Just a dream?
di ThorinOakenshield

08/07/15, ore 21:34

ciao cara! eccomi qui :3
voglio fare colazione anch'io con i nani! devo dire che non sarei meno infantile di loro, anzi mi divertirei proprio un casino!
Bilbo è ancora di più un amore quando è raffreddato mi viene voglia di prenderlo e strapazzarlo di coccole!!
ormai "non ti arrabbiare" è diventato gioco nazionale tra i nani! ahahah
il bagno a Dwalin è il topo! mi ero completamente dimenticata di quella scena di Biancaneve ahahah adesso il sapone con quello si fa un bel po' di schiuma e quando se ne ha abbastanza si spalma sul viso e poi si fa brrr brrr ahahaah cit Dotto.
brutti vecchi caproni che schifo mi fa quel brr brr brrr cit Brontolo!
ahahaha che bello immaginare Dwalin con i fiocchetti rosa e con il suo cipiglio da paura!
e poi arrivano i dolori con la litigata con Thorin... e il nostro principe è un po' a disagio con i sentimenti, ma credo che sia più per l'età di Glenys che altro.
per fortuna che ci sono Dwalin e Balin, il primo che è stato un amore ad ascoltare quanto aveva da dire la ragazza e a sorreggerla.
mentre il secondo sa come prendere Thorin :) Balin è il migliore! il nostro nonno nano!
per fortuna che hanno fatto pace presto e Thorin sembra veramente rammaricato!
non vedo l'ora di leggere il prossimo cara!
a presto
bisous

08/07/15, ore 21:04

Ehilà! Tutto bene?
Ehhh Bilbo non lo batte nessuno! Con la sua dolcezza scioglie anche Thorin *_* *_* Ci vuole proprio a un duro all'apparenza come Thorin.
Kili e Fili . . ehh soliti maliziosi hihihihi XD XD
Hhahahahhahahhah Dwalin che non vuole lavarsi HAHHAHAHHAHAHHAHAHHAHAH SIIIIIII Buttatelo nella vasca!
Dwalin che non vuole lavarsi mi ricorda proprio Brontolo dei 7 nani . . è UGUALE.
A proposito dei 7 nani: Una volta, in inglese, la profe ci aveva detto di scegliere un film che ci piaceva e di descrivere la trama, in inglese ovviamente, e gli altri avrebbero dovuto indovinare il film.
Avevo scelto "Lo hobbit" ovviamente e avevo iniziato col dire dei 13 nani che dovevano raggiungere la Montagna Solitaria e che avrebbero affrontato elfi e orchi . . . le mie compagne cosa hanno risposto? -.-      I sette nani.
Thorin è stato molto duro con Glenys!!!! -.- -.- THORIN UFFA!!! CHE stress. è molto più testone di Dwalin in questo momento.

" Tuttavia non gli salto al collo in lacrime, dicendogli che lo perdono eccetera eccetera, voglio fare la preziosa e deve capire che non bastano poche parole dolci o un semplice mi dispiace per farsi perdonare da me" ESATTO!! I maschi devono capirla quando sbagliano!
E ma dai . . non vale haahahha però dai . . ammetto che se mi avesse abbracciato e tutto lo avrei perdonato anche io XD *_* *_*
Continua presto mi raccomando ;)
Baci <3 <3 <3
     Pritibi

