Le tre principesse
di Dastrea

07/04/09, ore 10:05

Ho notato più errori del solito. Te li segnalo: Per l’occasione Heris aveva deciso di correre dal parrucchiere e dall’estetista per farsi trovare pronta e bellissima(:) non che non lo fosse, ma voleva essere perfetta.---> qui aggiungerei i due punti Tsuki aveva gli occhi chiusi e canticchiava una delle melodie che avrebbe dovuto intonare infatti era questa la sorpresa(,) la voce di Tsuki non accompagnata dal coro, ma dal semplice assolo della voce lirica della ragazza. ------> Tsuki aveva gli occhi chiusi e canticchiava una delle melodie che avrebbe dovuto intonare(,) infatti era questa la sorpresa(:) la voce di Tsuki (sarebbe stata) accompagnata dal coro, Il coro avrebbe solo accompagnato la voce lirica della ragazza e uno sbuffo da parte di Hana che di andare in scena era più preoccupata per la figura che avrebbe fatto con quel vestito che per altro. ---> penso che la forma più appropriata sia: Che era più preoccupata per la figura che avrebbe fatto con quel vestito che per il resto. La porta del loro camerino improvvisato si aprì ed entrò uno dei professori che(,) guardandole di sbieco(,) le fece trasalire. “Ci sono tutti(,) anche tua madre Heris.” Disse cordialmente la donna. Heris sorrise annuendo e prese la sua busta con l’abito. (Entrambe) lo indossarono e l’aggiustarono come meglio potevano.---> Qui parli della madre di Tsuki che parla e di Heris che agisce, quindi qui sembra che sia la mamma di Tsuki a vestirsi. (Esagerato come sempre vero Shin?)Pensò nella sua testa Higashi che dal canto suo lo fulminò con lo sguardo. --> lo evidenzierei in qualche modo sul testo... “E va bene sorry Higa!” alzò le mani in senso di arresa, apprezzava sempre quando un amico si scusava.----> era Higashi ad aprezzare un amico che si scusava, però dal testo manca il soggetto che "apprezza" Non fece in tempo ad andare a dargli una pacca sulla spalla che il professore entrò chiamandoli (perchè) sarebbero andati in scena proprio in quel momento.--->(:) Andarono in palcoscenico---> Io qui inserirei "salirono sul palco". (Ad) Heris non (c’era) bisogno(:) aveva lisciato tutto la mattina prima quindi guardava le altre, erano al turno di Tsuki, sua madre stava facendo (tutto) il meglio che poteva(,) aveva arricciato alcune ciocche che sarebbero cadute in avanti, il rimanente dei capelli lo stava legando sulla testa in una treccia che attorniava la nuca, dei fermacapelli neri e bianchi tenevano ferma l’acconciatura e le ciocche a boccoli scendevano davanti alle orecchie. Stava benissimo. ---> Toglierei "Ad" e sostituirei "c'era" (es. Non "ne aveva" bisogno); poi se metti "tutto" devo togliere "il meglio" oppure il contrario (es. "stava facendo il meglio che poteva" oppure "stava facendo tutto quello che poteva"); anche qui metterei i due punti. per lo sforzo sia mentale che fisico---> "per lo sforzo metale e fisico" sta meglio con il resto. il combattimento più reale.---> Il combattimento è realistico, più reale sarebbe che voglino far male xD sacrificarsi per la bellezza che gli stava innanzi.---> qui sembra che baciarla sia un sacrificio per lui, ma sono certa che non intendevi questo ^^ Higashi guardava lei, era di spalle e non riusciva a vederle il viso, voleva solo vederla, la sua magnificenza, la bellezza dei suoi occhi castani.---> qui sembra riferito ad Hana -->Higashi guardava (lei),lei era di spalle e non riusciva a vederle il viso, voleva solo vederla, la sua magnificenza, la bellezza dei suoi occhi castani.---> sposta il "lei" dopo la virgola. Era il momento di cantare, la prima canzone era molto facile, (per non dire) la preferita di Tsuki: Shiroi, ---> qui secondo me è scorretta la logica sarebbe giusto "era molto facile, per non dire elementre" ma se vuoi sottolineare che era la preferita si Tsuki allora puoi toglierlo e, se propio vuoi inserire qualcosa, mettere "ed era". dette con voce sensuale --> dette è molto colloquiale sostituirei con un sinonimo (es. "pronunciate" oppure "esposte") tremare le gambe di Higashi(,) avrebbe voluto correre verso di lei---> non ti piacciono proprio i due punti? lui si voltò e vide Shinichi (con Heris al fianco).--> "affiancato da Heris" non sapeva quanto avrebbe resistito(,) era la creatura più angelica che avesse mai visto, un angelo dannato, pensava, il suo piccolo angelo dell’Inferno.---> qui serve un segno di interpunzione forte. Il chitarrista però si sentì male, si scusò col direttore ed uscì lasciando la chitarra che d’altronde apparteneva alla scuola.---> "Con il", "col" esiste ma penso si usi più nel parlato. Hana ebbe un lampo, si alzò e parlò col professore, gli disse che Higashi era un portento con --> ci risiamo con l'absuo di "col", è un mio parere ovviamente ma spezza molto lo scorrere del testo. Hana lo guardò andare via pensando a come (saremmo) andati avanti, senza il chitarrista, il direttore uscì per vedere come stava e non era in condizioni di ritornare a suonare.--> qui metterei "sarebbero" poteva sostituirlo() anche perché conosceva la canzone e più di una volta aveva accompagnato la voce di Tsuki.--> dove della parentesi ci va un segno di pnteggiatura Anche la batteria avevano lasciato e il ragazzo concentrato batteva il ritmo-->qui non si capisce bene il batterista uscì con gli inchini e così altrettanto (il batterista), ----> Intendevi i basssti o il bassista? (Ma) per la penultima erano necessari i bassi e la chitarra. --> Il "ma" è di troppo (Tutti erano quasi in lacrime,) Heris si stringeva a Shinichi, Hana a Gatsu e in platea i genitori dei due avevano i volti fieri dei loro figli che stavano per suonare insieme la canzone a conclusione di tutto.---> Tutti erano prossimi alle lacrime. Il pianoforte di Tsuki iniziò a suonare ancora per primo,(un) breve pezzo prima di essere affiancata dalla chitarra di Higashi che l’assisteva come un angelo custode, tutti aspettavano ---> aggiungerei "un" tutti aspettavano ansiosi di (sentire) la voce della ragazza che non tardò a farsi (sentire)--> ripeti "sentire" strofa con ritornello, continuava a cantare e lui a suonare, brevi e fugaci sguardi tra di loro prima di ritornare concentrati a suonare, e infine l’ultima strofa del ritornello, le ultime note di chiusura e infine gli applausi che esplosero ad acclamare i due.--> qui la frase ci perde, innesti un "brevi e fugaci sguardi tra di loro prima di ritornare concentrati a suonare" allora puoi mettere---> strofa con ritornello, (lei) continuava a cantare e lui a suonare, -brevi e fugaci sguardi tra di loro- e infine l’ultima strofa del ritornello; le ultime note di chiusura e infine gli applausi che esplosero ad acclamare i due. Non erano gli unici, Shinichi aveva (seguito) il suo amico con la sua Heris, tutti erano soddisfatti.---> qui avrei messo "imitato" Attenta ai segni di punteggiatura e ai soggetti. Il contentuto mi paice molto, la forma questa volta un po meno. Complimnti comunque il finale non è tirato: è proprio come la fine di un grande, e ben riuscito, spettacolo. ^^

