In the morning you always come back
di padme83

06/08/16, ore 11:54

Molto intensa. Quattro momenti ricchi di emozioni. I miei preferiti sono il primo e il terzo. Credo che riflettano davvero bene i pensieri e le emozioni di Tremotino/Gold (e scusami ancora, ma uso il nome italiano).
L'ultimo temo di non averlo ancora visto, a meno che non sia una tua creazione.
Aspetto con impazienza il loro lieto fine, poveretti!

06/08/16, ore 11:43

Oh ... Devo dire che sono perplessa. L'accostamento è davvero audace ... Ma continua ad essere scritto in una maniera che mi piace davvero tantissimo e forse per questo mi sembra molto interessante ...
Certo la sensazione è un po' di straniamento: non è facile immaginarsi Milady con le fattezze di Belle e Belle con un pizzico di Lacey e di Milady ... Ma interessante, mia cara, interessante ...

06/08/16, ore 11:35

La adoro!
Come sempre loro due sono loro due e la situazione è così tenera! L'incubo svela a Belle una parte ancora inconscia per Belle e L'abbraccio di lei convince finalmente il folletto (che bella definizione per lui:).
è una di quelle che ho dovuto leggere di corsa tanto mi prendeva e tanto scorreva bene la scrittura :)

05/08/16, ore 11:24

Che bello!
Li ritrovo completamente in questa tua storia: lei solare e coinvolgente, lui ritroso, ricco di tenere sorprese, ma sempre spaventato.
è una delle miei (tanti) capitoli preferiti.
;)

04/08/16, ore 15:55

Wow, molto forte ... Forse un po'OOC ... ma non poi tanto. Dopotutto si può immaginare che solo grazie alla sua forza d'animo Belle non abbia lasciato vedere quanto soffriva ed era arrabbiata.
Ammiro molto come sai descrivere altrettanto bene emozioni delicate ed emozioni violente.

04/08/16, ore 15:45

Ennesima recensione positiva, mia cara.
Mi piace tantissimo, come hai mai potuto dubitare che fosse bellissima?! A me capita sempre il contrario: credo d'aver scritto bene e nessuno mi recensisce e capisco che non era ... Oh beh, ora la pianto di piangermi addosso.
Dicevo che mi piace molto molto questo capitolo: è dolcissimo e organizzato benissimo, secondo me. Che bello che alla fine la chiami Sweetheart!
Contenta contenta :) Grazie

04/08/16, ore 15:36

Personalmente evito i sogni. Non sapevi che Neal sarebbe morto, vero? Sei perdonata. Ad ogni modo continuo ad essere verde d'invidia per come scrivi bene. Io ho immense difficoltà sulle oneshot (infatti credo di non averne pubblicata nessuna). ;) Avanti la prossima.
P.S.: spero anche io che sia una bambina!

03/08/16, ore 15:40

Bene ... Temo che sarà dura per te rispondere a questa ennesima recensione. Non preoccuparti.
Non ho capito di preciso in che momento e in che serie sia ambientata. Segui la programmazione italiana? Se no potrei essere io a non avere ancora qualche tassello a disposizione.
Ad ogni modo sempre complimenti: molto molto romantico :)

03/08/16, ore 15:29

Questa è quella che mi piace più di tutte!!!!
Mi hai reso contenta (e ti assicuro che può essere complicato)!
E trovo che sia molto coerente coi personaggi: un aggettivo che ho sempre immaginato per Belle è "solare". E Ruple (che io per comodità mi limito a chiamare Tremotino) non poteva non accorgersene :)
Anche io amo questa coppia.
La frase finale ti varrebbe un premio.

03/08/16, ore 15:20

Salve! :)
Ci siamo già incontrate tra le fanfiction su Star Wars (sono l'autrice di "Idiota") ... Non sto sbagliando persona vero?
Spero che tu legga la mia recensione ritardataria, ma ho scoperto solo ora questo tuo lavoro.
L'ho letto d'un fiato! Adoro come scrivi!
E trovo interessantissimo il fatto che inizi sempre con una citazione.
Hair è uno dei miei preferiti. Molto molto bello! Per una che zoppica sulle descrizioni come me, è sempre affascinante trovare una storia che ti crei l'immagine nella mente.
Ora passo a recensire tutto il resto. Abbi pazienza, ti prego.

