Tutta colpa di una brutta giornata
di NEPTUNE 87

23/12/08, ore 12:15

Ciao tesoruccia! Te l'ho già detto che adoro questa fic? Te l'ho detto che è esattamente il tipo di giornata 'cominciata male' che vorrei avere? Te l'ho detto che adoro Mamoru in veste di dottore??? Non te l'ho detto???? Sacrilegio!! *_* Davvero davvero brava la mia tesorina, la mia Minako! Passo ad analizzare la storia e a dirti cosa mi hai trasmesso:
- i pensieri di Usagi, ancora una volta, li ho trovati davvero conformi al personaggio originale dell'anime ... complimenti! Mentre leggevo tra le righe, infatti, mi immaginavo la cara Usa, riuscivo a vederla!
- Mamoru è dolcissimo, mi è piaciuto quando lui le rivela di essere 'la sua fortuna' *_* Bunny avrebbe potuto dirgli la stessa cosa, e non limitarsi a pensare solamente ... Che dolci questi due!!! Mi fai veramente sognare!
- Quando Usa esclama ad alta voce "Oddio, Oddio sono troppo emozionata!", mi sono messa a ridere ... è troppo forte quella parte! Ed il povero Mamo che si vergognava??? Stupenda! (piccola parentesi: mi sei venuta in mente tu stessa ^_^)
- E quando Mamo le cede la sua camera??? Ne vogliamo parlare?? E' come se simbolicamente, le avesse dato l'opportunità di entrare "dentro di lui" di "entrare nel suo mondo" , considerando il fatto che gli ricorda la sua infanzia.
- Il finale mi ha spiazzato: Mamo che le chiede di uscire a fare compere *_* Mi presti il tuo Mamo???
Sai ora riesco a farmi un'idea maggiore su Mamoru, lui è molto diverso dall'anime ... certo è sempre dolce, comprensivo, altruista e cosa non farebbe per Usagi? però, a differenza dell'anime, non si nasconde dietro un alone di mistero, almeno non in maniera totale! Ti confesso che ho ancora dubbi sul perchè lui l'abbia invitata a casa sua e la frase che hai scritto "Se solo tu sapessi il perchè ti ho chiesto ciò, non credo saresti così tranqulla a venire con me a casa mia. Ma d'altronde non posso dirtelo oppure ti perderei per sempre e non lo voglio assolutamente". Quindi la invita a casa sua per 'farsi perdonare' di aver causato l'incidente ad Usagi (di cui lei ancora non sospetta nulla???). Mi raccomando aggiorna prestissimo!!!
L'unica cosa che ti consiglio affinchè la storia continui ad essere bella e scritta bene è:
- all'inizio nei pensieri non ripetere troppo la parola 'cioè' (per es. 'Cioè ma che proposta è?'), nella lingua parlata la utilizzo anche io molto come espressione, ma è meglio non trasportarla anche nello scritto, da molto l'idea di 'informale' ^_^
- scrivi i numeri in lettere, a meno che non si tratti di anni.(es. in questa frase 'davanti ai miei occhi si apre un salone arredato con poche cose ma tutte funzionali e moderne, 2 librerie (...) 4 sedie ed un piccolo sofà di fronte alla TV.').
A parte queste due note, ti ribadisco che il capitolo mi è piaciuto e che i pensieri di Usagi mi sono sembrati quelli del personaggio che noi conosciamo originale! BRAVA tesoruccia! Grazie per questo regalone di Natale, tantissimi auguroni anche a te!
Ti voglio tanto ma tanto bene
Tua amica
Rei ^_^

23/12/08, ore 12:01

bellissimo questo capitolo!!! anche io voglio andare a vivere cn Mamoru!!! tantissimi auguri anche a te!! Baci

23/12/08, ore 09:32

Che bello questo capitolo! Il trasferimento è stato davvero molto carino. Mamoru è stato molto dolce soprattutto quando le ha sussurrato che per lui è stata una fortuna conoscerla! Ah..... è troppo perfetto questo ragazzo! Però non so se ha capito in che guaio si è cacciato, fare shopping con Usagi??? Tornerà a casa distrutto!

23/12/08, ore 01:05

Bellissimo questo capitolo...complimenti ancora^^

22/12/08, ore 23:23

Minako!!!! Il capitolo è favoloso! Mi piace la parte finale dover Mamo si preoccupa per lei!!! E poi questo paragrafo!!! “ Se solo sapessi il perché ti ho chiesto ciò, non credo saresti così tranquilla a venire con me a casa mia. Ma d’altronde non posso dirtelo oppure ti perderei per sempre e non lo voglio assolutamente! Lo scoprirai strada facendo, spero solo che tu possa capirmi e accettarmi!” Ovvio da ragione ai miei sospetti !!! Brava Tesoro complimenti!!! Ti voglio bene ! Tanti auguri di Buon Natale Ami

22/12/08, ore 23:22

Mina, amica mia dolce...il cappy è perfetto!!! bellissimo il trasferimento a casa di mamo...posso trasfermi anche io??!!! Dimmi di si! scusa se non ho potuto contattarti questo week ma sono stata incasinatissima. ti voglio tanto bene. ci sentiamo al tel. bacio bacio bacio

