Dietro cementi di parole
di Calliope90

25/08/14, ore 21:24

Ciao! Non so se ti sei accorta ma mancano i dialoghi.Ci sono solo '<>'
(Recensione modificata il 25/08/2014 - 09:27 pm)

25/08/14, ore 21:23

Allora sono di nuovo io XD
Capitolo stupendo come gli altri, brava!
sono davvero curiosa di come si evolverà la situazione, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
(Recensione modificata il 26/08/2014 - 12:11 am)

24/08/14, ore 11:30

Ehi! Intanto volevo congratularmi con te,perché scrivi benissimo. Ho letto ben due volte la tua fan fiction "come l'equazione di diràc" e ti giuro che è una delle mie FF preferite. Adesso,parlando di questa nuova storia..che dire,già l'adoro. E sono curiosa di sapere cosa succederà. Jared è un personaggio che mi intriga tantissimo e Sonny mi sembra davvero dolcissimo. Un bacio. -Elisa.

20/08/14, ore 18:24

Ti prego calliope.. continua :-) :-) :-) :-) sono troppo curioso.. un bacione e come sempre grazie x le emozioni che mi trasmetti :-)

20/08/14, ore 17:54

Bello..non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli..mi sento come sonny..caxxo se riesci a calare il lettore nel personaggio..grazie!

11/08/14, ore 14:53

Ahhhhh sto soffrendo T_T Povero Sonny, Jared ha scorto il suo "piccolo problemino". Come la prenderà adesso? Oddio, sono veramente curiosa di sapere cosa succederà! *_* A presto Calliopeeee, un bacione :-*

10/08/14, ore 00:50

Che dire... Wow! Non so nemmeno cosa scrivere essendo la mia prima recensione, fino ad ora non mi era mai capitato di commentare una storia, ma con la tua è impossibile! Il modo in cui scrivi cattura, ipnotizza, il tuo pregio più grande è che chiunque legga le tue parole capisce istantaneamente che tu pensi davvero ciò che scrivi ed è fantastico, mi affascina molto. Prima di approdare in questa fanfic ho letto, in un solo, misero giorno, "Come l'equazione di Dirac" e ne sono rimasta rapita, i personaggi sono meravigliosi, e meraviglioso è anche il modo in cui riesci a sviluppare i loro caratteri, pensieri, sentimenti... Insomma, sento di amarti! Ora, parlando della storia, il finale di questo capitolo mi ha messo addosso un'ansia incredibile, passerò la nottata a immaginare centinaia di possibili scenari e situazioni che potrebbero verificarsi e domani il mio ragazzo dovrà sorbirsi tutte le mie ipotesi pur non sapendo minimamente ciò di cui parlo... Poverino! Sonny e J sono adorabili, Jared mi ricorda vagamente Gabe e ho il brutto presentimento che ci farà penare almeno quanto lui, Sonny invece è, semplicemente, dolcissimo! Speriamo che per questi due finisca bene o mi vestirò a lutto per il resto della vita! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, un bacione, Glo❤

10/08/14, ore 00:19

Accidenti a te e a quel finale.
Ora sono in ansia,voglio che tu lo sappia e che ti rimanga nella coscienza.
Stanotte starò a pensare a mille possibilità diverse sul seguito.
Ok,aparte i miei scleri...La storia mi piace molto,così come anche il modo in cui è descritta e raccontata,davvero complimenti.
I personaggi,che dire?
Sonny mi fa morire d'amore,è geniale,nei suoi discorsi più maturi mi sento molto riflessa.
Poi l'attore che hai messo nelle immagini,che quindi direi che rappresentano Sonny,lo adoro troppo quindi è facile immaginare le azioni che compie e le espressioni della faccia.
È molto scorrevole alla lettura e mi piace molto che ci siano le tipiche scene di una bella famiglia,semplice e calma. Anche il fatto di aver descritto i nomi e la storia che c'è dietro,io ci do sempre peso al significato dei nomi,mi piace.
Ok,credo di aver detto che TUTTO mi piace.
Mi scuso se i miei commenti sono alquanto inutili,ma è "tardi" (le 12:13) e non riesco davvero a pensare....Tranne alla storia. A quella ci penso eccome. E fa male,voglio subito continuare a leggere. Ora ricordo perchè di solito leggo solo FF concluse.
E con questo ti saluto e ti ringrazio per il fantastico capitolo!!

