Soul Eater Il risveglio delle tenebre
di ShiNear

Gne T.T Etb capiscimi se ho sentito il mio debole cuore vacillare quando ho letto dello scotro tra Kid e Tsugumi. Ammettilo vuoi farmi soffrire. Si lo vuoi T.T Immagino che Manuel si sia ripreso totalmente dallo Shok dell'avere il sangue nero e Lucy per fortuna si è ripresa. Quindi in tutto questo centra anche Shaula eh? Vedremo vedremo, mi domando quali altre sorprese mi avrai riservato nei prossimi capitoli. Vuoi distruggere il mio cuore sensibile :'( Vabbè lasxiamo stare XD So che hai rimesso Blair nei capitoli successivi *W* Sono proprio curiosa di sapere! Ci sentio fra un po'

21/08/14, ore 18:52

Prima vittima dei vari incidenti eh? Una delle tante vittime immagino, ma dopotutto è inevitabile che ce ne sia qualcuno se la caccia al "più folle" è ancora aperta. Il capitolo è stato breve e conciso ed ha fatto intendere bene la confusione totale di Manuel, ma credo di essermi persa un passaggio, perchè adesso Manuel ha il sangue nero? Immagino che adesso debbano fare l'intervento su Lucy O.O povera piccola. Traumi del genere sin da dodici anni T.T Manuel adesso che farà? Immagino che comunque prenda le distanze da tutti essendo un una situazione del genere ma, vedremo!
-Teony

Uhm la lotta dell'altra volta era scritta meglio a parer mio. Per carità l'inizio mi ha divertito un botto, ma credo di aver capito cosa appesantisce i vari combattimenti. Le formule magiche. Il problema non è la lunghezza, ma il fatto che molte volte non riesci ad esprimere bene cosa accade. Cioe , dopo la formula io non capisco cosa succede ed i personaggi si tirtovano da una parte all'altra senza che me ne accorga. Aldilà di quello stai migliorando nello stile ^_^ . Oggi pomeriggio leggo gli ultimi che mi mancano. Ci aentiamo dopo ;-) -Teony p.s. Mi eri dimenticata di dirti una cosa nel capitolo precedente. Non usare le faccine nei testi. Non è corretto farlo :) ci sentiamo

Buongiorno! Sono felicissima di annunciarti che questo capitolo mi è piaciuto davvero moltissimo! L'ho divorato! Il regalo che fa Manuel a Soul e viceversa poi! Sono favolosi. Volevi il pollice alzato per la coppia Kim e Manuel? Lo hai avuto! Apprezzo innanzitutto l'originalità della coppia ma anche come hai sviluppato quel sentimento. Quando hai fatto suonare Kid al pianoforte, mi stavo sciogiendo *W* e mi so detta, peccato che Tsugumi non c'è ancora XD ma vabbè cose mie. Mi è piaciuta davvero tanto la parte del caraoke e tutto il capitolo è stato divertente e scorrevole. Pensa che quando hai elencato i regali mi sono detta :bellissimo! Bellissimo! Pensa che una volta l'ho detto ad alta voce! Ma sto divagando! Ci sentiamo dopo! -Teony

Eccomi di nuovo qua, oggi sono più veloce del solito ^^
Diciamo che apprezzo il legame che sta instaurando con Lucy, Manuel e tutti gli altri, adesso li vedremo agire in missione e speriamo che tutto vada bene...
Ho solo un po' di confusione per quanto riguarda i nemici che sono stat liberati dai carceri, ma aspetterò i prossimi capitoli per cercare di farmi un idea più completa!

19/08/14, ore 08:59

Dopo un periodo un po' lungo sono tornata a recensire, ho deciso di farlo con meno capitoli e ti dico che ho molto apprezzato questo...
Sia per la storia di Lucy che mi ha molto imcuriosito, sia per la decisione di Manuel di salvarla, sia per la potenza Di Maka e Soul, adoro quei due e vederli così forti... ^^
Adesso continuo la mia lettura, solo un'altro consiglio, quando passai da un personaggio a un contesto totalmente diverso, come la parte in cui Manuel si sveglia, dovresti separare il testo con degli ***, o qualsiasi altra cosa che dia la possibilità al lettore di capire lo stacco :)

18/08/14, ore 21:59

I'm back! Amo quella mossa di Black*Star, amo Kid, amo il Majingari.... e quindi amo questo capitolo! E finalmente si spiega perchè Lucy si chiama Crow :) :)
Alla prossimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! *si sistema il cappotto e se ne va -sherlock style-*

16/08/14, ore 21:40

fantastico, Manuel è stato davvero grandioso! Beh, sono felice che ce l'abbia fatta, inoltre sembra aver già perfettamente imparato come lavorare in coppia con Lucy, si vede che hanno anime molto vicine e simile! Gli allenamenti sono comunque andati bene direi, Black Star si è dimostrato un buon insegnante e anche il modo di rapportarsi di Kid mi è piaciuto molto! Voglio fare anche io una lezione di tiro in sua compagnia, mi ispira!
Mary

cavoli, Manuel ha già trovato la sua arma! Beh, quella piccoletta ( detta in senso affettivo naturalmente, non verrei ricevere un Maka chop anche io) mi piace molto, sono curiosa di approfondire il legame tra quei due... Sono felice che Manuel sia rimasto alla Shibusen, anche perchè andandosene avremmo perso molto probabilmente una parte interessante degli avvenimenti di questa storia come il ritrovamento dell'arma e poi le seguenti lezioni che ci saranno! Comunque sono tutti fortunati ad avere Manuel vicini, la cucina italiana è davvero ottima!

