Dreams and Revenge II: La caccia al tesoro
di Sylvia Naberrie

22/04/18, ore 12:28

Ed eccomi qui. Chiedo venia per il ritardo, questi ultimi mesi sono stati... impegnativi.
Comunque, anche questo capitoletto è stato bello soddisfacente. Mi è piaciuto come venga mostrato che Nihall non è proprio un angioletto (al contrario, ha un bel caratterino! XD)... già all'inizio, quando lì per lì se la prende perché Soraya le chiede di dirle cos'ha imparato, e poi ovviamente anche quando non è esattamente felice del rimprovero della sua maestra e fatica a chiedere scusa.
Mi è piaciuta l'introduzione di Nar Shadda... decisamente non il posto ideale quando si vuole andare in villeggiatura a rilassarsi ;P E ho amato quando Soraya noleggia lo sprinter e la sua padawan le chiede se deve preoccuparsi XD
L'inseguimento mi ha messo un po' su di giri: questa missione inizia già a farsi interessante! Devo dire che ho apprezzato lo spirito d'iniziativa di Nihall, anche se Soraya è decisamente nel giusto a farle notare che il suo piano ha fatto saltar loro la copertura e nel dirle che la prossima volta dovrà prima consultarsi con lei...
Ottimo lavoro!

22/02/18, ore 12:07

Ehi ciao.
Scusa se non mi sono fatta sentire prima.
Comunque sono contenta che tu abbia aggiornato di nuovo.E non ti sei tradita, di nuovo un ottimo lavoro.
A presto
RagazzaOmbra

24/01/18, ore 17:35

Rieccomi!
E per la cronaca, sì, io sono stata super contenta di rivedere Sifo-Dyas! Ma procediamo con ordine.
Prima di tutto, sempre per paura di dimenticarmene altrimenti, ti segnalo che in una frase hai scritto su con l'accento: "Fortunatamente con la Forza sono riuscita a tirarla sù e a guarirla e ora sta molto meglio".
Seconda cosa, ho apprezzato la menzione dell'ufficio del furiere, e mi è piaciuto che tu abbia specificato che Nihall ha preso gli stessi strumenti della sua maestra... non lo so, potrebbe anche sembrare una cosa scontata, ma mi ha ricordato che Nihall sta ancora imparando, e che ovviamente segue l'esempio di Soraya <3
Passando all'incontro con Sifo-Dyas, awwwwww! Quanto ho amato la gioia di Soraya, e il loro abbraccio! Sifo-Dyas che la chiama "La mia Soraya", poi... asdfghjkl, sono implosa.
Mi ha fatto anche piacere ricevere qualche informazione su Kirya. Direi che sarebbe stato molto strano se i primi tempi non fossero stati molto duri, ma sono felice che adesso stia meglio! La menzione dei suoi figli (dei nipotini di Soraya!) mi ha fatto sorridere :) Mi ripeto, ma sono felice per lei, davvero u.u
Mi ha divertita anche la reazione di Sifo-Dyas quando Soraya lo definisce il suo "vecchio" maestro, e mi è quasi scappata una risata quando Nihall sul momento ha risposto che pensa che Soraya sia una brava maestra e poi l'ha confermato con più decisione.
Oh, e adoro l'idea dei maestri che mettono in imbarazzo i loro ex padawan raccontando degli aneddoti ai loro apprendisti, quindi ho apprezzato molto anche la storia dello sprinter...
E ohi ohi, Sifo-Dyas si è subito incupito quando gli hanno detto che stanno andando su Nar Shaddaa... questa missione promette davvero di non essere affatto semplice.
Comunque! Anche questo capitolo mi è piaciuto, quindi ti faccio i miei complimenti!

