In the morning you always come back
di padme83

19/05/16, ore 01:04

Eccomi qui a recensiti e scusami per l'enorme ritardo, ho finito di studiare adesso.

Ho scelto questo capitolo tra quelli della raccolta (grazie per il suggerimento) più per il titolo, che mi ha incuriosita subito, che per altro e devo dire che forse leggere questa (mini)raccolta di FlashFic è stata la scelta migliore. Mi è piaciuta molto :)

Il tuo stile impeccabile (non troppo complicato e senza alcun errore grammaticale) e li mio amore per la Rumbelle hanno resto questa lettura molto piacevole e allo stesso tempo, specialmente per la prima e la teza Flash, intensa.

Ho apprezzato molto il modo in cui hai alternato il punto di vista dei personaggi che, a mio parere, sono perfettamente IC. Soprattutto Tremotino. Le storie che mi sono piaciute di più sono infatti proprio le sue (ma forse sono di parte).

È stata una lettura interessante e quando ho scoperto che era una challenge mi sono entusiasmata ancora di più: non credo che sarei stata brava quato te se ci avessi provato.

Complimenti.
DeathLady

10/05/16, ore 00:53

Ciao.
Ammetto di aver letto solo questa, passando al terzo capitolo senza problemi perché di solito non seguono un filo logico, ma descrivono qualcosa inerente al titolo e basta giusto? Bé, ad ogni modo ho capito tutto nel caso tu ti sia preoccupata per me da queste poche righe.
Ho letto velocemente questo piccolo capitolo poiché amando molto Belle e Gold assieme non ho potuto fare a meno di notare quanto quei due abbiano una chimica pazzesca anche in base al fatto che lui è molto più vecchio di lei eppure Gold c'è sempre quando c'è Belle. E Belle c'è quando c'è Gold. Farebbe di tutto per la ragazza, anche lontano da lei per il solo gusto di attirarla nelle sue braccia di nuovo e quando hai scritto alla fine sto sognando, sai che ho davvero immaginato tutto quanto da capo tra loro? Oh mamma, mi è piaciuto davvero tanto questo capitolo e probabile che in futuro ritornerò per leggere altro di loro dato che sono davvero legati in tutto.
E quindi niente, con questo cadere, mi hai fatto ragionare e arrivare al fatto che... sì, in amore si cade perché ci si innamora e si cade tra le braccia dell'amore di quella persona nostra. Gemella. Sbagliata.
Bellissimo titolo in base a quei due.

Au revoir

05/05/16, ore 16:23

Eccomi!
Bellissima questa tua one shot, come sempre nelle tue storie vedo la delicatezza, la dolcezza della parole, la forza dei sentimenti e qualcosa che da sempre l'idea di qualcosa di distante nel tempo, ma anche molto vicino, tanto vicino da sembrare di essere lì coi tuoi personaggi...
Ecco che troviamo Rumple, Bae, e Belle, la meravigliosa guaritrice che aiuta senza altro chiedere, il povero bambino malato. E il filatore sente di essergli grato, ma sente anche un legame, un sentimento, che tu hai descritto molto bene con l'idea che me loro anime si fossero già incontrate in passato, che fossero destinate...
Molto azzeccata l'atmosfera di Avalon, mi è piaciuta tanto!
Complimenti!
A presto
Ladyhawke83

