Soul Eater Il risveglio delle tenebre
di ShiNear

25/01/15, ore 11:09

Bella. Come ho promesso, ho recensito (per quanto possano essere importanti le mie recensioni). Non ho capito bene chi è che dice "Blair Grazie" e cosa fa Manuel, ma mi piace davvero l'inizio. Poi la cosa che Manuel intuisce, che a Maka nessuno può toccare è davvero interessante (*rape face*), chissa forse inizierò a shippare una nuova coppia XD. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli u.u
Che i colori della tua anima siano sempre luminosi.

ShiNear, scusami se sarò breve ma qualcuno dall'alto minaccia brutte cose se non spengo subito il pc. Maledetto Shinigami Supremo.

Okay, dopo questo capitolo amo ufficialmente Karkadoom.
Giudicami pazza, scema e svalvolata, ma a noi Shinigami tutto è lecito.(?) Trovo quel personaggio affascinante e bastardo al punto giusto, ma di quella bastardaggine che pochi cattivi hanno davvero. Potrei passare ore a lodare come hai rappresentato questo personaggio, ma mi vedo costretta a proseguire.

Black Star mi ha sorpresa, e giuro che se non vince tiro giù di certe imprecazioni che il mio Death Note potrebbe essermi confiscato, ma che dico, sei tu l'autore e ciò che farai sarà giusto.

E Meme, di certo batte il colpo di scena del nostro amato assassino, ora fremo dal sapere cosa succede nel prossimo capitolo! Tsugumi si rivela utile, tsk. Okay, okay, sto zitta, ma sai bene che come shinigami posso pur pretendere di considerare di mia proprietà un altro shinigami... Ok no, non lo capiresti e mi giudicheresti maniaca. Fingi di non aver letto nulla(?).

Amo come scrivi i combattimenti, sappilo. Io sono impedita su questo frangente!
Attendo il nuovo capitolo, a presto! *lancia una mela in direzione di ShiNear*

ShinigamiGirl

Eccomi a destinazione, ShiNear.
Sarò sincera, il capitolo in questione l'avevo letto appena pubblicato, ma per motivi di natura psico-fisica non ho potuto recensirlo subito.

Devo ammettere che, però, ho dovuto rileggere la parte dove avviene la riunione di Zodiaco in quanto, a distanza di qualche settimana, non ricordavo quasi nessuno... E la cosa mi ha fatta sentire poco Shinigami e molto Fatina Smemorina. Soprattutto perché li adoro (sono una fan dei cattivi, non si era notato?), sono uno più bello dell'altro, anche se forse avresti potuto prenderti più tempo per descriverli meglio e/o lasciarli ancora nell'ombra per un pochino.

Sono scoppiata a ridere alla scena di Excalibur che passa alla sala comandi. Ho uno strano umorismo, ma penso sia normale nel mondo degli Shinigami, ridere per questo genere di cose.
Katie la Monca è un personaggio che mi intriga un sacco, e volo a leggere il prossimo capitolo per saperne di più su di lei!
A prestissimo!

ShinigamiGirl

Caspita quante cose sono accadute in una sola volta QwQ Ora, dopo l'accaduto di Black Star possiamo dire che sono più gli animali a far parte del gruppo che le persone XD Okk da ora in avanti per me Black star sarà "dinosauro" U.U hai detto che è grande quanti Brooklyn O.O Dai hai un po' esagerato XD Magari paragonalo ad un grattacelo se vuoi mostrare le sue mastodontiche fattezze ma non grande quantouna città. Tendi sempre ad esagerare da quel punto di vista, magari per far apparire le cose più gravi e incredibili possibile, ma a dire la verità credo che anche l'incredibile possegga i suoi limiti, altrimenti si finisce per cadere nell'assurdo e ciò non va bene. I capitoli tuttavia si dimostrano sempre più interessanti e pensare che manca poco che anche Hiro diventa figo e ti faccio una statua QwQ Mi piace il fatto che tu prenda in considerazione tutti i personaggi, anche quelli dimenticati e rinchiusi nel ripostiglio dell'ignoranza di Okubo. Beh penso che Dante abbia amato l'italiano, al posto tuo io avrei lasciato tali le sue parole. Adoro l'italiano e certe cose per me (almeno XD, si sono una pazza patriota che ama il suo paese) devono restare tali senza stravolgerle. Da poco ho letto l'intera tragedia di Medea ed ora quando leggo il suo nome, mi viene quasi da dire "ammazza! E non bastava aver ucciso i suoi figli? Mo pure l'umanità?" E magari come titolo del capitolo ci vedevo "Medea: il ritorno e la vendetta!" Altro che Giasone! Medea adesso è capace di conficcare un cactus nel deretano dell'universo! Sto male XD Sti esempi me li hanno portati le troppe ore a leggere tragedie! xD La questione di Tsugumi (non ricordo se l'ho già detto) si dimostra sempre più interessante e lei... volevo dire, Lei migliora a vista d'occhio TwT Tsugumi sta crescendo :') E mi piace"
Ora ti lascio :3 Ciauuuuuu Shinear

