Soul Eater Il risveglio delle tenebre
di ShiNear

Sniff sniff, sniff sniff (*annusa)! Sapendo della tua amicizia con Teony (la vera!) e della sua passione per Tsugumi, sentivo che io pairing con Kid fosse nell'aria! Infatti mi sono premunita,e per reggere meglio il colpo mi sono messa a scrivere due righe sui Kirona! Non so perché, ma ho bisogno fisico e mentale di illudermi che quei due siano canon! In più, se non ci avessi avvertito di non farlo (mi sembra di ricordare così!) ora shipperei Tsugumi con Karkadoom! Nella sua testa sembra così gentile! E a proposito di lui..In questo capitolo ti sei superato!la sua descrizione è stata bellissima, molto poetica, mi è piaciuta molto! E stavolta l'ho apprezzato di più, quando si è messo all'opera per dividere i ragazzi, mancava poco che ci riuscisse! Mi ero dimenticata di fare una menzione d'onore anche ai frugoletti Fire e Thunder, che mi fanno troppa tenerezza! Ora che è stato nominato anche Zodiac inizio a sentire un senso di completezza, vedendo come tutte le trame si stanno intrecciando! Chissà se finirai mai questa storia o se ti verranno sempre nuove storie in mente da raccontare! Se nei prossimi giorni dovessi comparire di meno su queste pagine, perdonami ma probabilmente sarò con la testa dai Kirona! (Credo di avere un serio problema! T_T)

Mmm, spero che Karkadoom si trovi un altro corpo in cui alloggiare, con l'aspetto da ragazzino non riesco a prenderlo troppo sul serio... sarà pure che ancora non ho capito come abbia fatto a mettere zizzania tra le ragazze con due parole, ma ho idea che questo lo scoprirò più avanti!

Ben arrivata anche a Teony! Anche lei la immaginavo un pelino diversa, coi capelli più viola tipo Shaula... mi sa che fai bene a inserire il supporto fotografico! ^_^

Finalmente anche la "questione" Blair è risolta, visto che finalmente è arrivata una spiegazione delle sue notevoli capacità magiche e di trasformazione, ma non faccio in tempo a cantar vittoria che nuovi misteri si affacciano all'orizzonte, e... pure una nuova Gorgon? Cielo!
Mi consola il pesiero che mi mancano solo sette capitoli per rimettermi in pari, così posso mettere per un po' in pausa il cervello che mi hai fatto arrovellare fino ad ora!

Sarà che Tsugumi mi è indifferente, ma sono sadicamente soddisfatta di vedere che parecchie cose che sono successe sono in un certo senso colpa sua! E bravo BlackStar che gliene ha cantate quattro, non si può fare sempre la vittima indifesa, su!

Non vedo l'ora di leggere della festa, che un po' di pace ci vuole a Death City! Sperando che Karkadoom non arrivi a disturbare la quiete....

Decisamente condivido l'opinione di Maka! Eibon, tesoro, ma ti fai vedere giusto all'ultimo secondo??? Ah, questi grandi guerrieri, sono sempre fatti loro! Forse aveva interesse a far rimanere Hiro al sicuro nel libro fino a quando non fosse venuto meno qualche nemico pericoloso, visto che a quanto pare è suo fi... aspè, ma quando è successo?!?!?!?!?! Ah, non si finisce mai di restare sorpresi!

Quando ironizzavo sulla impossibilità di far morire Medusa, non volevo criticare la tua scelta di farla tornare nella tua fic, ma me la stavo prendendo proprio col personaggio principale che incarna lo stereotipo del cattivo cattivissimo che non muore nemmeno se gli passi sopra con un bulldozer, e con Okhubo che non ci ha dato la soddisfazione di vedere alla fine del manga se Ragnarok assorbe la sua anima, o se la strega riesce di nuovo a fare il suo giochino del frammentarla tra i suoi serpenti! Che è una possibilità concretissima!

