Dreams and Revenge II: La caccia al tesoro
di Sylvia Naberrie

16/08/17, ore 08:46

Ciao Sylvia ^^ che bello, il dono della telepatia! Mi ha sempre affascinato, e come dici tu serve un legame fortissimo, che già esiste fra Soraya e la sua Padawan perché già al secondo tentativo il messaggio è arrivato anche a Nihall, quindi se è vero che il rapporto fra le due non è molto profondo, in ogni caso si sta cementando e sono contento di questo xD di sicuro, in condizioni normali, servono anni di pratica!
Nel frattempo la situazione si ingarbuglia. Soraya ripeter spesso "Hai molto da imparare" alle domande della Padawan, ma davvero ha le mani legate e non solo, si è pure fatta prendere la Spada, seppure quella la si può riprendere semplicemente richiamandola alla mano xD il capitolo è ben scritto, di sicuro ci hai pensato... parecchio alla storia e al capitolo LOL bene, attendo il prossimo capitolo, alla prossima *_*

18/02/17, ore 13:18

Oh Amicla Amicla Amicla! La pazza criminale che torturò Soraya&Co quanti bei ricordi che mi sovvengono ** ahahhahahahahah. Comunque la nostra rossa ha sviluppato un bel pugno di ferro, della serie "A' Mammoletta levate che qua dobbiamo lavorare seriamente, mica pettinare gli aculei agli istrici" dopo questa estrema espressione di demenza mi fiondo sul prossimo capitolo xD

18/02/17, ore 12:59

Ehi ciao Silvietta :D sorpresa! Sto continuando a leggere e debbo dire che la storia mi piace. Perdonami se non recensisco capitolo per capitolo ma essendo sotto periodo esami non ho davvero il tempo T_T comunque il personaggio di Nihall mi piace, è una tosta (come ogni iridoniana del resto). Dopo questo me ne volo al prossimo capitolo.
Interessante vedere l'evoluzione del personaggio di Soraya, quand'era una padawan mi ricordo che era decisamente più avventata!

PS mi aspetto un cameo di Dooku versione cattiva prima o poi ehehehe

04/08/16, ore 18:27

Ciao sono tornata e con questo capitolo voglio ribadire che questa missione è una bella fregatura( vogliamo parlare di questo capitolo??!! Exun le ha fottute per bene ) concludo con un proverbio tipico

LA VITA È DURA FINCHÈ DURA

Ok glissa sulle mie cazzate

Baci da RagazzaOmbra.

29/07/16, ore 08:54

Ciao Sylvia ^^ io non credo che sia troppo cattivo... la butto lì, secondo me è stato ipnotizzato e ora non riconoscerebbe nemmeno se stesso in un eventuale specchio XD comunque, se c'è una cosa che voglio sottolineare è che sei migliorata tantissimo... ti seguo da un bel pezzo e ti ricordi che facevi capitoli brevissimi? Bene, adesso guarda un po' che capitolo hai sfornato XD e Nihall continua a fare errori, povera lei T__T ma secondo me è tutta esperienza... è normale che non sia del tutto pronta, anche se si tratta di una "banale" ronda notturna servono sempre centomila occhi, e infine vediamo ilo fratello che probabilmente è sotto ipnosi. Ma staremo a vedere. Nel frattempo sei stata bravissima, il capitolo mi è proprio piaciuto ^^ alla prossima!

19/07/16, ore 00:41

Devo ammetterlo, è molto che ho lasciato il mondo delle fanfic perché avevano perso la loro attrattiva, eppure sei riuscita a farmi tornare la voglia di leggerle e, soprattutto, di scriverle! Davvero tanti complimenti per il tempo e la costanza che hai dedicato alle (dis)avventure della (povera?) buona Soraya ^^

Se posso permettermi, nel corso sia di questa che della precedente, ho notato alcune incongruenze con l'universo di SW, roba minore ma che a volte stona con il tono "tecnologicheggiante" dell'universo.
Così su due piedi mi vengono in mente i bloc notes e i furgoni, che in realtà non si usano più da (credo) decine di migliaia di anni. Oppure non ho capito una sarchia io (più che probabile dato che al momento verso in condizioni di salute/stress non belle xD) e sono correzioni inutili: in caso, ti basta aggiungere un data- nel primo caso e un grav- nel secondo ;)

°Torna a rispolverare i suoi mandaloriani° Che i Mand'alor'e che furono ti indichino le giuste battaglie, Sylvia!

15/07/16, ore 09:32

DK cosa vuol dire? Dinosauro Kappa (come la marca dei vestiti) LOL

No, ok *coff coff*

Ciao Sylvia ^^ ignora la parte iniziale del mio commento, mi era venuto di fare lo stupido :D comunque, è stato un bellissimo capitolo, abbastanza realistico, anche, soprattutto quando si è trattato di prenotare una camera, con l'impiegato che ti mette qualunque difficoltà ahahah mamma mia, insopportabili XD però, in tutto questo ho notato due cose: Soraya chiama spessissimo Nihall "Padawan", invece che col suo vero nome, e questa mi sembra una cosa abbastanza "professionale" perché, è vero che le due hanno un profondo legame, ma quando c'è da lavorare non si scherza u.u secondo punto, Nihall sostiene di aver imparato tutte le razze animali XD ma i pianeti dell'universo sono veramente tantissimi, quindi o è un genio o gli animali sono comunque "quelli" e sono uguali per tutti i pianeti ^^ se mi illuminassi su questo aspetto te ne sarei grato :) per il resto, complimenti e alla prossima!

