Tutta colpa di una brutta giornata
di NEPTUNE 87

11/12/09, ore 14:14

O mio Dio...cioè, sembrava che andasse tutto bene, la discussione all' inizio era davvero promettente e poi che succede?Quel tonto di Mamoru rovina tutto con la sua superficialità!!Perché gli uomini sono così?Certo che anche Usagi c'è andata giù pesante, ma poverina io la capisco. E cosa vogliamo dire dell' ultimatum di Mamoru?
Personalmente aspetto grandi sviluppi ( io da vera romantica m' immagino chissà quali situazioni e gesti galanti da vero innamorato disperato, anche un po' "patetici", ma che a me piacciono un sacco! ), quindi sono stra curiosa!!
Bellisimo capitolo, brava!!
Kiss e spero a presto ^_^

31/10/09, ore 13:24

Ciao amora mia adorata! Sono in ritardo, lo so XD Ma tu sai meglio di me il motivo. Dunque, comincio subito dicendo che, ancor prima di leggere le note a fondo pagina, il comportamento ambivalente iniziale di Usagi l'ho trovato molto veritiero, realistico ... insomma ben fatto. PErché, in quei momenti, quando riflettiamo non ragioniamo ... e i pensieri passano nella nostra mente come un monologo interiore dominato dal flusso di coscienza (come ci ha insegnato il mitico Joyce, no?). Per cui mi complimento. Inoltre ... beh, hai avuto un'ottima idea a farla uscire con le amiche. Magari (se posso azzardare) non avrei tagliato la parte all'interno del bar, ma avrei appunto mostrato il legame tra le ragazze. Ma forse il tuo obiettivo era proprio quello di non soffermarti più del dovuto.
Mi lasci con questo finale sconvolgente???? O.O
Certo che Mamoru la segue ... oddio, io avrei paura. Lo ammetto. Soprattutto in questi tempi che il fenomeno dello stalking sta diventando un'ossessione!! Ahahha come al solito mi perdo in riflessioni inutili XD
Ti voglio troppo bene!! Stasera non ci sarò su msn, ma domani si!! BRAVA AMORA!

24/10/09, ore 17:13

Minakooooooo???? Ma cosa vuoi far fare al pomero Mamoru???? Ma poveretto vedrlo li che segue come un cagnolino la povera Usa mi fa soffrire e poi non è da lui!!! E come ti permetti di far finire il capitolo cosi? Se non aggiorni subito morirai per mano mia!!!!! ARGGGGG!!!!!! DEVO SAPERE!!!!!Aggiorna presto, la mia curiositàè alle stelle!!!! Brava!!! 1 bacione!!!!

23/10/09, ore 15:14

Ciao! Scusa il ritardo .. ma cosa leggo qui? Mamo che fa il cagnolino?? ha ha ha questa si che è bella! povero il mio mamo-chan mi fa una pena ^_^ comunque si vede che Usagi vuole ritornare con lui, quindi fai ciò che devi fare e falli ritornare insieme! Alla prosima, baci

20/10/09, ore 18:12

Naturalmente non è merito mio dei piccoli consigli che ti ho dato, mia adorata Mina, ma...CHE DIRE... ritrovo nello stile di questo cappy tutte le migliorie che ti avevo consigliato in occasione del nostro meraviglioso incontro romano!!! Sono riuscita a immergermi davvero nel punto di vista di Usagi e l'ho trovato profondo e vero. Insomma...anche se nn vedo l'ora che facciano pace e anche se nn mi piace da impazzire Mamoru nella versione cane segugio (nn credo che potrei innamorarmi davvero di un uomo che si annienta al punto di inseguirmi per giorni e giorni senza tentare di parlarmi), trovo questo capitolo bellissimo (come daltronde tutta la storia) e aspetto con ansia il prossimo aggiornamento. Complimenti amichetta, dal umilissimo parere migliori contiunamente in stile e profondità di scrittura.Sei un mito! Tua U.
ps. sto ancora aaspettando che mi fai sapere per la laurea. Spero tanto di vederti!