06/07/15, ore 18:28

Ehi c:
Sono di nuovo qui, a mettermi in pari ahah
Il capitolo, come ti avevo anticipato, l'ho già letto insieme al precedente, ma dato che purtroppo sono precisina non ho potuto fare a meno di rileggerlo una seconda volta. Quando finirai questa storia (spero il più tardi possibile, so già che mi mancherà estremamente :D), sono certa che la ricomincerò da capo, perché la adoro follemente u.u
Allora, capitolo tenerissimo per alcuni versi e divertente per altri. Glenys sa sempre come accaparrarsi l'attenzione di tutti ahah
Mi fa morire. È un misto di ingenuità e allegria. Devo concordare con le altre recensioni: è un personaggio descritto molto realisticamente, dimostra la sua età ed è credibile, oltre che molto simpatico.
Purtroppo anche lei si fa -giustamente- prendere dalla tristezza quando realizza che non sa niente del suo futuro. E infatti mi chiedo ogni volta come finirà la sua avventura ahah
Rimarrà con la Compagnia? Tornerà a casa?
In ogni caso, buona fortuna per il finale. Dev'essere abbastanza difficile ideare quel momento, ma sono sicura al cento per cento che farai un ottimo lavoro! ;)
Magari Gandalf saprà dare delle risposte ai suoi dubbi, dato che ha deciso di interpellarlo. Chi meglio di lui per questo genere di domande ahah
Thorin è... un amore *^*
La protegge sempre. Ormai è chiaro che non le sia indifferente, ma mi sa che ci vorrà molto prima che lo ammetta.
Concludo facendoti nuovamente i complimenti. Non smetti mai di stupirmi.
A presto! xx
(Recensione modificata il 06/07/2015 - 06:30 pm)

05/07/15, ore 21:32

Tesoro, perdona il ritardo çç! Ogni tanto capita che mi ritrovi con migliaia di arretrati e pochissimo tempo. Dunque, per prima cosa lasciami dire che la tua storia diventa sempre più bella a ogni capitolo che passa <3, e il tuo stile che era già molto buono, migliora sempre di più. Quello che amo di più è lo straordinario realismo con cui stai rendendo questa ragazzina: una ragazzina appunto, non una donna che fa innamorare seduta stante Thorin, e magari contemporaneamente Fili e Kili. Glenys è imbranata, sa essere fastidiosa e infantile ma sono queste cose che me la fanno amare, perchè la rendono vera, e dimostra uno per uno tutti gli anni che ha. Poi mi sciolgo sempre davanti alla sua dolcezza, al suo ottimismo e alla sua ingenuità. Per non parlare del fatto che è ostinata, testarda come un mulo, ma anche incredibilmente matura e realista. Mi ha fatto sorridere tantissimo il fatto che non se ne voglia stare a dormire in camera da sola, e scenda a cercare la compagnia dei Nani. Vedo che te lo hanno già scritto in molti, ma sembra davvero una delle scene di Biancaneve e i sette nani xD. Ormai la compagnia si è affezionata a lei, come se fosse allo stesso tempo una sorellina, una figlia e una nipote. E basta fare gli occhioni dolci un attimo per ottenere il permesso di restare alzata insieme a loro e Bilbo, xD. E a proposito del nostro Hobbit, ahahahahah stavo morendo dalle risate quando l'ho sentito parlare in quel modo, proprio come nel libro ^^! Adoro quando fai questi rimandi. Riguardo al gioco ammetto la mia totale ignoranza: come funziona? E' sempre bello vedere Glenys proporre attività che derivano dal suo mondo ^^, anche se mi è davvero dispiaciuto per il piccolo Ori çç. Comunque è sempre divertente vedere Dwalin arrabbiato ahahahahah. Adoro questi momenti di pace... mi sembrano quasi una vera famiglia, e vorrei tanto essere lì con loro. Il momento del ballo mi ha davvero sciolta *^*, come pure quando lui le dice di sedersi sulle sue ginocchia (no ma scherziamo?!?!?) o le propone di rimanere a Erebor *^*!! Aaaaw sarebbe bello... ma che ne sarà della sua famiglia?
Sono sempre curiosa, ora che la storia comincia a entrare nella parte più movimentata... come andranno le cose tra i due? Cosa prova veramente Thorin?
Aspetto con (im)pazienza ;)
Un grande abbraccio <3