05/01/15, ore 20:58

Dal prologo di questa storia capisco la frase che mi dicesti "Certo, non entusiasmante come gli altri, ma anche a me capitano capitoli soft". Sei un tipo scoppiettante per essere il galantuomo che affermi di essere nella tua descrizione.
Tranquillo, io scherzo. Però di certo posso provare ad affermare che, secondo me, a te piace molto l'azione. Percepisco una certa frenesia nel tuo racconto. Il ritmo è molto diverso da quello a cui sono abituato. è molto veloce. Dall'avatar che porti mi aspettavo una personalità calma come quella di Near, ma hai del Mello dentro di te. Ed è un complimento.
Come scrivi mi piace, inoltre questo inizio mi ha davvero fatto esplodere di voglia di continuare a leggere.
Ci si risente, ShiNear. A presto.
-White Cat

il capitolo di per se è abbastanza convincente e mi è piaciuto ma, effettivamente credo che abbia immesso un po' troppe nozioni nel capitolo e mi hai lasciata un po' spiazzata XD Non è scritto male, ma ti dico come avrei proceduto io. Se fossi stata in te avrei diviso queste parti in due capitoli, una del viaggio verso Brooklyn e l'altro: la riunione delle zodiaco. ammetto di aver trovato molta difficoltà a focalizzarne i membri. Sembravi "frettoloso" o almeno questo traspare dalle righe. Dilungati ogni tanto U.U fa bene prendere un bel respiro e dedicarsi al cento per cento nelle parti dove ci sono riunioni o spiegazioni di qualcosa di molto complesso. Il ragionamento sulle guerre regge, una cosa forse mi sfugge... U.U Ma perchè vogliono la distruzione del mondo? In fondo ci vivono dentro anche loro :') Per il resto va tutto a gonfie vele QwQ Continua così Etb, volevo dire Shinear :3

Ciao ShiNear!
Sarò breve purtroppo, non so quanto ancora possa stare al pc.

Inizio col dirti che ho adorato Stein in questo capitolo, per ogni sua apparizione. A buon intenditor, poche parole.
Insomma, trovo che tu lo renda molto bene, sia il suo carattere che il suo alone di misteriosità.

Lo scontro tra Maka e Manuel è stato molto avvincente, e credo che la pseudo-vittoria della bionda sia comunque un'ottima scelta, soprattutto contando l'emicrania costante del povero Manuel, che poveraccio, non vedo l'ora che risolvi la maledizione.

E che dire del finale a effetto? Mi ha lasciato letteralmente sulle spine, ora ho un motivo in più per attendere l'anno prossimo!

