In the morning you always come back
di padme83

05/06/14, ore 19:39

ciao padme,
grazie per i ringraziamenti :D
 anch se dici che non ti soddisfa a me il capitolo e piaciuto molto, all inizio pensavo che la seconda parte fosse riferita sempre allo stesso incontro pero visto dalla parte di belle, ho capito che era un preambolo a quello che succede nella 3x20 solo quando si nomina l'anno che hanno passato separati ( io ci sto ancora male nonostante il matrimonio)... mi e piaciuto come hai collegato i due momenti e mi sembra molto appropriato il titolo, hai ragione quando sono insieme non possono a fare a meno di toccarsi o comunque di avere un contatto fisico... quindi che dirti, non preoccuparti perche il capitolo e bello almeno dal mio punto di vista
alla prossima
gionem

30/05/14, ore 23:29

Non puoi sapere quanto ho adorato l'ultimo episodio!
Anche io come te sono completamente innamorata della coppia Belle/Gold e, pur non essendo la serie, leggere di loro è davvero splendido e rincuorante (soprattutto quando, FINALMENTE, possono stare insieme, anche solo per un istante).
Ne ho letto altre che hai messo ma quelle dove non stavano insieme mi spezzavano il cuore e allo stesso tempo continuavo compulsivamente a leggere senza avere tempo per recensirti.
Però ora, dopo quest'ultimo episodio splendido, non potevo non scrivere niente.
Complimenti :)

28/05/14, ore 17:12

No, okay, è una cosa bellissima questo capitolo :')
Si vede proprio quanto ti piaccia Tremotino e quanto tu sia legata alla sua storia con Belle, e ogni volta riesci a descrivere i suoi sentimenti nella maniera più bella e romantica, ma soprattutto REALE. E' COSI' che si sentirebbe davvero Tremotino, ed è per questo che è un piacere leggere ciò che scrivi :)
In giro ci sono molte esagerazioni, molte storie che vanno proprio al di là della storia (non solo di Once, ma di tanti altri fandom) e a mio parere sono troppo "finte", non esprimono al 100% i personaggi.
Tu invece riesci *_* Complimenti.

24/05/14, ore 09:24

Ciao,
con ritardo mostruoso, ma arrivo finalmente a lasciarti un commento.
Capitolo bellissimo, sei riuscita perfettamente a rendere il tormento interiore del nostro Oscuro preferito, che sembra davvero destinato a non avere mai un po' di pace, anche e soprattutto, grazie al suo carattere di ... vabbé hai capito. No, scherzo, noi lo amiamo anche per questo.
Ti rinnovo i complimenti per questa bella raccolta, e ti saluto, sperando di leggere presto un nuovo capitolo.
Alla prossima.
Ciao, ciao.

22/05/14, ore 23:09

Io non credo di potercela fare.
No, okay, il problema è mio che mi immedesimo/faccio ossessionare dalle cose e poi non distinguo più realtà e finzione, e insomma, storia della mia vita :'D

Adoro questa coppia in maniera spropositata, e il modo in cui tu riesci a renderli non fa che peggiorare la situazione :'D

Tanti, tanti, tantissimi complimenti davvero.

22/05/14, ore 22:42

Ecco, sono costretta a fermarmi di nuovo.
Tu mi leggi il cuore, mia cara, e tutto ciò non va bene, perchè è una potentissima, POTENTISSIMA arma contro di me.
Straordinaria ç_ç

22/05/14, ore 22:33

Okay, io volevo recensire tutto alla fine, ma qui devo fermarmi ad implodere, perchè proprio non ce la faccio, insomma.
Da brava Rubeller il mio stato d'animo va dall'angoscia più profonda alla tenerezza più pura, e davvero, non si può vivere così :')

Altro che Prince Charming con l'anello di smeraldo, io voglio un Signore Oscuro che mi inneschi la sindrome di Stoccolma, e mi regali una biblioteca e un fiocco di neve ç_ç

Complimenti, per tutto, adoro tutte quante le tue storie *-*
Adesso vado avanti a leggere/impodere/liquefarmi.

Un bacio!

