Dietro cementi di parole
di Calliope90

06/10/14, ore 16:31

Ciao cara,
chiedo perdono per l'immenso ritardo, ma sono stata presa da un po' di cose (inizio dell'Università e conseguente trasferimento), ma ora eccomi qua!
Allora, il capitolo mi è piaciuto un sacco, davvero. Jared... Oh, a volte lo strozzerei: come fa ad essere così dannatamente rigido! Sul finale sembrava essersi lasciato un pochino andare, ma poi, che dire, Sonny ha fatto decisamente la cosa giusta, almeno per me, ma uffa, avrei davvero voluto leggere della loro prima volta. Eh, attenderò con ansia, a quanto pare, perchè ci sarà, veeero?!? Cioè, DEVE esserci! xD Ok, magari è un po' esagerato metterla giù così, ma si capisce che li adoro insieme, no?
Mi sono letteralmente innamorata della frase di Sonny sul disamore, è semplicemente perfetta e descrive appieno quello che capita a molti nella situazione dell'amore non corrisposto, la tensione tra odio ed amore stesso e lo sdoppiamento della volontà tra il desiderio di dimostrare il proprio amore e quello di fuggire dalla sofferenza del suo rifiuto. Penso che Sonny abbia fatto bene a fermare Jared, davvero, perchè nel caso in cui non avesse parlato probabilmente sarebbe nato un rapporto dannoso per entrambi ed estremamente sbilanciato sia per il rifiuto di ammettere di provare certi sentimenti da parte di Jared sia per il fatto che, fino all'incontro con Sonny, Jared ''era'' etero, ha avuto storie etero (almeno così mi pare di aver capito, giusto?) e quindi fra tutte le sue barriere deve ancora riuscire ad emergere l'accettazione del proprio orientamento, ''pienamente'' (per così dire) omossessuale o bisessuale che sia.
Un altro momento che attendo davvero con ansia, ancor maggiore a quello precedente devo dire, è quello del confronto, penso inevitabile, ad un certo punto, tra Sonny e Carlos così come quello tra Carlos e Jared. La figura di Carlos, anche se marginale in quanto non protagonista, mi piace sempre più, ma non riesco ad immaginare la sua reazione istintiva al possibile coming out del fratello o a quello dell'amico. Quindi attendo impaziente.
Ribadisco di notare davvero un grande miglioramento nello stile e nella grammatica e sono davvero contenta che ti faccia piacere ricevere i miei commenti.
Al prossimo capitolo,
Eli

01/10/14, ore 19:01

Ehi.!Q Prima di tutto voglio complimentarmi con te,sai che ti adoro!
Passando al capitolo,mi è piaciuto tantissimo. Ho amato le scene tra Jared e Sonny e per quanto Jared sia un personaggio complicato,mi piace e penso che più in là si capirà cosa lo spinge a comportarsi così.
Dopo Sonny,Franck è il mio personaggio preferito e spero trovi una persona che lo ami davvero.
Un grandissimo bacio,
-Elisa.

28/09/14, ore 04:15

Come sempre capitolo avvincente emozionante eccitante e...speciale come te! non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, sperando che jared si apra un pi di piu! Ti bacio e come sempre GRAZIE! :-)

27/09/14, ore 12:14

Questa storia mi sta emozionando tantissimo! Bravissma! MI piace molto il personaggio di Sonny perchè è dolce ma allo stesso tempo ha carattere ,non è un cucciolotto spaurito! Mi incuriosisce molto il rapporto tra i due fratelli e credo che stai mettendo le premesse per qualche svolta importante..Comunque mi piacerebbe vedere il personaggio di Carlos approfondito * sono rompina :P * . Jared mi sta antipatico ,odio i ragazzi che si fanno desiderare troppo ma capisco il suo fascino!!! Ancora complimenti un bacio R.