09/08/14, ore 03:57

oddeo adesso son curiosissima
li ho letti tutti
e voglio il prossimo
un bacione

07/08/14, ore 23:38

Cara amica, come al solito mi ritrovo sbalordita davanti alla tu aincredibile abilità nello scrivere.
L'origine dei nomi di Carlos e Sonny è stata davvero piacevole,divertente e commovente allo stesso tempo.
Tu hai un dono particolare: riesci a dare vita alle parole con i tuoi annedoti, con le curiosità e con la tua immensa cultura che sai t'invidio un sacco.
In questo capitolo Sonny mi ha fatta divertire e mi ha reswa triste, vedo momenti bui all'orizzonte per questo tenero ragazzino.
Jared non sembra aver preso proprio benissimo la "scomoda situazione" nella quale si trova il nostro narratore e per questo prevedo molta sofferenza.
Ma alla fine tutto andrà per il meglio, vero? VERO? No perchè se no ti costringo.
Con tanto affetto,
Benedetta <3

06/08/14, ore 00:46

ODDIO POTREI PIANGERE!
Cioè, apro per sbaglio efp e vedo che è arrivata una nuova storia made by Calliope... Cioè, non puoi capire (?) cosa sia stato vedere questo nuovo -e atteso- titolo.
Ora, finalmente, riprende quell'adorabilmente splendido tran-tran di svegliarsi la mattina e correre ad aprire efp e, nell'eventualità di un nuovo capitolo particolamente triste, rimetter mano alla vinavil per riattaccare i mille pezzi in cui si è fratumanto il cuore -fortuna che amo i puzzle-. Pensandoci, anche se il capitolo non è triste sussiste questa possibilità...
Okay, a parte questo sprazzo di pazzia momentanea.
Con soli due capitoli sei già riuscita ad incuriosirmi al massimo su ciò che si nasconde in questa storia, su ciò che succederà ai due protagonisti. Okay, forse più nel secondo che non nel primo -che era, più che altro, la presentazione di Sonny. Capace comunque di portare un grande pizzico di mistero al tutto-
I protagonisti, Jared e Sonny, sono già riusciti a piacermi sin dalla loro prima comparsa, riuscendo a conquistarmi a colpo proprio come Gabe e Seth -anche se preferirei non nominarli in altri storie-
Detto questo, per il momento termino con il classico "Capitolo! Voglio il capitolo, ho bisogno del capitolo" *sbava senza ritegno*
Alla prossima.

Jailofmadness.

Ps: Devo ancora recensirti l'ultimo capitolo dell'altra storia C.C Giuro che, appena posso, erigo un tempo in tuo onore come recensione.

05/08/14, ore 19:04

eccoti di nuovooo!! *grida come se non ci fosse un domani*
FINALMENTE, MI SEI MANCATA TANTISSIMOO!! perdonami ma non sono riuscita a controllarmi ahahah coomunque bentornata *faccia felice* non so se ti ricordi di me, sono la lettrice "silenziosa", ti avevo lasciato una recensione nel capolavoro (si, lo definisco ancora così) "come l'equazione di Dirac" e, ovviamente, non potevo non lasciare un ricordo di me anche in questo tuo nuovo lavoretto!! prima di tutto mi piace molto, l ho atteso per tanto ma ne è valsa sicuramente la pena, scrittura ovviamente impeccabile (solo qualche errore di battitura facilmente trascurabile), buoni contenuti e tanti dubbi.. si proprio cosi perchè ogni volta non si sa mai cosa aspettarsi e questa cosa è agognante (?) perchè non so aspettare, ma al tempo stesso eccitante perchè ci si può aspettare di tutto!! davvero tanti complimenti, spero aggiornerai spesso e SOPRATTUTTO vorrei chiederti di non tralasciare le tue perle di saggezza all'interno della storia, mi piacevano tantissimo quei momenti in cui inserivi materiale storico, letterario, filosofico ecc.. davvero, si possono apprendere tante cose se si legge con attenzione e non in maniera superficiale e distratta. scusa se mi sto un po' dilungando ma mi avevi detto di rimuovere completamente i freni alla mia parlantina e scatenarmi quindi ne sto approfittando ahahah devo ammettre che anche io ho fatto (quasi subito) un confronto tra Seth/Gabriel e Sonny/Jared e credevo fossero molto simili ma quando l ho pensato ho letto immediatamente (come se tu mi avessi letto nel pensiero) che Sonny ha un corpo "abbastanza" formato (spalle e braccia ben delineate), cosa assulatamente non presente nel corpo gracilino del piccolo Seth *faccia da cucciolo* ah, a proposito volevo "consigliarti" (se cosi si puo dire) di darti un bel po da fare con questa storia perchè i tuoi/nostri Seth e Gabe hanno fatto proprio breccia nel mio cuore di amabile lettrice!! sono sicura che sarai al altezza di questo confronto e ci farai rimanere a bocca asciutta :) detto questo penso di aver scritto tutto e di dover fermare, contro voglia, il fiume in piena dei miei pensieri ahahah ti auguro il meglio in tutto e spero che aggiornerai presto, non scomparire di nuovo perchè ho sentito davvero la tua mancanza anche se non ti conosco (è una cosa strana però è vero).
un bacio e un abbraccio, Giuli