Ti ringrazio per le buone parole che hai avuto per me.
*gli passa una mela*
Spero che possano essere delle buone vacanze, almeno per te!
Alla prossima,

ShinigamiGirl

Allooooooooooooooora, innanzitutto, buona sera Shinear U^U Ho letto il capitolo tutto d'un fiato ma sono entrata su efp solo ora, quindi perdonami XD Il capitolo mi è piaciuto davvero parecchio ed hai posto buone basi per una battaglia immimente. La parità tra Manuel e Maka era più che prevedibile ed essendo sincera (forse ciò è dovuto dal mio astio nei confronti di Maka) avrei prefeirito una vittoria di Manuel.
La "ammazza-kishin" per me ha fatto e stra fatto il suo corso.
La scena molto e-ehm tra Kid e Tsugumi non me la aspettavo >w< o meglio, non così XD La gatta nera dovrebbe dominare UwU (ma lasciamo perdere i miei scleri XD) quando ho letto quella parte ho ripensato a quando noi due ci conoscevamo appena e nel capitolo si parlava di una lotta tra Kid e Tsugumi e c'era Kid che le diceva che lei non era simmentrica. Mi ricordo che stavo per sentirmi male XD Ora è tutto cambiato, i personaggi stanno crescendo con l'autore, anche un loro sviluppo psicologico si vede tantissimo çwç
In generale ti assicuro che la storia sta prendendo una piega molto interessante. Solo una cosa non mi convince, la questione del fondatore della setta dello Zodiaco mi sembra stupido. Non penso che una persona, solo perché si "sente di fottere" comincia ad ammazzare gente a random.
Ammetto che, non so il perché a dir la verità, mi piace un casino Sherlok XD Anche lui ha avuto un evidente sviluppo e mi piace.
E da Tsugumi e Kid un grande yp yp Hurrà! per Shinear o come lo chiamavo un tempo Etb :')

Ciao ShiNear ^^
Vedo con piacere che hai aggiornato, me molto felice!

Ok, ammetto che non mi aspettavo nemmeno che la festa fosse un flop totale! Povere Falci della Morte, svalutate così, per nulla.
Per nulla mica tanto, perché ora c'è un guaio molto grosso da risolvere, e il tizio in questione è proprio Karkadoom.

Zodiaco, poi, lasciamo perdere.
Black Star sa essere figo, quando è serio.
Chiudo un occhio su mio marito che mi pseudo-tradisce, ma solo perché sei tu, ShiNear. Fosse stato qualcun altro avrei già chiuso e scritto sul Death Note chiunque mi fosse capitato a tiro, dalla rabbia.

Tuttavia la trama si infittisce, e apprezzo sempre di più questa tua abilità di complicare la trama ma senza renderla pesante o noiosa, anzi, è molto coinvolgente.
Non ho notato alcun errore, la scrittura è perfetta e la lettura scorre liscia come l'olio, quindi è perfetto.

Spero in un tuo prossimo aggiornamento, io intanto ti porgo una mela *porge la mela* e mi levo dalle scatole.
Un abbraccio,

ShinigamiGirl

QwQ bellissimo, davvero sono realmente stupita! Cavolo se mi è piaciuto sto capitolo! ( e, che sia ben chiaro, non mi piacciono i cavoli). Allora dato che il capitolo è stato più complesso e lungo del solito (dovresti farli più spesso tanto lunghi a parer mio UwU Mi piacciono molto di più e non li divorerei in 5 minuti scarsi). Quindi, partiamo dall'inizio: La festa. A dire il vero immaginavo uno svoglimento totalmente diverso, mi aspettavo che questo capitolo sarebbe stato tranquillo e si sarebbe dedicato interamente ad essa, ma devo dire che gli avvenimenti così narrati, mi sono piaciuti miliardi di volte di più QwQ in realtà avevo capito sin da subito il perchè Soul si fosse comportato in quel modo, e ne ho avuto la conferma solo poco, un'altra cosa: Manuel è diventato strafigo! Altro che soul eater, la tua storia straccia tutta la serie QwQ. Il protagonista ha avuto unosviluppo memorabile, e non ti dico quanto mi è piaciuto quando ha menato un pugno nel muro! L'unica frase che mi veniva in mente era: "Quanto è figo sto tipo!" giuro mi sento di apprezzarlo tantissimo e Lucy mi fa una tenerezza unica. Ora passiamo alla parte di Tsugumi e Kid... QwQ ovviamente è scontato che li abbia amati QwQ o mio dio quanto erano teneri >W< non credo di aver amato tanto una scena romantica quanto quella, ma cosa più importante è stato il flashbak ( Su questo ho da darti un'avvertenza, evita di scrivere "inizio flashback" ma trova un modo migliore per presentarlo, ce ne sono molti e differenti, a parer mio questo è il più banale e se vogliamo è anche errato, comunque) mi è piaciuta la rivisitazione del primo episodio del Not! Vai Shinearrrr facciamo vedere a tutti i calascioni quanto sia figo Soul eater not! (Questa serie è detestata anche senza motivo e Tsugumi anche .-.) Quindi tutto è iniziato da quella volta? Non aspetto altro che sapere cosa questa setta dello "zodiaco" abbia in mente per noi. Vai balck Star, anche tu sviluppati e diventa un personaggio degno di nota, sono con te! *W* Non aspetto altro che leggere il seguito! Ci sentiamo al prossimo capitolo Shinear!

