Dietro cementi di parole
di Calliope90

26/02/15, ore 21:28

MIO. DIO. Sto piangendo, davvero, sto piangendo seriamente... Cara Calliope, questa storia è stata davvero meravigliosa. L'amore ha trionfato, Sonny-Boy e Jared hanno avuto il loro lieto fine. Amo Carlos, la sua reazione mi ha spaventata parecchio, ma poi fortunatamente tutto si è risolto per il meglio, dire che mi sono commossa, sarebbe un eufemismo... Certo mi dispiace che Jared e Carlos non siano più amici come prima, ma c'est la vie! Ora io so che i miei ringraziamenti di certo non potranno ricompensare il tuo lavoro, perché si capisce da ogni singola riga di questa storia, tutto l'impegno, la dedizione e la passione che ci hai messo. C'è tanto di te in questa storia. Quindi grazie, Calliope, grazie infinite, spero continuerai a scrivere, che l'ispirazione sia sempre con te. Sonny, Jared, Carlos, tutti questi personaggi meravigliosi che la tua mente ha partorito, mi mancheranno immensamente, sono così veri che non leggere più di loro, non potrà che portarmi tanta malinconia.
Ma... Frank? Ti prego, dimmi che nell'epilogo si parlerà un pò di lui, sai quanto amo Frank, ho bisogno di sapere che anche lui ha avuto il suo lieto fine.
Ti ringrazio ancora, Calliope. Baci <3

26/02/15, ore 21:01

Porta pazienza, sarà una recensione sconclusionata, ma sai, troppe emozioni tutte in una volta non aiutano il mio cervellino limitato a scrivere con un nesso logico qualsiasi cosa, tant'è...
Dunque.
Parto dalla fine, che forse mi  più facile. Grazie. Sono una persona che si lascia trasportare poco dalle cose, ma questa storia è stato un viaggio, un viaggio tutto del cuore, ma non per questo meno intenso. Anzi.
La partenza di Jared -te lo scrissi- è stato come immergere il mio cuoricino nella soda caustica.
Sono una che tendenzialmente non se la prende con i personaggi (questo ruolo spetta ad Ann), ma Jared un po' le mani me le ha fatte prudere. Però, tutta la risalita di Sonny, tutte le sue paure, i suoi arrancamenti dietro al suo cuore, tutti i pensieri belli... tutte quelle dichiarazione. Santo cielo, le ultime venti righe mi hanno stesa, se mai qualcuno mi dovesse dire certe cose, non credo il mio cuore reggerebbe. Altro che male al cuore, caro Sonny.
Parole semplici, ma di una tale profondità e che portavano un tale carico cemotivo, che è stato impossibile non farsi prendere, toccare, graffiare anche.
Quindi, in poche parole, grazie per questi bellissimi capitoli, per questi bellissimi personaggi e questo viaggio alla scoperta degli antri oscuri di un uomo e di un ragazzino.
Non più al prossimo capitolo -mi spiace pensare che sia l'ultimo, questo- ma alla prossima storia, al prossimo viaggio.
Un bacio.
Lea

Regago di Natele? ALtro che! Il regalo di Natale è questo ultimo capitolo!
Dannazione, donna, non mi puoi scrivere certe cose. Io non posso piangere su una maledettissima tastiera.
Che poi boh, era parecchio che non piangevo per commozzione. Ho la lacrima facile quando si tratta di robe tristi, ma questo capitolo, tristezza a parte quando si devono riappacificare (Santo Sonny. Sappi che io Jared comunque una pestatina gliela voglio dare lo stesso, oh (Più che una pestatina)), è un concetrato di tenerezza.
Quella cosa sull'anima di JAred che deve portare quella di Sonny... ç_ç io non. Io piango. Sob.
Non mi dilungo oltre, torno a piangere nel mio angolino disegnando ovunque quelle due fetecchie di amorini.
Ann

P.S
Non per farmi i fatti tuoi, ma hai altre Fic, in cantiere? Così, per prepararmi psicologicamente