22/12/17, ore 20:49

Aaah, missione in vista! Già non sto nella pelle di vedere come andranno le cose (dato il presentimento di Soraya, ho come la sensazione che non filerà tutto liscio!).
Riguardo questo capitolo, comunque, ho trovato molto azzeccato che Nihall prediliga l'uso dell'Ataru. Le si addice, davvero. (E penso davvero che Soraya sia una buona maestra, insomma, valuta i contro che ci sono nell'uso di quella forma, considera che gli zabrak hanno comunque una forza fisica più grande degli umani, e quindi finisce per incoraggiare la scelta della sua allieva.)
E wow, così Nihall è brava a disegnare! Mi ha un po' stretto il cuore che si aspettasse una punizione per questo suo hobby, e sono immensamente felice che Soraya l'abbia invece invitata a non aver paura dei propri desideri :') Non parliamo poi di come non ha nascosto la sua ammirazione per il talento della sua allieva. Mi sono scioltaaaaa!
Anche la descrizione dell'hangar Jedi mi è piaciuta, così come il fatto che chi se ne occupa sia un uomo che o non ha superato le prove o non è stato preso da alcun Maestro... non so, ma trovo interessante vedere sprazzi di persone adulte sensibili alla Forza che magari lavorano ancora al Tempio ma non sono Maestri o Cavalieri. Mi è piaciuto anche come Soraya valuta le varie opzioni che le vengono date, e tornando su Nihall... mi ha strappato un sorriso l'immagine di lei che guarda uno schermo con aria annoiata XD Decisamente, lo studio non è la sua passione!
Complimenti ancora!

22/12/17, ore 20:35

Okay, anche questo capitolo mi è decisamente piaciuto!
Mi piace come Nihall si ha un po' timorosa (mi sono quasi sciolta quando, tutta impaurita, ha pensato che Soraya potesse non volerla più come Padawan) ma allo stesso tempo sta già iniziando a mostrare di avere un bel caratterino. Il suo orgoglio per il suo clan e il modo in cui è rapida ad irritarsi quando crede che Soraya la stia prendendo in giro non ha divertito solo la sua maestra, ha divertito anche me :')
Mi è piaciuto anche aver ricevuto qualche informazione in più sulla piccola Padawan, e ho amato la sua descrizione fisica! Non c'è che dire, il mio affetto per lei sta già crescendo.
In conclusione, bel capitolo anche questo!

21/12/17, ore 17:00

Ecciao
Fresca dopo aver visto TLJ è arrivata la tua notifica.
Yeeeeeee
Bene. Essendo che finalmente ho la possibilità di recensire direi che non posso mancare, cominciamo.
Il capitolo inizia con Sora che se lamenta. Si perchè c'è sempre bisogno di qualcuno che ricapitola le disgrazie.Qui vediamo Sora(lella) (perdonami ci stava)
lamentarsi di :
Le finanzie (mo' anche nella Galassia lontana lontana, ma nooooo) che ha scialacquato per "la missione" (ammettilo che ci hai fatto qualcos'altro.Su non essere timida.Qui non ti giudichiamo)
I comportamenti animalisti di Nihall,
(gli One Direction non c'entrano.Giusto?
No perchè i nomi sono sospettosissimi)
*parte la song degli Illuminati* che potcaputtana Nihall è tipo: Salviamo gli Epopie/Eopie/Ebbasta dall'estinzione (vegan mode:on).
Proseguiamo con Ex-un ( anche se io lo chiamerei Ex-cretino) che ci da delle informazioni a camerata/voce de corridoio che dicono che c'è stato(idea che gli è venuta in testa tipo lampadina che si accende). Su un pianeta dal nome impronunciabile (e ridalli. Certo che lo fai apposta) un ritardo (sti mezzi pubblici fanno davvero schifo).
Allora Team Loser (hihihi che cretina che sono,scusa ma ci stava) se ne va lestissimo su Vattelappesca sperando di trovare almeno uno straccio de prova. Senza naturalmente escludere le lamentele di Sora(lella) che si "dispiace" per le morti della missione ( Si. Ci crediamo TUTTI).
Arrivati su Fancul..YlEsIA ( le capitali nel deserto me le devi spiegare)
Suoralellaya se ne va in perlustrazione in incognito roba che Sherlock può solo accompagnare ,infatti (con un colpo di scena epico) scopriamo che è seguita da qualcuno che è evidentemente più bravo a non farsi sgamare (Soraya prendi appunti). Intanto, nella navetta Nihall è impegniata a svolgere un lavoro alquanto singolare datole dalla maestra. Un ritratto di Leah(narda da Vinci.Giusto per stare in tema).
FRENA n'attimo quindi Nihall è un ArtIsTaH InCoMPrEsaH ( tu mi starai insultando adesso.Beh non ho finito) ok
2 e mezzo
2 e 3 quarti
1 e mezzo
1 e 3 quarti
go.....