Eccomi qua, ShiNear!
Shinigami torna alla riscossa, il mio braccio si è rinsanito, ma la mia salute no. Tuttavia non voglio dilungarmi in ciò che sta succedendo a me, parliamo di questo capitolo!

A livello grammaticale, tutto perfetto.
A livello contenutistico, devo dire che mi hai piacevolmente sorpresa: ho una stramba simpatia per Karkadoom, mi sembra il classico cattivo molto badass, tosto, insomma.
Mi piace, e adoro come l'hai caratterizzato. Complimenti! Un altro personaggio che entra nel mio cuore, sempre che gli shinigami ne abbiano uno.

La maledizione che affligge Manuel rimane un punto di domanda, che spero si risolverà presto!
Non vedo l'ora della festa, non so, mi ispira come idea, e voglio proprio vedere cosa farai accadere nel prossimo capitolo!
Ci tenevo a dirti che, dopo una lunga riflessione (ma anche non troppo, a dir la verità) sposterò la storia nelle preferite. Ormai hai catturato del tutto l'attenzione di questa shinigami un po' rimbambita.

Ci sentiamo al prossimo capitolo!
Un abbraccio,

05/12/14, ore 20:43

Se uccidi Crona..Preparatui a morire.
Detto ciò...Davvero una bella storia!
E in questo cap mi è venuro un infarto dopo l'altro.
Lucy mi incuriosisce dall'inizio. Manuel,in. questo capitolo ,mi sembra esagerato.Capisco sia sconcertato,ma...Se non pensa,verrà ucciso.
Ah,no,è il protagonjsta. Dimenticavo.
Scherzi a parte, son taaaanto curiosa.
Dopo aver letto il resto recensisco quando posso.
Leggo il restol, ma recensisco appena

Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa >w< No, no, no, non è possibile >/////< mi sto sciogliendo come ghiaccio al sole! Mi hai inserito nella storia? QwQ Ma a me bastava Tsugumi figa XD A me basta soprattutto la coppia che sento sta per nascere (ecco che fanghirleggio XD) Ok, ok, respriraaaaa, inspiraaaaaaaaaaaa, respiraaaaaa, inspiraaaa. Mi hai fatto morire di crepacuore per ben due volte! Nel senso che ho letto il mio nome lì... poi mi è venuto l'infarto, poi sono resuscitata e sono morta di nuovo quando ho riletto per accertarmi del contentuto... Che poi sono una fantasma anche nel testo quindi ci sta T_T
Ogni capitolo che leggo mi mette sempre più ansiaaaaaa, *Abbraccia Tsugumi* "non ti preoccupare piccola miaaaaa, sonooo quiiii anche se non mi vedi!" Okk la smetto XD Non vedo l'ora di leggere il seguito! La faccenda di Karkadoom mi piace tantissimo (ma lo immagini come Kirito di Sao XD) o meglio, il fatto che parla nella mente di tutti ed anche il fatto che è nato dal male nel mondo, in breve è spuntato dal nulla, senza ombra di dubbio è meglio di Ashura per caratterizzazione e mi convince molto la trama. Spero continui su "questa lunghezza d'Anima!"
A presto Shinear!
-Teony