16/08/14, ore 21:07

wow, quante rivelazioni! Beh, la storia di Manuel è decisamente piena di avventura e di sventura però è anche molto bella, almeno adesso è riuscito a riunirsa con tutta la sua famiglia! Quelle due persone sono molto preoccupanti, chissà cosa vorranno!
Mary
P.S: naturalmente ne aprofitto per chiederti scusa dalla mia pausa di lettura e recensione della tua storia ma dopo l'ultimo capitolo che ho recensito tra compiti, compleanni e tutte le altre cose non ne ho avuto il tempo! Comunque già stasera ho intenzione di andare avanti di molto, anche perchè sono tanto incuriosita!

16/08/14, ore 17:43

Heilà etb! Lo so, sono sparita per un tempo interminabile, ma ho dovuto affrontare crisi emotive XD ma passiamo al capitolo! Oh bravo! La lotta mi è piaciuta molto, rende bene lo ammetto anche se con tuttte quelle formule ogni tanto mi perdo qualche pezzo XD Ho capito non posso sperare in una Lucy x Manuel eh? Kim ti deve piacere davvero parecchio. E così la loro prima lotta è terminata ed è morto uno dei quattro dottori, vedremo lo svolgimento. gi ripeto, stavolta la battaglia non era impostata male. Beh a risentirci ;D oggi vedrò di finire il mio fantomatico capitolo 7
-Teony

Allora, sono viva anche se ho letto solo 4 capitoli, ma vorrei iniziare a recensire e mantenere una parte della mia promessa:)
Inizio col dirti che a me la storia piace tanto, l'introduzione dei personaggi nuovi l'ha resa diversa ma anche inaspettata ed questo che mi piace, l'incognito.
Quindi per la trama e per la sua stesura sei apposto, mi piace molto lo stile in prima persona e la tua decisione di mettere le immagini per rendere chiaro il discorso:)
L'unica cosa che non mi fa impazzire sono tutti quei due punti, :, prima di un discorso, secondo me fanno perdere un po' la concentrazione e li trovi snervanti, preferisco leggere: Maka disse, Maka spiegò, ecc.
Però dico é solo il mio parere che poi non conta molto perché la storia deve piacere a te, soprattutto :)
Riprendo a leggere il prima possibile così da commentare anche i prossimi capitoli :)

08/08/14, ore 20:26

Wow wow wow! Bello questo capitolo! Soprattutto l'allenamento con Black*star è stato molto azzeccato!
Come sempre i personaggi sono IC al massimo!
Byee
firephoenix

Ciao etb!!

Non sono ancora tornata dalle vacanze ma ho avuto il piacere di trovare un posto con il wi-fi e, grazie al mio iPad, sono riuscita ad aggiornare la situazione di EFP!

Ho solo un commento da fare per tutti questi capitoli che mi ero persa: FANTASTICO.
Dico sul serio, hai amministrato in maniera ottima tutti gli eventi, dalla battaglia all'entrata in scena dei nuovi personaggi, dei quali mi attira particolarmente Shauna.

E sono rimasta molto affascinata dalla storia delle anime a metà, i fantasmi.
Mi domando, le armi se ne possono cibare? Si, no, e perché? È una teoria molto, molto interessante e originale.

Anche le storie su Circe, Calipso, e (OMG) la madre di Kid(!!) sono tutte molto originali e ben fatte, cosa per cui mi congratulo!
Se questo capitolo mi ha affascinata e stupita come non mai, non oso immaginare il prossimo!

Quindi, a presto!
ShinigamiGirl

Ok, sono quì ancora una volta. Alla fine, piano piano, li finirò tutti i capitoli XD. Quindi, che dire. Il dottor Nim mi sta simpatico XD Non so spiegarti il motivo, forse... mi piacciono gli scenziati pazzi come stein (?) non me lo chiedere XD. Mi è dispiaciuto un pochino per Ox, che comunque nell'anime di soul eater non mi da di un personaggio chissà che gran cosa, anzi posso dire che l'ho sempre detestato, ma come lo hai fatto tu non era male. Il sommo shinigami è fatto bene, ogni volta che leggo un suo dialogo immagino la voce nasale del doppiatore XD vedremo ora come si evolveranno gli eventi. Ci sentiamo
^_^