Cerco lavoro ma ho fatto l'artistico
Bene ma non benissimo
Dice: "Sei un cesso, ma simpaticissimo"
Bene ma non benissimo
Mentre salvavo è partito il ripristino
DICO BENE
MA,
SE MI CHIEDI COME VA...

Ok Bene, ma non benissimo è una metafora universale.

ABBI PIETÀ TI PREGO OGGI HO AVUTO 3 ORE DI MATEMATICA SONO F U S A
*si ma non le interessa*
TACI VOCE INTERIORE
Se non sei morta o traumatizzata direi che dovrei continuare con la recensione

*Brava RagazzaOmbra se prima non ti odiava, sta pur certa che ora lo fa*
Ma.......
*Ma hai toccato il fondo dell' obbrobrio nelle recensioni nella storia degli obbrobri delle recensioni*
Lo so che ho un umorismo allegro più o meno come Mercoledì Addams, ma non mi merito odio.
*Oh povera piccola angela*
Zitta voce interiore dovresti aiutarmi
*"finisci sta recensione del cazzo" è l'unico aiuto che posso darti*
È già qualcosa.......

Finito questo inno al disagio.

Vorrei sottolineare la scena del messaggio di Kirya la quale parla delle solite novelle a Sora.
Beccando i due bambini che ascoltano il messaggio basiti.
Nihall: la maestra ha una sorella
*rivelazione shock*
scoppiano i tubi
la recensitrice (Accademia della Crusca spostati) sputa ciò che stava bevendo
*illuminati song*
Spunta SoraLELLAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!
Ma non me l'avevi chiesto
MA'VAAAAA
CLIchè dei cliche
Sora va via (sento puzza di guai. Vado a prendere le mascherine)

Detto tutto questo .
Ho finito
Cori d'esultanza random
ok
Se non sei morta o non hai dato fuoco al cpmputer o alla lettrice sei pregata di andare a ritirare il tuo Nobel alla Pace
e so che mi odierai,ma mi sa che le mie (odiose) recensioni continueranno ad arrivare , non piangere troppo.

BELLA E BUON NATALE
RagazzaOmbra

10/12/17, ore 17:27

Okay, alla faccia degli appunti che mi fissano minacciosamente, non sono riuscita a fermarmi ed eccomi qui a commentare anche questo secondo capitolo.

Prima di tutto, un paio di errori di distrazione:
"Bene, Nihall. Coma ha detto il maestro Yoda, siamo una squadra adesso. [...]"
Soraya la portò in un lungo corridoio illuminato da piccole torce. Guardò fuori dalle finestre il cielo di Coruscan tappezzato di navi che sfrecciavano in file quasi ordinate. [...]

Parlando del capitolo, mi è piaciuto l'accenno al tempo che Soraya ha trascorso lontana dal Tempio Jedi (e awww, Kirya capiva quanto le mancasse quella vita)... Mi piace già si comporta nei riguardi di Nihall, come le ha spiegato dove stanno andando (insomma, potrà sembrare un po' scontato, ma penso che se ce l'avesse portata senza proferir parola Nihall avrebbe potuto sentirsi un po' ansiosa), come l'ha incoraggiata e l'ha istruita su cosa fare :) Ho amato quando le dice che adesso sono una squadra.
Il bentornato di Yoda a Soraya mi ha fatto sorridere e Nihall mi ha fatto una certa tenerezza (credo di aver emesso un "aw" quando l'hai definita "piccola zabrak"). Mi è anche piaciuto quando tenta di memorizzare il percorso perché non vuole perdersi in quel mare di corridoi, perché mi ha fatto annuire con comprensione... Sul serio, non ci avevo mai pensato ma probabilmente sarebbe tremendo per me vivere al Tempio Jedi, chissà quante volte mi perderei D:
Per finire, ho trovato dolcissima Soraya che le accarezza il viso quando le dà la buonanotte...
Insomma, sarà anche stato un capitolo di passaggio ma me lo sono goduto tanto!

