The Nightmare of Love's Night
di Sybelle

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
09/01/12, ore 16:10

Sai, sinceramente non so ancora cosa dire. In verità, attendo solo le spiegazioni. Perché sì, la rivelazione mi ha lasciata molto, molto perplessa.
Confesso, alla fine, scervellandomi per settimane su quel entrambi, mentre ho iniziato a leggere mi è venuto il lampo di genio ripensando al Kei nello specchio: lì, finalmente, avevo capito e man mano che proseguivo nella lettura la mia idea (che poi, a pensarci bene, era la cosa più lampante!) ha trovato fondamento.
E adesso sono io che mi sconvolgo: i disegni che ti faccio sono sempre troppo azzeccati X°D! Ora comprendo perché t’impietrisci quando ti espongo cosa intendo disegnare X°D!
Fatte queste inutili premesse, cercherò di costruire un commento articolato e, spero, che sia capace di esprimere con chiarezza cosa penso.
Parto dall’aspetto stilistico. Su questo punto non c’è che da lodarti in quanto hai trattato di un argomento delicato e psicologicamente complesso con grande delicatezza e coinvolgimento. Le domande che Sarah/Kei si pone, le contrapposizioni tra l’essere e il non essere, l’inseguimento di più “visioni” ed infine la continua confusione che si anima nella parte più umana della storia è stato descritto davvero bene. Non ti sei persa in inutili concezioni fisiche, ma solo sul sentimento del momento. Hai dato davvero grande prova del tuo talento come descrittrice di scenari oscuri, complessi e psicologicamente affascinanti della mente umana. Brava davvero.
La struttura del capitolo in tre visioni (che poi si potrebbero definire come tre avvenimenti di una realtà di cui ancora non si apprende l’esistenza) è stata piuttosto azzeccata e brillante fino alla fine. Ecco, solo nella scena in cui Kei riprende il suo aspetto ho avvertito le scene seguenti susseguirsi un po’ troppo velocemente. Probabilmente era voluto, sia per l’effetto sorpresa che per gli avvenimenti a seguire… Ti esprimo solo le mie sensazioni ancora a caldo (nonostante la quasi settimana appena trascorsa dalla lettura XD).
Come già ti dissi, ho amato la prima visione: descrivere la morte in modo così realistico e soffocante è molto difficile. Non sei caduta nel banale ed anche se sono stati presentati i consueti temi della luce che risucchia verso l’alto, delle tenebre e quant’altro, c’è quel tocco gotico che contraddistingue la storia ed il tuo modo di descrivere le scene che ha reso la visione ancor più affascinante. Immagini raccapriccianti degne di un film horror, oserei dire. Eppure così pregne di umanità da soffocare per davvero e far star male.
Ed ora veniamo a Sarah/Kei. Dici che dovrei essere delusa, in verità non è così. Sono semplicemente molto perplessa riguardo alla novità. Ammetto che non sono particolarmente entusiasmata dall’idea, probabilmente dal fatto che il vivere di due anime in uno stesso corpo è un tema ormai visto e rivisto –almeno per me, appassionata di sovrannaturale psicologico totalmente folle. Eh sì, so perfettamente che è un tema che ho sfruttato anche io in passato-, nonostante abbia la nuova caratteristica del corpo che muta. Questo particolare mi interessa e sono curiosa di sapere da cosa derivi –ergo, sono decisamente impaziente di avere le spiegazioni di Kei XD!
Comunque… E’ inutile dire che io mi sono affezionata talmente tanto a Sarah che… beh, stupidamente vorrei tanto che lei rimanga sé stessa. Perché è questo punto: sono la stessa persona ma non sono la stessa persona. Fino a questo momento, abbiamo avuto sempre Sarah come voce narrante: l’abbiamo conosciuta in ogni sua sfaccettatura, l’abbiamo amato, odiata, compatita, abbracciata… Si è sempre sentito il suo <>io donna. Lei non è Kei, almeno non ora per me.
Il motivo di questa dichiarazione è dato da ciò che mi ha reso davvero perplessa: nel cambio di corpo, non ho avvertito la distinzione di cambio d’anima. Kei parlava come se fosse Sarah a parlare. V’era una forza in più, nelle azioni, ma il modo di esprimersi era proprio di Sarah. Non ho, come dire, avvertito Kei Hiwatari.
Se si fosse trattata di una storia originale, probabilmente questo particolare non mi avrebbe tanto colpito poiché, logicamente, non si conosce l’altra personalità (ossia quella reale). Nel caso della fanfiction, so bene chi è Kei Hiwatari e qual è la sua personalità. Non averla minimamente avvertita, come se fosse stata assorbita da quella di Sarah, non mi ha particolarmente entusiasmato.
Per questo, quindi, rimango neutra nella mia posizione e aspetto spiegazioni.
Oh beh, sono logicamente dispiaciuta che Sarah sia Kei. Ma per me, Sarah rimarrà sempre Sarah.
Chi, invece, mi ha decisamente divertita e fatta godere lo spettacolo è stato Logan <3. In questo capitolo è così folle, delirante e giocondo da far impazzire <3. Pare proprio il presentatore dello show della follia, il burattinaio che custodisce gelosamente i fili d’ogni sua marionetta.
E’ la malignità fatta a vampiro, aaaaah *disgustosamente innamorata*.
In conclusioni, alcune cose mi sono piaciute, per altre rimango in attesa di giudizio. Spero di non aver detto nulla che possa arrecare offesa: mi limito a dire ciò che penso.
Sua, sempre odiata, Ika