26/02/15, ore 20:06

Sei fantastica.. Entrambe le storie che hai scritto sono di un intensità unica. Hai un modo di scrivere che i emoziona particolarmente e si evince una certa tua sensibilità. ho amato anche questi personaggi come ho amato seth e gabe e tu sei una delle mie (per non dire l'unica) preferite. Spero tantissimo che ti vengano tante idee in testa e tantissima ispirazione ne sarei felicissima. Un saluto affettuoso. Eva

26/02/15, ore 19:16

Buonasera! Il mio cuore ha perso un battito vedendo che avevi aggiornato, perché questa è una delle storie che amo davvero tanto, ma proprio parecchio, e così ho mandato al diavolo impegni vari e mi sono messa a leggere, e non potrei essere più felice di averlo fatto. Semplicemente, sono senza parole, meravigliata; dire che questo capitolo è un capolavoro sarebbe un eufemismo, è a dir poco... P-E-R-F-E-T-T-O! Sono commossa dalla tua bravura, aspiro ad arrivare almeno alla metà del tuo talento, hai tutta la mia stima e la mia profonda ammirazione.
Ora purtroppo debbo proprio andare, il tempo è tiranno, ma sarò sicuramente qui per recensire l'epilogo!

Buona serata!

shinepaw

26/02/15, ore 17:33

Strabiliante, ricco, emotivamente intenso, dolcemente toccante, tristemente melanconico. Felice che il fratello lo abbia scoperto e che lo abbia accettato. Comprendo il momento di sbandamento in cui si è sentito tradito ma apprezzo di più l'amore dimostrato dopo. Attendo l'epilogo con molta tristezza per la fine prossima di questa bellissima storia. Grazie...

26/02/15, ore 17:22

Che capitolo stupendo quanta dolcezza e quanto amore nel senso piú ampio del termine da quello degli amici che hanno curato le ferite di Sonny-boy e l'hanno aiutato capito e spronato, a Carlos che é riuscito in nome dell'amore a superare il tradimento e la non fiducia in lui, fino ad arrivare all'amore che ha trionfato per la mia coppia del cuore. Non vedevo l'ora di leggere le parole che hai scritto in questo capitolo e devo dire che l'attesa mel'ha rese ancora piú dolci e preziose come un regalo che non ti aspettavi piú di ricevere ma che in fondo al cuore ancora speravi arrivasse... Grazie per non aver abbandonato a storia e avermi donato il finale che desideravo. Non mancherò di leggere l'epilogo quando sarà il momento per poi mettere la storia tra le mie preferite per rileggerla nel tempo... Durante la lettura dei vari capitoli quanti sentimenti ho provato o pianto e gioito con Sonny-boy, mi sono preoccupata e infuriata con Jared, ho ammirato e adorato Carlos e ho fatto sempre il tifo per i genitori... So di essere ripetitiva ma ti devo un ultimo ringraziamento per avermi fatto veramente sognare.. Arrivederci all'epilogo.

26/02/15, ore 16:23

bello bello bello
alla prossima
son troppo curiosa
bacioni

26/02/15, ore 15:54

Il capitolo è stupendo e non vedevo l'ora di leggere che cosa sarebbe accaduto, mi è piaciuto davvero molto e mi sono quasi commossa =)
Complimenti

03/02/15, ore 20:34

Ok, penso che quando questo racconto sarà finito morirò.
E' bellissimo. Scrivi benissimo, la storia è fantastica. Veramente, complimenti.
Spero che dopo questo racconto tu ne scriva un altro, sei troppo brava.
Continua così e aggiorna presto! Ciao :)

