Eppure mi hai cambiato la vita
di vale93

04/08/15, ore 20:00

Ciaoo :) che bello aprire e trovare il capitolo! :D
Allora, devo dire che il litigio è reso in maniera realistica.. quasi quasi avevo un Ron a casa che mi guardava con le mani sui fianchi, ricordandomi molto la madre ahaha.
Non credo che la reazione sia esagerata, apparte la brutta parola però Ron è molto istintivo quando si inalbera quindi potrebbe anche starci.. poi è abbastanza permaloso, come hai notato tu nei libri, nel 4 se la prende con Harry e non ascolta neanche cosa ha da dire, come accade qui con Herm.. quindi credo che la reazione sia in linea con il carattere di Ron. Forse mi ha lasciata un pò così la reazione di Harry, lui è sempre stato un punto di incontro fra i due e non ha preso mai le parti di una o dell'altro, per lui Herm è come una sorella quindi mi ha stupito questa freddezza. Per quanto riguarda Ginny, credo che ancora una volta sia stata fantastica, una vera amica.. anche lo schiaffo che dà al fratello ci sta tutto.. mi ricorda vagamente una parte del settimo libro quando Ron torna dai ragazzi confessa di non essere tornato a casa per la reazione che avrebbe avuto Ginny.
Quindi fino a qui non credo che tu abbia sconfinato troppo per i comportamenti dei personaggi, non preoccuparti troppo neanche per Malfoy.. siamo in una Herm/Draco quindi penso che tutti si aspettino un cambiamento, non radicale perchè è pur sempre una serpe ;) ma che ci sia qualcosa di buono, come ha fatto intendere la Row.
L'abbraccio finale è molto tenero e chiude bene il capitolo *-*
Sono contenta che tu abbia finito gli esami, goditi un pò questa estate :)
Al prossimo capitolo :)
P.s scusa se ci sono errori di ortografia, sono col telefono e vado un pò di fretta. Bacii

01/08/15, ore 15:55

Dunque: nella prima parte mi ci sono ritrovata molto perchè io come Hermione, avrei avuto la stessa reazione, quasi un senso di colpa per aver "tradito" Ron. Credo che la presenza di Ginny sia stata fondamentale. Poi, Ron e Hermione che parlano, non mi aspettavo sinceramente un Ron che dice "con me sarebbe diverso e non ti farei soffrire". Stava decisamente flirtando. Ma quando Hermione dice che ha trovato una persona e quella persona è Malfoy... beh: al mio segnale scatenate la guerra. Sinceramente non potevi descrivere meglio questa scena, credo di pensarla allo stesso modo. Immaginavo che Ron avrebbe dato a Hermione della stupida anche se non mi aspettavo che le dasse della "puttana". Come ti ho detto prima, io sono una persona MOLTO paranoica e se mi avessero detto così sarei caduta nella depressione, pensando e ripensando alle mie scelte, credendo di aver sbagliato tutto. Poi, la seconda parte: non mi aspettavo che Harry facesse il muso così ma mi sta bene. Il dialogo tra Hermione e Draco è semplicemente perfetto, davvero: è quasi emozionante, mi sono sentita come uno spettatore che vede ma non viene visto, mi sono sentita proprio parte della storia, come se fossi dentro! Poi l'abbraccio è stato qualcosa di incredibile... davvero tenero e dolce. Ammetto che avevo la lacrimuccia ma sono stata forte! Davvero bellissimo. Posso dire che finora è il mio capitolo preferito! Ci sentiamo presto, ciaoo <3

10/06/15, ore 17:21

Okay, lo so sono imperdonabile!! :( scusa l'assenza ma sono in piena sessione estiva e sto impazzendo ahhah (risata isterica). Mi scuso già in anticipo perchè sarà una recensione molto breve e dritta al punto (non che di solito siano lunghissime ahah ma lo studio mi lascia pochissimo tempo).
La metafora della rana è azzeccatissima, non so se è tua o una citazione ma ci sta perfettamente, mi piace un sacco.. brava.Come la rana anche Draco si sta accorgendo del cambiamento in lui, e avendo letto l'altra storia prevedo scintille e non potrà fermare ciò che ha innescato, prima la frase che gli provoca un pò di fastidio poi il bacio che arriva praticamente dal nulla; idem per Hermione che ormai è cotta a puntino. Mi dispiace tantissimo per Ron immagino la sua espressione delusa, e immagino anche la sua reazione quando saprà perchè è stato rifiutato, o meglio per chi :)
Al prossimo capitolo! :*