29/04/16, ore 23:33

Ciao, eccomi qui pronta a recensire!
Ho letto questo capitolo venticinquesimo dato che mi hai detto che avrei potuto leggerne una qualsiasi senza vincolo. Non so se ho scelto bene, 'cause Rumple e Belle non sono esattamente nelle mie grazie, ma mi sono lasciata distrarre dal modo in cui era scritta e mi è venuto decisamente tutto più semplice.
La scelta della frase di Game of Thrones all'inizio l'ho riconosciuta subito devo ammetterlo, nonostante io non sia amante del fandom, però saltava subito all'occhio! Carino approcciarlo al mondo di Once in questa maniera, decisamente molto originale. L'ho trovato tutto molto legato, molto fluido. E insomma, tra tutti e tre i personaggi, salvo solo Bealfire sono sincera!
Nonostante, devo ammettere, ho trovato Belle molto IC, svenevole insomma. Non mi piace per nulla come personaggio, soprattutto per come è stato lavorato dagli autori, però devo riconoscerti la bravura nel farmela mal sopportare anche in un semplice capitolo. Vuol dire che sei stata molto brava a renderla, ed è questo l'effetto che si deve ottenere!
Ho trovato molto carino e genuino il legame tra Belle e Neal, anche se messo in luce in circa due battute, ma mi ha colpito decisamente.
Neal lo amo. Lo amo qui, l'ho sempre amato, grazie di averlo inserito insomma. Grazie mille.
Beh non posso che farti i miei complimenti ancora e ancora, bandierina verde meritata. Spero di leggere ancora qualcos'altro di tuo, non mi dispiacerebbe affatto! Se c'è anche qualcosa su Zelena fammi un trillo, è il mio personaggio preferito!

Lady Capuleti

10/04/16, ore 10:25

Sono qui per la battaglia navale.
Allora, ammetto che inizialmente la coppia Belle/Tremotino mi faceva vomitare cuori in modo indecente, ma con il proseguire delle stagioni di OUAT mi sono diventati indifferenti- sono troppo commerciali, a mio parere.
Comunque, sono felice di aver trovato una storia del genere, perché credo che racchiuda in pieno lo spirito della vera Rumbelle, in tutte le sue sfaccettature. Mi è piaciuto veramente tanto come capitolo, sia perché vede un inizio del loro rapporto nella Foresta Incantata, sia perché i personaggi sono davvero molto IC. Potrebbe essere tranquillamente una parte della serie, a mio parere.
Anche dal punto di vista grammaticale e sintattico, non ho nulla da dire. È tutto molto curato, a partire dal prompt, che scorre davvero molto bene nella shot, quasi fosse una presenza vera e propria.
Due pollici bene bene in alto, quindi!
Nox

18/01/16, ore 10:24

Belle e Rumplestiltskin sono sempre stati una delle mie coppie preferite, forse perché il tema della Bella e della Bestia è una delle più affascinanti metafore per l'amore (e per molto altro). Non seguo più la serie, perché mi sembra che abbia preso una piega troppo forzata e molti personaggi abbiano completamente perso di spessore. Tuttavia, ricordo con grande emozione le puntate dedicate a loro due, e mi è piaciuto molto riviverle, leggendo questo primo capitolo della tua fanfiction. E' bello vedere la precisione delle immagini, il gusto per i colori e le luci, per i suoni. Penso che siano questi particolari a dare vero spessore alla scrittura, a costruire la realtà di una scena immaginaria, costituita di piccole cose concrete e che offrono infiniti spunti di introspezione.