12/01/15, ore 02:23

Ogni volta leggere i tuoi capitoli é per me un turbine di emozioni.. Le tue citazioni storiche, geografiche,mitologiche e scientifiche sono sempre pertinenti e le trovo geniali per lo scorrere della storia..e poi le descrizioni degli eventi e degli ambienti circostanti sono accurate e ricche di particolari, sembra la sceneggiatura di un film.
I dialoghi interiori di Sonny sono molto maturi e per nienteniente infantili..stai mantenendo la maturità del personaggio come era nel primo capitolo, senza essere ripetitiva e monotona, cosa che accomuna molte scrittrici che scrivono su questo sito e si permettono di insegnare agli altri! E infine da omosessuale posso dirti che la scena in cui rifanno l'amore dopo tanto tempo è stata descritta in maniera superlativa, non hai tralasciato nulla.. complimenti!!!! <3
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli..questo promette bene x il futuro dei tuoi (e ormai anche nostri :-) )gioiellini!
TI VOGLIO BENE! E COME SEMPRE GRAZIE!
UN BACIO ROCCO <3
(Recensione modificata il 12/01/2015 - 02:24 am)

11/01/15, ore 22:26

Sono consapevole del fatto di aver appena finito di commentarti in diretta questo capitolo, però sento il bisogno di farlo anche qui così che tuti si rendano conto del gioiellino che hanno davanti agli occhi.
Come ti dico sempre, hai il pregio di creare dei personaggio che oltre che essere realistici riescono anche a coinvolgere il lettore dall'inizio alla fine, nelle gioie e soprattutto nell'estremo e straziante dolore.
Sonny è ferito e dalla fuga  di Jared e ora che lui è tornato indietro per sistemare le cose, è troppo orgoglioso per perdonarlo
. E il mio Jared, che sai quanto amo, soffre tantissimo e vorrebbe solo che le cose si sistemino perchè fialmente eè riuscito ad accettarsi e ad accettare i sentimenti che prova per il "ragazzino" e quindi soffriamo tutti quanti allegramente a vederli interagire.
Poi il mio amato Carlos la cui perspicacia riesce sempre a strapparmi una risata in mezzo a questa valle di lacrime e anche tim con quella sua incredibile e tenerosissima dolcezza.

Sapere che il prossimo capitolo sarà l'ultimo mi deprime molto, non sono pronta a lasciarli andare, ma d'altronde è giusto così perchè tutte le stoie hanno un loro corso e la loro è quasi giunta al termine.
Come sempre sono in trepidazione per il prossimo capitolo e per le mille e mille storie che so seguiranno a questa.
Un bacio enorme,
Silverbreath <3

10/01/15, ore 23:08

Comincio con delle scuse: enormi, sentitissime scuse per aver recensito una manciata di capitoli e aver poi smesso di farlo, ma ho avuto tanti impegni che mi hanno tenuta lontana da efp, e sono ritornata appena ho potuto! Penso di odiarti un po', le tue storie sono belle quanto struggenti e ogni capitolo mi getta addosso tanta tristezza, ma non posso assolutamente farne a meno... La mentalità di Sonny si avvicina spaventosamente alla mia: mi hai completamente sconvolta -qualche capitolo fa- con quella strana interpretazione della linea tra le due corsie stradali, non ho più smesso di pensarci, e hai anche citato la foresta Jukai, che è uno dei posti che mi ossessionano da una vita. Io continuo a leggere capitolo su capitolo sperando in un ritorno di Frank perché, davvero, lo amavo. Poi mi piacciono molto Zac, la dolcezza assurda di Carlos e ogni tuo personaggio in generale, tanto anticonformisti e mai scontati o banali... aggiorna presto, aspetto il nuovo capitolo con tanta ansia, bacioni!♥ P.s. hai presente quando prima dicevo di odiarti un po'? Non era vero, non potrei mai, era solo per farti sentire un po' in colpa riguardo tutte le situazioni spiacevoli che crei per Sonny, Jared e gli altri, anche se non vorrei mai che smettessi di farlo

08/01/15, ore 20:15

Ciao!:) amo follemente questa storia e come scrivi. Non vedo l'ora di leggere come andrà a finire tra questi due.Comunque ancora complimenti e a presto:)
P.S scusa se questa è la mia prima recensione a questa storia ma non sono abituta ed ho sempre paura di essere banale(come in effetti è
stato:P).