11/05/15, ore 15:15

Dunque, innanzitutto ti devo dire che mi hai lasciata spiazzata con la storia della rana, è alquanto inquietante nonostante sia vera. Comunque: la "prima parte", quella che arriva fino a "-Sono contento che tu rimanga- disse. E in fondo lo pensava davvero." è qualcosa di veramente bello, sono così dolci e credo di percepire che dentro Hermione si stia muovendo qualcosa e anche in Malfoy anche se fatica ancora a esprimere i suoi sentimenti anche se ho notato una certa gelosia quando Hermione ha accennato all'uscita con Ron. Nella parte dopo ho trovato molto dolce e tenera la parte in cui Ron toglie lo zucchero dai capelli di Hermione... peccato che io la shippi con Draco MUAHAHAH. No va beh seriamente, la chiaccherata tra i Serpeverde mi ha lasciato perplessa per il fatto che credevo che Malfoy avrebbe finto di avere fatto qualcosa con lei e invece no, vuol dire che un pò a lei ci tiene e dire "non mi va di andare a letto con una Sanguesporco" gli ha provocato di sicuro del fastidio. Okay, ti ringrazio per avere inserito un pò di allegria con Fred e George, adoro i gemelli. Ma... Malfoy che porta Hermione in un posto nascosto e poi la bacia? ODDIO NON ME L'ASPETTAVO. Credevo l'avrebbe teletrasportata illegamente da qualche parte oppure le avrebbe detto qualcosa sulla sua famiglia e invece no! Santo cielo, mi hai fatto venire le farfalle allo stomaco ci credi? Adesso sono qui che sorrido come una deficente ahahah. Ma l'ha fatto per amore vero? Non per la scommessa vero? Poi Ron che confessa il proprio amore? Non me l'aspettavo, mi hai fatto venire un colpo al cuore davvero, sono invecchiata di 20 anni. Povera Hermione. A parte questo sono contenta che tu sia stata fedele ai personaggi e che non siano stati troppo OOC. Come sempre, aspetterò con ansia il tuo prossimo capitolo *-*

P.S. Ora sto provando a scrivere una nuova ff sulla Dramione ambientata dopo la guerra e leggendo le tue storie sto imparando molto perchè tu sei davvero brava quindi grazie!

11/05/15, ore 12:59

Credo che il gesto di Draco sia stato qualcosa di non programmato ma assolutamente impossibile da evitare.
Ormai i giochi sono fatti, ha le spalle al muro e deve prendere una decisione importante.
Due giorni sono pochi e sa già che le cose tra di loro cambieranno radicalmente.
Penso che abbia voluto rinunciare, per una volta, al suo ferreo autocontrollo, che abbia spento la voce della ragione e abbia agito solo d'istinto. E questo mi piace molto.
Spero di non sbagliarmi e che il suo bacio non faccia parte di chissà quale piano contorto perché altrimenti la delusione sarebbe altissima.
Hermione, da parte sua, non si è ritratta come invece ha fatto con Ron e questo la dice lunga sulla differenza del rapporto che li lega.
Molto bella la scena nella stanza delle necessità, davvero molto dolce.
Spero davvero che aggiornerai presto perché il prossimo capitolo promette scintille.
Baci BABY

11/05/15, ore 11:10

Finalmenteeee!!! Questa scena è perfetta per i personaggi che hai costruito e il capitolo scorre increbilmente bene, l'ho letto tutto d'un fiato e ho sperato fino al momento decisivo che ci sarebbe stato quello che poi c'è stato. Io amo questi due e amo il modo in cui li hai caratterizzati, ma povero Ron xD!
Non vedo l'ora di vedere come si comporteranno d'ora in poi e spero proprio che Malfoy faccia la cosa giusta, non fargli incasinare tutto più di quanto non sia già.
Bellissimo, bellissimo capitolo.
Alla prossima