08/08/15, ore 12:42

Padme cara! ♥
Ho impiegato un po’ per scrivere questa recensione, malgrado abbia letto quasi subito l’aggiornamento. Non ho commentato immediatamente perché mi ci è voluto un po’ per razionalizzare la fine di questa raccolta, o meglio, di questo viaggio. Sembrerò esagerata, ma per me le tue oneshot hanno significato tanto: le ho attese sempre con ansia, e non sono mai rimasta delusa. Mi sembra ieri quel giorno di febbraio in cui ho scoperto le tue storie, prima nella sezione di Lady Oscar e subito dopo qui… Ed è stato amore a prima lettura. Il modo in cui tu riesci ad analizzare i personaggi, a estrapolare e rendere ogni dettaglio, ogni sfumatura tanto nei pensieri quanto nelle azioni è semplicemente mirabile. Te l’ho ripetuto spesso, ma lasciamelo fare ancora una volta: sei una fuoriclasse in questo sito. La scorsa estate, complice una maggiore libertà, ho gironzolato per le varie sezioni, anche quelle originali, e raramente ho trovato autori/autrici amatoriali che mi soddisfacessero tanto quanto te; e questo qualcosa vorrà pur dire, no?
Quest’ultimo capitolo l’ho amato non meno degli altri. Da grande appassionata di AU, non ho potuto non apprezzare queste versioni: da Jane!Belle e Rochester!Gold alla variante Signore degli Anelli, da Westeros ad Avalon, ancora una volta hai saputo emozionarmi ogni riga un po’ di più. Se proprio dovessi scegliere un frammento… Credo scegliere la tua variante del mondo della Bradley, per diversi motivi. Sai già che all’epoca impazzii per “Light”, e se ben ricordo fui tra le tante che ne implorarono un seguito – o se non te lo dissi, comunque lo sperai vivamente; essere stata accontentata e leggere una così bella evoluzione della vicenda, beh, non può non farmi gioire! :) Ma a prescindere da questa motivazione, il vero motivo per cui mi è piaciuta tanto la flashfic è stata la sensibilità con cui hai reso la scoperta di Belle. Era palese quanto fossi coinvolta dalla situazione, e hai saputo descriverla meravigliosamente, con una dolcezza e una vividezza cui neanche certi professionisti accedono. Non lo dico per adularti: semplicemente sono convinta di ciò che scrivo, e non ribadirtelo mi sembra insensato. Davvero brava, Padme! ♥
Come hai concluso tu stessa, non è un addio, ma un arrivederci; perciò bando ai commiati esagerati, e a presto, certamente su Facebook e magari un giorno anche qui! :)
Bacioni, bellissima, e salutami tu-sai-chi! :D ♥ ♥ ♥

02/08/15, ore 22:07

Devo confessarti che è da un po' che leggo molte meno rumbelle di quanto vorrei. Quindi ero un po' a corto di questi due; quando ho visto che la tua raccolta era completa, ero sia contenta che un po' triste. Ed è la stessa sensazione che ho avuto leggendo quest'ultimo capitolo, con questi frammenti che, prima di arrivare alla fine, mi sembravano collegati tra loro.
Leggere dei Rumbelle è sempre così però: anche se si tratta di fluff, sei triste perché nella serie questi momenti sono proprio rari.
Mi sono piaciuti molto. Sono rimasta piacevolmente sorpresa dell'omaggio a Jane Eyre (mi senti sospirare di dolcezza?) e, anche se non conoscevo le altre citazioni, ho apprezzato gli altri stralci. In particolare la consapevolezza di Belle di quella nuova e sorprendente scossa.
Quindi brava e bel lavoro, anche perché si "leggeva" che alcune cose le sentivi davvero.

07/04/15, ore 12:01

Padme cara! ♥ ♥ ♥
Sai che ogni volta che vedo l’aggiornamento io esulto a più non posso, e stavolta non ho fatto eccezione! :D
Ignoro il fatto che questo sia il penultimo capitolo – sapevo sarebbe arrivato il momento, ma è pur sempre uno shock e ci vuole tempo per riprendermi! :( - e passo direttamente alle cose serie, alla recensione di quest’adorabile one-shot.
Non avendo letto questa saga della Bradley non conoscevo la tradizione del condividere il pasto, ma è semplicemente bellissima! *_* Sarà anche un espediente letterario, ma mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino, e penso tu abbia fatto benissimo a ricontestualizzarla nel “nostro” ambito.
Belle intendeva trascorrere una tranquilla serata alla scoperta delle tradizione della sua nuova terra, quando ha ricevuto una sorpresa davvero sconvolgente! Ci credo che la poveretta sia rimasta turbata da quanto appreso: secondo le antiche tradizioni lei e Rumpel sono di fatto sposati, e scoprirlo di punto in bianco deve essere traumatizzante – e lo stesso dicasi, sia pure per motivi diversi, per il folletto!
Tuttavia ho apprezzato davvero molto il modo in cui la giovane, al ritorno dell’Oscuro e alla vista della magia che compie e che potrebbe affrancarla dal consueto lavoro, recupera il contegno e il consueto caratterino: vai così, Belle, fatti valere! XD
Le riflessioni dei protagonisti, sarò ripetitiva, sono meravigliose. Sei bravissima ad analizzare le loro differenti personalità, a indagarne l’anima e riportare e descrivere ciò che essi sono anche tramite i gesti che fai loro compiere. Belle che sfrena l’indole curiosa perché la vera domanda che vorrebbe porre al mago è un’altra, Belle che pensa alla portata della sua reazione e ne comprende – anche tramite il confronto col suo vissuto – l’autentica ragione; e dall’altra parte, Rumpel che siede a quel filatoio che non sempre lo aiuta a dimenticare e rimugina sull’accaduto negandosi la possibilità che più di tute rende umani, la possibilità di sperare, di credere che le cose possano cambiare anche per lui. Perché, appunto, “Chi potrebbe mai amare una Bestia?”.
(Ahi, Rumpel, ne hai di strada da fare! -.-‘’ )
Lo stile… Cosa dire se non quello che già ti ho detto 24 volte solo in questa raccolta? XD Sei spettacolare, ragazza mia, e anche quando il tempo libero sarà nullo non ignorare il tuo indiscutibile talento. ♥ ♥ ♥
Ancora complimentoni, Padme! :D :***