22/05/14, ore 11:30

Mi sa che per questo inganno a Belle Rumple se la dovrà purgare ancora per un bel po', e tu sei stata bravissima nel descrivere il tormento interiore di un uomo che ha tradito la fiducia nella sua amata proprio mentre le giurava amore eterno :( Speriamo che la cosa si risolva senza troppi traumi.
Complimenti ancora padme, questa raccolta è sempre meglio! Baci :*
LadyAlanna

20/05/14, ore 18:48

Padme!
Non ti preoccupare per la minilong temporaneamente in sospeso, anche questo capitolo è bellissimo quindi sei scusata :D
Hai descritto alla perfezione il rimorso di Rumpelstitskin un rimorso che la vicinanza di Belle attenua e amplifica nello stesso tempo.
Nonostante la vicinanza dell'amata che è riuscita a cambiarlo molto, tanto da sacrificarsi per chi ama, l'oscurità è ormai una parte inscindibile di lui, e forse per questo, per le sue incertezze e i suoi sbagli noi lo amiamo tanto.
Come te ho trovato le promesse nuziali commoventi, loro sono l'amore vero punto e basta.
Anche io temo l'istante in cui Belle scoprirà l'inganno del pugnale però per ora godiamoci la gioia del loro matrimonio.
Che dire se non ancora complimenti?
A presto cara, un bacio :*
PoisonRain

20/05/14, ore 18:38

Ciao! ♥
Un tuo aggiornamento è sempre gradito, perciò non preoccuparti per la minilong in corso: quando arriverà il momento la pubblicherai, per ora godiamoci quest’approfondimento sui pensieri di Rumpel che, per quanto possa essere stato scritto di getto, è attento e intenso più di mille fanfiction meditate a lungo, fidati! :)
Sono d’accordo con te: anch’io ho trovato bellissimo il matrimonio RumBelle, improntato alla semplicità e – nonostante tutto – alla sincerità. Non conta lo sfarzo, il lusso, l’ostentazione esagerata, se c’è l’amore – e questi sposi hanno dovuto lottare contro mille avversità per far vincere il sentimento che li unisce. In particolare, ho trovato commoventi i voti e azzeccatissima la scelta di sposarsi vicino al pozzo dove si sono, per così dire, “rincontrati”. ♥
Però, malgrado la gioia e l’incredulità, Rumpel non può fare a meno di essere perseguitato dai suoi demoni, ai quali si somma il peso della bugia su cui, purtroppo, si è basato il suo primo approccio a Belle dopo la prigionia della Strega. Il mago non si pente di aver ucciso l’assassina di Bae, ma sa bene che la sua azione prima o poi verrà scoperta e lui dovrà scontarne le conseguenze. Per quanto sua moglie possa amarlo, non potrà certo passare oltre quanto accaduto e fingere di non essere stata ingannata; e il timore di perderla, di perder colei che ha sempre avuto il potere di farlo sentire umano, lo tortura come e più del fuoco – metafora che ho trovato perfettissima!
Io sono convinta che, alla fine, Belle lo perdonerà; però sarà un percorso lungo e difficile. Non è una menzogna che si può accantonare, anzi, se lo facesse, ferirebbe la propria dignità!
In ogni caso, a costo di diventare ripetitiva, ribadisco il mio giudizio iper positivo su questa storia e sull’andamento della raccolta: ho fatto benissimo a inserirla tra le positive sin dall’inizio! ♥
A presto, spero! :D
Euridice100

20/05/14, ore 18:33

Ciao!! wow...  nonostante sia passata una settimana dal finale di stagione, ancora fatico a credere che... Sì!!! sono sposati sul serio!! Sinceramente approvo il fatto che non sia stato svelato in questa stagione che è stato Rumple ad uccidere Zelena... avrebbero altrimenti bruciato un evento interessante in pochi e insignificanti minuti!!!Ora così siamo costretti ad aspettare che Belle gli sbatta qualche porta in faccia per ritornare, alla fine, sempre e comunque tra le sua braccia. Ho trovato questo tuo racconto davvero emozionante in ogni sua  parola!Un capolavoro!!Anche secondo me Rumple ha questo segreto che lo divora e prima o poi sa che dovrà affrontarne le conseguenze. Complimenti davvero!!Le parole ricercate, i piensieri e le emozioni messe al punto giusto...che dire... mi hai emozionata!
A presto! :)

20/05/14, ore 15:55

Struggente.
L'armonia delle emozioni che descrivi è talmente coinvolgente, che ti sembra di leggere veramente la pagina di un libro stampato e non quella di un sito. Sono arrivata alla fine praticamente incollata al mio PC perché volevo assolutamente sapere come andasse a finire, e quando ho colto le citazioni di Tremotino è stato stupefacente!
Che dire? L'atmosfera parigina la sai ritrarre perfettamente; mi è sembrato di vederla anche se non ci sono mai stata fisicamente.
E' proprio vero che nelle storie possiamo compiere i viaggi più inaspettati senza nemmeno muoverci dalla nostra stanza.
Bravissima!