27/09/14, ore 10:59

E' una storia che mi ha colpita da subito, mi piace come hai dato vita a tutti i personaggi, come li hai resi reali. Adoro il rapporto burrascoso tra Jared e Sonny e soprattutto ho amato come si sono conosciuti. Devi sapere che io, come Sonny che predilige sempre quello he avviene prima del bacio o del tocco, amo sempre gli inizi: come i due si conoscono, il guardarsi di sfuggita, lo sfiorarsi distrattamente...e come lo hai fatto tu mi ha preso tantissimo. Ora cerco di fare una descrizione più accurata. Parto da Carlos. Devo dire che è un personaggio che devo ancora inquadrare, credo comunque che abbia capito qualcosa...come potrebbe essere diversamente? In fondo ha una rapporto speciale con il fratello, lo capisce più di tutti ed è amico di Jared. L'idea che per ora mi sono fatta di lui è che è una persona molto attenta senza darlo a vedere (o forse sono tutte mie congetture senza senso, magari è quello che voglio credere ma questo lo posso scoprire solo andando avanti nella lettura). In generale mi piace la famiglia di Sonny, è aperta e solare ed è la cosa più importante. Sarebbe bello avere una famiglia così...spero siano davvero di mentalità aperta. Per Franck provo molto dispiacere...molto più di Sonny. Franck è buono, troppo fragile e anche se è più grande del nostro protagonista ha un estremo bisogno di protezione...mi dispiace per lui perché soffre per un amore non corrisposto e soffre ancora più intensamente perché il suo amore non lo lascia andare incrementando sempre più questo sentimento e di conseguenza questo dolore. Spero che incontri qualcuno di speciale che lo possa rendere più che felice perché è il personaggio che più se lo merita. Sonny è uno spasso! In molte cose mi rivedo in lui, un po' nelle sue stranezze, come voler camminare in mezzo alla strada. La sua frustrazione è palpabile, chiunque lo sarebbe nelle sue condizioni: innamorato di un ragazzo che dopo tanto ammette il desiderio carnale che prova per lui senza però rivelare alcun coinvolgimento emotivo...è straziante e viene voglia solo di mandarlo a quel paese e ignorarlo del tutto. Io sono curiosa di leggere quando lo dirà al fratello...chissà come reagirà Carlos? Non tanto per la sua omosessualità ma per essersi innamorato del suo migliore amico. Per ultimo c'è Jared. Jared è un personaggio che, strano ma vero, mi rispecchia completamente. Tutto, tutto di lui mi ricorda me. La sua solitudine, il desiderio di non rimanere mai nello stesso posto, la paura di amare e rimanere intrappolato. E poi la confusione. E' difficile capire quanto dolore ci sia in una persona in queste condizioni e solo chi l'ha vissuto può capirlo davvero. Capire improvvisamente di essere diverso da ciò che credevi, scoprire desideri e sentimenti che vuoi far sparire...la voglia di scacciare tutti i pensieri e immergersi in questo desiderio ma la paura di farlo davvero, delle conseguenze. E' un mondo che si capovolge per Jared e capisco che per lui ci voglia tempo ad accettare prima se stesso e poi Sonny. Immagino anche il suo dolore nel mentire al suo migliore amico...
Come hai capito adoro sempre i prima...quindi adoro questo tira e molla, amo i litigi più delle riconciliazioni, adoro quando i due protagonisti si amano ma lo dimostrano con la gelosia, il non parlarsi, il litigare. Per questo mi è piaciuto vedere Sonny geloso nel vedere Jared con una ragazza in quel locale con Carlos e ammetto di voler vedere Jared geloso...amo anche questo tuo tirare la corda: avvicinare i protagonisti e poi allontanarli bruscamente, farli impazzire di desiderio e poi obbligarli a reprimerlo, è una cosa che tiene sempre accesa l'attenzione e soprattutto la curiosità e la voglia di leggere cosa accadrà dopo. Ogni volta che ci sono loro due, anche quando non sono soli, ho voglia di leggerli, mi piace come si rapportano, come si parlano, come si toccano e come non si toccano; insomma sono sadica. Ma in fondo qual'è la bellezza se i due personaggi principali risolvono tutto in fretta?
So' che è una recensione schifosa, non ho saputo scrivere di meglio per ora, spero di scrivere qualcosa di più sostanzioso nella prossima recensione. A preso, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
(Recensione modificata il 27/09/2014 - 11:36 am)

