Eppure mi hai cambiato la vita
di vale93

02/01/15, ore 19:53

Bellissima 'sta storia, e sì, mi sto appassionando la sua trama.
E sì anche che trovo qualcosa da ridire... :)
Secondo me la storia della scommessa è abbastanza scontata, e Malfoy il bello e dannato di gran parte delle fic anche, oltre ad essere poco realistico... senza contare ovviamente la cara Herm, che dubito sinceramente essere così sprovveduta.
Però vedi, la tua storia è meravigliosamente ben scritta e contiene alcuni di quelle perle di momenti che ti fanno capire perché la stai leggendo.
La caratterizzazione di Pansy, che trovo inaspettatamente realistica. Non l'avevo mai vista in quel modo.
Il momento in cui Hermione accarezza lo scoiattolo.
Il momento in cui Draco spiega a Hermione l'origine del suo nome... anche questo è un qualcosa spesso utilizzato nelle FF, eppure tu l'hai reso con tale naturalezza...

02/01/15, ore 18:40

Heila ^^
Ti devo ringraziare, come prima cosa.
È da qualche settimana che setaccio le fanficion in stile dramionesco, e con grande rammarico ho notato che la maggior parte di esse, se non sono a rating rosso, hanno comunque scene molto spinte e ricorrenti.
Questa fanfiction - la tua meravigliosa fanfiction - è arrivata dunque come manna dal cielo, facendomi gioire non poco.
Mi spiace di non aver recensito prima, mi sento una persona orribile, perché sono storie come questa che meriterebbero un posto più elevato in questo fandom.
Comunque.
Come, credo, avrai capito, sono qui per tessere le tue lodi.
La trama, anche se inizia con "La Scommessa ", che viene usata abbastanza spesso, mi ha coinvolto come poche altre.
Le reazioni umane sono perfette.
Niente toni svenevoli, OOC, nulla di nulla.
Non posso che ripeterti quanto mi piaccia questale ff.
(Lo so, la costruttività di questa recensione è pari a zero. ^^")
Craggy :3

02/01/15, ore 15:26

Mannaggia! E anche nella stanza di Malfoy vengono interrotti! Mi ha sorpreso il fatto che Hermione abbia accettato di scendere nei sotterranei con lui, credo che si fidi molto di Draco senza neanche rendersene conto..lui prova ad aprirsi, ma è sempre in "lotta" con se stesso e questo complica le cose...i tuoi capitoli mi piacciono perchè sono sempre molto lineari e scorrono facilmente senza mai essere pesanti o noiosi; mi dispiace tu abbia perso 3/4 di capitolo inizialmente, posso immaginare la disperazione! Ma il capitolo mi è piaciuto tantissimo quindi relax ;) aspetto il prossimo! :)

12/12/14, ore 06:30

Capitolo molto introspettivo. Hermione inizia a porsi delle domande scomode e con esse trova il bisogno di confidarsi con qualcuno. Ha capito di essersi spinta ormai troppo oltre in un rapporto che fino a poco tempo prima non avrebbe mai pensato potesse esistere.
Draco, è nella stessa identica situazione solo che decide di non usufruire dell'amicizia di Blaise e di cercare di risolvere una situazione di per sè già complicata.
Baci BABY

11/12/14, ore 00:43

Stai andando avanti nella pubblicazione . Il racconto sifa sempre piu' interessante ed e' bello che vada lentoe faccia nascere le cose spontaneamente. Spero che tu vada avanti ma ancora di piu' spero in un lieto fine.

09/12/14, ore 17:38

Ciao cara, come promesso ho letto il capitolo :) come mi avevi anticipato rispetto agli altri è più introspettivo, ma a me piacciono questi momenti che ognuno ha con sè stessa diciamo, e finalmente Herm si è decisa a parlare con un'amica. Attendo il nuovo capitolo con trepidante attesa :P a presto!

09/12/14, ore 16:03

Finalmente! Wow...ora draco non può più negare di essere attratto da lei. Ora deve prendere una decisione, e spero, prego, che prenda quella giusta! Intanto, sono felice che ginny e herm abbiano fatto pace, beh, pace è un po' troppo, diciamo che si sono chiarite ecco! Riguardo Zabini, credi che draco riuscirà a dirgli tutto, magari aiutandolo a capire cosa deve fare? Alla prossima, baci
Clove

09/12/14, ore 00:04

Mi è piaciuto anche questo capitolo, come hai detto tu è un capitolo di passaggio, ma serve per capire meglio cosa stanno provando e cosa pensano del riflesso nello specchio..così come hermione si è confidata con Ginny, credo che anche Draco dovrebbe fare lo stesso con Blasie, ma forse è troppo orgoglioso ^^" aspetto il prox!