20/05/14, ore 11:18

Ciao Padme, cara! :)
Concordo in pieno con te sul matrimonio RumBelle! Anch'io l'ho trovato intimo, dolce e semplice come si addice ad entrambi i personaggi. Credo che lo scambio delle promesse (splendide tra l'altro, complimenti agli sceneggiatori che le hanno scritte) sia stato un momento di perfezione assoluta.
Mi è piaciuto come i due sposi (che bello poterli chiamare così) abbiano scelto di rendere l'evento così privato, anche perché non penso che la comunità di Storybrooke riesca ancora a capire appieno il loro amore e ad accettarlo, inoltre, come hai detto anche tu, Rumpel ha appena perso Bae e una cerimonia in pompa magna sarebbe stata fuori luogo e avrebbe significato una mancanza di rispetto per il figlio e per il suo dolore.
Ho trovato splendida la location: il pozzo dove i RumBelle si sono ritrovati dopo la maledizione e si sono scambiati il loro primo vero bacio, oltre che la dichiarazione di amore reciproco.
Altro che Enzo Miccio! W la semplicità e l'intimità! :D
Tuttavia, sulla felicità di questa coppia di novelli sposi, pende ancora l'oscuro segreto che Rumpel serba nel proprio cuore e che, come hai ben sottolineato in questa shot, non può che tornare a perseguitarlo, specialmente di notte.
Adoro come hai descritto il suo brusco risveglio e come a questo sia seguita immediatamente la ricerca di Belle addormentata accanto a lui.
Usi sempre delle immagini stupende per esprimere come l'uomo vede la ragazza e cosa ella significhi per lui. *.*
Ma proprio perché la ama tanto, non può fare a meno di tormentarsi pensando al fatto di averla ingannata in modo così subdolo, approfittando della cieca fiducia che lei ha scelto di riporre in lui.
Sei stata bravissima a sottolineare come egli non si penta affatto di aver ucciso Zelena; l'ha fatto per Bae, per vendicare la morte di suo figlio. Eppure il senso di colpa che brucia in lui e che lo consuma ogni giorno e soprattutto ogni notte non può che rigettarlo nella paura che la sua Belle, l'unico raggio di luce al quale può aggrapparsi, se ne vada e gli volti le spalle una volta scoperto il segreto.
Bravissima Padme! :)
Le tue ff scritte di getto sono davvero fantastiche, non meno di tutti gli altri tuoi lavori, sempre scritti benissimo ed emotivamente molto intensi.
A presto, cara! Un bacione! :*
Stria93

20/05/14, ore 00:11

E' bellissima anche questa, proprio come la prima.
Non c'è nulla da fare: le tue descrizioni sono davvero meritevoli e non lo dico solo perché ti conosco e ho stima di te. Ho sentito il profumo d'arancia in camera mia per qualche secondo, e non capita spesso.
Riuscire ad esprimere così intensamente una sensazione è difficile, e i tuoi racconti sono invece ricchi di questi particolari così... reali.
Complimenti ancora carissima.

19/05/14, ore 23:38

Ciao carissima!
Grazie a te ho ripreso in mano il mio account su EFP giusto per poter leggere qualcosa di carino. Prima l'avevo lasciato a morire per scarsa ispirazione ed anche perché questo sito dopo un po' è diventato una sorta di bordello puro... ma mi sembra giusto valorizzare anche le storie che meritano :)
Questo pezzo è... stupendo. Veramente.
Tu dici nella descrizione del tuo account di definirti una semplice "scribacchina", ma fidati che ci sono scrittori anche di larga fama che non sono in grado di farti entrare nelle loro descrizioni così come sei riuscita a fare tu con me grazie a questo racconto.
Sei riuscita a "fotografare" certi attimi e renderli talmente reali, che l'immaginazione non può non far festa.
Complimenti davvero... e non vedo l'ora di proseguire il mio viaggio nelle tue storie ^_^