Dietro cementi di parole
di Calliope90

04/03/15, ore 19:20

Non mi sarei mai aspettata che avresti aggiornato così presto e devo dire che è stata una sorpresa più che lieta! Ma al tempo stesso tanto triste T.T Ho amato tantissimo la tua storia, come 'Come l'equazione di Dirac', e di entrambe sognavo la fine, ma al tempo stesso avrei voluto che non finissero mai. Mi mancheranno Sonny e Jared in maniera incredibile. Purtroppo sono troppo sentimentale e tendo ad affezionarmi più del dovuto anche a persone non esistenti. Sono senza speranze. Tante cose te le ho dette nella recensione precedente, quindi non voglio ripetermi. Mi dedicherò totalmente a questo splendido epilogo. Sono stata felicissima del fatto che Sonny e Frank si siano parlati di nuovo. Come avevo già detto, Frank era un personaggio adorabile, appunto leale e che, proprio come dice lui stesso: "...quando mi innamoro lo faccio intensamente". Lo amo *^* Ti giuro mi sono quasi commossa a leggere la loro conversazione. Porterò anche questa storia nel cuore, perché mi ha riempita, l'ho vissuta si può dire. Ho vissuto insieme a loro e a volte, quando vivo la mia vita, mi capita di ripensare a cose che hai scritto. Gesù quanto sono smielata! xD Okay, ora la finisco xD Ti lascio facendoti ancora tanti complimenti!! ^^ Spero in una tua nuova storia ^^ Non voglio metterti fretta, ma la tua scrittura mi emoziona come pochi :)
Baci
Meme