22/11/14, ore 20:03

Ciao :) sono una vecchia fan... ho riattivato il profilo dopo moltissimo tempo e ho ritrovato la tua storia fra le preferite. Devo dire che da buona "harrypotteriana" non ho mai amato molto le "dramione" perchè escono fuori dal mio solito schema mentale diciamo; questa è la seconda che leggo, entrambe mi hanno fatto rivalutare la visione del mondo di HP e rimango sempre piacevolmente sopresa quando qualcuno riesce a farmi cambiare idea, o comunque accettare più punti di vista. Spero che aggiornerai presto :) complimenti per la storia e per la voglia che hai avuto di rimetterti in gioco e di modificare un pò la storia. A presto :)

12/11/14, ore 18:43

Ciao,
prima di tutto vorrei dire che sono un ragazzo e visto che usi sempre il femminile nei commenti post capitolo ci tenevo a farti sapere che ci sono anche io.
Allora parliamo della FF:
io ho sempre adorato le Dramioni, ma ultimamente non mi entusiasmavano più quindi tentavo di trovare storie dove Hermione fosse desiderata da due o più persone oltre che a Draco e ne cercavo alcune dove il terzo fosse proprio Blaise ma ce ne sono davvero poche; inizialmente avevo mollato la tua storia al quarto capitolo quando il moro aveva rivelato che non gli interessasse nulla della “mezzosangue”, solo che poi, non ne trovavo una decente e ho ripreso la tua, e aggiungerei anche un: “per fortuna!”
Sto apprezzando molto il personaggio di Blaise e credo che anche lui provi qualcosa per Hermione, probabilmente la storia non diventerà mai una Blaise/Hermione (cosa molto triste) però mi è piaciuto anche il fatto che lui le parlasse scatenando la gelosia di Draco, io se fossi in te giocherei molto su questo tasto perché oramai non è più una questione di scommessa.
Sì lo so la storia e tua e forse non sono nella posizione di dare consigli perché ormai avrai la tua scaletta mentale e sai bene cosa far succedere, vorrei solo un po’ più Blaise.
Per il resto non c’è nulla da dire pochi errori, molto scorrevole e bello anche lo svolgersi della storia ma chiudo con una critica: oltre al poco Blaise (la smetterò di dirlo xD) anche il fatto che Hermione stia ignorando troppo i suoi amici, c’è nel senso va bene che voglia nascondere agli altri i suoi incontri con Draco ma non ignorarli così tanto, perché nessuno lo farebbe mai.
La storia per adesso è fra le seguite ma se ci sarà quel PIÙ BLAISE e magari anche più scene con loro due insieme, finirà senza alcun dubbio fra le preferite, no scherzi a parte manca davvero poco che diventi una mia preferita, anche senza quel “più Blaise” (quante volte lo avrò scritto?)
Dai ci vedremo al prossimo capitolo
Spiripatico

11/11/14, ore 19:58

Sto leggendo la storia da un po e non ho ancora lasciato nessuna recensione, non so davvero perche.
è difficile scrivere una bella storia, sia dal punto di vista lessicale che argomentativo, e la tua è davvero fatta bene!
Tra tutte le dramione che ci sono trovarne una che non sia scontata o troppo semplice è un impresa e sono entusiasta che tu stia pubblicando questa storia perche è davvero una delle mie preferite fino ad oggi!
Tra parentesi non vedo l ora che quei due si avvicinino un po di piu!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo

08/11/14, ore 00:01

Bellissimo anche questo capitolo! Credo di sapere cosa abbiavisto Draco ;) mi ha fatto sorridere il fatto che entrambi abbiano negato di aver visto qualcosa, è come se ci fosse un tacito accordo tra loro, creato per nn sbilanciarsi troppo..ma ormai è chiaro che qualcosa bolle in pentola! :)

07/11/14, ore 06:55

hey, ciao! ieri vagavo per efp e mi sono imbattuta nella tua storia. la trama mi ha incuriosita, ma sinceramente non avevo aspettative molto alte
però devo dire che dopo lo scetticismo dei primi capitoli mi ha presa, ed ho finito di leggerla in un paio d'ore! la trama non è scontata come sembrava dai primi capitoli, la storia si è evoluta, secondo me, perfettamente! mi piace molto il tuo modo di scrivere; le descrizioni dettagliate, riflessioni profonde... sono le caratteristiche che in genere cerco in una fanfic, e che se non sono presenti mi porta spesso ad abbandonarla :3 ho apprezzato anche l'importanza che hai dato anche ai dettagli più minimi; le ricerche su internet, i vari riferimenti ai libri.. cioè, non so se mi sono spiegata ma vabbè x)))
e niente, che dire? questa fanfic è stata oltre ogni previsione ^-^ ! ora sono rimasta incuriosita dalla fine di questo capitolo, quindi alla prossima volta! :33

06/11/14, ore 18:14

Mi sembra che entrambi siano rimasti sconvolti da quello che hanno visto: Hermione credo non abbia ancora ben capito cosa quell'immagine significasse perchè altrimenti penso che avrebbe reagito molto peggio di così.
Il fatto che ci fossero altre persone con loro penso significhi che voglia portare alla luce del sole i loro incontri, mentre quella mano sul fianco possessiva e quel sorriso rivolto solo a lei non credo dia adito a molte interpretazioni.
Draco penso possa aver visto più o meno la stessa cosa: la fa allontanare quindi vuol dire che vuol essere sicuro che lei non sia presente nel suo campo visivo ma continua a guardarla per cui vuole anche essere sicura che quella che vede riflessa sia proprio lei.
Non so se i suoi desideri si siano spinti più in là di quelli di Hermione ma di certo gli daranno parecchio da pensare.
Credo che i loro rapporti da adesso in avanti potrebbero subire dei cambiamenti: l'imbarazzo per la bugia detta e subita potrebbe renderli più guardinghi o comunque meno in sintonia.
La scadenza della scommessa però si avvicina e questo fa prevedere fulmini all'orizzonte.
Baci BABY

06/11/14, ore 15:45

Ahhh finalmente hanno capito cosa c'era sotto il telo! Mhhh chissà cosa avrà visto draco di così sconvolgente! Beh, spero che prima o poi ce lo dirai! Baci
Clove