19/04/15, ore 18:23

Eccomi qua... credo di poter affermare che questo capitolo, fino ad ora, è il mio preferito. Sono riuscita ad entrare nella storia perfettamente, quando Hermione era nascosta sentivo quasi il suo respiro accanto a me, ed io stessa ho cambiato respiro temendo che Silente l'avesse trovata nel bagno. Cose strane, non mi succede spesso di immedesimarmi dentro le emozioni di un personaggio, tutto merito tuo.. complimenti ;) per quanto riguarda il rapporto Harry/Herm/Ron, spero in un chiarimento diciamo.. una bella chiaccherata fra i tre, io seguirei il consiglio di Ginny, Herm dovrebbe aprirsi anche se ammetto che è ancora la storia fra Draco ed Herm è in evoluzione, quindi forse non è ancora il momento giusto per sputare il rospo... Poi poi, non ho riscontrato il problema del cambiamento di Malfoy, cioè c'è un'evoluzione però è molto lineare, non avviene di botto ma pian piano quindi nessuna perplessità secondo me. Complimenti per il capitolo :) continua così e a prestissimo spero! :*

15/04/15, ore 10:03

Mi sa che il grande piano di Draco fa acqua da tutte le parti.
Barker non si accontenterà della sua parola e di certo non lascerà stare Hermione finchè non la vedrà in lacrime e umiliata.
Ormai manca poco e non credo che le cose andranno lisce come lui spera.
Anche perché tra loro sta succedendo qualcosa cui nessuno dei due vuole dare un nome o vuole approfondire.
Però non riescono a negare a loro stessi che non è più come prima.
Lo sfogo di Draco ha cambiato le carte in tavole e ha come scoperchiato il cosiddetto "vaso di pandora". Si erano sempre mantenuti in bilico su un rapporto di strana amicizia mista a compilicità ma ora sta subentrando anche una sorta di attrazione che li spaventa ma che non li fa arretrare di un passo.
Sono confusi da quello che sentono e non sanno come può evolversi la situazione ma penso che sia la curiosità d Hermione sia la testardaggine di Draco, li spingeranno comunque l'uno verso l'altra.
Molto bella e significativa la scena dello scoiattolo e dell'albero.
Credo che fiducia sia la parola chiave che lega Hermione a Draco in questo momento. Chissà se potrà esserci dell'altro a breve e quale sarà il prossimo sviluppo della vicenda.
A presto.
Baci BABY

14/04/15, ore 13:13

Fantastica come sempre... sembra che il tempo non sia mai passato e amo questa storia come non mai!
Sei veramente originale nell'affrontare il loro rapporto e questo sottile imbarazzo che si è creato tra loro due è delizioso!!!
La scena dell'albero è stata geniale non c'è che dire, continua così.
Alla prossima

13/04/15, ore 23:24

Wow bellissima. Io non so come ringraziarti. Scrivi benissimo e regali grandi emozioni. Io non so nemmeni descrivere le mie emozioni constatate durante la lettura... forse mi sono emozionata come se io fossi Hermione oppure ho trovato una Dramione fantastica e sono felicissima! Anyway, grazie di tutto. Posso sapere quando pubblicherai il prossimo capitolo? Ciaoo <3

13/04/15, ore 22:54

NOOOO! NON MI PUOI FARE QUESTO. PRIMA L'AMORTENTIA. POI QUEL DEFICENTE CHE BUSSA. Cioè. Io avevo le farfalle nello stomaco, ti rendi conto? Bellissimo capitolo e anche se è tardi e domani c'è scuola continuo a leggere!

12/04/15, ore 23:50

Mi è piaciuto un sacco. Okay, magari non ci sono molti incontri, ma ci sono le riflessioni. Wow. Complicate ed interessanti. Complimenti

12/04/15, ore 23:07

Ci hai fregato tutte! Mi aspettavo un bacio e invece no! Ma meglio così... vuol dire che ci sará qualcosa di strepitoso dopo vero? AHAHAH, mia cara ragazza comunque io mi sto innamorando di questa ff e del tuo modo di scrivere (come vedi ho inserito la storia tra le preferite). Continuo a leggere! Ciaoo <3

12/04/15, ore 22:14

Ma quanto è bello questo capitolo?! La scena dentro la stanza delle necessità è la T E N E R E Z Z A. Cioè: per la prima volta Malfoy ride veramente, è felice. Hermione sente qualcosa nello stomaco. Poi quando lui si sveglia e la osserva... Non ho parole per descrivere una cosa così bella. Complimenti

12/04/15, ore 16:02

Lo stacco non si sente. Questo capitolo è qualcosa di fantastico. Ogni tuo capitolo è più bello del precedente e soddisfi sempre il lettore. Diciamocelo, qualcosa si smuove tra loro. E' veramente wow, non so come ringraziarti per queste emozioni che regali solo con delle parole