03/03/15, ore 15:42

Ragazza io ti adoro!
Intanto ciao! :)
Sei sparita per un po' ma devo dirti che io sono sparita molto prima di te nel lasciarti recensioni.. Ho voluto fare la lettrice silenziosa.. quella che legge, legge, legge e se ne sta zitta per il solo motivo che tutti i complimenti che potrebbe fare non renderebbero l'idea reale (anche se molto probabilmente chi scrive apprezza ed apprezzerà sempre i complimenti..). Leggerti mi da l'idea di ritrovarmi di fronte ad un romanzo di Wilde, al romanzo di Wilde. Di fronte ad esso non puoi fare altro che catapultati in quel mondo, quello fantastico, fatto di persone che effettivamente non esistono, ma sai che in un universo parallelo ci sono.. Sto trattando il tuo racconto come un libro di grande successo, che riscuote complimenti in tutto il mondo e dai migliori critici internazionali, in questo caso tutti i lettori recensiscono alla fine se si sentono in dovere di farlo o per consigliarlo ad amici, considerami una di quelle lettrici.. ;)
Ragazza, quando mi cimento nel lasciarti una recenzione perdo il filo dei miei pensieri e delle mie parole, non so mai se la persona che mi sta leggendo (tu) riesca ad acciuffare il significato delle parole che blatero, spero vivamente che tu mi comprenda, mia cara..
Coomunque! Il racconto è meraviglioso, leggi tra le righe --> mi sono commossa <-- adoro le persone che riescono a farmi produrre lacrime!!
Sonny è cresciuto dall'ultima volta che l'ho visto (ma va!!) e mi piace, amo "vedere" le persone crescere sulla base delle sofferenze che nella vita devono affrontare, non perché sono stronza o cattiva, ma semplicemente per il fatto che la maggior parte della nostra vita è basata sulle piccole o grandi difficoltà che dobbiamo vivere e superare. Il dolore ti da ciò che solamente l'amore non riuscebbe a darti, in questa magnifica storia tu sei riuscita a dosare l'amore e la sofferenza nel modo migliore, sei riuscita a creare un mondo nel quale tutti riescono a crescere nel modo giusto. Se tutti al mondo riuscissero ad ottenere questi valori, di rispetto reciproco e disprezzo nei confronti di ciò che è effettivamente disgustoso, il mondo sarebbe semplicemente perfetto.. Ma la mia è un utopia.. ( ops ho fatto la rima ) Jared è il classico duomo tutto d'un pezzo, leggendo di lui ho pensato: io Tarzan tu Jane! Jared è anche il classico uomo che appare rigido e posato, ma a mio avviso è anche quella stessa persona che da acqua ad una piantina che muore di sete, per il semplice fatto che non ci fa caso.. È misterioso e dolce e questo è il tipo di duomo che mi piace di più.. E mi piace da morire la scena di sesso nel terzo'ultimo capitolo!! una cosa fantastica mia cara!!
Ti ho già detto che Carlos è fantastico? si? no? beh, in ogni caso te lo dico ora, Carlos è un mito! mi piace tutto di lui, ed è bella la scena dello schiaffo, è bella tutta la sequenza, dallo schiaffo alla mattina dopo.. certo, mi dispiace un po' che la loro amicizia non torna come quella di un tempo, ma la vita gira come cazzo le pare e piace e le persone hanno dei sentimenti e dei principi che tu non puoi far cambiare, si OK, si tratta di un racconto, ma si sa che tutto ciò che gli scrittori scarabocchiano su un foglio è spesso dettato dalle emozioni che vivono nella vita reale, quindi per me una storia è tale fino ad un certo punto, la tua sarà sicuramente in grado di andare avanti in un universo parallelo, ragazza io credo questo!
I genitori di Sonny sono geniali, quelli di Jared sono semplicemente persone che dalla vita hanno ricevuto un tot e che più di tot non daranno mai, non si sono evoluti psicologicamente come ci si aspetta possa accadere alle persone comuni..
Ho una bella impressione anche della fidanzata di Carlos, di cui in questo momento mi sfugge il nome, credo sia una ragazza dolcissima..
Adoro i "nuovi" amici di Sonny, mi danno l'impressione che nonostante la vita sia stata bastarda con loro non si siano mai arresi, ed alla fine abbiano trovato il loro equilibrio, in fin dei conti sono dei ragazzi simpaticissimi!!
E poi c'è lui, quel migliore amico che ha perso in precedenza e che torna come se nulla fosse successo, ma va bene così, è giusto. Se un'Amicizia è tale può superare qualsiasi cosa, anche il dolore di un amore non corrisposto..
Ragazza sei stata fantastica, come sempre non hai deluso le aspettative e se un giorno avrai da postare qualche altra storia stai certa che io sarò in prima linea nel leggerla!!
Con ciò ti lascio, sappi che se hai dubbi, perplessità, incertezze su ciò che ti ho scritto non ti resta che chiedere.. un grossissimo bacio! <3
funny
(Recensione modificata il 03/03/2015 - 03:46 pm)
(Recensione modificata il 03/03/2015 - 03:48 pm)

03/03/15, ore 14:44

Finora non ho lasciato recensioni peché mi sembrava banale scrivere le solite cose. Ma ora ho il bisogno di dirti che la storia mi ha preso completamente e a questa frase «Cambia e tieniti stretti questi sentimenti ragazzino, perché sono un folle, sono perso nella tua anima, è diventata la mia casa.» sono crollata :')
Complimenti davvero!

03/03/15, ore 11:32

bellissimo
alla prossima
cioè al prossimo racconto
scrivi troppo bene
un bacione

03/03/15, ore 10:30

Una storia bellissima non può che prendere vita da una scrittrice bravissima. Hai una grande sensibilità nel riuscire a sviluppare il mondo interiore dei personaggi, anzi delle persone di cui racconti. Io le immagino persone reali in carne ed ossa, ed ho sentito particolari affinità con Sonny. Il valore aggiunto di chi scrive, secondo me è quando, per tanti motivi, il lettore riesce ad immedesimarsi in un personaggio percependolo come una parte di sè. A me è successo, con questa storia. Grazie!!