17/09/14, ore 15:03

Mi dispiace essere la prima a scrivere una recensione negativa, ma non ne posso fare a meno.
Tu scrivi davvero bene, il che non è affatto da poco soprattuto per gli standard di EFP, però mi ha deluso.
I capitoli sono abbastanza lunghi, e abbiamo dovuto aspettare molto per quel bacio che, i ha veramente lasciata con l'amaro in bocca.
Troppo breve, descrivi troppo le sensazioni e poco i fatti, molto spesso si fa l'errore contrario, con come risultato capitoli brevi e sciabi, invece i tuoi sono un po' troppo lunghi e con troppi pensieri, righe e righe su ciò che pensa Sonny, ma che devono anche alternarsi a cosa succede. Non ho finito il capitolo, sia perchè vado molto di fretta che perchè ci sono rimasta malissimo c.c
Spero tu possa apprezza la critic, un bacio,
Michy

15/09/14, ore 23:45

Tesoro....come sempre mentre keggo i tuou capitoki il cuore mi batte a mille.. spero che jared si faccia perdonare.. un bacio immenso e come sempre GRAZIE e aspetto con ansia :)))

14/09/14, ore 18:08

Amo il tuo modo di scrivere e le descrizioni dei personaggi sono assolutamente perfette, Realistiche tanti da farti immedesimare nel narratore e guardare quel mondo attraverso i suoi occhi. E' grazie a questa storia che ho scoperto gabe e seth e ho letto tutta la storia in mezza giornata. Mi ha spezzato il fiato e mi ha fatto piangere di tristezza e di gioia con "i tuoi ragazzi". Spero di poter leggere prestissimo il prossimo capitolo della nuova storia che secondo me sarà altrettanto emozionante!

14/09/14, ore 14:08

Ciao,
sono tornata xD Non so se ti ricordi, ero quella rompiscatole che ti faceva notare tutti gli errori grammaticali nella storia precedente. Beh, ieri mi è tornata in mente la storia di Gabe e Seth e mi sono chiesta: ''Chissà se sta scrivendo un'altra storia?'' Così ho scoperto questa piccola meraviglia. Nonostante ci siano quà e là errori di distrazione (non posso evitare di fartelo notare, scusa..), trovo che la storia sia semplicemente meravigliosa, stupenda, magnifica.. Scegli un po' tu l'aggettivo che preferisci xD
Adoro la figura di Sonny, così riflessivo ma senza lasciarsi sopraffare da questa sua caratteristica, perchè lui vive la vita, ma con una sensibilità straordinaria. Oh, vorrei davvero incontrare una persona così, se non esserlo. Penso sia la prima volta che mi capita di ''incontrare'' un personaggio che mi affascina e mi colpisce così tanto.
Lo stile di scrittura mi sembra notevolmente migliorato dai tempi de ''L'equazione di Dirac'', dove talvolta (probabilmente anche a causa dei temi trattati e della focalizzazione ancor più interiore del racconto) era pesante e difficile da seguire, ora invece è scorrevole e pulito. Insomma, adoro questa storia ancor più della precedente, così come i personaggi.
La figura di Jared mi affascina molto (anche se non quanto quella di Sonny-boy :3) perchè è misteriosa e contradditoria in alcuni aspetti, anche perchè hai sempre mantenuto la prima persona dal pov di Sonny e trovo, personalmente, che sia stata un'idea geniale. In questo modo il lettore si immedesima ancor più nel protagonista e ha la sensazione di essere lui stesso a conoscere Jared, un poco alla volta. Spero vivamente che tu decida di mantenere questo pov xD Poi, questa è la mia sensazione, magari ad altri arriva in modo diverso..
In ogni caso, brava, brava, bravissima!
Un bacio,
Eli

14/09/14, ore 12:51

Ho aspettato con ansia questo capitolo e mi è piaciuto tanto. Penso che Jared stia iniziando a provare qualcosa e debba chiarire le sue idee. Frank mi piace molto come personaggio e mi dispiace che Sonny non ricambia. Comunque complimenti, non mi deludi mai. Un bacio.
-Elisa.

14/09/14, ore 00:24

Amo in modo imbarazzante questa storia. Veramente, mi piace un casino e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo aww Quest'ultimo l'ho letto con il batticuore!

