccia, aggrappandosi disperatamente alle sue spalle e affondandogli con impeto le mani nei capelli, mentre con un lungo respiro di sollievo poggiava possessivamente il capo nell'accogliente incavo fra il suo collo e le scapole.
Sembrava creato apposta per lei.
Per pochi – interminabili – istanti, Rumplestiltskin rimase immobile, rigido e muto nell'ardore crescente dell'abbraccio di quella fanciulla che in così poco tempo era riuscita a farsi strada, con prepotente tenerezza, nella sua misera e solitaria vita.
Poi, come se solo in quel momento si fosse davvero reso conto di quello che stava succedendo, Belle lo sentì stringerla con forza a sé, ed intrecciare piano le dita alla sua folta e profumata chioma, spostandosi quel tanto che bastava per permettere ai loro corpi di aderire perfettamente l'uno all'altro, come se fossero un'entità sola.
E forse lo erano davvero."
Questa parte mi ha emozionata tantissimo e forse te lo avevo già scritto, ma Belle e Gold mi fanno molto pensare a Tony e Peter e in questa storia ho sentito ancora di più questa somiglianza, soprattutto quando
Rumplestiltskin pensa a quanto la sua vita sia cambiata e illuminata da quando con lui c'è Belle...
Adoro questa tua storia! A presto.

04/10/18, ore 15:03

Questo capitolo è stato dolceamaro... Il ricordo di Gold è meraviglioso, ho adorato quella Belle così innocente e ragazzina che si entusiasma per la neve e chiama Rumplestiltskin ad ammirarla con lei, che gli racconta di riuscire a sentire l'odore della neve (in effetti non ha tutti i torti...) e che con la sua allegria e la sua spontaneità illumina e riscalda sempre di più il cuore del Signore Oscuro. E Rumplestiltskin con lei non riesce più ad essere il mostro che era, Belle lo scioglie, lo umanizza, lo porta a compiere gesti dolcissimi come quello di incantare un fiocco di neve per regalarglielo. Poi c'è quasi un bacio, ma... ma Rumplestiltskin teme di essere ancora troppo "bestia" per poterla baciare e teme che lei lo respinga.
Il ritorno al presente, invece, è molto triste: Gold è solo, senza Belle, e il fiocco di neve che conserva tra i suoi averi più preziosi è solo una fonte di rimpianto e nostalgia. In questo momento non sono insieme, siamo ancora all'inizio della storia nella serie TV e Gold non ha ritrovato la sua amata.
Bellissimo capitolo, ma spero che il prossimo veda Gold e Belle finalmente felici insieme (io ho bisogno di lieti fine! XD).
Comunque, come ti ho già ripetuto, adoro questa storia e Belle mi ricorda tanto il mio Peter! <3

28/09/18, ore 15:49

Questa volta non ho resistito e di storie me ne sono lette due! XD
Mi piace molto come le tue storie risentano di ciò che hai visto nella serie TV, come in questo caso. Devo pensare quindi che la rabbia di Belle, questa "bestia" che la porta a lasciare tutto per andare in cerca del suo amato, sia in realtà la tua rabbia nell'aver visto Gold con Zelena? E' una cosa che amo, perché succede anche a me, le mie storie risentono sempre dei miei sentimenti del momento che scrivo!
E comunque anche questa è una bella storia, vediamo Belle diversa dal solito, lei sempre così dolce e solare, adesso è piena di rabbia, di odio, è pronta a fare qualsiasi cosa per riprendersi l'uomo che ama e questa è una cosa stupenda, l'amore la rende più forte e più decisa.
Sono veramente curiosa di leggere le prossime storie, visto anche i continui alti e bassi che questa coppia deve attraversare nel corso delle stagioni... voglio proprio leggere come risolverai le varie situazioni!
Complimenti infiniti e a presto!

28/09/18, ore 15:42

Ed eccomi ad un'altra delle tue dolcissime storie su Gold e Belle!
Veramente carino il modo in cui hai scelto di manifestare i sentimenti di Belle, che si sente sempre più legata a Rumplestiltskin... i suoi pensieri legati al ticchettio dell'orologio e al tempo che passa, mentre lei si stupisce di non riuscire a godersi una giornata di libertà, ma piuttosto di sentire la mancanza dell'Oscuro Signore... è geniale! Belle sembra non capire se stessa, si dà perfino della sciocca, però non riesce a fare niente senza di lui e si sente tranquilla e rasserenata soltanto al suo ritorno.
Però anche Rumplestiltskin dimostra una grande tenerezza nei confronti della sua Belle... ostenta il suo solito distacco, ma poi la copre con il suo mantello e la stringe a sé per scaldarla. Come sempre per lui non sono le parole che dimostrano l'affetto, bensì i fatti, i pensieri gentili che ha sempre per Belle.
Adoro la tua storia!