04/01/12, ore 21:33

Taa daaann, nuova recensitrice! Che dire? Ho letto per caso il primo capitolo di questa storia qualche ora fa.... E ho passato la sera su internet dal cellulare per finirla!! Inutile dire che secondo me finirà tra le scelte, né che non riesco a immaginare come tu abbia potuto concepirla in tutta la sua complessità e in tutte le sue sfumature .... Davvero fantastica!!
Quest ultimo capitolo mi ha lasciata basita, non riesco piú a capire se è Kei è Kei o è sarah, se è un lui o una lei, se è il guerriero della fenice o se è una ragazza innamorata di due vampiri.... Non potrebbero sdoppiarsi? Oh che caos!! Davvero complimenti per l idea, per come l hai sviluppata e anche per come scrivi... Fai/hai fatto il classico, vero? Secondo me sí, e tra l altro ci sono tratti che sfumano nella poesia, anche se forse non ci fai caso, e non mi riferisco alle poesie inserite in corsivo ma in alcuni pezzi di prosa....
Cavoli sono troppo shockata per la rivelazione di Kei! E adesso che ne sará di lui? O di lei? Mi ero stra affezionata a Sarah, ma adoro anche lui.... Vederli convivere nella stessa persona è troppo inverosimile!!
In ogni caso, millemila complimenti per ció che hai scritto e per come l hai scritto, e per far dono a noi lettori di questo racconto... Perchè non lo pubblichi anche come libro? Okay, dovresti sostituire i personaggi di bblade con altri inventati, però secondo me si potrebbe provare!!
Buon Anno e Buon Lavoro :)
(Recensione modificata il 04/01/2012 - 09:37 pm)

10/01/11, ore 13:51

Salve <3!
Poiché amo lasciare stralci dei miei pensieri su questa storia -sul privato mi da fastidio, credevo ormai lo sapessi ._.-, non potevo certo non lasciare qualche riga a questo tanto sospirato capitolo!
Non comprendo il motivo del tuo spavento, dacchè solo poche cose di questo capitolo mi hanno realmente colpita e riacceso una curiosità che non avvertivo da tempo… E la morte di Sarah non è affatto tra queste cose. Sarà, probabilmente, che vengo dalla lettura di una libro che mi ha follemente appassionata ed in tal libro la protagonista muore dopo i primi capitoli… Quindi per questo ed anche per altre mie riflessioni personali, la morte di Sarah non mi ha sorpresa né regalato alcuna emozione. Sinceramente, me l’aspettavo, sentivo che prima o poi sarebbe accaduto proprio come hai descritto tu in questo capitolo.
Non dico che Sarah m’abbia delusa, sarebbe sciocco, visto e considerato quanto è pericoloso l’amore… Ma non posso negare che in questa capitolo lei mi sia apparsa molto stupida ed ingenua. Si è fatta fregare dalla sua voglia d’essere amata con dolcezza e dal suo desiderio d’avere un alleato, forza per portare avanti i suoi piani e, soprattutto sicurezza. L’ha cercata con Logan, ma conoscendo troppo bene quest’ultimo non si sarebbe mai fidata totalmente… E così si è buttata fra le braccia di Armand, l’unico che abbia mostrato interesse ed intendimento per le ragioni della donna.
Ma Armand è solo il più bravo menzognere, proprio come dice Logan.
Ha messo in piedi una recita fantastica in questo capitolo, per quanto detesti il suo essere subdolo, non posso che rimanere affascinata dalla sua arguzia… Ed ora mi sorge un dubbio: che Sarah non le servisse da morta? Ormai inizio a credere a qualunque cosa, date le circostanze.
Dammi pure della pazza ma… Avere tanto tanto tanto di Logan in questo capitolo mi ha fatto sbrillare di felicità. E’ così poliedrico, bambino, viziato, saggio, disperato, mutevole in espressioni… Amo come parla, come si muove, mi si è stretto il cuore dinanzi al velo di tristezza che trascina con sé in questo capitolo. Che dire di più se non che mi piace? E’ banale dirlo, ma è così. Potrà avere mille difetti ma lo amo proprio per questo.
Armand invece è odiabile proprio per la sua apparente perfezione.
Ma veniamo a QUELLO che acceso i miei occhi di pura curiosità: i riferimenti a Kei!
Diciamo che con questo capitolo ho abbastanza elementi per farmi tanti di quei trip mentali nell’attesa del nuovo capitolo dove spero che venga detto al proposito… Ebbene, ebbene. Ne segue da varie riflessioni che Sarah sia almeno a conoscenza di dove si trovi Kei, possibile? Ma ne segue, soprattutto, che lei pare aver trascorso diverso tempo con lui, che lo conosca bene e che lui conosca bene lei… Ma al momento pare non si vedano nemmeno… Se così non fosse, non ci sarebbe stata quella fugace visione, forse voluta e non solo sognata, nello specchio. Dietro a Kei e Sarah deve esserci qualcosa sotto ed intendo scoprirlo, assolutamente. Mi ha sorpreso quando Armand chiede a Sarah se ha interpellato Kei… Questa è stata la rivelazione più interessante.
Beh, non ho altro da dire, i miei giudizi sulle atmosfere che regali ad ogni capitolo permangono immutate e non intendo ripetermi su complimenti già fatti e strafatti per il tuo ego –oggi è cattiva, si sente.
Attendo con impazienza (perché oggi va così), il prossimo capitolo!
*vuole Kei e Sarh insieme, vuole Logan tutto suo <3<3<3*
Ika
ps: ti ringrazio del complimenti, ma la mia intelligenza è puro istinto, non v’è nulla di fine, nah nah