02/03/15, ore 18:08

Ed anche questo viaggio si è concluso. Jared e Sonny ci hanno accompagnato per tanto tempo, ma era arrivato il momento di lasciarli andare. Inutile dire che la storia si è conclusa nel migliore dei modi, grazie anche al ritorno di Frank, sono felice che finalmente abbiano chiarito, e per questo epilogo mi aspettavo che in qualche modo si parlasse di lui. Jared e Sonny stupendi nella loro bolla d'amore, viaggiano per il mondo, senza più paura del domani. Anzi accompagnati da un amore che cresce giorno dopo giorno. Tutto perfetto, quindi, come tutte le tue storie. Spero di rileggerti presto con la nuova ff che hai in cantiere. A presto, Mary.

02/03/15, ore 16:30

La conclusione definitiva di questa storia meravigliosa... Che sono certa macherà a molti di noi. Ti ringrazio per Sonny. Ti ringrazio per Jared. Ti ringrazio per Tim. Ti ringrazio per Maya. Ti ringrazio per Zac. Ti ringrazio per Carlos e soprattutto grazie per Franck, che è in assoluto il mio personaggio preferito(Confesso che temevo te ne fossi dimenticata). Grazie infinite per questa storia e per i meravigliosi personaggi meravigliosi nati dalla tua fantasia. Magari un giorno troverò un fidanzato come Jared(Ma etero, ovviamente, perché io sono una femmina, ma credo si sia capito). Sei un'autrice fantastica e pazzesca e io ti adoro. Quando sarò brava come te, scriverò anche io qualcosa. Tornerò a stalkerarti alla tua prossima storia.

P.S. Ci sono imbecilli che ti rubano le storie? Razza di cattivoni, io però al loro posto ruberei proprio TE *^*

02/03/15, ore 14:43

Eccoci qui all'epilogo. E' stato un vero piacere leggerti soprattutto perché i nostri eroi si sono trovati alla fine... soprattutto perché il mio adorato Frank non è da solo (e spero in un non molto lontano futuro di poter leggere la sua storia), perché Carlos sapendo di Sonny non lo ha abbondonato (ma non penso sia possibile quando si ama qualcuno, voltarle le spalle per quanto ci abbia deluso). Grazie mille per il tempo che hai dedicato a questa meravigliosa storia e per averla condivisa con noi.... Lietissima che presto tornerò a leggerti con un altra storia... ti prego quando pubblichi il primo capitolo, puoi avvisare nel caso mi sfugga? GRAZIE ancora e a presto...

02/03/15, ore 14:35

Una bellissima conclusione per una bellissima storia. Sono contenta che Frank sia finalmente ritornato in scena, perché amo quel ragazzo. Ti dico solo che mi hai commosso tantissimo e che ho riso e pianto con questa storia, che mi mancheranno Sonny e jared. Leggerò qualsiasi cosa tu intenda pubblicare;)

02/03/15, ore 14:07

Ciao! Bellissimo l'epilogo, ho sempre amato Franck e desideravo proprio sapere che fine avesse fatto... Ho letteralmente adorato la tua storia. In verità, le tue storie. Dietro Cementi di Parole è stato il primo racconto a cui mi sono appassionata da quando conosco EFP, ho divorato i primi capitoli e atteso con asia gli altri. Quasi ogni giorno controllavo gli aggiornamenti e quando vedevo che avevi esudito il mio desiderio, saltavo di gioia. Per non parlare di Come l'equazione di Dirac. L'ho letta tutta in fiato e l'ho trovata stupenda. Ancora oggi, ripensandoci, mi dico che quella è la migliore che io abbia mai letto. Ora, oltre che mancarmi Gabe e Seth, mi mancheranno terribilmente anche Sonny e Jared. Ti confesso inoltre che è grazie a Come l'equazione di Dirac che mi sono appassionata a Jeff Buckley, l'ho ascoltato moltissimo mentre la leggevo. Invece durante la lettura di Dietro Cementi di Parole ho ascoltato moltissimo Simon & Garfunkel, ora riascoltando alcune canzoni mi tornano in mente momenti di Jared e Sonny. So che d'ora in poi, quando riascolterò alcune canzoni, mi assalirà una terribile malinconia! Insomma, in conlusione: grazie. Le tue storie sono state una fantastica compagnia, mi mancheranno moltissimo. Attendo con ansia il tuo prossimo lavoro, che, ci scommetto, sarà fantastico. A presto, Auros.

