L'eco del tuono.
di aliconsumate

16/10/14, ore 20:06

hai aggiornato yeeeee. No okay,mi calmo. Mi piace il capitolo e mi sembra palese che Ash sia innamorato di Kyla. Luke è strano,mi sembra tanto uno che sta sulle sue e il fatto che sa dove abita lo fa anche un po' inquietante hahaha. Comunque spero tu aggiorna presto

Seeel!

16/10/14, ore 17:58

Qualcuno è geloso.... muahahah è.è No seriamente, Ashton è troppo bellino quando si incazza *-* per non parlare poi di Calum... lui è LAMMORE vero e prorpio <3
Mi dispiace che Luke non l'abbia baciata, ma spero vivamente che rimedieranno alla festa, if you know what I mean...
ti prego aggiorna presto, sono davvero molto curiosa di sapere come continua (:
a presto spero, baci :*

16/10/14, ore 17:35

Hey ciao!!
Il capitolo é fantastico e non vedo l'ora di scoprire cosa combinerà Ash quando scoprirà chiha riportato Kyla a casa!

15/10/14, ore 17:06

Cristo sei bravissimaa😍😍 mi piace molto, la storia é bellissima per essere agli inizi, se posso darti un consiglio é questo: soffermati un po' sul pensiero del protagonista (logicamente é solo un consiglio che potrebbe migliorarla, anche se é bella giá cosí).
Continueró a seguire la storia, baci a prestoo😘

14/10/14, ore 21:43

Ehi ciao ho letto i capitoli come mi avevi chiesto
Mi piace la storia, penso la seguirò ☺️

E.

13/10/14, ore 22:17

Ed eccomi a recensire anche il capitolo 2!!
Mi piace davvero tanto!! Anche perché vado pazza per i murales!! Comunque da. Questo capitolo si intuisce che Luke e Ashton non vanno molto d' accordo... chi sa perché....
Aspetto con ansia l'aggiornamento.

13/10/14, ore 22:02

Hey ciao bella!!
Come promesso eccomi a recensire la tua storia. Come primo capitolo mi piace molto. La ragazza orfana che fa un po' la pazza, con un migliore amico che le vuole bene senza essere compreso e tre tipi misteriosi che la fissano. Si svilupperà sicuramente in una storia fantastica...
Vado a leggere il prossimo capitolo.

13/10/14, ore 21:48

Ciao,
complimenti sei bravissima. Per essere nuova sei molto brava!
Io scrivo da tre anni e non penso di essere ancora all'altezza di un libro come si deve, ma il mio sogno è pubblicarne uno e un giorno lo farò.♥
Un bacio-
(Recensione modificata il 28/11/2014 - 05:09 pm)

13/10/14, ore 15:17

La storia comincia a farsi interessante,i personaggi stanno cominciando a prendere più vita,la cosa è positiva :).
Spero che continuerai e alla prossima xx

13/10/14, ore 14:36

Allora, Less.
Innanzitutto apprezzo molto il fatto che tu mi abbia proposto di leggere la tua fanfiction, non mi sottraggo mai a questo genere di cose. Non ho idea di come tu sa arrivata a me, dato che non recensisco poi così tanto nel fandom dei 5sos, - o per lo meno in questo periodo - ma sono davvero contenta.
Sarò schietta, probabilmente avrò qualcosa da ridire - sono la pignoleria fatta persona - ma ti prego di non farne un dramma e prendere con le pinze le mie considerazioni e i miei consigli.
Detto ciò ti lascio alla recensione.

In primis, ammetto che essendo una fanfiction su Luke non mi entusiasma molto - perché la mia crush è il batterista, e di fiction sul biondino ce ne sono a palate - ma nonostante questo apprezzo lo sforzo.

Dici di impegnarti molto e si vede.
Ci sono delle minime differenze che ho notato tra il prologo e questo capitolo, come per esempio qualche tempo di verbo sbagliato o delle piccole distrazioni magari evitabili, che in questo capitolo non ci sono.
Sono piacevolmente sorpresa; spesso si tende a calcolare con superficialità i consigli delle recensioni, mentre tu li hai seguiti alla lettera.
Ottimo.

La trama non è ancora ben delineata, o è davvero corta.
E sinceramente mi sembra abbastanza banale, forse perché ne ho lette tante e più o meno tutto gira attorno allo stesso triangolo, sicchè prevedo scintille tra Lukey e Ash.
Nonostante ciò l'idea mi alletta, perché inevitabilmente è molto interessante.

Sarà che hai uno stile compatibile a queste particolari di trame, o che io sia attratta da storie di questo genere - nonostante ne abbia lette a migliaia, così -, ma mi piace.
Alla fine è anche inevitabile che le storie si assomiglino tra loro: gira e rigira sono quelli i temi principali delle fanfiction.