Hoilà Shinear QwQ Innanzitutto perdonami se ieri non sono entrata per nulla su Efp, sono strapiena di lavoro da fare e sto anche scrivendo un racconto per un concorso abbastanza serio. Tra l'altro ieri sera sono anche andata ad un concerto di musica classica, insomma sono stata stra impegnata.
Detto questo torno col dire che qesto capitolo mi ha convinto molto, a discapito del precedente! Stavolta devo dire che ho apprezzato anche i combattimenti! Non ho letto molte formule e ti sei concentrato di più sulle azioni e le descrizioni ed ammetto di averlo apprezzato molto *w*
Se mi dovessi chiedere cosa mi è piaciuto in particolar modo ti risponderei senza alcun dubbio, la parte di quando Gopher è stato sconfitto. L'eco dell'anima eseguito da tutti, le tre falci della morte insieme, Lucy (cavolo quanto è diventata figa quella bambina *w*) che ha preso la forma della falce, roba che Soul non è neanche il fango sotto le sue scarpe, mi è piaciuto moltissimo. Mi dilungherei all'infinito.
Un'altra cosa che mi è piaciuta molto è stato proprio l'inseguimento in moto. Manuel per un attimo mi ha richiamato inevitabilmente alla mente Cloud Strife di Final fantasy 7 mentre scappa dalla shinra sulla moto. (quella parte del gioco è una figata *w*) quindi fidati, ci sta benissimo e più scrivi di lui e di Kim, più mi innamoro di entrambi e del loro bellissimo rapporto.
Poi vabbé, credo sia scontato ma lo dirò lo stesso QwQ.
Kid e Tsugumi sono tenerissimi :'D Non hai scritto ancora molto su di loro ma già mi piacciono tantissimo.
*La gatta nera si avvicina rapidamente* «Grazie Manuel!» dice con le lacrime agli occhi stritolando l'amico in un potrentoso abbraccio. «Hai realizzato il mio desiderio!» esclama tra i singhiozzi.
Arrivo io e la trascino via dalla scena.
Dicevamo XD In breve, capitolo entusiasmante e la parte finale mi ha intrigato! Aspetto il prossimo *w*//
Ciau Shinear!

Ciao ShiNear
Scusa il ritardo, oggi non è giornata. Sono cinque giorni che sono malaticcia, e dopo il prelievo del sangue di stamattina non riesco proprio fisicamente a muovere bene la mano destra... Ergo, ci metterò un'eternità a scrivere questa recensione.

Innanzitutto, perdona tantissimo la mia ignoranza, ma non ho capito come mai Lucy da scettro diventa falce... Marie ad esempio è un martello, ma non ha una forma falce, quindi il mio ragionamento sarebbe che Lucy rimanga una Falce della Morte dalle sembianze di uno scettro. Un altro esempio è che l'altra Falce della Morte donna (lapsus) è una balestra, e non ha mai assunto la forma di falce.
Si può trasformare in falce perché in origine è un corvo magico?
Scusa la domanda, so che è sciocca ma non l'ho capito...

Dire che il capitolo mi ha fatto venire l'acquolina in bocca è un eufemismo.
L'ho adorato, e poi non è vero che non sei bravo nei combattimenti... Sei sempre dettagliato e preciso, riesco ad immaginarmi le scene molto bene. E di questo posso solo complimentarmi, dato che io invece non sono capace di produrre uno scritto simile.
Anche il finale, mi piace tantissimo come metti la suspance nelle ultime righe, anche perché secondo me una storia senza suspance è come pasta senza condimento. Il condimento della tua storia è delizioso.

Ho solo qualche appunto da fare, ma di relativa importanza, anzi, quasi nulla... In alcuni punti manca un accento, e in particolare in questa frase "Kim, invece volteggiava con virate e picchiate improvvise, [...]" ti consiglio di inserire un'altra virgola dopo "invece", o toglierla da "Kim", in quanto separa il soggetto dal verbo.
Poi ti invito a sostituire in questa frase "Marie era stupita, ma non ribadì." il verbo "ribadire" con "ribattere", o "rispondere", perché ribadire non vuol dire protestare, ma ripetere qualcosa per valorizzarne il significato.

Ti faccio i miei complimenti e aspetto il prossimo capitolo con ansia, e scusami ancora per l'attesa... E' da mezz'ora che sto scrivendo solo con la mano sinistra e non ho ancora finito, santo shinigami.