04/08/14, ore 21:19

Ciao ragazza!!
Tanto per sapere, ma quale droga usi nelle tue storie per fare in modo che noi comuni lettori non possiamo fare a meno di leggerle e leggerle e leggerle e così via dicendo..??
Beh, devo dire che, si, ora una valutazione concreta posso darla rispetto al prologo...
Ora mi esprimo, un attimo, per prima cosa i complimenti! u.u
Il capitolo è bello e come sempre è scritto benissimo, raramente in qualche parola si scorge una lettera sbagliata, ma è trascurabilissa poiché è soltanto dovuta ad una piccola distrazione nella battitura, nulla di che!!
Oddio, non disprezzo il nome Sonny, più che altro mi fa pensare a "sonetto", che poi alcuni sonetti mi piacciono eh! Tipo quelli di Foscolo.. Si, non sono normale, sono un concentrato di 20 anni di anormalità!!
Il secondo nome.. mi dispiace dirlo, ma anch'esso non è tra i primi 10.. sarà che sono io quella "streusa" (termine della mia zona che sta ad indicare "difficile da accontentare"), ma vado molto per i classici.. Luca, Andrea, cose così.. Però devo anche ammettere che un nome è un personaggio, quindi molto probabilmente quei personaggi hanno il nome che hanno dalla nascita, e senza quel nome probabilmente non sarebbero loro. Se io mi fossi chiamata con un altro nome sicuramente non sarei io. (ecco perchè adoro le tue storie, mi ci sballo talmente tanto che poi finisco come Wilde: "così intelligente che a volte non capisco nemmeno una parola di quello che dico." .-.) Se non mi sono spiegata bene batti un colpo sister!
Coomunque.. Non sono riuscita a non fare un confronto tra questa storia e "Come l'ecquazione di Dirac". Ho notato che:
1_ I nomi hanno le inziziali simili, Seth=Sonny/Gabriel=Jared, nella pronuncia si avverte la "S" (ovvio i nomi iniziano entrambi per s!!) e la "G/J" che cmomunque si somigliano.
2_ Se fai una foto alle due coppie noti che a primo impatto sono uguali, ma se fotografi soltanto gli occhi, quelli, oh.. Sono completamente diversi!!
Se negli occhi di Seth si notava qualche buco nero, negli occhi di Sonny c'è soltanto l'innocenza e i pensieri di un bambino, mi correggo, di un adolescente che si sta formando, che diventerà uomo. Per quanto riguarda Jared e Gabriel, invece, a primo impatto si somigliano, parlo del Gabriel della prima parte della storia, il Gabe pieno di mostri nascosti.
3_ Adoro Carlos, è sfacciatamente simpatico, lo trovo anche molto dolce.. Ma ho la sensazione che magari non potrebbe approvare appieno una eventuale storia d'amore fra i due protagonisti, forse li conosce troppo bene entrambi.. Non so, ho ancora pochi elementi per esprimermi al meglio su questo campo..
La storia è troppo intrigante, mi piacciono i tuoi capitoli lunghi e potrei farti tanti di quei complimenti da morirci sulla tastiera, quindi basta così per oggi, altrimenti poi non so come la storia va avanti.. :'D
Ah, dimenticavo, mi spieghi come mai per scriverti una recensione impiego ogni volta ventordici ore e quattro quarti?? Forse impiego più io a lasciarti una recensione che scrivere tu un nuovo emozionante capitolo!! .-.
Un kiss ragazza! ;)
P.s: Jared è figo! Ma ho ancora Gabe nel cuore..

01/08/14, ore 11:09

ho beccato questa storia quasi per caso xD di solito preferisco leggere torie già concluse perchè sono molto curiosa e non sempre mi va di aspettare :3 ma sta volta ho fatto un'eccezione per questa.
Mi ha attirato e ho iniziato a leggerla, anche se sono solo due capitoli mi piace :) se la dovessi descrivere direi che è complicata per i sentimenti ma molto scorrevole nella lettura :D
Spero che la continuerai a scrivere con regolarità, perchè sono curiosa di sapere come va avanti la situazione tra i due xD
Bhe a presto
Taiga :*

31/07/14, ore 11:11

Ciaoooo.. :D
Si, effettivamente è prestino per esprimere una valutazione completamente azzeccata, in ogni caso.. Nel frattempo di scoprire ciò che l'autrice ci vuole fare leggere io un commentuccio te lo lascio.
Allora:
1- parto dal fatto che è scritta bene! (Ma dai!? :D) ragazza mi piace il tuo modo di scrivere!!
2- premetto che il nome Sonny non è nella mia top 10, ma non è uno di quei nomi da buttare via.. In quanto a lui come persona non riesco a dirti molto, nel senso, è come se lo avessi visto per strada con la sua famiglia e avessi ascoltato sprazzi di conversazione che essenzialmente non mi dicono niente, a parte delle info basi.. Ora come ora non spicca, sembra vuoto. (Sono strasicura che però un po' di pepe lo metti! ;))
3- Carlos mi incuriosisce.. Già già..
Ok, per adesso basta.. Vado a leggete il seguito.. A dopo!! :D
P.s: se nella recensione ci sono orrori è perché ho recensito dal cel e quindi non ho tutto sotto controllo.. :D