Se però una piccolissima ima ima critica posso fartela, riguarda più che altro la coppia Lucy-Manuel! Sì, posso immaginare che un'ala di corvo spiegata possa assumere una forma molto simile ad una falce, però mi pare che questo corvo nero abbia un po' troppe abilità tutte messe insieme! Ovviamente ognuno fa quello che vuole con la sua storia, però se rendi i proagonisti troppo perfetti, potenti, fighissimi, poi il pericolo che degradino in una Mary Sue è dietro l'angolo! Poi avevano già fatto la loro apparizione sulla moto, la scena l'avevano già bella che dominata!

Ad ogni modo, gran bella battaglia anche questa! Ora andiamo a prendere Karkadoom a calci nel sedere!

Finalmente qualcuno ha mangiato l'anima di Medusa,così siamo sicuri che sia morta davvero! E che carini tutti e sei in volo!ora bisogna trovare il modo di mettere le ali anche a liz e patty! Lo so che non c'entra, ma io sono per la par condicio come BlackStar! Karkadoom vuole Asura e io voglio solo vederlo provarci, va! Ora qui tutti sono in grado di assorbire il primo Kishin,tsè! Come immaginavo, grandi morti in queste pagine, quasi mi dispiace per Canaris che mi era simpatica persino! Però almeno abbiamo un po' sfoltito le file nemiche! Vabbe, che mi è rimasto da dire, ormai, combattimento perfetto e svolgimento impeccabile! Divento ripetitiva qui! Meglio che occupo il mio tempo a scoprire come va a finire!

Ooh, buon compleanno allora! Immagino che ti farà doppiamente piacere sapere che questo capitolo 20 mi è piaciuto tantissimo! Un po'lo immaginerai già, visto che sto macinando capitoli su capitoli, ma più vado avanti migliore diventa la storia! Mi è piaciuto tanto l'inizio con gli avvertimenti di Manuel su come attraversare un portale! Come sempre, l'ironia è il tuo forte! Ma anche lo stile è particolarmente scorrevole in quel punto!Bella l'idea di spezzare in più blocchi gli scontri dei ragazzi coi vari nemici,tiene davvero il fiato sospeso! Il flashback è stato molto interessante, tra l'altro già adoro BlackStar,adesso posso anche fare il tifo per la Follia del Clan della Stella perché mi faccia fuori Tsugumi! Niente di personale, è solo che preferisco nettamente l'assassino a lei! Noto una punta di sadismo nel far affrontare Jasper ad Anya,non solo perché il ragazzo mi sta simpatico nel prequel, ma perché lì mi stanno piacendo i due come coppia! Stupida io che mi ci sono affezionata, consapevole dei rischi! Manuel è apparso con Tsugumi nel capitolo precedente, quindi lui si salverà. .sarà lo stesso per Kim e Jacqueline?? Aspetto con ansia di saperlo!ancora complimenti per il capitolo, e tanti auguri!

Sì, ho visto death note. .nella speranza di trovare qualcosa che colmasse il vuoto lacerante lasciato da Soul Eater..ma per quanto bello..non è la stessa cosa, ahimè! La battaglia è iniziata, e già vedo arti volanti tagliati via! Si inizia benissimo direi! La coppia Kid/Blair è interessante, per la seconda volta combattono insieme e con ottimi risultati, sembra! In effetti Blair ha dei poteri troppo grandi per non essere sfruttata! Tsugumi è il personaggio che meno amo in SE, ma devo ammettere che la sua entrata in scena è stata piuttosto figa...poi se fa pure parte dello stesso clan di Free mi guadagna punti! Non ho capito come siano arrivati lei e Manuel però. . Kid aveva aperto un portale per raggiungere Jasper, poi che hanno fatto? L'hanno ucciso subito e sono tornati attraverso gli specchi del cappellaio?? Mm..forse sto andando un po' di fantasia!non mi resta che aspettare domani e vedere come prosegue! Cmq confermo che i capitoli di questa lunghezza sono i migliori! Si leggono facilmente e sono più divertenti da recensire perché fai meno fatica a ricordare cosa è successo! XD Mm ..voluto il doppio senso nella nda sull'apertura orale di Liz? C'è per caso un altro pairing Buki/Shokunin nell'aria?? Spero di no, perché il mio cuore CroKid (o Kirona, come piace a me!) soffre tanto all'idea!!