22/12/08, ore 23:22

22/12/08, ore 21:42

Ciao! Che bello hai aggiornato! Che bel regalo di Natale! Il trasferimento è stato proprio simpatico! Me la immagino Usagi sbraitare per strada dopo la sua dimissione! Daltronde come darle torto? Stare giorni e giorni in ospedale è orribile e quando finalmente si viene dimessi, sembra di stare in Paradiso! Respirare all'area aperta, tornare a casa, rivedere tutte le persdone che non sì ha potuto vedere stando chiusi in una stanza d'ospedale.... Poi... Simpatico il dialogo tra Mamoru e Usagi quando preparano le valige! Io mi correggo mia cara: non volgio solo un medico come Mamoru, ma voglio anche un principe azzurro come lui, un coinquilino come lui... Si, lo so sclero! Non farci caso questa è la mia follia pre-natalizia! Hi hi hi hi hi! Va beh, a parte gli scherzi. Complimentissimi anche per come hai descritto la casa di Mamoru, molto brava! Che dirti? Tantissimi auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo! Grazie anche a te per gli auguri! A presto! Luciadom

10/12/08, ore 21:54

o mio Dio!!!"vieni a vivere con me"??!! sogno o son desta???!!! Non posso aspettare più di un minuto per leggere l'aggiornamento!!!Cavoli!! Mina, devo esserti sincera...noi siamo grandi amiche e...mi è sembrato davvero tu ti rivolgessi a me descrivendo la meravigliosa amicizia fra le due ragazze. forse mi illudo ma...ti giuro che ho avuto questa meravigliosa impressione. non sentirti obbligata a confermarmi questa cosa...mi basta la sensazione meravigliosa di calore nel cuore che mi hai lasciato. ti voglio tanto bene

07/12/08, ore 10:20

bellissimo questo capitolo!! davvero molto commovente poi la scena di minako e usagi...e che dire della proposta di mamoru?? se l'avesse chiesto a me gli avrei risposto subito di si!!:)

07/12/08, ore 02:55

una cotta? Si è preso proprio una tramvata per Usagi.
Rendiamoci conto chi medico sarebbe pronto a coccolare la sua protetta quando è triste per la partenza dell'amica, chi medico sarebbe pronto a origliare e a pedinare usagi ed a essere pronto a riportarla in camera x poi baciarla (sulla guancia ok, ma io nn conosco medici che baciano sulla guancia, tranne un doc ke mi ha visto crescere).
Soprattutto un medico anche se scrupoloso non direbbe mai vieni a vivere con me, al massimo gli raccomanderebbe una clinica privata.
Ora sono super curiosa di sapere come si comporterà Mamochan.
Per le altre ragazze, anche io voglio un medico come Mamochan. Però lo vorrei come mamochan e in + vorrei ke il suo fisico si fondesse con quello di Ryo Saeba e Mick Angel (i due bonazzi di City Hunter *ç*) , ok è ufficiale la mancanza di sonno da una settimana mi fa male xD
Un bacione e aggiorna presto
Kiss
Ily

07/12/08, ore 00:59

no.. no.. no..no.. no.. no..no.. no.. no..no.. no.. no..no.. no.. no..no.. no.. no..no.. no.. no.. NO! Ok se mi volevi far ricoverare all'ospedale ci sei ruiuscita !!! Ma dico !!! Le ha chiesto di andare a vivere con lui !!!! aaaaaaaaaaaa disperazione . Invidia. Rabbia. Perche no anche io ??? Adesso voglio Nome e cognome e indirizzo di quella clinica e della casa di Mamoru !!! Li voglio !!!! Li voglio!!! Li voglio!!! Carissima Mina, complimenti, complimenti vivissimi, sei riuscita a spiazzarmi completamente, dall'inizio alla fine !!! Insomma ma questo Mamoru Dov'è ??? Baci Silvia

07/12/08, ore 00:30

wow! Mi è piaciuta molto l'ultima scena quando Mamoru le ha dato i fiori! Belli i suoi pensieri. Sarebbe bello avere un uomo cosi profondo ... lo voglio anche io dove si compra ??? Baci Silvia

06/12/08, ore 23:37

cioe sono completamente rapita !!! Bellissimo e profondo il dialogo di Mamoru... belissimo l'abbraccio .... bellissimo tutto .... passo al 6 con molta gioia ...

06/12/08, ore 23:28

Ciao cara! Ben tornata! Innanzi tutto ti dico che non ti devi preoccupare se non riesci ad aggirnare subito, gli impegni vengono prima di tutto! Ti posso capire, anche io sembro una trottola con l'università e a volte rischio di aggiornare a mò di lumachina quindi non ti preoccupare, non ti devi scusare. Allora passiamo al capitolo... Ti ho già detto che voglio un medico come Mamoru? Ora come ora non me lo ricordo e ti chiedo scusa se sono ripetitiva però correggimi se sbaglio, ma chi ragazza non vorrebbe essere la paziente di uno così? W il Dottor Chiba! Poi, Minako. Che dolce, anche se è ritardataria e ha rischiato di perdersi l'Erasmus, è dolcissima, simpatica, spiritosa, affabile... La migliore amica perfetta, prorpio come Usagi. Molto bella la scena dei saluti. Ma Mamoru... Mamma mia, che dolce quando ha dato quel bacino a Usagi! Un bacino piccolo, innocente, puro, sulla guancia, ma è sempre un bacio da Mamoru Chiba!!! E poi? Alla fine? Che bella proposta! Usagi accetterà? Che cosa risponderà a Mamoru? Sono curiosissima! Capitolo anche questo bellissimo, meraviglioso e SENSAZIONALE! Spero potrai aggiornare presto, naturalmente senza fretta, quando potrai! Bravissima cara! Un bacione!