Soul Eater Il risveglio delle tenebre
di ShiNear

06/08/14, ore 15:18

ero convinta di aver recensito questo capitolo. Ogni tanto efp fa brutti scherzi. In ogni caso, bando alle ciance e parliamo del capitolo.
Uhm, allora Manuel è un ragazzo trasgnressivo e pronto a tutto pur di salvare i suoi compagni, soprattutto Lucy :3.
Ah, la parte dei calci di Kid mi ha fatto sbellicare, accantonando il fatto che lo apprezzi per così com'è *_*
Ci sono effettivamente, casini su casini! Così tanti che a volte mi perdo lungo la strada. Una domanda, crona in questo momento non sta con Manuel giusto?
La frase "ti fidi di me" mi ha fatto ricordare quella di Aladdin della walt disney quando incontra Jasmin per la prima volta X3. Quindi, mi dispiace Kim, ma Lucy deve stare con manuel U_U.
Sono curiosa di sapere cos'altro la tua mente contotra è stata in grado di inventare.
-Teony

Eve, prepara una cassa di caricatori per il fucile che gli abbiamo dato, ho l'impressione che gli serviranno presto.
Ora ci capisco qualcosa.
Shizuku: era ora!! E vedete di fare a pezzi Nim!!!
Calmati tu. dato che di SE NOT conosco poco mi sto un attimo perdendo (entro domani risolvo tutto). Nomi ancora nessuno

Alla prossima, Xablerot

P.S. 27 in arrivo, è un figata assurda

Sono tornataaaa :D
La tua ff mi piace sempre di più :) sarà che ho una passione per le cose intricate (lo saprai bene visto che hai letto Maka Red Riding Hood) o perché scrivi molto bene e i personaggi sono IC al massimo :)
Dicevi che ero più esperta di te, ma mi sa che è il contrario!
Manuel e Lucy? Diamo il via alle ship!! :D :D Ahahah

03/08/14, ore 10:52

Ok. Capitolo complesso,credo che avrò parecchie cose da dirti. Innanzitutto credo che questo sia stato il più scorrevole e pacevole da leggere di tutti quelli che hai fatto. I personaggi mi piacciono tutti egualmente molto, anche se penso che Manuel abbia un po' troppa fortuna (el senso, è fortissimo e predisposto ad imparare tutto e subito ed ottiene le cose quasi casualmente) comunque, il personaggio che nel capitolo mi è piaciuto tantissimo, è stata proprio Kim *W* Ora non saprei se preferire la Manuel e Lucy o la Kim e Lucy, ma penso che tu abbia già deciso *_*. Kid mi è piaciuto davvero, davvero, molto, soprattutto quando scrivi della sua impulsività e della voglia di aiutare Manuel. Si, si. Solo alcuni passaggi non riesco a caire bene, per esempio, nelle lotte secondo me dovresti allungare un pochino il brodo per descriverle meglio, non credi? Sono troppo rapide ed ogni tanto mi perdo tra i passaggi. A risentirci etb :)

02/08/14, ore 22:45

Ottimo l'attacco di Holmes. Hai seguito il mio suggerimento.
Capitolo dedicato alle spiegazioni, ma utile; dato che qui non si capiva un tubo.
E riguardo al nome del cattivone: E' UNA KARKATA PAZZESCA!!!!!
Ma non me ne vengono di migliori in mente.

Alla prossima, Xablerot!

P.S. prima che tu chieda, Eve e Shizuku mi hanno estorto una giornata libera

02/08/14, ore 19:35

ah, eccolo qui il quasi buon vecchio Soul, sempre con la sua fissazione per le cose fighe! E come dimenticarci del Maka chop!? chissà se fa più male quello di Maka oppure quello di Manuel... e così, questo ragazzo sembra nascondere un bel passato dietro di sè, eh? Mi dispiace molto per sua madre, deve essere sicuramente ancora doloroso per lui... di certo, il fatto che ne parli con apparente tranquillità non vuol dire nulla, anzi magari è sintomo di qualcosa che non si vuole far trapelare... di certo, Manuel è uno attento ai dettagli, se è riuscito a sentire il sussurro di Maka... non vedo l'ora di scoprire i prossimi colpi di scena!
Mary

02/08/14, ore 19:27

Ah, ecco Elka subito in azione! Mi è sempre piaciuta come personaggio, anche se almeno all'inizio sembra avere un ruolo non tanto positivo, chissà se ricomparirà in seguito! Manuel sembra un tipo simpatico e anche un brava persona, e conosce gli incantesimi! Questo sì che è sorprendente... parlando di come è scritta la storia, visto che è anche questo il motivo per cui mi hai "contatta", direi che come primo capitolo non è per niente male! l'inizio mi è piaciuto: frasi corte ma chiare e che rendono chiaro ciò che accade! Anche l'entrata in scena dei vecchi personaggi e il resto del capitolo li ho trovati scritti bene, soprattutto per come si sono succeduti in modo lineare e scorrevole tutti gli eventi: l'entrata nel bar, la comparsa dei personaggi, la fuga, lo scontro e il passaggio nel portale...