17/10/09, ore 13:45

Tu non puoi lasciarmi così, sul più bello!!!Ed ora che si diranno, cosa succederà?!Lo devo sapere assolutamente!!!Vabbè, dopo il mio personale sfogo ritorno una persona equilibrata: davvero un bellissimo capitolo, brava!!!Usagi è proprio depressa poverina, ed ha tutte le ragioni di esserlo, ma anche Mamoru non se la passa molto bene, giustamente. La prima parte del capitolo, dove descrivi i pensieri e le emozioni della nostra eroina, è davvero ben fatta; Usagi prova dei sentimenti contrastanti, come accade davvero quando si conclude una storia per motivi che vanno oltre la nostra volontà, quindi è molto realistica, mi ci sono rispecchita. E poi le amiche, meno male che esistono loro, non ci giudicano e ci stanno sempre vicine...danno una grossa mano quando ci si sente sole...infine Mamoru in versione fedele cagnolino, mi ha fatto molta tenerzza e anche pena...però ha fatto tutto da solo praticamente!!
Aspetto ansiosa l' aggiornamento!!!
Un bacio^_^

16/10/09, ore 17:49

Ciao Mina! Allora che dire? Scompensi cardiaci? Infarti? Ma nooooo!!! Ma come ti viene in mente una cosa simile? Sono solo mezza morte col cuore spiaccicato sulla parete di camera mia! Ma ti rendi conto di come hai finito il capitolo? Io non lo so che fare... E' vero, se ti faccio secca non saprò come la storia va a finire, e se tu mi fai morire d'infarto non saprai ne la mia ne quella con Ami... Quindi... In nome delle nostre fic propongo una tregua! Io ti perdono, PER OOOOOOORAAA, e tu fai la brava nel prossimo capitolo, così siamo tutte vive, nessuna uccide nessuna, nessuna muore per infarto, e siamo tutte felici e contente! Allora? Ti va? Allora da dove partiamo.. Da Usagi depressa... Ovvio c'è tutto, le notti insonni, i pensieri, le occhiaie, i pianti sotto la doccia, l'armadio tristemente vuoto e il suo desiderio di NON andare a prendere le cose dal dottorino bello... Insomma depressione totale perfetta! Le amiche... E sì, come sarebbe il mondo senza di loro! Peccato che mancasse proprio la pazzoide (senza offesa Mina, nel senso buono! :D ), all'allegro gruppetto. Il pensiero di Usagi di non renderla partecipe del suo dolore per non rovinarle gli studi è stato molto dolce, mentre per quanto riguarda le altre ragazze, ognuna ha fatto la sua! Ami che NON studia, è un miracolo... Rei che fa sempre l'acida e Makoto? Marò che figure! Hi hi hi! Ma vabbè, fatte in buona fede, innocentemente! Il dottorino... O meglio, cagnolino... E si, la segue zitto zitto, moggio moggio, triste triste! Ripugliati figlio mio!!! E' vero Usagi ti ha lasciato, ma la colpa di chi è? Eh eh eh... Gli schiamazzi al bar delle ragazze... Vabbè, poveri clienti! E alla fine, chi si presenta a casa di Usagi? E dove finisce il capitolo??? Ma Minaaaaa!!! Me triiiisteee!!! Non puoi lasciarci sempre così, certo ricordo cosa ci siamo dette su MSN, ma ricorda anche cosa ti ho detto io... Se vuoi vedere Mamoru pediatra devi sopravvivere, e la tua sopravvivenza dipende SOLO da te, oppure devo sopravvivere IO! Ok, mi sa che mi sto contraddicendo con quanto scritto prima, ma per quello che ho letto, per quei due saluti finali sciapi e depressi di quei poveretti che stanno soffrendo come i cani, i fulmini e le saette te le meriti! E cooooooome se te le meriti! ç.ç Ok... Pazzia "evaporata" (spero...), ho ricominciato le lezioni all'università e questo è l'effetto post corsi... Eh cara fino a quando non mi abituerò agli orari strambi delle lezioni sarò "elettricamente" e psicologicamente instabile (ok ora esagero mi sa!), quindi se qualcuno, e ripeto, qualcuuuuno, mi fa innervosire... elettroshock! uahuahuahuahuha!!! Ok basta... Recensione scema e pazza come sempre, anche se Ami ed altre mi dicono sempre che sono antidepressiva... mah, a me viene naturale minacciare! Grande Mina, continua così! Alla prossimaaaa!!! Baci. Makoto