06/09/14, ore 00:45

Ed eccomi qui a lasciarti due paroline veloci su questo capitolo meraviglioso! Penso proprio che non riuscirai mai più a liberarti di me, ti sei guadagnata la mia fedeltà eterna... Mi spiace solo di averci messo tanto a recensire ma ultimamente tra ragazzo, amici, compiti e lavoretti estivi non ho un secondo libero! Inoltre domattina parto per Saint Tropez e non so nemmeno che vestiti portare... Un disastro! Ora, tornando alla storia... Sonny è un amore, particolarissimo, originale, dolcissimo e con un carattere tutto suo che ti conquista; Jared è incredibilmente intrigante e Carlos... Beh, Carlos è semplicemente geniale! La storia mi dà l'impressione di essere un po' lenta, suppongo che il piccolo Sonny dovrà sudare sette camicie per arrivare al cuore dell'uomo ermetico... Tanto meglio, ciò si traduce in più capitoli da leggere per me! *saltella su e giù e urla mezza impazzita dalla felicità* Ok, torno normale! A dirla tutta non sopporto il modo in cui chiudi i capitoli perché mi mette un'ansia incredibile e una voglia sfrenata di leggere quello dopo (ma è ciò che voglio, mi dirai tu!) quindi non vedo l'ora di leggere il prossimo! Bacioni e abbracci! P.s. Ma lo sai che, rileggendo 'Come l'equazione di Dirac' mi sono accorta di avere circa i tuoi stessi gusti musicali? Jeff Buckley, Slipknot e Korn li venero! Poi i Genesis, i Kiss, Guns N Roses, David Bowie, Queen... Beh, sto divagando! A presto! Xoxoxoxo, Glo❤

03/09/14, ore 02:01

Oddio,riesci sempre a farmi stare sulle spine ad ogni capitolo,sopratutto quando arrivo all'ultima parola e mi rendo conto che davvero non c'è più nulla da leggere...Questo capitolo mi è piaciuto in particolar modo,ed è anche bello lungo! Ogni volta che le distanze fra i due protagonisti si allargano e poi si riaccorciano le mie emozioni si fanno trasportare e riesco a sentire le stesse emozioni di sonny-boy;non è che assomigli tantissimo a lui,come carattere,però ci sono molte somiglianze di altro tipo fra me e lui,e questo mi fa immergere nella storia fino al punto di provare le stesse cose che prova lui. Amo davvero le descrizioni delle espressioni fisiche e facciali dei personaggi,riesco a proiettare tutto nella mia mente,sembra di leggere un libro vero.Poi come sempre mi piace come si svolgono le azioni e i discorsi nella sua famiglia,da l'assoluta impressione di una famiglia semplice ma felice e afettuosa. Lo chiarisco perchè è la prima Fanfic/original che leggo nella quale la famiglia sia semplice,normale ma con le particolarità di ogni casa.Mi piace anche quando a lui vengono in mente ricordi un po' a caso,apparentemente,dal nulla,proprio come nella realtà.Si,in effetti riflettendoci su potrei abbreviare il tutto dicendo solo :"Amo la realisticità del racconto",ma ogni punto è da precisare,haha.Posso sentire come Jared stia cercando di stare lontano dai propri sentimenti,tenendosi così lontano da Sonny,ma una volta che cede anche per un solo attimo non ne può più uscire,prima o poi dovrà affrontare se stesso e le sue emozioni,sciogliersi un po' e lasciarsi andare,povero ragazzo! Sicuramente è difficile data la sua educazione e altre esperienze di vita.Oddio,sto parlando come se fosse una persona vera,sto male. Concludo dicendo che amo i comportamenti spontanei del protagonista,le sue riflessioni,la sua voglia di cambiare e rischiare,la sua improvvisa sfacciataggine.Oh,P.S: Amo anche l'ironia e le parti comiche del racconto,riescono ad alleggerire l'aria come non so cosa!Spero davvero di non dover aspettare troppo per il prossimo capitolo,complimenti e vai avanti così!!
(Recensione modificata il 03/09/2014 - 02:07 am)

27/08/14, ore 12:44

Ciao bellissima!
Ho aspettato con ansia questo capitolo ed è inutile dire che lo adoro,come adoro il tuo modo di scrivere e te.
Per aver rifiutato Sonny pensavo fosse etero,ma voglio immaginare e sperare che possa iniziare a provare qualcosa per Sonny.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un bacio,
Elisa.

26/08/14, ore 00:33

Come sempre..non mi delusi mai..jared si avvicinaaaaaa..!!! :-) :-) non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli..col tuo modo di scrivere riesci a catapultarmi dentro alla storia..sentivo il profumo di arancio.. :-) aspetto i tuoi prossimi capolavori ( oramai sono un tuo fan sfegatatooo!) Smack