Soul Eater Il risveglio delle tenebre
di ShiNear

Il punto a favore al tuo capitolo è stata la "forza della natura" che porta le streghe a compiere follie per liberarsi del fastidio di quel suono.
Le battaglie non sono state troppo entusiasmanti. Per me utilizzi troppe espressioni e formule randomiche (?)
Ho letto capitoli più belli di questo, ma ammetto e ribadisco che la questione di medusa mi è piaciuta tanto.
Certo che diventare falci della morte sembra quasi facilissimo, da quando Lucy e Jaqueline hanno trovato tutte e 99 le anime dei Kishin? Per me sei stato un po' troppo frettoloso.
Tuttavia queste sono cose che si possono tralasciare con una certa tranquillità ma su una cosa non transigo.
Etb (shinear) Dammi il tempo di abituarmi al tuo nuovo soprannome XD, ma ti rendi conto che hai fatto fare una "battuta squallida" in un momento che richiamava la massima serietà? La battuta delle mutande a pagliaccetto ha distrutto tutto il muro sacrale di un momento che a parer mio doveva essere epico. Medusa in questo modo la sminchi ç_ç Cioè all'inizio la fai fighissima e poi la fai incavolare per una battuta del genere? E Manuel davvero in un momento simile tira fuori parole tanto inutili ed infime? Immedesimati per un attimo in quella situazione, dove manca poco che ti caghi sotto dalla paura (perdonami per questi termini ma credo che rendano meglio l'idea). Stai affrontando un nemico temibilissimo e scaltro... diresti davvero qualcosa di simile?
Per il resto non vedo l'ora di sapere cosa scriverai nel prossimo capitolo! Finalmente si torna in carreggiata con un bel ritorno a Death city *w* Io personalmente tifo per Manuel, Kim, Tsugumi e Kid. Sono stra curiosa >w< Non mi tenere sulle spine eh? :3
Alla prossima Teony *w*

Eccomi qua a recensire.
Capitolo molto avvincente e pieno di suspance, la fine di Medusa e Canaris è stata molto desiderata da molti.

Devo ammettere che inizialmente ho pensato che la morte di Medusa non fosse poi così sensazionale, ma con il suo ultimo gesto (la maledizione) hai fatto una mossa geniale, facendola rimanere coerente con il suo carattere malefico e persistente.
Medusa è un personaggio duro a morire, e lo dimostra anche qui, rimanendo in vita sotto forma di maledizione. A dir poco fantastico.

Canaris era un personaggio che in fondo mi piaceva, soprattutto per come era caratterizzato, ma in fondo era anche ora che morisse.
E poi mi ha catturata il modo in cui l'hai descritta, soprattutto mettendo il punto esclamativo dopo "ma non esisteva!", anche se ti segnalo che dopo i tre puntini di sospensione ci vorrebbe la lettera maiuscola.

Sono piuttosto perplessa per quanto riguarda le ultime parole di Medusa, ovvero: "Sciocco. La tua vita permette a Karkadoom di vivere. Se vuoi che il mondo viva devi morire". Diciamo che mi hanno presa alla sprovvista, e sono ancora più ansiosa di scoprire come andrà a finire questa storia.

Si vede che ho più tempo, vero? Finalmente una recensione calma, dettagliata come piace a me.
Mi raccomando continua così, mi piace troppo la piega che hanno preso gli eventi.

ShinigamiGirl

Aspetta aspetta! Fermi tutti devo connettere il cervello! Ok... un attimo solo... Ecco ci sono sia mentalmente che psicologicamente, perfetto. o_O Non credo ai miei occhi! Capitolo davvero molto interessante! B R A V O! Non me lo dovevo aspettare? Dovevo restarne sorpresa? E beh, si! Sono rimasta davvero tanto sorpresa! Non hai idea di quanto abbia amato il capitolo quando ho letto della parte di Tsugumi QwQ Cristo se è figa e che personaggio di rilevante spessore! *W* La adoro oltre ogni dire, certo il padre le he morto sempre e comunque Q.Q poverina, prima lo uccido io e poi lo uccidi tu XD Una domanda effettivamente non può fare a meno di ronzarmi nella testa, ma non è tra quelle che hai messo tra le opzioni e non te la dico perchè innanzitutto so che mi risponderai, inoltre aspetto di lustrarmi gli occhi con la risposta e mettermi a sbavare arcobaleni QWQ. La gatta nera torna all'attacco! E pensare che quel nomignolo glie lo diedi solo per fare un paragone cin gli animali. Sono contenta che tu abbia sfruttato tanto bene qualcosa che io non reputo di tanta importanza o che comunque non ha la priorità. Mi aspetto che il prossimo capitolo sia più fantartico di questo! Spero di ricevere presto il tuo aggiornamento QwQ -Teony

*alza la mano*
Si, sono sorpresa.
Ti faccio i miei complimenti perché il personaggio di Jasper Cappellaio lo adoravo ed era davvero ben fatto!