10/12/17, ore 17:12

E finalmente, dopo secoli e secoli, riesco ad iniziare questa storia (tecnicamente dovrei studiare, ma che ci vuoi fare?).
Che dire, questo primo capitolo mi è piaciuto parecchio! La decisione di Nihall a farsi notare e il suo impegno nel duello (molto ben descritto, tra l'altro!) sono lampanti, e mi è dispiaciuto davvero per lei quando è sembrato che nessun maestro l'avesse in nota :(
Quando poi è entrata in scena Soraya, dentro di me non ho potuto fare a meno di esultare... Sia perché mi è mancata, sia perché ero abbastanza sicura delle sue intenzioni riguardo la giovane zabrak (tra l'altro, adoro che sia una zabrak) e onestamente, Nihall si meritava questa gioia. Okay, non so ancora praticamente niente di lei, ma già mi piace e se la MERITAVA.
Non vedo l'ora di vedere come si evolverà il loro rapporto e quali avventure affronteranno **
P.S. So che Dooku non sarà in questa storia, e onestamente non credo che ne sentirò la mancanza (mi è venuto in mente solo adesso, quando sono arrivata alla fine della recensione), ma ho pensato di nominarlo comunque, in onore dei vecchi tempi XD Ciao, Dooku!

26/11/17, ore 18:22

Ciao, con enorme ritardo eccomi qui xD ho letto due capitoli in uno, non sarà facile per me essere breve, ma cercherò lo stesso di dirti quello che penso: innanzitutto il rating arancione si è sentito per entrambi i capitoli, ci sono stati dei morti e il macabro l'hai saputo ben dosare coi momenti introspettivi, quasi tutti guidati da quella forza misteriosa che è la... Forza LOL in secondo luogo devo farti notare come Soraya e Nihall alla fin fine siano molto simili caratterialmente, solo che una è già Maestra e l'altra è ancora Padawan, con la sua impulsività e i suoi errori ^^ per il resto, la storia mi è parsa molto curata e adesso avremo ancora un'altra trasferta su Ylesia *_* chissà che ti sei inventata per questo pianeta! Nel frattempo alla prossima ^^

19/11/17, ore 20:10

Dum dum duuuum
Rivelazione shock
(si prega di scusare la lettrice se la recensione sarà breve e sgrammaticata dato che essa dovrebbe studiare e che se viene sgamata dal padre rischia la vendita come schiava)
Poor Soraya è l unico modo per descrivere sto capitolo.
Inoltre vediamo come Nihal e Noal (nomi sospettosamente simili) si preoccupino per lei dopo averle fatto venire i capelli bianchi a colpi di infarti e di come i questa storia ci siano inventori random che manco in Assassin's Creed e di come le forze armate facciano proprio schifo.
Cit.
Dopo un casino che manco i capitoli oltre il centesimo di Tokyo Ghoul e Attack on Titan e tutto Game of Thrones messi insieme (porca puttana che casino sto dicendo?) Bho
Capiamo che Ylesia è un bel posto ( e che ci sarà a breve ancora più caos)
Bella.

16/10/17, ore 22:01

Allora, procediamo con calma XD finalmente sono riuscito a passare e ti recensisco entrambi i capitoli. Allora. Il capitolo "Stallo" mi è piaciuto molto ed ho apprezzato la Volpe di Jakku, che fa un po' il verso alla Volpe del Deserto che era quel comandante della seconda guerra mondiale XD peraltro, mi è piaciuto come Soraya e Nihall si stiano prendendo confidenza reciprocamente ed è un segno di grande forza e maturità da parte loro. Soprattutto, non pensavo che Soraya potesse avere altri poteri rispetto a quelli della Forza, ma forse essere quasi un Sith (un Jedi Sith XD) ha i suoi vantaggi. Passando a questo capitolo, devo chiederti assolutamente da dove ti sei ispirata per questa lingua un po' strana che hai infilato alla fine, e mi è piaciuto il background un po' malinconico di questi ragazzi che crescono al tempio Jedi e magari avrebbero bisogno di una figura genitoriale che non sia Yoda LOL fa riflettere. Insomma ho riflettuto molto e credo che siano due ottimi capitoli, ben preparati.
Sii #teamL, mi raccomando u.u
E il Palermo Comicon è importante u.u
Alla prossima ^^