04/01/11, ore 16:49

Ok ok, io qui ho bisogno di qualche vitamina o di un defibrillatore per potermi riprendere! Cioè, non so sinceramente cosa esprimerti in questo capitolo per quanto mi abbia toccata, ma ce la farò v.v
Allora, prendiamo un bel respiro e iniziamo v.v
La parte iniziale con Logan e Sarah: perfetta, nient’altro da dire. Hai espresso pienamente e in maniera magistrale i sentimenti incosci che li legano, anche se su Sarah ho una cosa da dire: ho capito ormai che si tratta di una persona dalla doppia personalità e che una di loro ama Logan e l’altra Armand e questa è una cosa che mi lascia come dire… Un velo di tristezza e curiosità che non so spiegarti bene a parole.
Quando Logan le dice nella mente “Ti amo” hai reso perfettamente la reazione di Sarah in quel momento… Lei voleva chiudere con Armand, amare Logan con tutta se stessa, ma la sua parte che ama il vampiro moro oppure egli stesso con le sue parole glielo hanno impedito.
Ed è stato questo a portarla alla rovina…Il troppo amore. Si, direi che questa frase è molto azzeccata per il capitolo.
Parlando di un’altra cosa, ora sono molto più curiosa per quanto riguarda questa faccenda di Vampiri, dei Bit Powers e soprattutto di Kei!
Da quanto ho capito io sembra che anche lui abbia amato Sarah ma che lei lo abbia abbandonato… Questa è solo una mia supposizione, ovviamente v.v E ciò mi fa pensare ad un’altra ipotesi riguardo al caro argenteo: o è diventato anche lui un vampiro o sta per diventarlo.
In ogni caso le cose sono chiare: non se la passa bene v.v
E la fine… Ecco, qui ho avuto un blocco. Perché so del tuo amore per Sarah, conosco il tuo animo e so quanto ti deve aver devastata scrivere quella parte. Ma ti assicuro che tutto questo si è percepito… La sua consapevolezza che sarebbe morta, i suoi pensieri in quel momento, il risentimento e alla fine il dolore di Logan per la scelta compiuta.
Gli ultimi momenti di Sarah… I suoi ultimi pensieri, i suoi ultimi secondi… Insomma piccola, mi hai devastata, ovviamente in maniera positiva.
È un modo per dirti che hai fatto uno splendido lavoro, davvero.
Questo secondo me è il capitolo che ti è uscito meglio, sul serio^^ Migliori a vista d’occhio ed io che ho seguito il tuo debuto dalle origini come scrittrice non posso che essere fiera di quello che stai creando con questa storia^^
Non vedo l’ora di vedere che intenzioni hai con Sarah! Hai detto che tornerà in forma diversa e da questa storia io mi aspetto di tutto v.v
Attenderò paziente^^
Complimenti davvero, tanti ^*^
Un bacio forte dalla tua amora Pad ^**^
Ti voglio tanto bene <3