Ho notato, però, che quando devi descrivere cosa pensa Kyla durante la narrazione, inserisci i periodi-pensieri tra un paio di virgole, legandoli, così, male.
Per esempio:
"Mi fermo di colpo sbattendo un piede a terra, si girano, ah finalmente!"
Il periodo risulta pesante alla lettura; a parer mio è più scorrevole scrivere:
"... a terra, e si girano. Ah, finalmente!" oppure "... a terra,e finalmente si girano.".
Ovviamente sta a te decidere se correggere e rivedere i pensieri, o lasciarli così come sono.

Nonostante io ti abbia ripresa in alcuni punti, la bandierina resta verde perché i miei sono dei pareri dettati da gusti personali; in fondo la fanfiction è bella e scritta bene, e come prima detto si vede che ci tieni molto. Quindi ti faccio i complimenti!
Non ho altro da aggiungere; spero di non averti nè annoiata nè offesa in qualche modo.
Lascio i commenti sui personaggi al prossimo aggiornamento, o questa recensione diventerà una tragedia greca!

Ci vediamo prossimamente su questo grande schermo,
njaller_

13/10/14, ore 09:55

Alloraa,innanzitutto grazie per avermi inviato quel messaggio..
Mi fa sempre piacere leggere storie nuove,sopratutto se poi mi intrigano come questa qui :)
Ti chiedo scusa per il ritardo,ma sono di Genova e non so se sai dell'alluvione e tutto il resto di questi giorni,quindi sono stata a spalare fino a ieri sera alle nove e poi ero troppo distrutta per commentare :(

Anyway,la storia mi piace,e mi piacciono già i personaggi anche se devo ancora bene definirli..comunque ho una stupida ossessione per Luke Hemmings,quindi il fatto che sia un mezzo protagonista non è di certo un male :)
Continua presto che sono curiosa e se riesci avvisami quando aggiorni,così sono sicura di non perdere un capitolo!
Un bacio grande
Chiara

12/10/14, ore 20:39

Aspetta...non è che magari Luke è il bambino che da piccolo condivide lo zucchero filato con lei?okay io ho capito così,poi non so se ho detto bene lol.
Anyway,la storia sembra avere una trama interessante e quindi vado a leggermi il capitolo successivo :)

11/10/14, ore 07:26

Luke Luke Luke cosa hai in mente di fare? Da come guardi Kyla e da come hai risposto a Michael qualcosa mi dice che hai un piano e questo piano non è tanto carino e dolce.
Cosa hai contro Ashton Irwin?

Il capitolo è easy e semplice, è stato un piacere leggerlo.

Il disegno che ci hai fatto di Calum mi piace, perché ispira fiducia la sua gentilezza e il suo sorriso.

Come Kyla odio essere ignorata quando chiedo qualcosa o quando mi rispondono dopo vari minuti, perché dà veramente sui nervi.

La scena che mi è piaciuta di più è quando Luke ha posato la sua mano su quella di Kyla per disegnare lo ying e lo yang, perchè poi lei lo ha guardato studiando ogni minimo particolare del viso del biondo.

Aggiorna appena puoi e spero di vedere il terzo capitolo giovedì prossimo.

A presto, un abbraccio.

10/10/14, ore 20:22

Hello there!
Eccomi qui a recensire il secondo capitolo, con sottofondo la meravigliosa "Try hard". Io amo troppo questa canzone. La amo in tutto e per tutto, aaaw. E amo il video originale.
Questo capitolo mi è piaciuto. Come mi aspettavo, non mi hai delusa e sono molto contenta di come per ora procede la storia, nonostante sia solo all'inizio. Mi incuriosisce e, nonostante tutto, la trovo anche verosimile. Kyla mi piace come personaggio e mi piace la sua "visione" di Calum, mi piace il suo modo di atteggiarsi anche se - lo saprai sicuramente, leggendo le mie recensioni a "24 carati" ahahaha - il mio amore per Luke, ovunque e comunque, lo rende il mio personaggio preferito anche qui. E' inutile, Hemmo per me è...inspiegabile. E' la mia celebrity crush più crushosa in assoluto.
Tornando alla storia, come ti dicevo il capitolo mi è piaciuto, ma credo che tu abbia fatto un po' di confusione all'inizio del POV di Kyla con in congiuntivi, anche se non è nulla di osceno o imperdonabile. Si vede che ti impegni e questa cosa mi piace MOLTO. (fuck yeah, usiamo il capslock in stile ex moglie disperata lol)
Eeeee...niente, attendo il terzo capitolo!
Nel frattempo sono passata ad ascoltare "I've got this friend" (#informazioniinutili), e ti lascio con una citazione tratta dalla canzone, per concludere in bellezza lol.
I'VE GOT THIS FRIEND AND I WISH I COULD SEEEE
HOW THIS WOULD END IF YOU KNEW IT WAS MEEEEEE
Baci,
Eryy.

09/10/14, ore 22:41

Ehi! Che bello hai aggiornato!
Mi piace questo capitolo, deduco che Luke ha già quasi perso la testa per Kyla e spero che sia davvero così!
Ad ogni modo, sono nel bel mezzo di una serata tra amiche e mi stanno lanciando cuscini a manetta.... Non so se prima di venire qui hanno fumato qualcosa di pesante.
Ok ora vado a sistemarle come si deve.
Un bacio
Ally