05/07/15, ore 20:12

Ehi c:
Volevo passare prima, ma non ho potuto. Questa storia mi è mancata ahah
Sono dipendente, ormai. Pertanto, appena posso, vengo a recensire l'altro capitolo (che ho già letto, lo ammetto, ma non avevo tempo a disposizione per lasciarti una recensione decente).
Oddio, ci farai morire con tutti quei sorrisini e sguardi di Thorin ahah
Ci credo bene che Glenys lo vuole abbracciare, alla fine. È tentatore :D
Anche se poi la riprende, come al solito, e spezza incantesimo. Sarà forse perché non vuole affezionarsi troppo a lei e mantiene per questo le distanze? Altrimenti non mi spiego il motivo di tanti sbalzi d'umore ahah
La scena del ragno mi ha fatto morire! Possibile che Glenys, dopo aver affrontato quasi di tutto in questa parte di avventura, si spaventi per il ragno?
D'altra parte la capisco, terrorizzano pure me :c
Thorin è il suo salvatore, per fortuna.
Bellissima anche la scena in cui Glenys insiste tanto per condividere con il capo della Compagnia il barile. Mi ha fatto tenerezza :3
Quindi, nel complesso, ho amato l'intero capitolo. Come i precedenti, non saprei scegliere il mio preferito.
Complimenti di nuovo! Ci sentiamo presto al prossimo xx

04/07/15, ore 19:59

ciao, è sempre più interessante, ma è una mia impressione o Thorin si sta ammorbidendo! Mi sa tanto che non riesce a resisterle, chi sa cosa farebbe se lei si allontanasse come pensava di fare, sarei curiosa di vedere la sua reazione ad un simile smacco, anche per vedere se ci tiene per davvero !ciao spero a presto

04/07/15, ore 14:25

ciao cara:3
prima di tornare a lavoro sono riuscita a leggere il capitolo ;)
ed è davvero bellissimo!!! ho riso come una matta a Dwalin che si arrabbia! ahaha devi sapere che io sono proprio come lui, parecchio competitiva e non poche volte con non ti arrabbiare ho lanciato tutto per aria! anche se con risiko do del mio meglio!! sono campionessa olimpionica di lancio dei carrarmati avversari xD
bellissimo il momento tra Glenys e Thorin, solo loro due che ballano vicini vicini! che belli <3<3
sono un amore!!! mi piacciono tantissimo! e non vedo l'ora che ci sia il tanto agognato bacio ;)
mi ha fatto sorridere molto i baci della buonanotte, mi hai fatto tornare indietro di tipo cinque o sei anni quando ero animatrice e facevo i campi scuola, con i bimbi che mi chiedevano un bacetto prima di andare a dormire :) <3<3 un ricordo delizioso che sei riuscita a farmi saltare in mente! grazie :)
che dire aspetto il prossimo capitolo!
a presto

04/07/15, ore 13:39

Che amorrrrre di capitolo ❤ la nostra Glenys balla con Thorin YEEEEEE, adoro la scena dei baci della buonanotte (molto Biancaneve style(?)) mi sono immaginata Ori/Cucciolo che chiede un bacio in più a Glenys e poi Thorin/Brontolo che prima fa lo scontroso e poi si scioglie ❤❤❤ tante risate per NON TI ARRABBIARE e Dwalin che ovviamente non accetta la sconfitta......mi raccomando continua, non vedo l'ora di arrivare alla fine per scoprire se Glenys riuscirà a coronare il suo sogno.❤ Anche se scommetto che hai in riservo altre belle sorpresine per noi.
Tanti baci
Sara
p.s. E Nori con il dado, di Bilbo, "finalmente si rende utile"

04/07/15, ore 13:07

Bellissimo anche questo capitolo :)questa versione di Thorin è molto bella complimenti :)

04/07/15, ore 11:52

Che notte!!!!!!! *_* *_* E ciao. Ti pareva se Dwalin si arrabbiasse. Tipico. Ori cucciolo!! Nemmeno io vado matta per le poesie, ma scritto da un amico le leggerei, poi da ori.. Cucciolo! Povero Bilbo! Si è preso il raffreddore! Non ha la corporatura di un nano . Eh no. Kili e Fili lo immaginavo che baravano Hahhahahhahah Thorin invece meglio lasciarlo solo come sempre XD " ti faccio compagnia io" E gli altri nani lo seguono come paperelle. Eh già. Da noi diciamo " esattamente come le pecore" . Thorin che balla un lento con Glenys!! Il mio momento preferito!!!!!! *_* *_* dondolare avanti e indietro con la sua mano che ti circonda la vita.. Ohhhh *_* Continua presto Baci <3❤️ Pritibi