04/01/11, ore 16:43

Amora mia, chiedo venia per essere manca così a lungo, ma posso dirti che i capitoli persi me li sono divorata, giuro! Ed è stato un pasto assolutamente memorabile (usa la metafora del cibo perché ha un leggero languorino v.v).
Allora, questo capitolo è stato molto ma molto intenso, davvero.
Sai una cosa che mi incuriosisce assai? Sono i dialoghi di Sarah con se stessa, davvero. Mi piace tantissimo la sua natura, il suo modo di pensare, insomma mi piace lei.
Di questo capitolo ho apprezzato tanto le descrizioni, i dialoghi vari, ma soprattutto la parte con le Syrens: i loro canti sono stati magnifici, come rivelano la verità a Sarah sulla morte di Zefir e di come cercano di metterla in guardia sul pericolo che incombe da parte di qualcuno…
L’ambientazione del “Lago” poi è stata stupefacente, hai dato il meglio di te: sembrava di essere lì, in quella terra putrida e piena di morte, dove l’aria che si respira fa anche male. Hai creato uno scenario perfetto.
Per quanto riguarda Armand, per ora lo trovo un personaggio molto enigmatico, ma mi ha stupito che sia stato lui a uccidere Zefir: è come se avesse voluto vendicare Sarah, o comunque punirlo nonostante avesse avuto il permesso di Logan.
Ecco, parliamo del caro Logan che sto amando tantissimo… Non so dirti la ragione, ma ogni sua parola, gesto e pensiero me lo fanno amare tantissimo.
Secondo me dietro a questo vampiro all’apparenza gelido e spietato si nasconde qualcosa di più, qualcosa di inaspettato, che penso si capirà col tempo.
Magari sto dicendo una valanga di fesserie, non sarebbe una novità v.v
La parte finale tra lui e Sarah è stata assolutamente intensa al massimo… Sesso, rabbia, dolore, qualunque cosa li abbia uniti in quella notte tu lo hai reso benissimo, amora mia^^
Davvero, stai dando il meglio del meglio con questa long, mi piace sempre di più!
Ora arrivo nell’altro capitolo, aspettami!
Un bacio forte dalla tua amora Pad ^*^

22/12/10, ore 17:00

... quanto tempo! Davvero, è stata una sorpresa ritrovare questo titolo tra gli aggiornamenti... una bellissima sorpresa!
Eh, sì hai detto proprio bene, completamente alla deriva, spaesata dall'atteggiamento così atipico di Logan, stregata dall'apparente amore di Armand... mi è piaciuta molto la breve parte dinnanzi allo specchio, ha reso parecchio l'idea di cosa la nostra protagonista sta covando dentro di sé... immagine bella ed inquietante!
L'ultimo pezzo è stato un piccolo shock e tu stessa hai fatto delle anticipazioni che m'intrigano non poco... ottima scelta musicale, ottime capacità come al solito. Sono lieta dell'importanza che attribuisci alle mie recensioni, a me purtroppo sembra spesso di non riuscire ad esprimermi esattamente come vorrei; sono altrettanto felice che tu legga ancora le mie storie, e ti capisco: anch'io mi aggiro spesso come uno spirito errante per il fandom, ma non smetto mai di cercare storie belle e interessanti XD!
Un bacione mia cara, spero di risentirti presto!
Bye, bye!

Ben.. *

20/07/10, ore 16:04

Dunque, dunque...
Inizio subito col dire -cosa che già sai, credo.- che sono rimasta malissimo per la morte di Zefir.
Penso -parere mio personalissimo.- che avresti potuto raccontare di più su questo personaggio, che comunque è stato una presenza piuttosto rilevante nei primi atti della storia.
Unicamente questa questione mi ha "deluso". Ovviamente, poi, può darsi anche che Zefir non avesse poi tutta questa grande importanza nella trama in generale, ma credo che qualche ritaglio in più anche per lui non sarebbe stato un male.
E' passato a "miglior vita" in un attimo, come fanno i cattivi stereotipati.
Ripeto per l'ennesima volta che è solo un punto mio di vista di gusto personale, non una critica o un'accusa.
Messo in chiaro questo, passiamo oltre.
In questo capitolo, che già quando me lo facesti leggere la prima volta lo definii di passaggio, s'è solo accennato a quello che potrebbe essere la reale situazione; hai dato solo qualche indizio vago... E' un bene, soprattutto se accostato al fatto che tu abbia deciso di rivelare più avanti la fine di Kei.
Sarah, ovviamente, domina in tutto il capitolo... Se negli scorsi sembrava schiacciata da altre presenze, stavolta è lei sola a prevalere e sono altre figure -come le Syrens.- ad accompagnarla.
La canzone delle creature è bella e, sai, mi ha fatto riflettere su alcune cose riguardanti la storia (l'assenza di Kei, appunto.), ma trovo azzardato dirti adesso in quale strofa io abbia pensato a lui... Comunque, ho ricollegato un punto a lui, rifacendomi a te, alle tue considerazioni e a cose che mi dicesti. E voglio sottolineare che non ho pensato a Kei nella descrizione "Vi è un vampiro che percorre corridoi rossi. Ha gli occhi belli e le mani bianche. Più morto del morto, più cattivo del Diavolo!", poiché già mi confessasti che Hiwa non sarebbe stato un Vampiro... Se poi hai cambiato programmi, ben venga: sorprendimi, insomma X3!
Insomma, il capitolo è assai buono ed ottima atmosfera.
Per quanto riguarda Logan, trovo ipocrite le sue lacrime -proprio come quelle di Lestat in tutti i santissimi libri della Rice.
Sarà che proprio non mi piace, sarà che piangere dovrebbe essere l'ultima cosa che un Vampiro degno di questo nome dovrebbe fare -lacrime di coccodrillo, lacrime di coccodrillo!-, ma l'accostanmento Logan-lacrime mi dà un nervoso assurdo, da prendere a schiaffi quell'emerito cretino biondo! Fine sfogo u_ù.
Riguardo Armand, mi piace e non mi piace X3! Lo adoro, certo... Ma per certi versi lo trovo molto "criptico". Indubbiamente questo è anche la chiave del suo incredibile fascino, ma in alcuni punti confonde ed irrita sia Sarah -a quanto ho capito.- che il lettore -nel mio caso, almeno.- che si immedesima nella ragazza.
Bon, chiudo qui.
Complimenti, un bacio, si aspetta il prossimo capitolo X3.
Iria.