Ho sinceramente paura! Dopo questo capitolo di doveroso commiato al povero Crona (ai CroKid! T_T) vedo che mi spettano ben 4 capitoli di Snake Island contro Shibusen! O_o Cioè, sto per assistere ad una carneficina! Ad ogni modo, continuo a notare uno stile più maturo nei capitoli più brevi come questo! So che l'unità narrativa è importante,ma trovo che tu vada meglio quando ti concentri su pochi argomenti alla volta! Anche perché succedono un sacco di cose in questa fanfic,e a volte diventa arduo seguire bene tutto! Nello specifico ho trovato molto carino il dialogo tra Tsugumi e Manuel, anche se non riesco nemmeno a immaginare cosa abbiano potuto ottenere abbassando i loro scudi naturali! In più ero convinta che fosse di karkadoom la voce che lei sente in testa, ma ora non sono più sicura di niente! BlackStar emerge in tutta la sua miticitá da grande figo quale è, mentre il povero Soul fa sempre delle magre figure.. è una mia impressione o il suo personaggio non ti va troppo a genio?? Hihi.. Alla prossima!

È arrivato per me il momento di uscire allo scoperto! Sono una fan sfegatata di KidxCrona, e quando ho visto lo Shinigami commentare "Crona è in pericolo!", il mio cuore da fangirl ha sussultato, dimenticando tutto, che Crona è un maschio e che non c'entra niente con Kid! Ma poi mi hai riportato alla realtà, facendo apparire il più bello del manga sottiforma di catena (Giriko!) e sacrificando Crona a Karkadoom! Il mio cuore fenmineo si è spezzato, sappilo! Cmq scherzi a parte, capitolo ben riuscito! Ho seguito questa battaglia molto meglio di quella alla Shibusen per cui mi è piaciuta di più, e tra la comparsa delle streghe appollaiate sulle scope, e l'immagine di Crona appeso in gabbia,sei riuscito a trasmettermi sufficiente angoscia! Spero che Karkadoom non mi farà rimpiangere Asura!

Io ignoravo anche l'esistenza di un monte sant'elena e pensavo stessimo sull'isola dove fu esiliato Napoleone!

Ad ogni modo..io non brillo per perspicacia, ma se c'è qualcuno nella borsa di Anya, spero di aver capito chi sia!

L'imp mi ricorda quello della Black room,non so se me lo sono immaginato bene,ma poco importa perché tanto BlackStar gli deve fare male,tanto male!

Shaula avventata come sempre, ci ha messo esattamente due secondi prima di tradire i suoi alleati,e cominciando pure a prendersela con una strega! Anche lei merita di morire male per mano di Medusa adesso!

Ho il vago sospetto che Tsugumi diventerà più centrale adesso.. fra tutti è il personaggio che mi piace di meno, vediamo se nella versione gatta nera mi convince di più?!
(Recensione modificata il 02/09/2015 - 09:55 am)
(Recensione modificata il 02/09/2015 - 09:57 am)

Non avevo capito che fosse stato Nim a uccidere Free!
Allora brutto Nim! Cattivo Nim! Non si fa!

La scena iniziale di Manuel con la testa fra le mani che fa il punto della situazione mi ha fatto ridere! Il poverino condivide la mia confusione mentale!
Oh, quindi Kid ha una madre??? E la conosceremo??? Mi ha fatto tenerezza la sua sorte!
Non hai lasciato nulla di irrisolto in questa storia, qui troviamo anche accenni al passato di Shinigami e degli Otto guerrieri, così come della nascita delle streghe! E ci credo che sei arrivato già al capitolo 30, succedono un sacco di cose qui!

Ho adorato il finale con Sid che mette in guardia Manuel e gli dice chiaro e tondo di uccidere Shaula al primo passo falso! Di solito quando i buoni si alleano coi cattivi sono sempre politically correct, per cui non torcerebbero un capello al nemico passato alla loro parte, invece Sid preferisce essere concreto! Probabilmente era fatto così!

