In the morning you always come back
di padme83

19/05/14, ore 21:49

Ciao padme!
Come sempre,sono felicissima che tu abbia aggiornato la raccolta,anche se non hai completato la long,è sempre bellissimo leggere qualcosa di tuo <3
Uhm,devo dire che si,se all'inizio avevo gli occhi a cuore,alla fine sono rimasta un po' con l'amaro in bocca,ma tu hai comunque descritto alla perfezione i pensieri e le paure di Rumpelstiltskin!Il pensiero di lui che per il rimorso non riesce a dormire mi spezza il cuore,anche se è tutta colpa sua. Ciò che hai scritto è tutto vero,bellissima anche questa frase "Il nostro destino è in ciò che siamo, e ciò che siamo ci segue ovunque – come l'ombra cupa che si proietta inesorabile e terribile alle nostre spalle, mentre camminiamo ignari sotto alla luce spietata e crudele del sole di mezzogiorno." l'ho trovata davvero stupenda! *-*
E' vero,Rumple non sarà mai completamente fuori dal buio (grazie al cielo) però io credo che comunque stare al fianco di Belle non possa che fargli bene,ed è per questo che se lei lo lasciasse dopo aver scoperto la bugia ci rimarrei malissimo perchè ormai lei è tutto ciò che gli rimane. Io non so davvero che aspettarmi,come te vorrei che Belle gli facesse imparare la lezione e come dici tu,affrontare questa cosa da sposati sarà diverso.Ok,ho divagato troppo XD
Comunque sia,bravissima come sempre,trovo questa shot davvero perfetta!
A presto,spero! *^*

19/05/14, ore 21:02

Ciao, tranquilla per la mini long e per il ritardo.... Waw sono la prima che onore ahaha.... Allora chiariamo subito che ho ancora gli occhi a cuoricino per i miei rumbelle e il loro matrimonio io sono convinta che belle lo perdonera ma prima il caro rumple dovra faticare stavolta... Per la tua storia waw e bellissima l introspezione che fai dei pensieri di rumple e stupenda e ben riuscita dal mio punto di vista sembrava di essere effettivamente dentro la sua testa e dolcissimo quando pensa a quello che ha fatto e alla reazione che potrebbe avere belle, io te l ho detto non credo che lo lascera, ma dobbiamo aspettare... Penso che anche il rumple del film abbia almeno un minimo di sensi di colpa per quello che ha fatto e penso che alla fine il suo lieto fine lo avra anche se e un cattivo.... Ma vabbe miei vaneggiamenti da astinenza da ouat a parte complimenti perche quest ff e veramente carinissima e sei stata bravissima, sapessi io scrivere cosi
Alla prossima

08/05/14, ore 23:35

Scusa, ma dovevo proprio recensire anche questa *_*
Caspita, complimenti davvero. Non so cosa mi sia piaciuto di più, se la parte iniziale in cui esamini così bene i pensieri di Rumpel, o la parte relativa alla bambina (il sogno di ogni Rumbeller, una piccola, adorabile Rumbellina) e alle visioni del loro futuro a Storybrooke... guarda mi fermo qui perché son proprio rimasta senza parole, non vorrei cominciare a scrivere propositi!
Complimentissimi ancora a te, per questa storia e per questa magnifica raccolta :D
Brava!

08/05/14, ore 14:11

Belle innamorata è proprio la dolcezza fatta a persona, e Rumpel così protettivo é la perfezione *wwwwwwwwwww*
Complimenti anche per questa storia (e scusa se oggi ti romperò un po', ma mi piace molto quello che scrivi ^_^).
Corro a leggere qualcos'altro ;-)

08/05/14, ore 13:05

Wow, che idea originale! Complimenti davvero, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, ho adorato come sei riuscita a mettere in risalto i tratti caratteristici di Gold e di Lacey fondendoli perfettamente con quelli di Richelieu e Milady. Davvero complimenti :D
Questa tua raccolta mi piace tantissimo, e anche se l'ho scoperta solo ora, d'ora in poi ti seguirò più che volentieri!
A presto (spero!)

