Io e te, insieme, per sempre!
di Lachiaretta

09/07/20, ore 22:57

Katniss e Peeta stanno iniziando la loro storia, con questo primo appuntamento, Katniss che cucina un risotto che sembrerebbe buonissimo :)
Katniss finalmente si riappacifica con sua madre, e insieme parlano normalmente come avrebbero sempre dovuto fare.
Delly che vuole conquistare Peeta, be sono senza parole non me lo aspettavo per niente.
Bella storia
(Recensione modificata il 09/07/2020 - 10:59 pm)

09/07/20, ore 22:47

Finalmente Peeta e Katniss si sono donati l'uno all'altra, anche se la cosa è passata un po' in sordina, è come se in questo capitolo ci fosse solamente la felicità del momento che non è stata neanche infranta dal pensiero della madre e Haymitch.
Gale passionale e insistente me lo immagino davvero :) e sono contenta che lei non si è donata a lui

09/07/20, ore 21:24

Capitolo strano ma bello, avrei fatto durare di più la gelosia di Katniss e soprattutto non credo dopo quel sogno sarebbe andata da Peeta, io non lo avrei fatto ma anzi mi sarei posta tremila domande e altrettanto ne avrei posto a lui.
Dolcissima la parte dell'organizzazione del compleanno, spero sia una bella festa davvero

09/07/20, ore 20:13

Haymitch e la madre di Katniss? Non ci posso credere :) la situazione è alquanto strana però credo che sia una buona idea la tua, forse insieme riusciranno ad aiutarsi a superare tutto il dolore.
La discussione tra Gale e Katniss non mi è piaciuta, speravo Gale dicesse qualcosa di più invece non è assolutamente pentito, anzi lo rifarebbe, preferirebbe vivere nella menzogna pur di non perderla e questa parte di lui non mi piace, perché credo sia sempre stato un personaggio onesto e sinceramente non mi è piaciuto il fatto che la voglia in qualche modo costringere a stare con lui

09/07/20, ore 19:59

Questo capitolo mi è sembrato un po' la ripetizione di quando Katniss si trovava nel 13 ed era molto indecisa tra i due. Ma la scelta è stata scritta molto chiaramente secondo me dalla Collins, lei ha scelto Peeta quando ha deciso di provare a riportarlo indietro dal depistaggio tram il gioco del vero o falso, ha scelto lui quando lo ha baciato dopo l'attacco degli ibridi, ha scelto lui quando nel 12 ha ripreso a vivere con il suo ritorno. Gale lo ha scartato dopo la morte di Prim perché non avrebbe mai potuto perdonarlo, ma lo aveva già allontanato quando lui aveva deciso di attaccare l'osso, perché ha visto una parte di lui che non le è piaciuto.
Ritornando al capitolo nonostante sia stata un po' una ripetizione mi piace molto come scrivi

09/07/20, ore 19:47

Bellissimo capitolo, brava.
Le lezioni di tiro con l'arco si vedeva che erano di una persona che sa come si usa, le hai descritte perfettamente. Inoltre si sente proprio attraverso la tua scrittura il desiderio che attraversa i corpi dei due ragazzi, la loro passione divampare in quel bacio senza fine, per fortuna l'orecchio di Katniss funziona altrimenti il cinghiale si sarebbe divertito :)
Brava

09/07/20, ore 19:28

Questo capitolo è stato molto strano, in realtà non è successo niente di particolare se non la richiesta di Katniss di vedere Gale e quella di andare a caccia con Peeta. Avresti potuto fare molto ma molto meglio

09/07/20, ore 19:21

Si sono parlati e si sono baciati *. *
Anche se a mio parere, hai fatto succedere tutto troppo in fretta, katniss deve seguire il suo cuore questo è certo ma prima dovrebbe capire, sapere cos'è successo e non credo che si sarebbe fidata così immediatamente del suo istinto.
A parte questa piccola parentesi del "tempo" hai descritto una scena bellissima, un bacio emozionante, un incontro tra due persone che si amano davvero tantissimo