02/03/15, ore 13:26

Ciao Calliope! Mi presento sono Xhexlove! Mi dispiace non aver recensito prima, ma solitamente sono una silenziosa lettrice, che non esprime ciò che pensa perché crede di non poter giudicare le storie altrui. Per me sono così profonde e personali che mi è difficile farlo! Ma ora con questo commento voglio solo ringraziarti!! Ho seguito questa storia dalla sua nascita e mi è proprio entrata dentro! Jared e Sonny mi hanno trascinata nel loro vortice di emozioni così profondamente che alcune volte pensavo di conoscerli da sempre! Ho pianto e ho riso con loro, mi sono intrufolata nella loro vita come se fossi stata invitata e l'ho vissuta come fosse la mia. Alcune volte il mio cervello li raggiungeva fuori dal capitolo fantasticando su come potesse andare a finire la loro storia d'amore. Sonny per certi versi mi assomiglia molto e questo ha contribuito ad avere un legame ancora più stretto con lui.
La tua scrittura mi avvolge sempre come una coperta calda (la stessa cosa mi è successa anche con l'altra tua storia "Come l'equazione di Dirac").
Non sono molto brava a esprime ciò che provo e sicuramente questo commento apparirà confuso e disordinato ma almeno spero che il mio messaggio ti sia arrivato!!
Grazie di tutto e non vedo l'ora di rituffarmi tra le tue parole!
Un bacio!!

02/03/15, ore 12:59

Finale stupendo, peccato che la storia si sia conclusa =(
spero che scriverai forse un seguito ^_^
A presto e ancora complimenti!

02/03/15, ore 12:47

Ciao! Avrei tante di quelle cose da dire... ma sono futili, banali, già dette e ridette, frasi fatte. E allora ci provo, ci provo a dire qualcosa che non sia estremamente lapalissiano. Ho amato la tua storia come poche, mi ha coinvolta, mi ha commossa, e mi ha perfino portata a cambiare il mio modo di pensare. Più di una volta, leggendo un capitolo o rileggendone qualcuno che ho apprezzato, ho pensato che è una storia più stravolgente di molti romanzi, c'è tutto ciò che cerco quando leggo e anche molto di più.
Complimenti, perché mi hai toccata nel profondo. Ora, spero di non averti annoiata e se l'ho fatto, chiedo scusa.

