In the morning you always come back
di padme83

09/03/14, ore 15:25

Padme! :)
Non vedevo l’ora di leggere una bella storia che affrontasse il tema WW-Rumpel dal punto di vista di Belle e non mi hai affatto delusa, anzi: la tua fanfiction mi è piaciuta davvero tanto!
Quando ho visto quelle foto anch’io sono rimasta a bocca aperta, ma il mio cuore da RumBeller non si è certo arreso: sono convinta che, controllato o meno, almeno sotto questo punto di vista l’Oscuro non si farà abbindolare e resterà fedele a Belle!
Parlando proprio della principessa, ti rassicuro subito: non sei andata OOC e la parolaccia, in questo contesto, è perfetta. Ragioniamo un attimo: Belle è buona, gentile e tutto, ma è anche una ragazza combattiva e determinata e certo non assisterebbe in silenzio ai piani – tanto più a certi piani! - della Strega! “Persino per una fanciulla dall'animo gentile e dolce come te c'è un limite ai colpi avversi che il destino può impunemente infliggerle.”: la sua furia è il minimo, così come la svolta più “dark” che hai ben analizzato nel capitolo.
Sei stata davvero molto originale ad analizzare il tema della Bestia con riferimento alla ragazza: un capovolgimento di ruoli davvero molto interessante, brava! Dopo le terribili esperienze vissute la giovane si è ritrovata sola ad affrontare un mondo che non le è stato accanto – le scene della 3x11 in cui piangeva e nessuno la considerava mi hanno fatto una rabbia assurda – e questo l’ha portata a una sorta di viaggio soprattutto interiore che le ha fatto tirare fuori gli artigli. Zelena non vincerà contro una Belle furiosa, poco ma sicuro! ù_ù
In conclusione, ottimo lavoro anche questa volta, mia cara! :)
A presto, spero! :* :)
Euridice100

09/03/14, ore 13:23

Ciao Padme :)
Finalmente qualcuno che mostra il lato oscuro di Belle!!!
Tranquilla non sei caduta nell'OCC, secondo me, anzi è ragionevole che Belle dopo tutto ciò che ha passato sia diventata un pochino più "bestiale" e le cosiddette volgarità che hai inserito a mio avviso sono perfette.
Non so che altro dirti tranne che è un capitolo come al solito stupendo.
A presto

09/03/14, ore 12:07

Wow. Un capitolo davvero intenso, in cui luce e ombra si scontrano nell'animo di Belle come non mai. La descrizione del suo cuore ormai non più in pezzi è bellissima ma tutto il capitolo è incredibile: dal fatto che la besta, per una volta, sia una parte di lei e non di lui, alla descrizione del suo viaggio alla ricerca della verità su di lui e su di sè, al modo in cui la bestia sia diventata la sua forza e il suo sostegno. È vero, gli altri non hanno mai capito, e lei ha ragione a risentirsi per come l'hanno lasciata solo nel momento peggiore. La volgarità contro Zelena nel finale è adattissima (e rispecchia quello che ho pensato vedendo l'immagine spoiler). Ormai ho anche il sospetto che nella seconda parte di stagione vedremo una versione un po' più dark di Belle.
Complimenti, davvero, perché mi hai fatto venire i brividi.
A presto,
Rosaspina7

09/03/14, ore 11:53

Appena ho letto "spoiler 2° parte 3° stagione" ho detto: 'oh mio Dio non dirmi che è una GoldenGreen...'
 E invece no!!! Muahahah e ne sono lieta :D è una Rumbelle!! Via libera ai pensieri di Belle! Un gran antidoto direi ;) mi è piaciuta molto.
 Io sono una Rumbelle superconvinta quindi ho apprezzato tutto inizio, svolgimento, fine e commento tuo ;D
 Ammetto che la Wicked Witch mi piaccia un sacco, ma da qui a Shipper GoldenGreen neanche un' eternità passa. Personalmente (mia opinione) non riesco nemmeno a concepirla... i Rumbelle sono i Rumbelle e non si toccano! :D
 Ok, mio momento sclero a parte, ripeto che mi è piaciuta molto questa one-shot ;) quindi complimenti!
 Un bacio,
 Silvia