05/04/15, ore 22:45

Ho appena scoperto questa raccolta e ne sono rimasta colpita. Il modo in cui scrivi e ció che scrivi mi piacciono molto. Adoro tantissimo i capitoli che hanno come ambientazione la foresta incantata (castello oscuro). Ultimamente da quando a Storybrooke i nostri Rumbelle non riescono ad avere un lieto fine sto apprezzando moltissimo queste mini storie dove almeno sono insieme e felici. Non si sono ancora dichiarati, ma il semplice uso della parola "sweetheart" dice tutto. Ho letto tantissime volte Clock, Night, Sleep e Hair. Sono i miei preferiti davvero 4 storie meravigliose.

21/03/15, ore 19:50

YOU'RE BACK *_____*
Yayyy,sono felicissima che tu abbia trovato tempo di scrivere nonostante tutto <3 Spero che vada tutto bene,a proposito!
Che dire,questa più che una ff sembra proprio una poesia! E' davvero stupenda ed evocativa, mentre leggevo riuscivo proprio a immaginarmi Belle che vedeva Rumpel in ogni singolo dettaglio e in ogni singolo angolo della cittadina ç__ç
Anche se da quanto è emerso dalla serie,magari non è stata tutto il tempo è disperarsi (com'è anche gusto),sarebbe stato davvero bello se ci avessero mostrato qualche altra scena riguardo il post-rottura.
Insomma,le stagioni passano,il mainagioia Rumbelle rimane! Ma noi siamo cocciuti e continuiamo a sperare nel lietofine XD
Spero davvero che tu possa deliziarci presto con qualche altra storia,lo sai che le amo da morire *^*
Un abbraccio!

Jane <3

04/03/15, ore 15:57

Bentornata!
Onestamente, trovo che tutti gli ingranaggi funzionino benissimo: questa OS mi ha dato un sacco di feels T.T
Questa è forse la situazione più difficile in cui i Rumbelle si sono mai trovati: convinti di essere separati per sempre, sospesi fra la nostalgia, l'amore e la rabbia, perché si sono fatti del male a vicenda.
Io trovo che tu abbia reso benissimo questa situazione, con il dolore di Belle che è più complicato di una semplice mancanza: è tormentato, è un "odi et amo" che non le da pace, è il dolore di non saper stare né con lui né senza di lui.
Brava, si sentiva la tua mancanza.
A presto

Rosaspina7

03/03/15, ore 13:49

Ben tornata innanzitutto ! In ogni caso é un capitolo meraviglioso ed incredibilmente emozionante, quasi poetico, ci sono stati dei passaggi che mi hanno fatta quasi tremare e trovo la citazione di Jane Eyre assolutamente perfetta e azzeccata. Davvero, non saprei che altro dire se non ripetermi e dire che é un pezzo veramente bellissimo e sono contenta che tu sia tornata ( e spero che questo significhi anche che, in qualche modo, qualunque cosa ti abbia tenuta impegnata fisicamente e psicologicamente si sia piú o meno risolto, e di questo sono felice per te) . Un abbraccio e spero a presto ! :-)