Ed ecco, Anya è un personaggio affascinante. Molto seria, pericolosa ma anche coscienziosa. Certo, il flashback mi ha lasciato molto affascinata, e ora voglio proprio vedere cosa succederà quando avranno davanti Black Star, siccome lei ne ha giustamente paura.

Ti consiglio di distribuire meglio le virgole, che in alcune frasi non sono necessarie, ad esempio qua:
"Altrimenti farete la fine di Manuel, che, cadde, urlando a squarciagola su due serpenti con ali da pipistrello poco raccomandabili come animali domestici...".
Infatti qui il "che", svolgendo un ruolo di pronome relativo, non può essere separato dal verbo di cui è soggetto, ovvero "cadde". La virgola tra di loro non è necessaria, anzi, si rivela un errore.

Le virgole sono molto utili, ma se usate troppo spesso diventano un'arma a doppio taglio, come Anya che sto adorando.
Mi piace troppo, sul serio.
Shinigami ridacchia, si, sono soddisfatta.
Gli umani sono uno spasso, ma anche tutte queste strane creature sono altrettanto spassose, nonostante io abbia sempre la mia infallibile arma, il mio adorato quaderno.

Ti saluto, e ci vediamo al prossimo capitolo, se non sarò piena di impegni.
Salve~

ShinigamiGirl

Hai il fottutissimo permesso di trucidarmi per il mio ennesimo ritardo. Sì, sono una studentessa che passa ore su ore immersa dai libri, altrimenti la mia condotta va male, e visto che quest'anno iniziano a dare crediti, beh, forse è meglio tirarsi su le maniche e darsi da fare.
Data la mia mancanza di voglia di ripassare storia, ho la fortuna di avere un po' di tempo da dedicare al sito e alla scrittura!

Devo dire che ne sono successe di tutti i colori dalla mia presunta scomparsa, ma trovo che tu sia stato coerente nella storia e che non ci siano errori.
Blair è messa più in luce del solito, poco male, é un personaggio interessante.

Manuel diventa sempre, sempre più potente (e la cosa non mi spaventa, perché tanto, io non posso morire. E dato che so il suo nome, forse sono anche in vantaggio. Ma poi so che non mi farebbe mai del male. OKAY? Okay.)

E la storia dell'immortale mi prende tantissimo. La cosa bella di questa storia è che c'è sempre qualcosa di ignoto che si scoprirà più avanti! Tutto ciò mi ricorda vagamente Oda-sensei, ma questa è un'altra storia.
Non vedo l'ora del prossimo capitolo.
E si, voglio, anzi pretendo di sapere cosa diavolo è successo a Snake.

Tanti saluti, e scusami ancora... È già tanto se sono riuscita a leggere i capitoli e recensirti!
Gli umani sono uno spasso. Anche quelli strani, immortali, armi demoniache, streghe e meister di ogni genere...!

ShinigamiGirl
(Recensione modificata il 05/11/2014 - 03:37 pm)

Ciao, sono tornato dal regno dei morti. Ok, tecnicamente mi ha sbattuto fuori Persefone dopo che suo marito a perso lo Stige ed i Campi Elisi a poker.
Che dire? Bello movimentato il capitolo: hai un po' esagerato con la forma Falce della Morte, ma chi se ne frega. Spero di capirci qualcosa col prossimo capitolo

P.S. Nella sezione Fantasy delle Storie Originali troverai la mia nuova serie Grimox. E domani pubblico il capitolo 30 di SE2