Ho capito che nella tua storia non ci sono vere e proprie resurrezioni ma ogni ritorno ha una sua spiegazione e una sua dinamica precisa... ma perchè ripescare solo Meme dal fiume Stige??? T_T Non è che anche Kirikou è diventato un disperso, magari??
(Lo so, sto diventando noiosa, ma nella migliore tradizione di Soul Eater non posso resistere all'impulso di crearmi un tormentone mio!)

E allora, Kirikou vive! XD

01/09/15, ore 12:18

E siamo arrivati alla tua 100esima recensione!!!! Complimenti!!!

Ma bando ai convenevoli, pensiamo alle cose importanti da festeggiare... finalmente inizia ad arrivare qualche spiegazione in questa storia!!! Evviva! Inutile dire che le stavo aspettando come il pane!

E quando uno pensava che Asura fosse il male peggiore che l'universo di Soul Eater avesse mai potuto vedere, ecco che altre tre sgallettate ti vogliono risvegliare un nemico ancora peggiore, Karkadoom!
Ottimo direi, meno male che la Shibusen ha soldati a sufficienza per combattere questo nuovo pericolo!
Io continuo a inneggiare la risurrezione di Kirikou cmq, sappilo! A parte che neanche Blair è riuscita a morire in questo capitolo, ma ora torna anche Shaula! Ho capito che la regola principe della narrazione è che se c'è un personaggio di colore quello sarà il primo a morire (!) ma io non ci sto, uffa!
Vabbè, scherzo, la verità è che mi fanno pena Fire e Thunder, poveri piccini!

Comunque, ora è da vedere se Medusa collaborerà con le... zie? O solo una è sua zia? O nonna? Ad ogni modo, adesso che si è scoperto che non hanno interessi esattamente convergenti è da vedere se Medusa lavorerà con loro o se Karkadoom è un nemico troppo minaccioso anche per lei!

Ho notato che Anya e Tsugumi sono riuscite a uccidere Free... è un caso o ha a che vedere con quello che scopriremo su Tsugumi nel prequel?

Continuano i riferimenti al clan della Stella, e a questo punto sono sempre più curiosa di sapere che cosa è successo anche a loro!

La risonanza a catena musicale è stata una delle idee più geniali che abbia avuto Okhubo, e come l'hai riprodotta mi è piaciuta molto! I due majogari finali di Maka e Stein poi doveva essere spettacolari, sarebbe stato bello vedere la scena!

Non mi maltrattare troppo Crona, mi raccomando! Se no piango!
Kirikou vive! XD

31/08/15, ore 19:44

Questa storia è come l'universo di Einstein, finito ma in continua espansione! Mi stavo galvanizzando all'idea di mettermi presto in pari che già trovo un altro capitolo aggiornato! Ma ti raggiungerò prima o poi! È inutile che continui a stupirmi dell'ingresso di nuovi personaggi, ma cavolo, Excalibur!ero convinta che lo odiassi!! Molto ben dosati i suoi "cretino!" cmq! Soul fa l'ingresso nella Black room in tutta la sua figaggine e io non posso che esserne contenta! Più vado avanti e più noto la necessità impellente che c'era di scrivere un prequel a questa storia! Spero di non cominciare a confonderle! Tra tutto mi è piaciuto il dialogo con Gopher,molto profondo, e non me lo aspettavo da lui! E ora vado a pensare a che differenza c'è tra un corvo e una scrivania! O_o

