Dreams and Revenge II: La caccia al tesoro
di Sylvia Naberrie

06/06/16, ore 11:00

Allora eccomi qui dopo tanta attesa.
Intanto sono felice che tu abbia ripreso a scrivere e abbia portato nuovamente avanti questa storia. Detto questo passiamo a cose più importanti.
Può essere che tu sia un pelo arrugginita, ma in alcuni punti il testo non scorreva benissimo, ma sono convinta che di questi problemi non ce ne saranno già più nel prossimo capitolo.
Nihall mi è piaciuta molto, come al solito, è sveglia la ragazza.
Tutto si è svolto molto in fretta e questo, secondo me, fa entrare ancora meglio nella scena, in quanto si tratta comunque di una cosa parecchio concitata.
Othar è un essere estremamente viscido e mi spiace che non sia finito nelle mani dei Jedi, anche se direi che è molto adatto al suo personaggio autoavvelenarsi.
Con i bambini sei stata proprio cattiva! Ben cinque :( ok, una cosa del genere non poteva finire con tutto rosa e fiori, ma anche l'amichetta di Noal... :'(
Soraya che parla del tipo dei Corpi Agricoli mi ha fatto sorridere XD direi che è molto modesta XD "Ovviamente ho vinto"
Ti lascio qui! Un abbraccio!

03/06/16, ore 12:30

E voilà siamo in modalità supernove oggi .Sinceramente non vedo l'ora che comincino i guai veri e propri (sono più cattiva di te )Soraya è esplosa ed ha cominciato ad autocommiserarsi e Nihall la consola .Si vede che Soraya le vuole un bene dell' anima e che Nihall contraccambia (sono troppo Fluff)
non vedo l' ora di un nuovo aggiornamento .ha presto.
RagazzaOmbra

03/06/16, ore 11:48

Ciao! Eccomi qui, come promesso ^_^
Ho appena cominciato a leggere la tua storia, e devo dire che già mi intriga parecchio. Questi primi due capitoli introduttivi metteno una discreta quantità di carne al fuoco, che fa presagire stuzzicanti sviluppi di trama. Facciamo innanzitutto la conoscenza di Nihall, giovane apprendista desiderosa di essere notata da un Maestro Jedi, per poter diventare la sua Padawan. Ho trovato molto interessante la scena del duello tra Youngling, con lo scatto di rabbia finale della ragazzina: sarà indizio di una qualche tentazione futura? Sono proprio curiosa di scoprirlo! Di sicuro, è stato un episodio che non è sfuggito alla Maestra, che però è certa di riuscire a correggere questo "difetto" con l'addestramento - a questo punto solo leggendo si potrà scoprire se ha ragione oppure no ;-)
Mi ha fatto molto piacere rivedere Yoda, per una volta non nelle vesti burbere di un Maestrro intransigente e severo: le sue parole di affetto e stima nei confronti di Soraya mi hanno fatto molta tenerezza (in fondo anche lui, sotto sotto, si affeziona ai suoi allievi). Da qui in poi comincia la nuova vita di Nihall, e chissà quante sorprese, avventure ed esperienze (sia negative che positive) la ragazzina incontrerà sulla sua strada. Non vedo l'ora di scoprirlo, quindi vado a leggere i prossimi capitoli ;-)
Intanto ti faccio i miei complimenti, hai saputo catturarmi con la tua storia *-*

padme

03/06/16, ore 09:41

Ciao Sylvia, eccomi qui a recensire ^^ sono sempre più coinvolto e credo che ancora ci sia molto da sapere ^^ qui in questo capitolo non succede chissà cosa, ma serve comunque a spiegare cosa succederà nei prossimi. Poi ho molto apprezzato la scena fra Soraya e Nihall, le quali sottolineano il loro sostenersi a vicenda anche perché hanno un carattere molto simile, quindi è logico che poi leghino in questo modo :D chissà se riusciranno davvero a trovare i personaggi mancanti, oppure se trovandoli scopriranno qualcosa di molto più grave che dei semplici contrabbandieri spaziali... vedremo! Nel frattempo il capitolo è scritto molto bene e quindi ti faccio i miei complimenti, alla prossima ^^

24/05/16, ore 16:48

Il capitolo mi è piaciuto molto, devo dire che ad un certo punto pensavo che la storia stesse per finire ma quando sono arrivato alla parte finale mi sono rassicurato; è stata abbastanza estenuante l'attesa, ma oramai è passata e non mi rimane niente da dire se non, 2 giungo, sto arrivando!

24/05/16, ore 09:56

Ciao Sylvia, eccomi qui a recensire ^^ allora, un capitolo bello pieno di avvenimenti, in cui hai spiegato come gli Jedi hanno sbaragliato l'attività criminale e che alla fine il malefico capo si sia suicidato D: mi piace il fatto che ci sia tanta violenza, inoltre il dettaglio dei bambini morti sulle barelle ha un che di raccapricciante che gradisco molto ^^ ora, ho notato anche una certa miglioria nella narrazione, nel senso che dai capitoli brevi sei passata a farli un po' più lunghi prendendoti il tuo tempo nel descrivere emozioni e dettagli nella tua storia e la cosa non può che farmi piacere :D quindi non vedo l'ora di vedere cosa succederà nel prossimo capitolo ^^ alla prossima!