Alla prossima, Xablerot

hahahahahah! Fantastico! Allora procediamo con ordine, mi hai chiesto se sono rimasta sorpresa? Si, lo sono stata, ed anche parecchio. Non mi aspettavo di trovare il tuo capitolo, tanto che sono entrata su efp più per abitunide che per una reale motivazione. Che dire, capitolo davvero molto bello! Finalmente si è capita la vera natura di Tsugumi *w*. Cioe no, é un'immortale? Che figata! Non mi sarei mai immaginata una cosa del genere *w*. Mi chiedi se sono rimasta stupita? Ovvio! Ti giuro non mi aspettavo assolutamente una simile interpretazione del suo personaggio. Anche tu sei riuscito a mostrare il lato più figo e temerario di un personaggio tanto trascurato, ma che a parer mio è uno dei migliori. Certo che Manuel e Tsugumi hanno "fatto in fretta" eh? Posso immaginare che hanno sterminato l'esercito di Medusa ed ora faranno botti anche qui.
Beh, ovviamente ho amato la parte finale in particolar modo, quando Tsugumi salva Kid (ed immagino che sia anche abbastanza prevedibile, ma non ci posso fare nulla, mi è piaciuta troppo QwQ). Mi dispiace solo che i capitoli siano così brevi TwT. E quanto mi fa piacere il fatto che ormai Blair si trova in ogni capitolo *w*, è dannatamente figa e degna di nota e fai bene a sviluppare il personaggio.
Ebbene che dire, non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo!
P.s (detesto essere una fangirl che "shippa" una coppia, ma Kid e Tsugumi li adoro troppo *w*)
-Teony

Hoilà Etb! Appena ho visto il capitolo mi sono precipitata a recensire!
Ok, ok questo capitolo mi è piaciuto decisamente *w* Noto con gran piacere che vuoi continuare a tenermi sulle spine sulla questione di Tsugumi... *_* Mi chiedo ogni singola volta che leggo:Cosa sarà quel "tu-sai-cosa" che sanno solo lei, anya ed ora Manuel.
La parte dell'abbraccio mi è piaciuta tanto ehhhhh... Beh, non vedo l'ora di scoprire cosa hai in serbo per me nella prossima lotta, che in particolare coinvolgerà tre personaggi stupendi ovvero Kid, Manuel e dulcis in fundo Tsugumi! Ebbene, capitolo splendido *W*
Come sempre aspetto il prossimo con ansia, alla prossima Etb!
Mi raccomando mi aspetto fuoco e fiamme nei capitoli successivi :3
-La tua gattina

Sera etb! Voglio essere sincera al cento per cento con te. Ho letto il capitolo avantieri e stavo cercando le parole adatte per recensire. Ammetto che non mi ha convinto come gli altri. Soprattutto la parte finale, quando Karkadoom fa la sua comparsa. Innanzitutto, non ho capito, possiede il corpo di manuel? Era quello lo scopo della siringa col sangue nero? Inoltre se non è come ho capito, credo di essermi persa qualche pezzo. Anche l'episodio iniziale non mi è molto chiaro. Tsugumi è la gatta nera o "gatta nera" stava ad indicare Blair? (il perchè si trasforma, credo che si capirà più in là). Non lo so, di essere scritto bene, lo è, e continuo a dire che apprezzo davvero il fatto che ora la storia sia più consequenziale e senza gli spazi a random tra le frasi, ma non mi ha convinto del tutto.
Di essere ansiosa... si, lo ero davvero tanto e non è diminuita la mia curiosità, anche se ammetto che i capitoli precedenti erano meglio di questo. IN OGNI CASO, ORA NON TI SCORAGGIARE E CONTINUA! Sono davvero troppo curiosa per smettere di leggere la storia!
Gomenn se ti ho recensito in ritardo. Ah un'ultima cosa (e stavolta positiva). La frase "ma per uno Shinigami, lo zero influisce sulla vita quando la morte la reclama." è stata davvero figa! A risentirci!
-Teony

Da tempo ormai non ci sentiamo, ma sono stata molto felice di questo aggiornamento.

Ho notato che hai cambiato stile di scrittura, nel senso che ora i paragrafi non si dividono tra i discorsi diretti e tutto ha preso una piega ancora più ordinata di come già lo era prima.

Povero il mio Kid :c preso in giro da Shaula... Otto forevah, lo zero se diviso in quattro non è simmetrico! Ma come battuta era a dir poco geniale, come ti è venuta un'idea simile? :)

Lo scorpione promette decisamente guai, credo che Manuel sia una sottospecie di calamita per questi ultimi xD
In ogni caso risparmia l'ombrello, ti tirerò soltanto questa recensione con tutti i miei vivissimi complimenti!