Mary

Che dire, Lucy mi è già molto simpatica *W* ed è tornata Blair *___* mi è mancata nel terzo capitolo *W*. Manuel e Lucy me li vedo insieme e immagino che andando avanti inizieranno a volersi davvero bene*_*.
Kid lo hai descritto benissimo, mi piacciono anche i daloghi e le espressioni che gli hai fatto dire, anzi credo che quello sia il tuo punto forte. Un'unica cosa, le parti finali quelle di Nim (che non ho ancora ben compreso chi è ma sicuramente lo scoprirò leggendo) non si capiscono molto. Immagino che più si andrà avanti più si comprenderanno o sbaglio? XD IN ogni caso continuo a dire che non vedo l'ora di leggere il capitolo di Tsugumi *W* (spero che KId non la tratti troppo male T^T)
a risentici etb ^_^

29/07/14, ore 20:24

*Volano coltelli, proiettili, martelli, razzi, Edward Elric, fiamme, e chi più ne ha più ne metta" Tutti: PRENDILO PRENDILO!!!! STROZZALO!!!!
Immagino si chiaro chi tentano di massacrare, giusto per informati io sto sotto la mia scrivania
Rank 1: Ehila Xabli.
Come mai qui?
Rank 1: Normalmente li fermerei tutti e 197, ma dato che Excalibur lo classifichiamo coma Arma di Disprezzo di Massa, si avete letto bene, posso unirmi a loro?
Vai, ma fuori da qui, la squadra di ristrutturazione è in ferie questa settimana!!
Ora parliamo seriamente. Quello che sto per dire è un consiglio che DEVI seguire: devi creare un personaggio ed un arma che usino la luce per combattere. Motivi: Lente di ingrandimento + Luce = formica carbonizzata.
Capitolo abbastanza movimentato ma simpatico.
Risolto il problema?
Rank 1: "finito in qualche modo sotto tutti e 197" Insomma andato se ne è andato...
Alla prossima, Xablerot!

P.S. il vivavoce non riesco a toglierlo ma Eve ha aggiunto un filtro che blocca la voce dei rompiscatole

28/07/14, ore 22:36

Bah! Che dire quanti intrighi? xD sinceramente una cosa non mi è ben chiara, perchè Elka è la madrina di Manuel? Spero solo che Blair ricompaia (Spero non siano vane speranze T.T) Tornando a noi. Voglio essere sincera con te al 100% in quanto hai chiesto il mio parere U.U la storia è veramente buona, ma il fatto che Chrona è stato adottato non mi ha convinto, inoltre il protagonista zembra troppo al centro di un ciclo vizioso, non dico che guasti, forse ci voleva più suspance? xD Ha ho amato il sommo Shinigami XD lo hai fatto abbastanza figo U.U mi è piaciuto davvero. *W* Ah ultima cosa U.U i se fossi stata in Maka avrei davvero squartato mio padre U.U

28/07/14, ore 21:56

Allora che dire... Blair mi sta piacendo davvero davvero molto! Spero solo che diventi seriamente un personaggio fondamentale per la storia! *-----* Sono curiosa di scoprire la verità sul suo passato e su quello della mamma di Manuel. Comunque il protagonista non è fatto male anzi, mi piace. un ragazzo senza pretese ed abbastanza credibile U.U Ma Blair mi è piaciuta di più *W*. Riguardo allo stile è abbastanza convincente ma non capisco una cosa, perchè tutti quegli spazi tra i vari periodi? Voglio dire, io uso gli spazi quando c'è un periodo di tempo che non è necessario scrivere. Per cosa li usi tu? Tornando a noi... Blair blair blairr! *W* Ti pregoooospero che sia un personaggio importante (se non fondamentale) nella storia *W*
(Recensione modificata il 28/07/2014 - 09:57 pm)

28/07/14, ore 21:51

Questo capitolo è stata una serie incessante di: "ma che caaaaaaaa..." in modo positivo si intende :D
è proprio un bel casino! E adesso che succederà?
Bye, bye!
firephoenix

Ps: adoro la tua ironia ahah "a meno che uno non puzzi di pesce" mi ha fatto morire :D

28/07/14, ore 21:37

Sono stupita! È la prima fic nella quale Blair viene anche solo citata, ma voglio essere positiva! Spero che diventi un personaggio importante... Ecco l'ho detto si, l'ho detto U.U Tu sai quanto io ami Tsugumi ma Blair è decisamente al secondo posto. Riguardo al primo capitolo ecco, si fa incuriosire! Mi sono incuriosita quindi continuo a leggere ^_^.

28/07/14, ore 21:19

Sono sempre più curiosa!
Credo che Manuel sia pressoché l'unico uomo che non tocchi una donna perchè è una "signora" ahaha :D Lo stimo sempre di più!
A Soul farà bene dormire un po' sul divano!
Adios,

28/07/14, ore 20:45

E, come promesso, eccomi qui! Solitamente non amo le storie con nuovi personaggi, ma devo dire che questa mi incuriosisce particolarmente! Non vedo l'ora di sapere di più su questo Manuel :)
Nel complesso è scritta bene e grammaticalmente corretta :) Mi piace il tuo stile :)
Bye,