08/03/14, ore 22:53

Ciao padme,
Ero curiosa di vedere la tua "reazione" alla foto spoiler su Rumple/Zelena e non mi aspettavo questo tipo di FF ma è ugualmente molto bella nonostante vada OOC, anche se non lo sò, non sò fino a che punto esca dal personaggio Belle.
Forse sul finale sì, ma le parti iniziali secondo me ci possono ancora stare.
È inutile dire che io shippo GoldenGreen sono , appunto, gusti e rispetto chi non li apprezza questo non conta e non c'entra sull'oggettiva bellezza di questo scritto.
Quindi complimenti :3

Ps. Scusa il commento sintetico ma sono dal cellulare!
Martina.

08/03/14, ore 20:55

Mi hai sciolta.
Questo per me fino ad ora è il miglior capitolo della tua raccolta, senza dubbio.
Intanto la pura dolcezza di Belle, preoccupata per Rumple...beh, mi ha fatta entrare in un brodo di giuggiole. Anche una cosa come separarsi per una giornata le crea agitazione e tristezza, questo fa capire come già sia innamorata perdutamente del folletto.
Ma è nella parte finale che sono completamente esplosa. Mi hai fatto davvero battere il cuore, la scena finale di loro due abbracciati è qualcosa di letteralmente sublime, mi sono emozionata tantissimo.
E' fluff e molto delicata, eppure riesce ad esprimere la potenza dei loro sentimenti, il fatto che Rumple pensi subito a riscaldarla e il fatto che lei finalmente si senta bene tra le sue braccia, dopo una giornata terribile.
Breve ma intensissima, una vera meraviglia, perciò complimenti e non dubitare di questa shot. E' bellissima.
A presto, un bacione :*
Seasonsoflove

08/03/14, ore 12:18

Padme! :)
Innanzitutto perdona il ritardo: la seconda metà della settimana è stata un autentico tour de force! -.-‘’
In ogni caso, eccomi qui a recensire un capitolo che, come tutte le tue storie, mi ha fatto battere il cuore – e questo ti rassicuri: lo svolgimento del prompt è eccellente e ho adorato la tua oneshot dalla prima all’ultima riga! Mi piacciono le riflessioni di Belle, che cerca di convincersi che tutto vada bene e che i suoi pensieri siano privi di ragione logica: come hai scritto, una persona sensata si sentirebbe più a suo agio senza la figura – obiettivamente inquietante – dell’Oscuro, si rilasserebbe e si godrebbe appieno la pausa dal dover rigar dritto… Ma, si sa, quando c’è di mezzo l’amore si è tutto fuorché sensati! Hai trasmesso bene l’inquietudine provata dalla giovane nel vedere le lancette dell’orologio muoversi inesorabilmente e lo stregone non far ritorno: sono le preoccupazioni che ogni persona innamorata si trova a fronteggiare quando, per qualsiasi motivo, l’amato non è con lei! È inutile mentire, la conclusione è immediata: ormai Belle prova qualcosa per Rumpel.
Il finale è azzeccatissimo: il mago che sorprende la cameriera e non perde occasione di prenderla in giro – pur sapendo che ella è imbarazzata da quelle parole e occhiate – è quanto di più IC possa esserci!
Come sempre, stile intenso, elegante e preciso, che domini alla perfezione tanto nella narrazione quanto nell’introspezione.
Ottimo lavoro anche questa volta, carissima collega: questa raccolta è davvero stupenda! :) :*
A presto, spero! :)
Euridice100