07/07/10, ore 12:12

Oh, è così tieni tanto alla opinione di questo capitolo.
Ah ah ah ah ah.
*risata puramente ironica e cattiva*
Allora, allora... Non ti nascondo che il capitolo mi ha lasciato piuttosto insoddisfatta in quanto dici tante cose ma infine non dici nulla e sono costretta ad attendere il prossimo capitolo per sperare di acuire la mia curiosità sulla trama di tal storia che, al momento, è alquanto misteriosa. Da questo capitolo si possono notare intrecci importanti antecedenti la vicenda, ossia ciò che lega le Syrens ai Bit Powers, la storia di questi due Demoni, uno biondo e l'altro ancora misterioso che sembrano incombere sull'intera vicenda attuale. Non si riesce nemmeno più a comprendere se qualcosa di simile al bene ed al vero possa ancora esistere giacchè la confusione -non solo del lettore- di Sarah rende il tutto ancor più complicato da afferrare... E' come in un incubo in cui cammini per un corridoio lunghissimo. Ne vedi la fine, sai che c'è... Ma non la raggiungi mai. Sara è al momento al centro di questo corridoio, non va avanti nè indietro. E per quanto possa ruotare su sè stessa non vedrà altro che tenebre, inganni, mancanze di fiducia e lacrime incomprensibili ai suoi occhi.
Tutti questi sproloqui vogliono solo dire che, come tuo solito, doni un'atmosfera misteriosa e confusa che mi alterano ed alterano Sarah.
La presenza del tutto inaspettata delle Syrens mi ha piacevolmente sorpresa: non pensavo di ritrovarle qui, le nostre care amiche squamose. Mi è piaciuta la struttura colorata delle loro voci, molto vivace ed accattivante. Ci hanno raccontato tante cose oggi le Syrens, tengo da parte ciò che ho compreso... Ma se proprio vuoi saperlo, quando hanno citato il vampiro con gli occhi belli e dalle mani bianche io non ho pensato nè a Logan nè ad Armand. Non saprai a chi ho pensato finchè non si saprà qualcos'altro.
Oh, Zefir è morto *millemila cuoricini di gioia*!
Sinceramente, sono passata indifferente sulle righe brevissime che hanno ritratto la sua morte. L'hai proprio fatto secco, così, senza troppi preamboli. Mi è piaciuto e non mi è piaciuto, in quanto io alle morti do più peso.
Non so cosa tu voglia sapere da me su Armand.
Semplicemente, come ho già detto in precedenza, lui è chi più mente e chi più dice verità in tutta questa storia. Ma al momento, data la solita confusione regnante, non si può dire cosa sia vero o falso di ciò che dice e fa. Sinceramente, non mi piace attualmente, è uno di quei personaggi che mi fa arricciare il naso per la quieta altezzosità che talvolta dimostra e devo dire che proprio questi personaggi mi trovo a deridere facilmente... Ti lascio quindi immaginare quanto abbia ghignato al suo scoppio d'ira su Logan. Era persino patetico in taluni versi... Tsk. Va da sè che un poco ama Sarah -sarà mai questo che mi infastidisce davvero? Io sono gelosa di Sarah.... Oh, già.-. Ma alla fine, qui, chi dei due si fida davvero dell'altro? Sembra stiano cercando di mettersi reciprocamente alla prova.
Va beh, concludo dicendo che le mie osservazioni su Armand esposte nel precedente capitolo (ossia "qui gatta ci cova") non sono mutate, a parte un lieve evolversi di astio nei suoi confronti.
Logan.
Oooooooooooooooooooooooh!
*inserisce mìllemila di migliaia di cuoricini*
Per quanto il capitolo sia bello e per quanto mi abbia lasciato insoddisfatta... La presenza di Logan negli atti finali ha colmato ogni mio desiderio. A dire il vero, vorrei vederli più presenti, lui e Sarah, assieme. Perchè sono così crudelemnte belli e disperati e carichi di rabbia....! Sono una coppia particolare, intensa e struggente che tenta di comprendersi ma non ci riesce. E' per questo che sono così adorabili *sorriso cattivo*.
Allora... Leggere di Logan che piange mi ha fatto ancor più impressione che a vederlo nel tuo disegno. E' che... Vedere lui piangere è come veder crollare tutto, ogni certezza, ogni speranza. Ogni cosa viene divorata dalle sue lacrime, dalla sua disperazione, dalla sua ira. E' frustrante vederlo piangere. E Sarah è così dolce con lui, vuole comprenderlo, vuole amarlo anche se ama Armand... Logan ama Sarah più di Armand. Forse me ne sto convincendo perchè io non voglio che Sarah sia di Armand... *che donna infantile, tsè!*
Dicevo, questi ultimi atti finali mi hanno scossa -positivamente-, a tratti commossa. Bei momenti intensi per chiudere questo capitolo che gronda curiosità e non ne risolve alcuna.
Bene, visto che almeno io faccio il mio dovere e dato che ho concluso... Tu almeno fa un poco il tuo dovere e datti una mossa a scrivere il decimo capitolo, altrimenti le mie rotelle si arruginiscono e non va bene.
Addio, piattola di una sorellina con le guance da cartone Disney.
Il Cappellaio Matto.
ps= oh brava, brava, solo il mio nome senza grassetto! Tsk u_ù!