14/07/16, ore 21:20

Hola Sylvia Naberrie sono tornata.
Scusa se non ho recensito il capitolo prima, ma ero in vacanza e senza connessione (sigh 😣) e comunque i tuoi capitoli mi sono piaciuto molto dalla fregatura alla tipa del banco alla fregatura dell'osteria

01/07/16, ore 12:24

Eccomi, allora il capitolo mi è piaciuto molto, non ho trovato errori o altro; sebbene non sia il mio preferito penso che sia uno dei migliori, mi piace anche molto come come si sta evolvendo la storia e tutto l'ingarbugliamento che si sta creando.
Saluti e alla prossima.
famousdrago

01/07/16, ore 09:47

Ciao Sylvia ^^ allora, un altro bel capitolo, in cui presenti un nuovo pianeta e nel frattempo aggiungi altra carne al fuoco ^^ mi fa molto piacere perché fai capire quanto questa trama è in realtà molto più ingarbugliata di quanto si possa pensare, e fa restare incollato al monitor :D capisco bene Nihall che vuole fare fuori un po' di Stormtrooper e magari misurarsi con gente più in gamba di lei e riportar molte ferite XD ma se le posso consigliar qualcosa, dovrebbe stare calma e accettare la calma serafica che solo un Jedi esperto come Soraya sa insegnare ^^ che poi il fatto che Nihall sia molto somigliante a Soraya quando era giovane beh, sono dettagli importanti XD

Insomma bel capitolo, scritto bene e senza errori di distrazione :) alla prossima!

24/06/16, ore 17:13

Eccomi, innanzitutto volevo scusarmi per non aver fatto la recensione dello scorso capitolo e di aver scritto questa in leggero ritardo, ma pur avendo letto i due capitoli non ho avuto molto tempo per fare la recensione, li ho letti anche un po' di fretta in realtà, quindi me li vado subito a rileggere ;).
Niente, sono entrambi scritti bene, non ho notatonessun errore; mi sta piacendo molto il proseguiment di tutto la vicenda, e per quanto riguarda i mandaloriani ho in mente due possibilità; o c'è di mezzo Jango Fett o più probabilmente la Ronda della Morte si sta dando ancora da fare XD.
Detto ciò Barris Offee è il nome della Padawan di Luminara Unduli quindi era un nome già esistente, tuttavia essendo una galassia possono esistere casi di omonimia... quindi non mi pondo nanche il problema.
Aspettero con ansia il prossimo capitolo, saluti da famousdrago

17/06/16, ore 10:18

Ciao Sylvia, eccomi qui a recensire in mezzo al caldo e tanta voglia di granita!
Allora, dirò solo due parole riguardo alla nuova caratterizzazione di Nihall, che qui hai presentato in maniera del tutto nuova e direi quasi "inaspettata": devo dire che sono davvero sorpreso di questa svolta,m anche perché chiunque penserebbe che non c'è motivo per cui Soraya debba rispondere "male" a un altro Padawan e dare affetto solo a Nihall xD in questo senso sono molto sagge le parole del nuovo personaggio dicendo "La tua Maestra è di tutti e allo stesso tempo di nessuno", come dovrebbe essere un Jedi ideale, insomma ^^ però spero che Nihall impari da questi suoi sentimenti ancora "giovanili" e diventi più forte caratterialmente ^^
Nel frattempo seppur breve è stato un bel capitolo, brava :) alla prossima!

16/06/16, ore 18:00

Il tuo capitolo si può riassumere con un "gelosia portami via".
Riguardo al tizio, Barris Offee è un nome già sentito, come al solito ti sei rispettata. Cosa troveranno i nostri personaggi boh.?
Un lauto saluto Ragazza Ombra

09/06/16, ore 01:24

Hello, it's me
eccomi con il terzo capitolo, questa è tipo la quinta o sesta recensione oggi, sono poco poco sfinito. Comunque capitolo leggero che serve per descrivere Nihall a quanto ho capito. Interessanti le chicche sugli Zabrak era un popolo su cui sapevo davvero poco e che, a dirla tutta, non mi è mai piaciuto particolarmente. Vediamo se la piccola padawan mi farà cambiare idea :D ah, quasi dimenticavo: mi piacciono molto le piccole variazioni di carattere di Nihall, mi fanno sentire questo personaggio più reale e vicino.

Beh, Sylvie
al prossimo capitolo ^____^

06/06/16, ore 16:26

Buh, rieccomi dopo tempo immemore. Il tuo stile è come lo ricordavo, semplice, scorrevole ma meno incerto di prima, si nota la tua crescita come scrittrice. E' una sensazione strana rivedere Soraya che ho seguito come Padawan diventare un Maestro...passare dall'essere una bambina all'essere una vera e propria donna (il tuo personaggio è cresciuto con te, immagino :) ). Non vedo l'ora di scoprire cosa è successo in questi ultimi anni alla nostra Soraya, immagino che ne abbia da raccontare. Fiù è un po' come rivedere una vecchia amica infondo :D

Ovviamente voglio saperne di più anche su Nihall ma come si dice "lo scopriremo solo leggendo" :D