21/05/16, ore 16:13

Alleluia Alleluia Alleluia Alleluia Alleeluia. Ciao Sylvia Naberrie finalmente hai riaggiornato e devo dire che sei stata CATTIVA (non si fa u_u che scema che sono) hai ammazzato elinor, fatto ricordare a Nihall le sua cicatrici ecc. Scherzi a parte. La tua storia è la mia preferita fi efp star wars quindi sono contenta che tu abbia aggiornato e non vedo l ora che continui.
Un salutone (devo scappare a fare la tesi ) 😭😭😭😭

Ragazza Ombra

12/05/16, ore 09:51

Quindi la storia non è conclusa D: ho letto finora convinto che la storia fosse conclusa XD in ogni caso... ciao Sylvia ^^ è con molto piacere che mi sono rimesso in pari con questa storia e devo dire che sono dispiaciuto nel vedere che l'hai interrotta sul più bello, ma d'altro canto si sa, quando l'ispirazione non arriva è dura XD in ogni caso, sono davvero contento di come hai tratteggiato ciascun personaggio e della trama che si è venuta a crear: una trama semplice e veloce, che non annoia e che riesce a toccare la curiosità del lettore ^^ ottimo quindi, e non vedo l'ora di sapere che faranno i Jedi da adesso in avanti ^^ alla prossima!

09/05/16, ore 10:01

Ciao Sylvia, eccomi qui con una nuova recensione ^^ ormai il cerchio comincia a chiudersi; sappiamo dove si trova il bambino, sappiamo cosa è costretto a fare e quindi adesso sia Soraya che Nihall si adopereranno per salvarli tutti e quindi prevedo sorprese!
Nel frattempo, vorrei analizzare un po' questo concetto di Forza, che Nihall padroneggia molto bene: grazie alla Forza, Nihall acquisisce poteri "supplementari" che le stanno permettendo di compiere la missione più facilmente e questo permette a me di sottolineare quanto sia importante per un Jedi coltivare la Forza, sostenerla e immagino che con l'addestramento diventi sempre più potente ^^ bene quindi, sei stata molto brava a spiegar questo :D alla prossima!

02/05/16, ore 17:26

Ciao Sylvia :D come vedi, non risulto disperso, almeno spero ^^ comunque sia, volevo lasciarti un mio pensiero su questi ultimi capitoli e che dire? la trama si infittisce e la cosa mi piace alquanto *_* ci sono i combattimenti, la Forza e una bella sottotrama, che adesso si avvale di questo nuovo popolo, del quale mi sarebbe però piaciuto che usassero un loro idioma: sai, secondo me è più bello che non tutti sappiano la stessa lingua, dà un tocco "in più" alla storia ^^

Ebbene, per quanto riguarda la grammatica e il lessico nulla da dire :) sei stata molto brava ^^ alla prossima!

25/04/16, ore 14:30

Ciao Sylvia, la tua storia diventa sempre più appassionante, ma adesso mi fermo per poterti dire cosa ne penso XD dunque, è chiaro che tra Nihall e Soraya la complicità è molto profonda e l'addestramento in fondo è appena cominciato, quindi mi aspetto molto lavoro di squadra e tante nuove esperienze per la giovane Padawan ^^ e poi questo mistero, la sparizione di una famiglia che -ne sono sicuro- nasconde molto più di quello che si crede: perché, ad esempio, fare i contrabbandieri quando solo apparentemente smerciavano stoffe? E poi, ce la faranno scoprire la verità in tempo? Chi lo sa u.u

Per questo dicevo che la tua storia è appassionante e ho apprezzato il cammeo di Sifo-Dyas ^^ ottimo lavoro e alla prossima!

23/04/16, ore 10:13

Eccomi al terzo capitolo :) adesso che sto tornando a leggere, passo anche da te a "ripassare" per così dire e quindi a recensire :D

Dunque, qui si parla di due Jedi donne, una Maestra e una Padawan, e poi Yoda *_* una volta ho fatto un test e sono uscito proprio lui fra tutti i molteplici personaggi, quindi... ma non c'entra niente XD comunque, Yoda ha subito visto l'onestà della padawan e non ha avuto problemi a farla accettare. Immagino che adesso si darà vita a tante missioni e sono molto curioso di sapere cos'hai in mente per loro due, e se magari spunterà di nuovo qualche Maestro o qualche trama politica :D
In ogni caso, ottimo lavoro, i capitoli brevi si lasciano leggere che è una meraviglia ^^ alla prossima!

10/09/15, ore 11:48

Prima di parlare di cose serie di segnalo questo piccolo errore: persosse.
Ora alla storia...
Nihall ha poca pazienza vedo XD si è fatta fregare dal caparbio direttore di quel campo.
E Noal è un piccolo cucciolo teneroso.
Comunque Nihall si è rifatta con l'idea della porta u.u
Non riesco a non immaginare Noal che goffamente prova a usare la spada XD
Ora finalmente mi torna in scena la cara Soraya u.u mi mancava.
E voglio assolutamente vedere il direttore o agli arresti o con la testa separata dal suo sostegno u.u
Un abbraccio :D

14/07/15, ore 22:58

Vedi di aggiornare presto!!!
Grande la citazione dalla nostra Bib... ehm, libro preferito!
Questo capitolo mi è piaciuto un sacco, anche se hai fatto male al piccolo Noal. Non vedo l'ora di vederlo alle prese con una spada laser! Comunque gran capitolo. Un abbraccio e a presto!

14/07/15, ore 22:46

Letto tutto! Fra poco passo al prossimo capitolo perchè devo capire cosa succederà.... non puoi tenermi sulle spine. Voglio segnalarti una sola ripetizione:
" "Per prima cosa, ho bisogno di riferire un messaggio al Tempio, ma da dove mi trovo è piuttosto difficile. Ci sono troppi pianeti che interferiscono con il segnale e da dove mi trovo io Coruscant è piuttosto lontana. L'Holo-Net di cui dispongo non è molto potente" "
Hai scritto due volte dove mi trovo e non risulta molto scorrevole. Per il resto tutto perfetto e mi fiondo sul prossimo capitolo!