05/07/10, ore 00:15

Ciao. E' la prima volta che commento questa storia, e così mi sembra giusto presentarsi: il mio nome è Roberta; Roby per gli amici.
Premetto che sono una fan sfegatata di Beyblade e leggo ogni "nuova" fic che viene scritta nella sezione di questo anime, tuttavia commento molto raramente.
Ieri mi sono messa a spulciare tra le nuove storie, e così mi sono imbattuta nella tua. A dire la verità non è stato il titolo a colpirmi, ma il "riassunto/citazione" che precedeva la fic. I primi capitoli li ho letti un pò velocemente, ma, man mano che la storia progrediva, la lettura ha cominciato farsi più interessante. Complimenti per l'idea delle canzoni e per la scelta delle canzoni stesse (Ironic è una canzone che adoro) e per l'idea della prima persona. Capitano di rado persone che decidono di utilizzare la prima persona per la composizione di una storia, possiamo definirla una scelta azzardata, ma a mio parere nel contesto in cui l'hai utilizzata tu è a dir poco perfetta. La terza persona non sarebbe mai stata in grado di rendere i pensieri e i conflitti interiori di Sarah. La storia è intrigante, interessante, inquietante (per quanto riguarda il sogno) e IMPREVEDIBILE, cosa a mio parere importantissima. Avrei altri 1000 complimenti da farti come per la storia, i personaggi, il senso di mistero che avvolge tutta la vicenda, la cantilena delle Syrens (l'hai scritta da sola, oppure hai preso spunto da qualcosa?) ecc. ma così rischierei solo di annoiarti e di rendere questo commento lungo come un poema omerico xD
Alla prossima ^^

04/07/10, ore 20:21

Lietissima che quel dannato di Zephir abbia finalmente tirato le cuoia ùwu.. cavolo, quanto tempo dall'ultimo aggiornamento,, sono felicissima!Un capitolo inquietante, la nostra protagonista è divisa e dilaniata dallo stesso sentimento per due esseri.. uhm.. diversi?Non saprei dirlo.. e poi si parla di fiducia, mi è piaciuto molto come hai sottolineato questo aspetto nel finale!Suggestivo l'incontro con le Syrens e le loro spaventevoli nenie.. ora Sarah è stata riportata al castello, cos'accadrà?!Sono veramente ansiosa di leggere il seguito, mia cara Syb.. il tuo stile migliora ogni capitolo di più!Un bacione ^.-!
P.s. Mi è piaciuto molto il modo quasi musicale con cui Sarah si rivolge a Logan quando questi piange.. è un particolare che si nota e che ho apprezzato ;).. ciao!