12/09/09, ore 00:20

E rieccomiiiiiiii! Oddio questo capitolo me lo sono letto tutto d'un fiato, è stato travolgente! Sinceramente non mi aspettavo una reazione migliore da parte di Usagi, insomma io avrei fatto lo stesso o magari peggio! E che cavolo! Mamoru tanto caruccio caruccio e dolce quando vuole, però qui l'ha combinata proprio grossa! Come si può nascondere una cosa di tale importanza alla persona che si dice di amare? La verità e la fiducia (dopo l'amore) sono i pilastri su cui si basa ogni buon rapporto, e invece Mamoru l'ha portato avanti a bugie (vedi lussazione da palestra???) e intrighi. Certo che non sarebbe stato facile confessare tutto, ma la reazione sarebbe stata a dir poco migliore.... In ogni caso ad Usagi ci vorrà un po' di tempo per sbollarsi e far chiarezza sui suoi sentimenti e capire che in amore vince anche chi sa perdonare.... Poi però mi sorge un dubbio.... O meglio nella mia sfera di cristallo si affaccia un muso poco carino... Non è che mi fai entrare in ballo un brutto rospo di nome Seyia a consolarmi Usagi, vero???

11/09/09, ore 23:59

Toc, toc.... Si può....??? Ebbene sì sono ancora viva! Sono proprio imperdonabile lo so! Cioè tu hai già pubblicato un altro capitolo che io dovevo ancora leggere questo.... Chiedo perdono! E' che sono stata in ferie fino a fine agosto, poi son tornata e il pc ha fatto i capricci e internet mi è andato in palla, quando riesco a sistemarlo non ho più tempo di usarlo.... ma adesso eccomi qua! Ma occupiamoci del capitolo... bellissimo! Mamoru è stato fantastico, è riuscito a tenere testa a Kenji su ogni cosa, anche le domande più inoppurtune e personali (ma come si possono chiedere certe cose?!), e poi è stato dolcissimo a regalare a Usagi il portachiavi con le loro iniziali! Troppo carino! Ma la vera chicca è il finale carichissimo di suspance! Come ti avevo già detto sono sicura al 100% che il colpevole sia Mamoru, che altro motivo avrebbe Usagi per restarcii secca e svenire???? Meglio se mi catapulto a leggere il seguito. Kissssssssssssss

11/09/09, ore 19:27

Oh mamma!!E' la prima volta che recensisco un tuo lavoro ed inizio subito con il dirti che questa Fiction mi piace moltissimo!!L' ho letta tutta d' un fiato ed alla fine arrivo a questo capitolo triste e spinoso: mi sono sentita davvero malissimo, sia per Mamoru che per Usagi, e capisco il dolore ed i punti di vista d' entrambi, quindi qui sono doverosi i complimenti per il modo in cui descrivi sensazioni ed emozioni. Il punto che mi ha commossa di più è quando Usagi lancia contro Mamoru il portachiavi che lui le aveva regalato, colpendolo nello stomaco, e la reazione sottomessa che il dottore ha avuto: ho pianto!! Concludo dicendo che continuerò curiosissima a seguirti!! Un bacio^_^

08/09/09, ore 16:22

Ho finito di leggere da poco il cappy dell'altra ficci, ed ora ho appena concluso questo. Diciamo che le intenzioni omicide persistono è_é mi fai litigare Mamo e Usa?? Allora, manteniamo la calma. Mamoru è il responsabile dell'incidente. Beh, io l'avevo sospettato fin dall'inizio. Ero sempre sicura si fosse trattato di lui, benché tu continuassi a ribadirmi "Sei sicura?". Ammetto che per un attimo la mia sicurezza ha vacillato, ma il sospetto su Mamoru è sempre rimasto. Bon, Usagi ha reagito male. Non la biasimo. In fondo hanno vissuto sotto lo stesso tetto per mesi, e lei si è trasferita a casa di Mamo (dietro sua specifica richiesta) proprio per lo stesso motivo. L'essere vigliacco di Mamo è da penalizzare, e fossi in lui darei a Usa un pò di tempo per sbollire la rabbia, poi tornerei all'attacco. Tocca a lui farsi perdonare, no? Beh, tesora. Okay, non ti raggiungo a Roma solo perché voglio il continuo al più presto!!! Mi raccomando!!! TVB