03/05/14, ore 16:35

Ciao,
ma che bello poter leggere qualcosa sul passato di Belle. Povera ragazza, gli sceneggiatori la odiano fino al punto di non darle neppure un passato. Quella, è una maledizione, altro che il sortilegio oscuro di Regina. XD
Mi piace come hai caratterizzato il suo personaggio, e mi è piaciuto tantissimo la figura del maestro di spade, che ovviamente avendo conosciuto Belle, muore sotto atroci sofferenze nella guerra degli Orchi.
A parte gli scherzi.
Sei stata bravissima, e questo è un capitolo stupendo. Mi hai fatto venir voglia di leggere la trilogia di Shannara.
Ti saluto, rinnovandoti i complimenti per questa storia.
Alla prossima.
Ciao, ciao.

02/05/14, ore 19:10

Salve! ♥
Tu non hai idea di quanto io stia apprezzando questa storia nella storia. Davvero,, Padme cara: esordisco subito complimentandomi con te per l’idea avuta, originale e interessante come poche altre, che ti sta permettendo di descrivere un lato di Belle inedito e, ahinoi, specie di recente trascuratissimo: la sua indole battagliera che emerge a trecentosessanta gradi e riesce a imporsi.
Non avendo letto “La canzone di Shannara”, non posso esprimermi su Garet Jax; tuttavia, il ritratto da te fatto mi ha trasmesso l’idea di un uomo che è stato per la principessa un maestro di vita prima ancora che di armi. L’approfondimento in merito alla necessità di andare oltre le apparenze per scoprire la realtà dei fatti si rivelerà alquanto foriero di conseguenze nell’esistenza della protagonista… E lui stesso mette in pratica l'insegnamento, decidendo di curare la formazione "militare" della futura sovrana, quando molti altri si sarebbero messi a ridere dinanzi alla richiesta di una bambina! Questo personaggio mi ha molto incuriosita e affascinata!
Condivido il tuo parere: una figura come Belle non se ne sarà stata tanti anni con le mani in mano e anch’io, ripensando alla 2x11, non faccio fatica a immaginarla mentre si allena a tirare di spada. La determinazione della bambina, pronta a sfruttare la tenerezza come arma per ottenere ciò che desidera, mi ha fatta sorridere; così come sono stata conquistata dall’idea della fanciulla che persevera nel proprio obiettivo, incurante dello scandalo suscitato nel Castello e della possibile onta alla propria reputazione.
In conclusione, questa digressione mi è piaciuta molto: hai analizzato verosimilmente questo possibile scorcio del passato di Belle, mantenendo IC la protagonista e catturando il lettore sin dalle prime righe. Hai fatto un ottimo lavoro, mia cara, di cui puoi davvero andare fiera; perciò, non preoccuparti, nessun solenne pasticcio! :)
A presto, spero, Padme! Un abbraccio! ♥
Euridice100