16/03/10, ore 20:32

Ebbene si, Saristemi, dopo aver letto la tua storia (perchè una mente deve SEMPRE tenere sotto controllo la sua coscienza) ho deciso di lasciarti una recensione, perchè sono molto magnanima (=per non andare a studiare arte) u.u
E del resto, come avrei potuto non farlo dato che uno dei miei hobby preferiti durante le interminabili ore scolastiche è fissarti mentre fai quel disegno? XD (diciamo che vieni subito dopo la signora che sbatte la tovaglia dalla finestra, ma in fondo non puoi competere con lei che è LIBERA) u.u
Comunque, passando alla storia, ti ho già detto che mi piace e ti ho anche già ordinato di continuarla presto, vero? E allora cosa stai aspettando? Eh?!
Addio XD

27/01/10, ore 11:26

Amora mia! Finalmente sei tornata^^ E lo hai fatto alla grande, davvero! Un altro capitolo scritto magistralmente, con il tuo stile sempre ben curato. Ma andiamo per gradi:
Sarah: I suoi pensieri a inizio capitolo sono davvero intensi. L'idea del quadro ci sta molto bene, e quando la bionda lo osserva si può percepire il suo disagio e la sua malinconia. I suoi pensieri su Armand e Logan mi hanno incuriosita. La ragazza da una parte desidera essere libera e vede il primo come un'arma, ma dall'altra senza il vampiro biondo si sente perduta. È un ragionamento molto strano e contorto, e mi piace.
Emozioni e sensazioni: tutte ben curate e mostrate al meglio. Si percepisce perfettamente la paura di Sarah, il suo malessere dovuto a quello che l'è accaduto. La sua voglia di fuggire, di scappare, ma la paura di farlo. Ad un certo punto, mentre sta per aprire la porta, mi è sembrato che la ragazza parlasse con la parte di se stessa che ha paura, mi sbaglio? Come una sorta di doppia personalità, o qualcosa del genere. O come a volersi infondere il coraggio necessario per aprire quella porta così vicina, eppure così lontana.
La morte di Kappa. Sinceramente non mi ha toccato molto, però mi è dispiaciuto per quel piccolo nanetto inutile v.v Ma la frase di Logan era da brivido, davvero. Se pensi a quello che ha detto, in fondo ti dispiace per il piccoletto.
Il nuovo amore tra Armand e Sarah: Non male come idea, sviluppatosi subito, come giusto che sia. Armand mi piace davvero, ho amato questa sua frase:
Ma credimi quando ti dico che nella tua colpa sei onesta, e che i veri bugiardi sono coloro che mentono a se stessi credendo di non esserlo. Ha perfettamente ragione: i veri bugiardi sono quelli che non accettano di esserlo, mentre Sarah accetta e comprende questa verità. L'atmosfera che hai creato per il loro atto d'amore è stupenda, complimenti.
Kei: allora è vivo! Ma sta per diventare vampiro o sbaglio? O.o Ci sono rimasta quando Armand ha detto che la sua condanna è l'immortalità! Sono veramente curiosa su questo^^
L'azione di Sarah verso Francisco.: Coraggiosa, senza dubbio, ma anche molto folle. Ha quasi ucciso un vampiro, per giunta molto stimato dal suo “amante”, non penso che non subirà conseguenze. Per carità, io mi auguro che vada tutto bene eh xD Molto ben dettagliate le scene e soprattutto le sensazioni di quel momento^^
In conclusione amora, un altro bellissimo capitolo e la canzone, stupenda tra l'altro, è perfetta per ogni situazione di questo capitolo^^
Non vedo l'ora di leggere il prossimo^^
Sei una grande autrice, hai talento e lo dimostri con ogni tuo scritto e per questo io ti stimo tantissimo. Ma lo sai, perchè te lo ribadisco sempre in quella testina dura che hai ma che tanto adoro xD
Alla prossima, tesoro mio^^
Un bacio forte^^
Il tuo amuleto adorato, Pad^^ (Recensione modificata il 27/01/2010 - 11:27 am)
(Recensione modificata il 27/01/2010 - 11:28 am)

26/01/10, ore 15:46

Ho avuto il piacere (?) di leggere questo capitolo in largo anticipo, sarei dovuta essere la prima a commentare, ma la pigrizia ha il vizio di abbracciarmi completamente tra le sue amorevoli braccia.
Dunque, da dove cominciare?
Anzitutto, il mio sguardo e la mia attenzione si sono posate sulle descrizioni del luogo e dell'atmosfera in generale.
Pur utilizzando la prima persona riesci a dare le descrizioni giuste in modo giusto senza risultare troppo pesante/noiosa/tediosa.
L'interesse, quindi, nel lettore si mantiene piuottosto vivo e carico di curiosità.
Per quanto riguarda l'atmosfera, sognante e cupa, si alterna in diversi colori...
La vedo dorata, quando Armand è con Sarah, nera quando la nostra piccola riflette sui suoi guai, e così via...
I personaggi...
Ebbene, nonostante la caratterizzazione di Armand non sia pienamente originale, il nostro caro vampiro è una figua dalla fredda ed intigrante aura... Ha attirato Sarah come una luce è in grado di fare con le falene, dopotutto.
La disgrazia che ha colpito il povero Kappa è passabile, c'est la vie!...
Si vince, si perde e si muore...
E, nonostante la tragedia sia vissuta piuttosto fortemente dalla peccatrice, il lettore guarda e passa [cit. Dante] oltre quel momento, che nell'istante in cui legge sembra inutile.
In generale, non si può che farti i complimenti per questo capitolo, aspettando il prossimo.
Un bacio,
Iria.