23/09/17, ore 22:52

Ok
tempo di vacanze finito ,tempo di scuola ,tempo di router rotti e madonne levate
Sorry se non ho potuto recensire prima
Allora partiamo con le sfavatissime Nostre Jedi che decidono stpidamente di salvare Exun
Naturalmente il fratellino vuole partecipare,ma viene fermato da Soraya la quale lo blocca col classico :
"A te la missione più importante"
(che tradotto in parole povere vuol dire:
ho tolto la palla dai piedi ,ma discretamente e facendo felici tutti .Brava me.)
Così mentre io mi rassegno all'inevitabile catastrofe la scena assume i tono dark fighissimo di un episodio di Game of Trones (uccisioni brutali foganti ed epiche incluse)con forme di combattimento ninja e incornamenti inclusi.(l'avevo detto,catastrofe in avvicinamento,prepararsi all'impatto)Si assiste inoltre : (con una location arredata peggio della casa di Zia Ninuzza e Zio Ginello) al tentativo (fail epico) di recuperare le spade del tempio(Senno mo so cazzi,chi lo sente Yoda ,le spade sono incluse nell'assicurazione) il quale si risolve con alla fine con una delle situazioni di stallo fornate dal 90%di ansia e 10% di odio verso l'autrice da parte dei fans e dei protagonosti,i quali probabilmente penseranno di sicuro che,in fondo,la nobile arte di modellare la ceramica potrebbe essere una scelta di vita (do sicuro ,più salutare)
dopo il mio sproloquio torno al triste mondo
Seeyou
ragazzaombra(non mi fa voglia di mettere il maiuscolo)
ciao.

05/09/17, ore 08:24

Ciao Sylvia! eccomi qui a recensire ^^ allora, forse, con questo episodio, Exun ha capito quanto è sbagliato ciò che fa ed è fuggito proprio perché si è pentito... chi lo sa ^^ potrebbe anche essere successo questo, perché vedere coi propri occhi la barbarie è molto diverso che sentirne parlare, come in tutte le cose. Poi, la scena si sposta con Soraya e Nihall, le quale hanno ripreso il rapporto "Maestra/Padawan" che hanno sempre avuto, lo si nota dal fatto che Soraya non chiama per nome la Padawan ma la tiene quasi a distanza. Se devo dirti qualcosa, nei primi righi hai detto almeno sei volte "odori", diventando quasi ridondante xD vedi un po' di usare qualche sinonimo ^^ detto questo, ben fatto, sono contento che tu sia riuscita a pubblicare puntuale :P alla prossima ^^

03/09/17, ore 12:33

oi sono tornataaaaaaaaa
Eh sì dopo lunghi intrighi e scontri sono pronta a reimmergermi(perdona la parola,ma mi sono appena svegliata e sono un tantino rincoglionita)nella tua storia.Enjoy cominciamo
Assistiamo all'idiotissimo Exun che dopo aver dato buca alla sua unica chance di fuga (probabilmente in preda ad un delirio masochista) va per un corridoio mutante e passa per un'antro impuzzolentito da aromi che manco a passare davanti alla discarica dell'organico. (che schifo. Non ho nemmeno mangiato,mi è passato l'appetito,addio colazione) Per poi essere portato nella versione 2.0 del laboratorio del dottor.Frankestein ,dove avvengono sbudellamenti Random (di nuovo,che schifo,ma probabilmente è una cosa da rintontimento post-dormita perché adoro lo splatter )a carico di ignari epopie eopie o come cavolo si scriva. Usati come corrieri della droga come ai giorni nostri (perché tanto non cambia mai )
insomma dopo un conflitto interiore e l' inaspettata conversione di Exun al lato chiaro si scopre che lui viene sgamato e imprigionato ,ma in the meantime lui con un trucco degno di un borseggiatore professionista fotte la torcia ad Al Capone e manda uno sconsolatissimo messaggio di aiuto alle Jedi che accorreranno smadonnando sottovoce
FINE
ok se sei arrivata fino a qui vuol dire che hai forza d'animo io scappo devo rifare il letto
CHE LA FORZA SIA CON TE
E CON IL TUO SPIRITO
ragazzaombra

16/08/17, ore 18:06

Finalmente un nuovo capitolo! Ametto di aver cominciato a perdere le speranze, sono molto felice che tu sia riuscita a continuare, non vedo l'ora che esca il prossimo. La citazione a the old repubblic mi è piaciuta moltissimo, soprattutto come è stata utilizzata da Soraya. L'unica cosa che non ho capito è perchè alla fine il criminale abbia tre spade laser, se Soraya e Nihal sono solo in due. Spero di leggere presto la continuazione!
Famousdrago