03/09/09, ore 18:38

Ciao ^_^ Ommioddio no!!! Capisco che Usagi sia un po' incavolata dopo aver scoperto il fattaccio ... ma arrivare ad odiare Mamoru mi sembra troppo :,-( Forse a parlare era la rabbia e non il suo cuore. Spero davvero che ritorni presto in se (anzi spero che presto Mamoru a riporti in se!). Non posso vedere quel poveretto ridotto così! ^_^ Alla prossima ... un bacione, Maryusa

02/09/09, ore 19:43

Oddio no!!! appena ho visto il tuo aggiornamento ho pensato "vabbè forse litigheranno ma faranno subito pace..." vero che faranno subito pace????? perchè io non li posso vedere così!!! lo so che lui l'ha combinata grossa, ma le parole di Usagi sono state troppo...non so come spiegarmi....troppo!!!! quel poverino di Mamoru si è messo a piangere (e io tra un pò gli facevo compagnia) e sia ben chiaro che quel tuo annuncio sull'omicidio alla fine del capitolo è servito a qualcosa, perchè io stavo per rintracciati e venire ad ammzzarti!!! ma quello mi ha ricordato primo: che così non ti avrei permeso di scrivere i prossimi chappy. due: in prigione non avrei potuto leggerli! cmq a parte gli scherzi il capitolo è proprio ben scritto!!! i miei complimenti e spero di leggere il seguito presto!! mi raccomando però, fagli dare una calmata a Usagi, perchè non so se la prossima volta una frase del genere basterà a distogliermi dal mio intento omicida!!!! :P:P ora ti saluto e alla prossima!!! - kiss

01/09/09, ore 23:15

Allora... Io me ne infschio dei 20 anni di carcere MInako!!! Io adesso parto e ti trovo e poi, ti torturo finche non avrai esalato l'ultimo respiro!!! Io non so se tu hai mai visto "Buffy" e quindi conosci Angel ( Mia guardia del corpo ! ) Bene Angel quando era cattivo, si chiamava Angelus ed era peggio di Satana in persona. Lui godeva nel fare del male e torturava le sue vittime per ore ed ore prendendole in giro... Bene se tu hai una vaga idea di cosa io stia parlando sappi che la mia vendetta sarà 10000 volte peggio. Porcaccia la miseria io sono quasi morta!!! Bene sono contenta che le mie teorie non sono state smontate, perche vuol dire che tutti i miei peopositi assassini si possono attuare... Apparte questo capitolo al cardiopalma e propositivi vendicativi a 1000!!! Tranquilla Usagi non è stata eccessiva, io avrei fatto di peggio. Ora devo salutarti perchè sto parterndo per andare ad uccidere una certa persona... Ci vediamo nell'aldilà ciao Ami-chan!

01/09/09, ore 18:31

CAPITOLO RICCO MI CI FICCO!! Ha, ha ^_^!! Tesora ho letto con la bocca aperta fino alla fine l'evolversi dela...emhh...tragedia! Non so come mi sono trattenuta dalla voglia di ficcarmi nel computer e rifilare un cazzotto a Mamo-chan!! Ma come hai fatto? E' la prima volta che mi arrabbio con lui. Sei riuscita in un'impresa epica^_^. Bhè, devo dire che Usagi la capisco proprio. Non è arrabbiata per l'incidente in se quanto per la bugia e per quella frase maledetta "il sig. CHiba è disposto a pagare i danni" Eh???? i danni? te li faccio vedere io i danni!!! tra persone che si amano qualunque riferimento a risarcimenti materiali è un'offesa incredibile (secondo me). ma ora mi chiedo: quanto ci vorra' prima che Usagi ritrovi la lucidità e si renda conto che chi ama davvero sa anche perdonare? Sono sicura nn molto dato il tuo cuore tenero mia cara Mina. E poi...tu sai che io la NOSTRA Usagi la conosco bene. Ok, dopo questa recensione un attimino tra le righe ti mando un bacio immenso e ti ricordo che...DEVI AGGIORNARE PRESTO! U.