Attendo un tuo prossimo aggiornamento :3

ShinigamiGirl

*con un cocktail in mano e su un'amaca* Ehila! Siamo ancora ai tropici! Credevo che qualcosa (nn l'abbiamo sguinzagliata noi,almeno spero) ti avesse mangiato.
Shizuku: mi è venuta fame, e tanta, mi mangerei un drago
Natsu, Wendy, Gajel e Acnologia: Gambe, anzi ali!!!*i 4 draghi si fiondano in cielo*
Quanto hai in geografia? -5? il monte Sant'Elena è nel mezzo degli Stati uniti, e non è neanche su un isola!!!
bel capitolo comunque,solo l'ultima parte nn l'ho ben capita ma chi sene frega.
Zankyo: scusa capo.
Che c'è? Zankyo nn eri con il leviatano?
Zankyo: Ho una notizia e una domanda: notizia, Shizuku lo sta cucinando allo spiedo. *cado dall'amaca* e la domanda, dove accidenti lo ha trovato uno spiedo di quelle dimensioni?!
Scusa devo fermare Shizuku, e comunque lo spiedo lo avrà preso a Rubber.

Alla prossima, Xablerot

Dicevi? Pioggia di pomodori? Schifo di capitolo?! Ma dai non fare il finto modesto! Inizio col dire che il capitolo scorre che è una meraviglia! E anche per il fatto che non hai lasciato spazi inutili tra le varie frasi. Gradisco molto di più i testi conpatti e consequenziali che quelli spezzettati. Quindi il capitolo sta bene, anzi ti consiglio di continuare in questo modo perchè è veramente davvero piacevole la lettura! Ora passiamo alle altre mie impressioni: No dai! Hai chiamato Tsugumi Gatta Nera!? *W* Ti giuro in quel momento la tsugumi della mia fic si è sentita chiamata in causa! Se volevi farmi commuovere ci sei riuscito :'D Ora i nostri giovani eroi si apprestano ad entrare negli inferi per salvare Meme, ma pe che già abbiamo trovato difficoktà lungo il percorso. Ora mi hai davvero incuriosito! Quale ruolo avrà Tsugumi nella tua storia? Come mai ha quel soprannome *W*? Perchè l'essere all'entrata poteva essere elimato solo da Black Star? Shaula finalmente gioca a carte scoperte e mostra il suo vero volto! Mi raccomando non farmi tardare per il prossimo capitolo perchè mi sto contorcendo dalla curiosità! Ci sentiamo presto! -Teony

E siamo arrivati all'ultimo eh? :D Allora, da dove cominciare, la rimpatriata è fatta, ma ci sono nuovi cattivi che svelano il loro lato oscuro? Certo che in questo capitolo lo Shinigami mi è sembrato veramente un "pollo". Farsi abbindolare così da una strega U.U Non lo so, mi è dispiaciuto del fatto che non abbia ragionato per bene e si sia affidato ad un ragazzino per quanto forte possa essere. Mi dispiace per Chrona ma, sono sicura che presto tutti lo andranno a salvare. Sono curiosa di sapere cosa metterai nel prossimo capitolo. Ci sentiamo Etb! Mi raccomando continua così ^_^
-Teony
(Recensione modificata il 21/08/2014 - 09:54 pm)

21/08/14, ore 21:08

Wow! Che svolgimento interessante! Ma ammettilo, volevi uccidermi con la scena di Blair in fin di vita vero?! Ti giuro, mi stavo sentendo male, credevo che avessi messo Blair solo per farla morire... Mi sono vista la sua vita davanti T.T Quindi ora torna Shaula eh? Immagino che la gorgon sia la famosa "Gorgon che conosce il luogo in cui si troveranno le tre strege (Medea mi sta molto simpatica) A parte questo. Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo U.U e guai a tee se Blair rischerà la vita U.U Buggia XD a me non può che far piacere continuare a leggere di lei *W* Anche Tsugumi si sta evolvendo in poco tempo. La vedo più determinata rispetto all'inizio vedremo... u.U
Ci sentiamo Etb!

21/08/14, ore 19:51

Solo una cosa: Blair, Blair, Blair \(*W*)/ Yee la nostra gattina magica è tornata all'attacco ed effettivamente il cast è raddoppiato rispetto all'inizio.
Lotte ovunque e domande ancora in cerca di una risposta, per esempio: perchè Medusa vuole uccidere Manuel e non "usarlo" dato che anche lui ora ha il sangue nero? Nemici circondano tutti i protagonisti e pare non esserci una via d'uscita, anche se sino sicura che Blair risolverà tutto *W* Ci sentiamo al prossimo capitolo ;D mi raccomando Etb sfoggia la tua fantasia al 100%