La Stele dei Sogni
di Dean Lucas

21/09/14, ore 19:50

Molto bella questa storia eMolto bello il modo in cui stai continuando!
La trama si fa sempre più interessante, nonché coinvolgente!
Son contenta di poter dire che non deludi, capitolo dopo capitolo :)
A presto
Ally

21/07/14, ore 14:44

Anubi! Mio amore! Non quanto Thot, che è in assoluto la mia divinitò preferita assieme a Tiamat.
Quanta malvagezza (?) in questo capitolo... Anubi biricchino, eh?
Amo sempre di più questa storia, give me more.
Credo sia un pochino stressante aspettare sempre un nuovo capitolo. Chissà cosa succederà? Qualcuno morirà? Ma cosa più importante, dove è finito il mio caffé? *Sì, importantissima...*
Beh, alla prossima!

21/07/14, ore 14:29

Oh santo Iddio perdonami, ma in questi giorni non ho avuto il computer con me e il wi-fi sul telefono ha deciso di complottare contro di me!
Cosa dire su codesto (diciamo codesto, che fa importante) capitolo?
Niente, o meglio dire, tutto. Corto, ma intenso. Tary che cerca di proteggere Gavri'el è al limite della dolcezza, io e Coscienza facevamo le capriole!
Il padre mi fa paura. Anche Tary mi fa paura, in certe righe... insomma la sua famiglia mi spaventa ^^"
Spero vivamente che Tary riesca a tornare da Gavri'el, che io nella mia testa continuo a chiamare Gabriel, ma dettagli, il nome è quello!
Passo al prossimo capitolo.

06/07/14, ore 20:10

Ancora qua, sempre Calliope.
Che cosa... tenera. Posso dire questo, ma non sarebbe abbastanza.
I sentimenti dei due ragazzi sono resi così bene che sembra di averceli in carne ed ossa qua davanti, senza contare che loro sono in Egitto.
La paura di Gavri'el di perdere l'amica nel caso in cui dicesse i suoi sentimenti è più che giustificata, ma mamma mia che rabbia (feel like winnie the pooh)
Vorrei tanto avere il ragazzo davanti ai miei occhi e dirgli "cavolo ti ama! diglielo, non avere paura!" e tutto si risolverebbe, ma non posso...
Speriamo che non ci siano tante complicazioni per i due, anzi quattro... ma non ci confido poi tanto.
Al prossimo capitolo

06/07/14, ore 19:15

Ci sono. Ahimè questo è il penultimo capitolo pubblicato, ma sono sicura che ce ne saranno altri (notare la velata minaccia).
Ho amato (che novità) questo capitolo perché contiene una scena d'azione. Io che non sono assolutamente capace di descriverne una decente, che cerco di impegnarmi nel leggerle, ma che alla fine le salto sempre perché non mi piacciono poi così tanto, ho amato questo capitolo. Sei riuscito a farmi leggere ogni singola riga di tutte le morti inflitte, facendomi mordere un'unghia per la tensione.
Complimenti, raramente qualcuno ci riesce.
Ed un'altra coppia si aggiunge ai miei pairings, come sono disperata XD
Salto al prossimo,

06/07/14, ore 19:00

Sono io! Dopo un attimo di pausa non ho resisito e ho dovuto leggere.
Mi ero dimenticata la mitologia mesopotamica. E pensare che Tiamat è stato il mio idolo, ma che dico, lo è ancora! Assieme a Bastet e la musa Calliope (a cui ho rubato il nome)
Come al solito mi hai fatto spasimare per la coppia.
Descritto con finezza, sono quasi riuscita a sentire il rumore della lancia spezzata, il respiro affannoso di Sargon, la confusione nella sua testa, complimentoni.
Non ho molto altro su cui parlare, mi fiondo al prossimo,

06/07/14, ore 15:38

Sì, questa storia mi sta drogando. Devo aggiungere la Gavri'elxTary nei miei ship pairings, che tanto più ce n'è meglio è.
Evidentemente mi sbagliavo, la leonessa non era la sfinge, ma la sfinge alla fine è apparsa, in fondo conta quello.
La scena dello scatto di Tary è resa benissimo, una corsa al cardiopalma che alla fine (per fortuna, aggiungerei) finisce bene. I periodi brevi, poi, non fanno altro cche aggiungere ritmicità al tutto, ai pensiere spaventati dei due giovani.
Anche se le scene 'io ti amo, ma tu non mi amerai mai' io non le sopporto, perché si rischia di cadere nel banale e di mandare a monte una love story altrimenti perfetta. Tuttavia non si è sentito molto questo aspetto della loro relazione quindi, well done!
Arrileggerci,

06/07/14, ore 15:07

Iniziano i guai... Ah, sempre io, sempre Calliope.
Forse mi considererai al pari di una matta che non ha niente da fare... ed in effetti non è che cambi molto!
Come al solito bel capitolo. Se non mi ricordo male hyksos dovrebbe significare qualcosa come capo straniero, ma non voglio fare gaffe.
Subito avevo pensato che Gavri'el fosse veramente un soldato in procinto di guidare una battaglia, dopo ho capito che era un gioco... che rintronata.
Ho un dubbio, la leonessa è la Sfinge? Potrebbe essere, ma (come prima) non voglio fare supposizioni inutili e forse anche sbagliate, passo al prossimo capitolo e capirò di più!
Ci rileggiamo,

06/07/14, ore 14:51

Sono sempre io, Calliope. Penso seriamente che questa storia dia assuefazione, perché neanche un capitolo che già la amo. Complimenti.
Non riesco a dire niente, nel suo piccolo questo capitolo è perfetto. Le movenze femminee ed al contempo cacciatrici della sfinge hanno il loro perché (d'altronde è una donna bellissima e se non se ne rende conto lei!) anche quel breve accenno alla creazione del sito di Giza è molto bello.
Anche se io, di sfingi, preferisco le criosfingi, perché (per qualche strano motivo) mi ritrovo molto nelle capre, come animale.
Come al solito complimenti. Scusa se le recensioni non sono lunghissime, ma come affermato prima, non avrei niente da dire.
Vado al prossimo,

06/07/14, ore 14:42

Salve dinodil, sono una delle due sorelle, Calliope.
Ho visto questa storia ed essendo praticamente drogata di mitologia ho deciso di aprirla.
Il racconto è sublime, narrato con un'intensità meravigliosa. Mi sono sentita male anche io al solo pensiero che l'agnellino adottato da Delphi potesse perire nel fossato. Ricca di mistero, ma anche ricca di umanità. Il solo fatto che, all'apparizione dei segni sulla pelle, le donne del villaggio volessero sacrificare la povera Delphi ha reso bene l'ideologia del tempo. L'impaginazione è curata bene, ho adorato la scrittura divisa in tempi ben definiti (e te lo dice una che scrive solo in times e che patisce a leggere altri caratteri).
Non ho molto da dire, perché questa storia dice già tutto da sola. Non vedo l'ora di leggere altri capitoli per capire un po' di più della faccenda.
Il finale, poi, mi ha veramente reso difficile recensire questo prologo senza capultarmi subito all'altro capitolo, bravo.
Non so come tu abbia fatto ad unire i miei due pantheon preferiti, ovvero quello greco e quello egiziano, ma in fondo non mi interessa.
Passo al prossimo capitolo.