07/03/14, ore 13:48

Cara, padme....ma questo capitolo è una meraviglia!!! *__*
Sul serio, non so proprio cosa non ti convinca perché io, al contrario, l'ho trovato bellissimo e perfetto in ogni aspetto.
Non stento ad immaginare Belle preoccupata dei suoi strani pensieri, atteggiamenti, sensazioni e comportamenti suscitati dall'assenza del Signore Oscuro.
Mi piace molto come hai reso il confronto con ciò che effettivamente una ragazza sensata, (o meglio, una ragazza non innamorata) avrebbe dovuto provare in una simile situazione, ovvero sollievo, tranquillità, felicità all'idea di potersi dedicare un po' a se stessa. E invece ecco che la nostra principessa non fa che pensare al suo padrone e non può fare a meno di stare in ansia e di attendere il suo ritorno con trepidazione.
Be', inutile dirti quale sia stata la mia parte preferita. ;)
Ho letteralmente adorato la reazione di Rumpel quando sorprende la sua domestica a vagare per il parco del castello a tarda notte, coperta solo da quella mantellina.
Quel furbacchione non può certo farsi ingannare da una scusa banale come l'insonnia, anche se penso che stenti a credere che una persona possa davvero preoccuparsi per la sua sorte e attendere il suo ritorno con impazienza. Invece non è così, perché hai reso perfettamente quel senso di mancanza e agitazione che attanaglia Belle durante tutta la giornata e che aumenta sempre di più, fino a quando non si ritrova davanti al folletto, tornato a casa.
Oddio, Rumpel che avvolge Belle nel suo mantello....mi sono completamente sciolta davanti a tanto fluff!!! <3
Non so cosa non ti convinca di questo capitolo, ma sappi che io l'ho adorato dalla prima all'ultima riga, inoltre credo che i personaggi siano perfettamente IC, come sempre, e che il prompt sia sviluppato benissimo.
In sostanza, ti rinnovo i miei complimenti anche stavolta. Questa raccolta mi piace sempre di più e non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento! :)
Bravissima davvero, padme! Un bacione! :*
Stria93

06/03/14, ore 19:04

Ehilà padme :)
Capitolo davvero bellissimo è incredibile come ogni volta riesci a creare storie stupefacenti!
Penso che Belle non solo si sia affezionata al suo carceriere, ma esso rappresenta anche l'unica presenza umana e compagnia nella sua vita.
Hai reso Belle veramente umana facendole lavorare e compiere varie occupazioni pur non di pensare all'assenza del suo padrone.
Brava e complimenti :)

06/03/14, ore 09:54

Ed eccomi qua a recensire anche questa tua meravigliosa shot. L'inizio e' il Dolore. Come hai rievocato le immagini dello scontro con Pan (ahimè, il ricordo mi fa ancora un male terribile), i pensieri di Rumple, il suo dolore...e' bellissimo e terribile. Molto bella anche la descrizione di Zelena, che non vedo l'ora di incontrare anche nel telefilm (anche se tremo all'idea di cosa possa fare con Rumplw). La parte finale e' uno spettacolo. Quando ho letto della bambina ho subito pensato ... E sperato... E infatti...Te lo dico. Quasi mi veniva da frignare in treno. Bellissimo, commovente e pieno di speranza il finale. Perciò non so che dire se non bravissima, davvero. Mi hai emozionata.
a preso, spero
un bacione, seasonsoflove

06/03/14, ore 01:45

E' l'1.43 e volevo recensire domani con calma ma non ho saputo resistere.
Non so neanche esprimermi, questa shot è qualcosa di semplicemente perfetto.
C'è angst, c'è introspezione, c'è fluff, c'è quel pizzico di passione nel descrivere i loro corpi vicini...seriamente, bravissima.
Non voglio ripetermi, ma rimango costantemente stupita dalle tue shot!
Domani corro a leggere l'altra (un toccasana prima delle lezioni in uni, mi piace partire col piede giusto la mattina) e a recensirla.
Ma seriamente, bravissima.
Un bacione
Seasonsoflove