18/01/10, ore 09:58

E per una volta son qui in orario, darling ^o^!
Sapevi quantero impaziente di leggere il capitolo...
Sai quanto ho a cuore questa storia, quanto ho a cuore Sarah...
Ebbene, dirti che per me questo capitolo l'ennesima dimostrazione che tu sei un'ottima autrice (lo ripeto nel caso partano fra qualche giorno le tue solite fisime mentali -_-, )è fin troppo riduttivo.
Ciooè Cioè. Ciooè.
Atmosfera: letteralmente da brivido. Magnifica, superba. Onirica, confusa. Illusoria, reale. Ti sei calata perfettamente nella mente di una giovane donna confusa che tenta disperatamente di non sentirsi cattiva, di non esserlo, di sperare, di avere coraggio. Una donna che lotta con ogni sua forza, che agogna la luce, l'aria, la libertà. E' la mente stessa di Sarah a rendere l'atmosfera...ehm...eccitante da un lato -oh, suvvia, sai che mi esalto con queste cose e mimmedesimo nei personaggi ù.ù- e particolare dallaltro.
Ogni dettaglio (i quadri, i quadri...!) da un accenno prima a realtà e poi ad illusione e viceversa. Non si comprende mai quale sia la realtà e quale il sogno.
Complimenti davvero meritati col cuore.
Armand&Sarah: Oh lo sapevo che ci finivano...=__= Cioè sapevo che Sarah avrebbe ricercato la speranza laddove riteneva dessere pi al sicuro, ossia fra le braccia di Armand. E stato bello vedere lattimo di felicit�pervadere finalmente la nostra amata protagonista, eppure.. Ma forse aprire gli occhi ti aiuterebbe, captiva. Guarda con attenzione Sarah, ascolta i segnali. Ad una sola persona dovresti associare la parola bugiardo. Queste frasi hanno fatto scattare lallarme su Armand. Sin dallinizio avevo vaghi sospetti su di lui E che i vampiri sono così mutevoli e tanto bene riescono ad irretire le loro prede Armand non mi ha mai convinto. Ma forse è solo una mia illusione...?!
Kei: oh, si torna a parlare di lui ^o^! E qui cade la domanda: è per caso diventato un vampiro anche lui ù_ù?? Cit: Non credere che la sua fiamma sia spenta: la sua condanna l'immortalità. Fa pensare questa frase ed aumentare la curiosità sulla fine del personaggio.
Avvenimenti vari: ammetto chela morte di K non mi ha molto toccato. Mi spiego: sono tutti in pericolo, penso al pericolo e alla morte del gruppo, non del singolo. E una tragedia che tocca allintero gruppo e, purtroppo, K ne è stata vittima. Pace allanima sua...
L'attentato...!! Sarah, sei il mio idolo XD!!! E' stato spettacolare, mi ha colpito come scena e me la sono anche ben immaginata XD-, brava!
Mi manca Logan ç___ç La sua assenza è tremenda per me che gioisco solo al risuonare della sua risata ç__ç
Ultimo appunto: ironic. Ho trovato perfettamente incastrato questo termine nel gioco di parole che hai creato fra cattivo-prigioniero. Un cattivo che è prigioniero fra cattivi. Ironico, oh yeah...
Sottigliezza amata e ben congeniata ^^.
Non mi sbandiero oltre, ti ho già scritto un poema come al solito XD.
Smackone,
Ika
(Recensione modificata il 18/01/2010 - 10:04 am)

14/01/10, ore 22:39

MA ciao!!! :) Non so perchè non avevo commentato lo scorso capitolo, me l'ero proprio perso..la mia mente è confusa quanto quella di Sarah!!! XD Comunque bellissimi entrambi i capitoli, ripeto che Armand è molto affascinante, ma mi chiedo ancora quale sia il suo scopo, il suo fine, blablabla..! Questo capitolo, anche se hai detto che è solo di transizione, mi è piaciuto tantissimo, povero K che l'hai fatto fuori, già è sfigatello di suo! Poi mi è piaciuta tutta la descrizione della confusione di Sarah..hai reso molto bene l'idea, ma innanzitutto e soprattutto..è stato rinominato Keiuccio! Lo sai che io non aspetto altro che tu inizi a svelare qualcosa sulla sua sorte! :) Sono sempre la solita! Con mille dubbi in testa ti lascio..aggiorna presto! Un bacione :)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]