02/03/15, ore 12:25

No. Non comprendo né perdono l’indecenza di questa oneshot, e sai perché? Perché non c’è nulla di indecente e non ci sono ingranaggi da revisionare. Questa fanfiction è semplicemente perfetta così com’è. ♥
Bentornata, Padme adorata! :*** Le tue meraviglie mi sono mancate tanto, e puoi immaginare la mia reazione quando ho visto la pubblicità del tuo aggiornamento: stavo per mettermi a ballare dalla gioia! *_* Anche se non tocchi penna – o tastiera – da un po’, non hai di che temere: ti assicuro che questa storia non ha nulla da invidiare alle precedenti e, se devo essere sincera, la trovo una delle più intense e toccanti dell’intera raccolta. Non è un’immotivata sviolinata, ma la verità: ho letto il tuo scritto due volte e per due volte mi sono commossa.
In questi mesi ho letto alcune probabili reazioni di Rumpel agli eventi della 4x11, ma poco su Belle; una carenza, a parer mio, criticabile perché – sai come la penso – il ruolo che la donna ha avuto in quel contesto e il suo riscatto sono stati memorabili. In quel frangente la sua è stata l’unica reazione possibile e sensata, ma ciò non implica che non sia stata lei stessa la prima a soffrirne e tornare a pensare alla decisione, anche perché l’ambiente ristretto in cui vive la induce, volente o nolente, a ritrovarsi facilmente a contatto con “ciò che è stato”.
Ogni piccola cosa le ricorda il marito: in ogni gesto, anche nel più quotidiano e banale come prendere il caffé, c’è lui, ci sono gli istanti condivisi e i ricordi di un tempo che, qualsiasi cosa accada, comunque non potrà; perché – diciamocelo chiaramente – anche quando i due torneranno insieme questa frattura resterà e segnerà un “prima” e “dopo” definitivo. Mi ha colpita particolarmente il riferimento ai libri, che da compagni fedeli e alleati della protagonista si trasformano quasi in ulteriori carnefici: in tutto ciò che legge la protagonista quasi rivede se stessa, chi è stata o chi è, e anche le parole che prima le erano amiche ora la tradiscono.
La poesia di cui hai intriso ogni singola frase è qualcosa di stupefacente: permetti al lettore di immedesimarsi senza difficoltà nella voce narrante, di provarne la stessa rabbia, lo stesso dolore e, soprattutto, la stessa identica malinconia che pervade l’animo di Belle. “Il mondo in cui io ti ho esiliato, in un istante glorioso e terribile che mi ha conosciuta carnefice e vittima ad un tempo.” mi ha stesa! ♥
Cos’altro aggiungere, se non complimentoni? Anche stavolta sei stata eccezionale, ecco quanto; spero di poter leggere presto altri tuoi scritti! *_* :)
Bacioni, carissima! :* :) :***

01/03/15, ore 12:43

Ciao...
Dunque, ho trovato questa raccolta nel gruppo FB "Lost Fantasy" e dato che amo questi due insieme mi son detta: perché non leggerle? Sono tante, ma si tratta dei Rumbelle, quindi si può fare benissimo.
Bellissima questa prima storia. Hai usato molto bene il prompt, così che io non saprei fare perché quando mi danno un prompt di solito la testa si svuota, inesorabile.
Mi piace molto il modo in cui metti in risalto la bellezza di Belle agli occhi di Tremotino, come hai descritto i suoi occhi, i suoi capelli, il suo modo di presentarsi davanti a lui e come hai parlato del desiderio di Tremotino. Ho apprezzato anche l'assenza di dialoghi. Il silenzio e i pensieri di Tremo bastavano.
Bella davvero.