Mi ero così concentrata su Eibon e su cosa stesse leggendo mai, che non ho pensato all'ovvio: doveva essere per forza Harvar la talpa,era così evidente! !e invece non mi sono chiesta nemmeno per un attimo perché non volesse fare più coppia con ox! Che spirito d'osservazione! Tra l'altro potevo aspettarmi che avresti "sacrificato" un personaggio della seconda parte di SE, visto che li stai facendo soffrire tutti poverini! (Prima ox con kim e poi kirikou!) Ma meglio loro che altri! E certamente meglio Meme che altri! Ti dirò, non mi dispiace che tu l'abbia fatta morire, ho sempre preferito Anya con Tsugumi (anzi, preferisco Anya in generale! ) E bello lo scontro con Kid,non deve essere facile far combattere uno che usa pistole! Complimenti vivissimi per come hai saputo rimediare a quell'erroraccio dell'anime di SE not, dando anche a Tsugumi un'anima grigori!mi aveva fatto troppo imbestialire quella parte! Non vedo l'ora di assistere al maxi concerto delle anime, sullo schermo verrebbe una figata pazzesca!!

29/08/15, ore 15:15

Mi è piaciuto il collegamento tra il Clan della Stella e i personaggi già noti della Saga (anche perchè, confesso, che in un'idea embrionale che ho di una storia avevo pensato di intrecciare i due filoni, per cui la tua scelta mi ha convinto con molta facilità!)

Non ho temuto nemmeno per un attimo per la sorte di Marie, per via di quello che disse Nim in un altro capitolo, sul volerla sottoporre ad un trattamento "nimmico", per cui ho dato per scontato che non avesse intenzione di ucciderla con una semplice esplosione, senza prima torturarla un pochino...
...ma di certo non mi aspettavo che a lasciarci le penne sarebbe stato il povero Kirikou! Mi immagino che pena che debbano fare quei poveri Fire e Thunder! T_T
Ho un po' sorriso all'affermazione successiva di Kid, sul fatto che ci sono cose, come la morte, che nemmeno uno Shinigami può trascendere, visto che già sono risorti due personaggi, finora! Quindi a questo punto mi aspetto di tutto!

Interessante l'idea del trapianto di anima, la comodità della trama di Soul Eater è che l'idea di base è così semplice che può essere sviluppata in tantissime maniere, a differenza di altre storie dove gli autori stabiliscono un impianto enorme di regole, nelle quali restano ingarbugliati loro stessi e trovano vie forzatissime per uscirne!

Ma....ho letto male o sta per arrivare anche Gopher??
O cielo, non oso pensare che cosa possa succedere in una squadra di cattivi formata da lui e Free... il delirio!

Mi è sfuggito il momento in cui Manuel resta infettato dal sangue nero... non ricordo, forse viene ferito da Crona sotto incantesimo nella Death Room?

Finalmente cominciano a sapere qualcosa anche sulle altre compagne di Nim... Circe! Umh, vedremo uomini trasformati in maiale prossimamente?!?! E cosa ha capito Medusa, cosa le nasconde il dottore pazzo??? Mi hai fatto diventare il libro del perchè! XD

Hai fatto innamorare anche Black*Star e Tsubaki!!! Non me l'aspettavo! Dovevi sentirti particolarmente romantico quando hai scritto questi capitoli!

Sarà che come fan di Soul Eater sono un po' in avanti con l'età, ma non riesco a non avere una predilezione per i personaggi più maturi!
Per cui mi sono molto appassionata allo scontro tra Nim e Marie (che sorpresa eh?) e anche se ero un po' scettica riguardo alla resurrezione di Medusa, sono contenta che questo twist si sia portato dietro come strascico anche la possibilità del ritorno di Justin! Ed anche mezzo bionico, il che lo rende ancora migliore!

Mi ha sorpreso anche l'arrivo di Sherlock e ancor di più che, a quanto pare, sembra saperne già qualcosa della faccenda...
Questo capitolo finalmente mi toglie ogni dubbio su Jasper...fino ad ora pensavo che potesse essere uno dei clown di Medusa e il Kishin che combattono sulla luna (White Rabbit, mi sembra si chiami), invece mi pare di capire che sia un personaggio inedito!

Sempre più particolari i combattimenti, si vede che ci hai preso gusto strada facendo! E anche a descrivere Nim come un sadico pazzo... questa storia sta prendendo un'inaspettata piega molto splatter!

E ora andiamo a vedere che succede dopo l'esplosione!!!