Augurandoti un buon proseguimento di giornata,

shinepaw

27/02/15, ore 20:51

Ciao! Questa è la seconda storia che leggo tra quelle che hai scritto e devo dire che, proprio come l'altra, è strepitosa! Ho iniziato a leggerla per curiosità, solo il primo capitolo inizialmente. Non sono più riuscita a smettere, dico davvero! Sei fantastica! I tuoi dialoghi sono di una realtà che mettono paura. Le movenze dei personaggi, tutti in loro esprime 'vero'. Sono persone che potrebbero esistere, particolari, ma vive, assolutamente vive. Devo dire che l'avevo letta quando ancora erano 14 capitoli e poi mi ero dannata l'anima perché ancora non avevi pubblicato il seguito. Ti avrei lasciato una recensione sul capitolo precedente, ma non ho avuto tempo. Ora però non posso più trattenermi! xD Spero di non annoiarti con il mio essere logorroica xD
Allora, già da subito Sonny mi è piaciuto. Schietto, solare, aperto. Un ragazzo normale con però una profondità spirituale non da tutti. La sua passione per i film d'epoca inoltre la condivido pienamente, come in generale il suo carattere. Ti giuro che ho pianto insieme a lui ogni volta, da brava sentimentale che si immedesima troppo. Mi piace il rapporto che ha con i genitori, ben descritto e dettagliato. Le scene di quotidianità che descrivi trasmettono calore e fanno inconsciamente sorridere. Il rapporto che ha con Carlos è bellissimo, mi ricorda un po' quello che abbiamo io e mio fratello e questo mi ha fatto immedesimare di più. La scena di questo capitolo di quando lui scopre l'orientamento sessuale di Sonny mi ha fatto trattenere il fiato, oltre che rattristare. In più la frase: «Carlos, ti faccio schifo?» mi ha colpito così tanto che avrei voluto gridargli io un 'no!' e abbracciarlo.
Passiamo a Jared, il nostro bel soldato. La tua capacità di far odiare e mare i personaggi al tempo stesso mi lascia sempre di sasso. Quando se n'è andato giuro che lo avrei rincorso solo per prenderlo a calci nel sedere e fargli fare il giro del mondo così. Ho letto un capitolo dietro l'altro soffrendo insieme a Sonny, ridendo poi ogni volta che Tim dicesse qualcosa di stupido - amo quel personaggio! Come la maggior parte di quelli che hai creato in effetti -, solo nell'attesa che Jared facesse di nuovo la sua comparsa. Sì, all'inizio per picchiarlo, poi però perché volevo vedere bene come si sarebbe fatto perdonare. Ci è riuscito, in tutti i sensi.
Forse avrei dovuto parlartene prima, ma non volevo dividere i due protagonisti. Un altro personaggio che ho amato è stato Frank. Devo ammettere che per i capitoli che ci è stato mi ha fatto innamorare di lui. La sua premura e la sua dolcezza nei confronti di Sonny... mi ha sciolta davvero. Diventavo triste ogni volta che Sonny faceva l'egoista, soprattutto poi nella loro ultima uscita alla silent disco. Okay che anche lui è gay, ma avere un ragazzo così sarebbe davvero bellissimo, da la sensazione di uno che ha davvero il desiderio di far felice chi ama.
Mi sembra superfluo dire che la storia mi è piaciuta immensamente a questo punto, ma lo ribadisco. Inoltre, in generale, la tua descrizione dell'amore è sofferente. Non in senso negativo, ti fa provare le emozioni dei personaggi e non ti fa vedere subito quel lato romantico - e mai smielato - che poi scioglie il cuore. I personaggi soffrono e tu soffri con loro. Essi sono felici e tu lo sei con loro. Spero che, se leggerai questa recensione, non ti annoierai troppo :) Ci tenevo tanto a farti sapere quello che penso, proprio perché è davvero una storia magnifica.
Complimenti ancora!
Alla prossima! Aspetto con ansia l'epilogo ^^
Baci
Meme

26/02/15, ore 22:50

Ho appena finito di leggere e ti dico che il mio commento a caldo è: NON CE LA STO FACENDO.
Anche a me fa male il cuore pensando che mi aspetta solo il capitolo e poi tutto questo finirà.

Questo capitolo è stato in assoluto uno dei più belli, non c'è stata fretta di far tornare Jared e Sonny insieme, è stato tutto molto graduale e forse potrebbe finire anche senza un epilogo, perchè hai concluso in modo perfetto.
Io appena ho iniziato questa storia me ne sono innamorata, con semplicità, senza neanche accorgermene davvero, i tuoi personaggi sono scritti in un modo che mi incanta, e ognuno di noi può riconoscersi almeno un pò in loro.
Perchè nonostante sia una storia inventata, potrebbe benissimo essere la mia storia o la tua, è questo che colpisce tanto, tutti possiamo essere abbandonati dall'amore della nostra vita, proprio come Sonny, o essere spaventati a morte e scappare via, come Jared.
Hai raccontato tutto ciò in un modo così vero e speciale che io, sarà perchè non mi sono ancora ripresa dal finale, non ho parole.

Ti dico che in più punti mi sono commossa, ma verso la fine, quando leggevo della discriminazione sugli omosessuali, sul loro modo di doversi giustificare con altre persone per le loro preferenze, sono scoppiata in un pianto infinito.

Non aggiungo nient'altro, altrimenti parlerei fino a domani, spero che l'epilogo arrivi presto e già so che non deluderai le mie aspettative.
Un abbraccio Mary.