02/05/14, ore 12:48

Ciao Padme! :)
Hai avuto un'idea assolutamente magnifica! :D
Anch'io avevo notato la spada che Belle portava al fianco nella 2x11 e scegliere di svelarci i retroscena che vedono la nostra principessa imparare l'arte della scherma e delle armi, così spesso intrecciata a quella della vita stessa, è stato un colpo di genio che tu hai saputo sviluppare alla perfezione, introducendo il personaggio del maestro d'armi  in perfetta fusione con la storia di OUAT e, più nello specifico, con la vita della principessina Belle.
Purtroppo non ho ben presente la figura di Garet Jax, pur avendo più volte sentito nominare il ciclo di Shannara e i libri di Terry Brooks; in ogni caso sono riuscita a farmi un'idea abbastanza chiara del cavaliere, grazie alle tue parole e al tuo stile di scrittura.
Mi sembra davvero un personaggio affascinante e, a quanto pare, anche la piccola principessa deve essere rimasta abbagliata dai suoi modi fieri ma gentili al tempo stesso. Mi è piaciuto moltissimo come hai fatto interagire i due e come Garet Jax si sia fatto irrimediabilmente rapire dagli occhioni della bimba, ben consapevole dei suoi "mezzi di persuasione". xD
Hai fatto capire perfettamente l'importanza che il maestro d'armi ha avuto nella vita di Belle, come insegnante di scherma ma soprattutto, come hai sottolineato, come maestro di vita.
Belle deve in gran parte a lui la sua forza e il suo temperamento fiero e determinato e la sua attitudine a guardare sempre oltre le apparenze.
Questo flashback è stato davvero interessantissimo e credo che tu l'abbia gestito molto bene, senza uscire neanche per un momento dall'IC.
Nonostante io non conosca Garet Jax, sono più che sicura che tu sia riuscita a mantenerlo perfettamente fedele all'originale, pur inserendolo alla perfezione nella vicenda del regno di Avonlea.
Ora mi domando cosa accadrà nel prossimo capitolo e come Rumpelstiltskin s'inserirà in questa bellissima storia! :D
Bravissima Padme! Vedere la nostra eroina tornare nei panni della donna attiva che prende in mano il proprio destino e non si lascia sballottare di qua e di là dagli eventi è stato un piacere!
A presto, cara! Bacioni! :***
Stria93

01/05/14, ore 14:57

WOW!
Dunque prima i tutto sono felicissima che tu abbia aggiornato,ogni volta che vedo la tua raccolta aggiornata è un " brief flicker of light amidst an ocean of darkness." ù.ù Però dovrò aspettare altre due settimane per la terza parte ç__ç Vabè,all magic comes with a price! (e con questo la smetto di citare Rumpel a vanvera.)
Davvero davvero meravigliosa anche questa seconda parte!Bellissimo il terzo personaggio,mi è piaciuto moltissimo questo cavaliere *-* e adorabile la piccola Belle!Sarà che io adoro le donne guerriere,ho proprio un debole per loro,quindi immaginare Belle destreggiarsi e menare colpi a destra e a sinistra sembra meraviglioso <3 Ho pensato subito a lei in "The Outsider",con quell'outfit meraviglioso che infatti includeva proprio una spada.Secondo me sarebbe una spadaccina perfetta!
Mi piace il fatto che questa seconda parte parli di Belle e della sua vita prima di Rumple,e concordo con tutto ciò che hai detto alla fine,insomma la sua vita non gira completamente intorno a lui e lei è un personaggio straordinario,che potrebbe dare moltissimo,ma no!Che poi voglio dire,solo Emma e Snow possono combattere?No,accidenti!Belle non è solo intelligente,ma molto di più!
E' stata toccante la parte in cui il maestro parte per la guerra e nessuno può più darle lezioni.Inoltre quando il padre le dice quelle cose su lei e i pretendenti mi ha ricordato Merida del film "Brave" :D Belle sarebbe stata una regina meravigliosa anche governando da sola,anzi,Gaston le sarebbe solo stato d'intralcio ù.ù (Io sono leggermente femminista e credo fermamente nel "girl power")
Quindi,come sempre:bravissima,non ho parole <3
Non vedo l'ora di leggere la terza parte!Magari lei e Rumple faranno pratica insieme? *___* Qualunque cosa sia,io aspetto con ansia :3
A presto,dearie <3