04/03/14, ore 09:33

Padme! :)
In super-mega-ritardissimo ma eccomi qui a recensire questo nuovo capitolo! :D
la curiosità per ciò che è accaduto a Rumpel ormai ha raggiunto l'apice, specialmente con tutti questi spoiler, ma per fortuna tra meno di una settimana tornerà OUAT a darci, speriamo, tutte le risposte. xD
Detto questo, mi piace l'immagine che hai dato del nostro Signore Oscuro prigioniero di nuovo in quella cella sotterranea, con la perfida Strega dell'Ovest in possesso del suo pugnale. Hai analizzato i suoi pensieri e i suoi ricordi del momento cruciale in modo a dir poco perfetto.
In particolare mi è piaciuta tantissimo proprio la prima sequenza, in cui Rumpel ritorna con la mente al momento in cui ha detto addio per sempre alla sua famiglia e, ovviamente e soprattutto, a Belle. :'(
Ma quella deliziosa bambina?! Non avevo per niente capito di chi si trattasse, anzi, confesso che all'inizio avevo anche pensato che fosse Dorothy, ma, in questo caso, non avrebbe avuto la magia. Ed ecco che tutto torna con quei bellissimi flashback (che poi in realtà riguardano il futuro), che spiegano come quell'adorabile bimba sia la figlia di Belle e Rumpel! *___*
Mi sono sciolta leggendo tutti quegli spezzoni di vita quotidiana assolutamente meravigliosi! Ho sempre adorato il lato paterno di Rumpel e qui tu l'hai presentato davvero benissimo. <3
Stupenda la conclusione, con Callista (io lo trovo un bel nome!) che sprona suo padre a continuare a lottare per quel futuro che gli ha mostrato.
Ancora una volta non posso che farti tanti, ma tantissimi complimenti per la grande inventiva, lo stile di scrittura sempre piacevole e corretto, e la tua capacità di rimanere IC nonostante la situazione che hai scelto di presentare.
Bravissima padme! Scusami ancora per il ritardo!
A presto! Baci! :*
Stria93

03/03/14, ore 16:33

Ciao padme :)
Ma questo capitolo è qualcosa di meraviglioso!!!
La figlia di Rumpel e Belle è davvero un amore, il nome poi mi piace moltissimo, possiede una certa malizia, tipica di entrambi i genitori.
Tranquilla per le scene famigliari non sono troppo OOC tranquilla, anzi penso che Rumpel si comporti così in mezzo alle persone che ama.
Complimenti per l'inventiva sul destino dell'Oscuro.
Bravissima questo capitolo è senza dubbio il mio preferito!
A presto :)

03/03/14, ore 14:17

Perdonami se solo adesso commento questa fantastica raccolta! Ma solo ora sono riuscita a trovare le parole adatte per descrivere il mare di feels in cui mi hai trascinato con questo capitolo! Innanzitutto ti faccio i miei complimenti. Speravo che qualcuno nel fandom scrivesse qualcosa del genere, e finalmente tu hai realizzato questo mio desiderio! La figlia di Rumpel e Belle è proprio come la immaginavo, a parte gli occhi XD (Sono profondamente innamorata di quelli blu cielo di Emilie, sorry ) Il suo carattere però è perfetto! Un giusto mix dei suoi genitori, insomma.
Ho apprezzato molto la scena davanti alla scuola, e il fatto che ci fosse anche Baelfire, me l'ha fatta apprezzare ancora di più! Spero tanto che non sia lui a morire :(
Che dire, questa raccolta va dritta tra le seguite! Continua così Padme!
LadyViolet91

03/03/14, ore 11:18

Suonerò ripetitiva e mi scuso se ti faccio perdere tempo, ma se non recensissi anche questa meraviglia mi sentirei dannatamente in colpa :') La notte è un mondo a parte, dove può succedere di tutto, dove vivono le tenebre e le paure, dove sei più fragile. Ma con qualcuno che ti ama affianco può essere qualcos'altro: teatro di sogni e amore, gioia e desideri. Amo quando Rumple dice che sta sognando, ma sopratutto il fatto che hai reso umana Belle, di solito pensata un po' eterea e quasi perfetta, mentre come hai detto tu anche lei aveva bisogno di lui, è lei a stringersi a lui, a rintanarsi tra le sue braccia. Non so che altro dire, se non invitarti a continuare presto e dirti che hai conquistato una lettrice fissa! :3