02/08/16, ore 01:13

Sono caduta in questo capitolo e- che dire? Sto soffrendo come un cane.
Lo so che è davvero infantile, ma non dovevano separarsi, erano così belli!!!
Insomma, sì, non avrebbe avuto alcun dannato senso, insomma, lei principessa, lui filatore, lei guaritrice, lui filatore, lei dea scesa in terra, lui filatore, ma che cavolo il mai na gioia perenne!
*si contiene*
Dunque, ammetto che neppure io ho letto la scrittrice da cui ti sei ispirata, ma, ragazza, mi hai così incuriosito che lo faro senz'altro indugio.
Lei descrizioni erano così accurate, così avvolgenti, così suggestive che mi sono sentita trascinare dalle acque del lago e cullare sulle sue onde tutto il tempo.
Ho trovato entrambi perfettamente IC, il carattere di Belle, poi, reso alla perfezione come sì tenera e dolce e gentile, ma anche forte, immensamente forte e risoluta, anche dimostrato dal fatto che, alla fine, è lei a prendere in mano la situazione e a promettere a Rumpel che si sarebbero rivisti (una gioia per me!)
Rumpel, poi, anche lui reso alla perfezione, hai colto assolutamente il suo carattere da povero filatore (non mi sembra di aver ancora detto che è un filatore - da filatore a Signore Oscuro è un bel passo avanti, eh) e padre amorevole, e timido e rassegnato.
Ho già detto che ho amato le descrizioni e le ambientazioni tanto da voler leggere M.Z.Bradley - a meno che tu non voglia riproporre una cosa del genere, in quel caso i miei occhi sono tutti per te!
Che altro dire? Ho adorato questa Os, e spero di leggere qualcos'altro di tuo!
Ho letto che avevi dei dubbi in merito al crossover - tzè, dico io, okay che il genio non va compreso, ma non comprendersi da soli è troppo u.u !

[Scusa la recensione sclero dovuta all'ora e alla tua bravura!]

23/07/16, ore 15:09

Eccomi sono passata a leggere anche questa. Che bello questo capitolo, alcuni tratti mi hanno lasciata senza parole (come la descrizione degli occhi di Belle). Scrivi veramente benissimo, anche se penso di avertelo detto già un po' di volte... :) Appena ho un po' di tempo vado avanti a leggere.

04/07/16, ore 12:44

Questa One Shot l'ho trovata molto bella.
Sebbene infatti la storia sia accompagnata da un velo di malinconia, non posso che definire la lettura molto piacevole.
Hai uno stile davvero bello.
Mi piace il modo in cui sei riuscita a caratterizzare Rumplestiltskin. Ce lo vedo a preferire le montagne al mare; a preferire il buio alla luce; a preferire addirittura di privarsi delle poche cose che lo fanno sentire bene piuttosto che continuare ad avere intorno qualcosa che possa riportargli alla mente il doloroso ricordo di Belle.
Hai fatto davvero un ottimo lavoro. Complimenti.
Alla prossima,
DeathLady

22/06/16, ore 00:08

Eccomi qui. Scusa il mostruoso ritardo, ma sono stati giorni davvero intensi, uff.
Comunque, cominciamo subito la vera recensione. Non so se già in precedenza te lo avevo accennato, ma sono stata una fan di Once Upon a Time per una misura considerevole di tempo, ovvero fino a quando non ho avuto l'impressione che il tutto stesse... bè, un tantino degenerando. Però sono fermamente convinta che le prime due stagioni in particolar modo possiedano un fascino tutto loro (a cui le altre difficilmente potrebbero avvicinarsi): ciò che mi ha colpito subito di questa shot è proprio il fatto che possa essere strettamente legata a quel periodo della della serie, quando ancora le doppie vite dei personaggi si intrecciavano alla perfezione nei due vari mondi e quando ancora non si era in balìa più totale del fanservice.
Ho trovato l'alternarsi della vita nel Maine a quella sorta di flashback/ricordo con le serre del Castello Oscuro davvero molto ben curate e credo che sia la caratteristica della presenza delle due vite, sia questa accuratezza siano presenti nella parte iniziale del capitolo, quando Belle si sveglia di scatto, con quei due odori così differenti (ma allo stesso tempo così dolorosi e macabri) nelle narici. La conclusione, poi, è un momento di pura dolcezza che sembra quasi richiamare la stessa fraganza dell'arancia.
Passando all'analisi dei personaggi, li ho trovati entrambi molto IC, in particolare Belle, adorabilmente descritta come la donna-bambina (un accostamento che in effetti la raffigura in pieno). Per quando riguarda Mr. Gold/Tremotino, il discorso è circa lo stesso: molto IC e fedele a se stesso. Mi ha colpito molto la sua preoccupazione appena accennata a inizio storia, per via degli "incubi" di Belle. Caro lui.
Dal punto di vista grammaticale e sintattico, non mi pare di aver notato errori. Forse mi ha un poco lasciato perplessa la ripetizione continua del tipico "Dearie" nel linguaggio di Rumple, ma credo sia un effetto musicale in qualche modo voluto, no?
Che altro dire, alla fine mi pareva davvero di aver davanti il profumo alla arancia- e di conseguenza me ne è anche venuta voglia, mannaggia a te...
In conclusione, complimenti! Non è facile esprimere qualcosa di intangibile attraverso lo schermo come un odore.
E qui chiudo, ci vediamo al prossimo capitolo!
Baci,
Nox

03/06/16, ore 16:16

Ciao! :)
Devo essere sincera, i Rumbelle non mi fanno impazzire, almeno in queste ultime stagioni (nelle prime invece mi piacevano molto, e continuo ad amare Belle anche ora), ma questa OS mi è piaciuta. L'ho trovata molto dolce, e ho sinceramente adorato la bambina (inoltre hai messo Neal, che anche da fan dei CaptainSwan è uno dei miei personaggi preferiti *-*).
La storia è scritta benissimo e senza errori, e ciò facilita di certo la lettura.
Recensione sicuramente positiva! :)
Gaia