28/01/09, ore 19:02

Bello Bello Bello Bello... Waa mi piace molto anceh qusto sisi... non vedo l'ora che la continui *w* voglio vedere come si evolve la faccenda per Hana.. la vedreidavvero bene Gatsu *_* mi è piaciuta un sacco anche questo non deludi mai ;P

26/11/08, ore 20:58

Bellissimo anche questo capitolo ^^ è molto sdolcinato ma stranamente mi piace ^^ scrivi davvero bene [non come me =_="] continua commenterò anceh il prossimo capitolo ^^

04/11/08, ore 18:28

Bella!!!^_^ le tre principesse sai l'ho trovata da poco e all'inizio pensavo che nn era un gran che così nn l'ho letta mentre adesso che l'ho letta trovo che sia stupenda^_^bRAVA!!!!!! Però mi lasci sempre su un filo dato ch i capitoli nn sono lunghissimi e mi trovo a essere curiosissima!!!WAAAA qualcuno mi fermi!!!AGGIORNA PRESTO!!!Nono prestissimooooo!!!(già se no impazisce:ndtutti)
>kissolo<
@Nami@

26/10/08, ore 21:58

Bellissimo capitolo *-* davvero brava ogni votla mi sembra che finsica troppo presto continua *-*

25/09/08, ore 22:17

stupendo, descrizioni fantastice, un evolversi bellissimo della sttoria *-* mi piace un sacco, poi come descrivi il momento in cui danzano waa bellissimo e il resto anche aspetto il prossimo capitolo ^^

18/09/08, ore 19:27

Ho letto questi 5 capitoli della tua ff e devo dire che mi son piaciuti parecchio, scrivi davvero bene e non manchi certo di fantasia, anzi ne tantissima, aggiora presto son davvero curiosa ^^...

18/09/08, ore 18:41

ciao! Bella storia! La metto nei miei preferiti! Continua presto che spono curiosa e guarda anche la mia storia se ti va! ^^

29/08/08, ore 22:50

Ciao!! (sn sempre Princess of Destiny, ho cambiato nick) molto bella, davvero! Scusa se non recensisco nelle altre, ma degli altri Manga proprio non me ne intendo (io sl Naruto e Dragon Ball) comunque questa è davvero bella! Visto che è unoriginale, apena l'avrai terminata (sempre se vorrai farlo, è ovvio) perchè non la mandi ad una casa editrice? Non sto scherzando, è davvero bellisisma! Baci