08/01/15, ore 16:57

Io non.
IO. NON.
Il mio scazzo è direttamente proporzionale all'inettitudine di quell'uomo.
Respira, Ann. Respira.
Giuro, e lo giuro, che se mi capita Jared tra le mani gli do tanti di quei ceffoni da rifargli il faccino nuovo.
Sonny, vieni qui da mamma, ti rpotegge lei dall'uomo cattivo.
Andiamo per grandi.
Ok, Sonny è un piccol bastardo quando vuole, ma per la miseria è un ragazzino! Quello che dovrebbe essere uomo combina casini catastrofici e calpesta il povero cuoricino provato del nostro bambino.
Te ne sei andato? E già hai rischiato la morte per mano mia, eh.... e restatene dov'eri!
Tesoro, davvero, questo è un colpo bassissimo per il mio cuoricino, che ha sofferto terribilmente. Non maltrattarmi troppo Sonny, ti prego ç_ç
Ora, i casi sono due: o si leva definitivamente dai piedi, o vede di rimediare al casino che per colpa della sua testaccia bacata ha combinato.

Sorvolando su quel pezzente di Jared (che è in cima alla mia lista nera, è ufficioso).
Zac e Maya. Sono due amori. Sono bellissimi. Sofferenti, ma bellissimi anche per questo. Sono in attesa dei fuochi d'artificio.
Poi vabbè, Tim è il solito cazzaro, lo amiamo per questo.

Aspetto il prossimo capitolo con ansia (e con una mazza da baseball in mano da dare nelle gengive a Jared nel caso in cui se ne presenti l'occasione) il prossimo capitolo.
Ann.

Ann è stata piuttosto colorita, non mi sento di aggiungere molto altro, è stata più che eloquente, ahahah.
Che dire. Mi è piaciuta molto la scena del pianto isterico con Tim, la cosa della doccia. Quel ragazzo è l'amico che tutti vorrebbero, ne sono più che convinto.
Capitolo toccante come tuo solito (la mia scarsa emotività ne risente, troppe emozioni), ho adorato il discorso dell'abituarsi facilmente al gelo e della difficoltà di riprendere calore. Parole giuste, esempio perfetto, tutto estremamente -troppo- vero.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo (tranquilla, ad Ann la mazza gliela tolgo io dalle mani)
Lea.

08/01/15, ore 13:28

Devo dire la verità, non vedevo l'ora di uscire da scuola per poter recensire per bene il capitolo! Sono state ore strazianti (sigh D:) e l'unico pensiero era "Devo recensire". E tu devi assolutamente sapere che questo capitolo é in assoluto il mio preferito ed é bellissimo! Avró fatto la figura della scema perché mentre lo leggevo in classe ho versato qualche lacrimuccia ma sono fatta così e mi emoziono facilmente con queste cose. Quindi ti dico che l'ho assolutamente apprezzato e se piango significa che non mi é piaciuto, ma di più! Credo che tu sia una delle mia autrici preferite di tutte quelle che ho qui su efp e hai un modo di scrivere che é...boh non saprei come definirlo, forse "divino" credo sia il termine più adatto :)
Se mi é piaciuta la scena tra Sonny e Jared? Assolitamente si, diciamo che amo la perversione (e a volte anche troppo che me ne vergogno) quindi l'ho più che apprezzata, fa parte di me in un certo senso xD era da un po' che l'aspettavo quella parte quindi sono contenta che ci sia stata.
Volevo paró farti una domana sulla storia, non é per rovinarmi la lettura o comunque la fine ma io necessito di sapere se é a lieto fine. Perché se non é così mi preparo già psicologicamente alla mia disperazione xD
Detto questo ti faccio tanti tanti complimenti e ci sentiamo al prossimo aggiornamento!
Un bacio :)