01/05/14, ore 13:17

Cara Padme,
Ho trovato questo capitolo centrale della mini long davvero interessante!
Per prima cosa mi è piaciuto molto la dolcissima descrizione della piccola Belle, una bambina vivace, curiosa e, che però conosce già le sue potenzialità tanto da riuscire a convincere il maestro d'armi a insegnarle la scherma.
Complimenti per aver inserito il comandante della guardia Reale e, in così poche righe, averlo caratterizzato così bene.
Nemmeno il comportamento inflessibile e autoritario di un uomo che affronta la guerra ogni giorno, può resistere a una bambina così intraprendente che sogna di salvare il suo popolo (cosa che farai piccola Belle) :)
Un'altra cosa che mi è piaciuta è che il maestro è il primo a non aver pregiudizi sul sesso e sulla condizione della principessa, e le da lezioni senza sconti e pretende da lei il massimo.
Trovo che l'idea, che Belle abbia imparato a tirare di spada ad Avonlea, sia di gran lunga migliore alla mia ipotesi, che prevedeva che fosse l'Oscuro a insegnare alla giovane come combattere, però ora mi aspetto che i due si esercitino insieme al castello.
Complimenti ancora, questa mini long è fenomenale.
Non perdere la speranza io credo che entro la fine della stagione vedremo una fantastica scena Rumbelle, dove la ragazza non farà la vegetale.
Aspetterò l'aggiornamento con ansia, un bacio e presto :)
PoisonRain

01/05/14, ore 12:18

Complimenti per questo capitolo! Davvero bello ed è bello scoprire come Belle abbia imparato ad usare la spada! In effetti me lo ero chiesta nella 2x11, quando lei non sembrava essere tanto.. nemica con la spada di Mulan... XD
Il capitolo come al solito è scritto benissimo e le descrizioni sono perfette! Inoltre mi piace come hai descritto cosa si deve fare quando si deve usare una spada! O esattamente, mi piace che tu abbia usato una frase di Isabel!
Io adoro la spada e anche io al posto di Belle avrei voluto usarla, uffi, in che secolo noioso che siamo! Perché non sono un personaggio delle Fiabe? Magari anche Belle, boh... O Rapunzel... Cenerentola e Biancaneve no, ma tipo... Mulan? Pocahontas? La Regina delle Nevi? D: O qualche personaggio della Disney pure... come... tipo... Elsa? Anna? D: O di ONCE? D: Tipo io vorrei essere Zelena! *-* D: La adoro D:
Vabbé, ci siamo capite, no? XD

A presto,
Loony

ps. Com'era il tuo commento? XD Vorrei saperlo.. anche se sarà contro la mia beniamina Zelena! D:
pps. Stay Wicked (u.u)! Stay Green! #TeamZelena u.u

26/04/14, ore 21:33

Ciao,
un altro splendido capitolo. Bravissima.
Che dire, ogni tuo capitolo, come un buon libro, riesce ad interessarmi una riga dopo l'altra. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ti rinnovo i complimenti per questa bella raccolta.
Ci si legge.
Ciao, ciao.

24/04/14, ore 15:41

Salve! ♥
Innanzitutto premetto di aver fatto i salti di gioia alla vista di un nuovo capitolo di questa splendida raccolta: sono così contenta che tu non l’abbia abbandonata! Grazie per quanto hai scritto nella note! *.*
Passando al capitolo, trovo molto interessante l’idea di una mini-long nella raccolta: il titolo mi affascina molto e non vedo l’ora di scoprire cosa accadrà nel prossimo capitolo, visto che ci hai lasciate con tante domande cui dar risposta! :)
Andando con ordine, l’introduzione mi ha fatta sorridere: Belle assonnata, che vorrebbe restare a poltrire sotto le coperte con un buon libro, non può che suscitare tenerezza! Purtroppo Rumpel non sarebbe d’accordo, e la giovane è costretta a dar inizio a una nuova giornata di faccende.
Mi è piaciuto molto il dialogo con lo stregone: in poche battute lo hai ben caratterizzato e hai descritto bene anche l’approccio consueto di Belle nei suoi confronti. Ella non è certo remissiva, anzi, è l’unica a riuscire a zittire il mago.
Le riflessioni della ragazza su quanto inizia a provare per Rumpel sono molto interessanti: sebbene ella già intuisca la verità, in questo momento cerca ancora di negare a se stessa la portata dei sentimenti che ben presto la travolgeranno.
Nell’ultima parte hai dato voce alla parte più curiosa di Belle: la sua esplorazione del Castello è stata coinvolgente e il riferimento a “Harry Potter” non ha potuto che farmi sorridere, da amante di quella saga quale sono. La scoperta della sala d’armi è interessante: sinceramente, non me l’aspettavo proprio, ma ora voglio scoprire cosa accadrà! *.*
Ottimo lavoro, Padme! Attenderò il 7 maggio con ansia! ♥
Bacioni! :* :)
Euridice100