21/09/18, ore 18:47

Questa storia è talmente bella e dolce che mi ha commosso, mi ha veramente fatto venire le lacrime agli occhi!
Straziante fin dal principio, con Gold che per la prima volta agisce per amore di qualcuno invece che per se stesso e, per amore di Belle, uccide Peter Pan... ma poi si ritrova prigioniero e con il terrore di non rivedere mai più la sua amata.
E poi... le sue visioni, le scene di vita familiare con la ragazzina che sembra proprio una Belle in miniatura e Neil sano e salvo, con Belle che arriva a rendere ancora più perfetto quel quadretto di vita semplice, normale, quotidiana... ma che è tutto ciò che Gold vuole davvero, non più il potere, non più essere il Signore Oscuro, ma solo la sua Belle e una famiglia felice insieme a lei. Questa è stata la parte che mi ha commossa di più, con tutti quei piccoli dolci dettagli che fanno sentire la veridicità e la bellezza delle cose più normali (Henry e Neal che prendono affettuosamente in giro Callista, fare l'Albero di Natale con la sua bambina, davanti al caminetto, Gold che aspetta sua figlia che esce da scuola...). E proprio la potenza di queste immagini tenerissime e luminose lo conforta e lo spinge a reagire, a lottare per poter avere quel futuro meraviglioso che gli è apparso.
Questa OS è la più bella che abbia letto finora della raccolta, sono ancora emozionata!
Bravissima!

12/09/18, ore 17:18

Questa flash fic inizia con l'ansia e l'angoscia di Belle, Belle che in questa storia è già legata a Gold e teme la notte e gli incubi notturni come qualcosa che possano portarle via il suo amore. E dopo tante dolorose separazioni ha ben ragione di temere l'assenza del suo uomo!
Ma poi la storia prende una piega dolcissima, con Belle che si stringe a Gold per tranquillizzarsi e lui che la prende tra le braccia, facendo svanire ogni paura e oscurità. E l'abbraccio e il bacio finale fanno capire a Belle che nulla potrà mai accaderle perché Gold è con lei e le dona tutto il suo amore.
In poche parole riesci a condensare tante emozioni diverse, e per fortuna la ff si conclude con un'immagine di infinita tenerezza!
Complimenti, come sempre una storia bellissima!

10/09/18, ore 20:01

Ma che tenerezza questa storia! Mi è piaciuto anche il passaggio dal passato al presente, con Belle che finalmente può vivere una vita normale ed entra nel negozio del signor Gold... che vede il sole (un'immagine dolcissima!).
Eppure, sebbene Belle sia ancora prigioniera, anche la scena ambientata nel passato ha avuto dei momenti di tenerezza. Tremotino decide di lasciare che Belle lo segua nella serra (si sente sempre di più quanto anche lui sia contento della sua compagnia!) e, quando lei è ammaliata dal profumo degli agrumi, Tremotino finge di essere scocciato (perchè lei parla troppo, chiede troppe cose...) ma poi, con un gesto davvero tenero e inaspettato, le fa trovare un cesto di agrumi nella sua stanza.
Sono sempre più intenerita da questa coppia, così improbabile per tanti aspetti (la differenza di età, il fatto che lui sia il Signore Oscuro, il carattere acido di Tremotino e quello dolce e solare di Belle... ) e proprio per questo tanto più affascinata e bella per me, che davvero, come già ti ho detto, ci rivedo i "miei" Tony e Peter e mi emoziono ancora di più!
A presto, adoro questa storia!

07/09/18, ore 14:22

Come ti avevo detto, eccomi a iniziare la tua raccolta di ff su Belle e Tremotino, sia per lo scambio recensioni (se vuoi) sia perché questa è davvero una delle pochissime coppie het che amo e che shippo... chissà se c'entra qualcosa anche la differenza di età tra loro, che me li fa vedere un po' come Tony e Peter?
In questa prima ff non c'è ancora il rapporto tra di loro, Belle è la prigioniera di Tremotino, eppure il suo carattere solare e dolce la porta a chiedere di poter restare con lui quella notte perché non riesce a dormire, dimostrando comunque fiducia nel suo carceriere. E Tremotino la guarda e ammira la sua bellezza delicata, lo splendore dei suoi capelli... ma a me viene da pensare che per la prima volta veda nella sua bellezza esteriore la luce che la illumina da dentro, la bellezza della sua anima candida e fiduciosa. E per la prima volta nemmeno l'oro appare più tanto prezioso, al confronto di Belle e dello splendore dei suoi capelli.
Un meraviglioso inizio e continuerò presto a leggere questa raccolta!

01/02/17, ore 18:19

Ciao padme, che bello questo capitolo. Ho iniziato con molte aspettative questo capitolo, amo le favole, la fantasia, questi personaggi e tu sei riuscita a farmi immergere in un mondo di romanticismo e amore **
Qui le piccole cose sono da padrone!
Non mi sono mai bloccata nella lettura e la poesia che hai riportato nelle note d'autore, mi paice molto. Brava!

-Han

10/11/16, ore 15:40

Ciao! Proseguo con la lettura delle tue storie su Belle e rumple...
Saranno gli ormoni, sarà la gravidanza, ma questa storia è stata davvero emozionante per me... che bello questo flashback sul futuro probabile di Rumple, bellissima questa bambina e questi ricordi, visioni... dolci e intense... ho adorato più di tutto la parte della bimba col fratello maggiore Neal... E beh il nome... Callista... meraviglioso... e non posso non pensare al mio adorabile stregone Callisto, che abbiamo qualcosa in comune? Forse la magia? Meravigliosa storia e, come sempre complimenti per l'idea, per le citazioni sempre interessanti, procederò nella lettura presto!
Un abbraccio!
Ladyhawke83