09/07/20, ore 19:14

Finalmente l'immagine di una vera madre, una madre che non abbandona la figlia, una madre saggia che cerca di guidare la figlia nella strada del cuore, perché nonostante il dolore, la rabbia, il cuore è l'unica strada possibile per tornare ad essere felici.
Mi ha fatto molto piacere leggere questo, brava

09/07/20, ore 19:09

Come avevo immaginato Gale era cosciente di tutto, e ha fatto tutto questo per tenere Katniss legata a se. Ma non penso fosse felice come lui dice. È vero Peeta riportandola indietro le ha fatto ricordare tutto il dolore, la sofferenza, la morte che c'era nella sua vita, però le sta dando la verità e sono sicura che è quello che Katniss vorrebbe

09/07/20, ore 18:42

Praticamente hanno depistato anche lei, tenendola ancora in una vita fatta di menzogne, e Gale che ruolo ha in tutto questo? Sapeva e le andava bene perché così poteva amarla? Quante domande mi pongo per questo capitolo. La storia inizia ad affascinarmi, Katniss che ha paura di Peeta e vuole vedere Gale è qualcosa di inimmaginabile, strano.

09/07/20, ore 18:30

Wow che storia strana. Katniss che diventa figlia della Coin e di Plutarch e sorella minore di Joanna e addirittura lavora in un bar di un centro commerciale. Poi arrivano 4 uomini che la cercano ed accade un putiferio. Ma lei nonostante non ricordi nulla riconosce Peeta.
Voglio proprio vedere come va a finire questa strana storia che hai creato

09/02/17, ore 18:53

Ciao, è la prima volta che faccio una recensione e mi sono iscritta apposta al sito. A parte il fatto che arrivo sempre dopo una vita rispetto agli eventi, spero che quello che sto per scrivere non rimanga una eco isolata in questo spazio nell'etere che mi sembra ormai desertico...Scusate la piccola premessa ma mi sembrava doveroso. Come mi sembrano doverosi i complimenti all'autrice, veramente brava nello scrivere e capace di magnetizzare il lettore con uno stile fresco e scorrevole (nonostante tanti piccoli refusi sparsi qua e là...). Spero che il silenzio di queste pagine negli anni sia stato dovuto ad una professione sempre più incalzante nell'ambito della scrittura! ^____^
A questo punto non mi resta che dire due parole sulla storia: ok, Alma Coin te l'eri scordata...embè? Io metterei un punto a questa storia, in modo da chiudere un cerchio che ti è riuscito benissimo. Le opere migliori sono sempre quelle dove appare la parola "fine", quelle compiute, senza bisogno di aggiornare per forza. Vorrei suggerirti un milione di finali, ma non me la sento di condizionarti. Spero però tu possa trovare il tempo di cogliere questo mio invito, altrimenti no problem. Riconfermo complimenti e ringraziamenti per averci regalato questa splendida storia. A presto

26/06/15, ore 16:23

Ok, io non amo Gale e questo si è capito, però son morta dalle risate per la battuta che ha fatto a Katniss riguardo la sua entrata ad effetto xD Mi spiace davvero tanto che non si un bel periodo questo :( Credimi, ti capisco perfettamente! L'estate è decisamente il periodo dell'anno che odio di più perché mi ha portato via una delle persone più importanti della mia vita... Cerca di non abbatterti e di trovare un motivo per cercare di sorridere ogni giorno :) Non voglio forzarti a continuare la fanfic se non te la senti, ovvio, però sappi che quando deciderai di continuare a scrivere, io sarò qui ansiosa di leggere ;)
Un bacio
Mary

26/06/15, ore 02:01

Deo gratias!! Finalmente è stato svelato l'arcano e per fortuna tra Katniss e il cacciatore non è successo nulla! Fiuuu *tira un sospiro di sollievo* :D Devo farti i complimenti sia per il capitolo precedente (che ho adorato!!) sia per questo (ma quanto può essere tenero Peeta quando la chiama piccola? *-*). Sono d'accordo con te sul fatto che nel secondo film ci siano troppi baci tra Katniss e Gale ed è una cosa che ogni volta mi fa infuriare >:( Coooomunque, continuo a leggere i capitoli successivi; son curiosa di sapere come si evolve la storia ;)
Kisses
Mary