P. S. : Io sapevo che quel tanto temuto bacio aveva un secondo fine, me lo sentivo! Zelena friendzonata mi ha fatto ridere, ci è rimasta troppo male. Ben le sta! XD

23/04/14, ore 21:44

Cara Padme,
*saltella per la stanza contentissima del fatto che abbia pubblicato un nuovo capitolo e che in parte sia dovuto a lei* :D
Allora comincio dicendoti che io amo come descrivi i paesaggi sembra che si trovino di fronte a te, e Belle che si ritrova a pensare che le montagne, che circondino il castello Oscuro, sono una delle cose più mai viste è dolcissima.
Mi sono piaciute molte le riflessione della giovane, che si rende conto di provare qualcosa per il suo padrone, ma dare un nome all'amore la renderebbe consapevole dell'enormità di sentimenti che prova per l'Oscuro.
Davvero interessante l'idea di far trovare a Belle una sala d'armi. Secondo me, ora Rumpelstiltskin le darà lezione di scherma, visto che nella 2x11 l'abbiamo vista maneggiare una spada e non penso che abbia imparato ad Avonlea; ovviamente questa è una mia teoria per lo sviluppo di questa mini-long.
A presto e ancora complimenti vivissimi :)
PoisonRain

23/04/14, ore 20:50

Ciao Padme! :D
Che bello vedere che non hai abbandonato questa raccolta e sono felicissima che questo sia accaduto anche grazie, in parte, alle mie parole. ^^
Come sai adoro le RumBelle ambientate in FTL, quando il loro amore era ancora una dolce fantasia che andava prendendo forma concreta di giorno in giorno.
Dolcissima la descrizione di Belle che vorrebbe rimanere a letto ora che Rumpel le ha donato una stanza decente. Mi fa tanta tenerezza immaginarmela mezza addormentata e reticente ad alzarsi.
Mi hai anche incantata con la presentazione del paesaggio montano invernale, così ricco di bellezza. *-*
Mi è piaciuto il breve dialogo con il folletto! Ormai, per quanto lui tenti di fare il sarcastico, Belle ha capito come prenderlo e non le mette alcuna paura.
Ho trovato curatissima e molto coinvolgente l'analisi dei pensieri della ragazza e di quel conflitto interiore che si agita nella sua mente e nel suo cuore, dove una parte di lei sa già quale sia la verità e cosa ella provi davvero per il suo padrone, mentre un altra parte più razionale le suggerisce che non è prudente perdersi in certe fantasticherie romantiche che hanno come oggetto il mago più pericoloso e oscuro di tutti i tempi.
Waaaaa ho adorato il riferimento alle scale di Hogwarts e ho trovato fantastica la descrizione della sala d'armi in cui la giovane si è ritrovata e che le ha riportato alla mente i racconti che ascoltava da piccola, di nascosto.
Direi che come inizio di questa mini-long hai fatto un ottimo lavoro, come sempre.
Spero di leggere presto il seguito e ti ribadisco la mia contentezza per il fatto che tu abbia deciso di proseguire la raccolta! :D
A presto, cara! Bacioni! <3 :*
Stria93