01/07/15, ore 17:47

ciao Bilbo97 , questo capitolo è proprio divertente mi sa che la storia che Thorin non vuole essere abbracciato e solo perché si sta legando molto a lei e ha paura di perderla e non vuole darle false speranze speriamo che vada tutto bene così vediamo come va a finire ciao

01/07/15, ore 10:33

Ahahahahahahah, oddio cara, il capitolo l'ho letto ieri sera, ma sai che al titolo non avevo proprio fatto caso ^^? L'ho visto solo ora e sto morendo dalle risate *^*!!
Ok, mi riprendo. Thorin sei un maledetto!! Ammettilo, lo fai veramente apposta. Come diavolo puoi pretendere che una donna, dopo che tu continui a farle tutti quei sorrisi, sussurrarle all'orecchio con quella tua voce roca, eccetera eccetera, se ne stia buona e 'non salti addosso al capo della compagnia'?? Parliamone! Glenys ha tutta la mia comprensione, e il mio appoggio!
Che ridere il momento iniziale in cui Glenys vuole a tutti i costi dividere il barile con Thorin ^^! Mi fa morire dalle risate quella ragazzina... a volte si comporta in maniera veramente infantile, ma non capisco se lo faccia apposta oppure no xD.
Mi ha fatto molto piacere poi, che tu abbia mantenuto la narrazione originale del libro, per quanto riguarda la parte della festa a Pontelagolungo ^^! Ho sempre amato molto quel pezzo, e la mia parte preferita è quando Bilbo non riesce a parlare bene per colpa del raffreddore, e biascica 'grazie dande a duddi'. Ahahaahha. Spesso quando ho il naso tappato, piace anche a me ripeterlo...'grazie dande a duddi'... troppo carino!
Altro momento bellissimo è il discorso di Fili ^O^! L'ho amato!
OMG, da poco scappati agli schifidi ragni di Bosco Atro... ed eccone altri! Che poi quelli a grandezza naturale (e gialli, OMG GIALLI!!!) a me fanno ancora più paura... almeno gli altri, appunto per la loro grandezza, sembrano un pò innaturali... invece questi sono proprio 'veri', non so se capisci che intendo.
Anyway... deo gratias c'è Thorin ^^! Mio eroe xD!
Accidenti, hai interrotto il capitolo sul più bello! Non si fa!
Aggiorna presto cara =), ti mando un bacio.

30/06/15, ore 23:58

Ciaoooo :D
STAVO PER SPEGNERE IL COMPUTER!!!!! PER FORTUNA SONO RIPASSATA SU EFP ALTRIMENTI NON AVREI VISTO IL TUO AGGIORNAMENTO!!
nel barile con Thorin!! Oh che bello *_* *_* Thorin stringi anche me dai!!
Hahhahaha all'acquasplah hai proprio ragione!!! Stra bello!
No ragni no!!! Ho paura dei ragni!! Anche io mi agiterei come Glenys!! Anche io mi strofino il corpo appena ne vedo uno! Sembra di sentirmelo addosso! È orribile!!
Continua presto
Notte <3
Baci ❤️ <3
Pritibi
(Recensione modificata il 30/06/2015 - 11:59 pm)

30/06/15, ore 23:56

ciao Lucri!!!
in fretta e furia usciamo dal Bosco Atro! ho sghignazzato non poco per l'arrivo di Tauriel dopo la seduta dalla parrucchiera ahahaha xD
assieme a Legolas anche lui deve farsi la tinta ed aggiungere le extensios ahahah xD
sono contenta che tu abbia voluto prendere dal libro! ci si rilassa un po' prima del grande scontro con Smaug! soprattutto spero che ci siano altri momenti Glenys e Thorin <3<3
che carini alla cena dal governatore! me li sono immaginati davvero bellissimi assieme, con un Thorin di buon umore e un po' provocatore ;)
i nani sono delle suocere poco da dire! mai che facciano gli affari loro xD
ahahaha il ragnetto xD speravo che una volta lasciati soli un bacetto fuggisse ...nada! sempre rigido il nostro re senza corona! uffa e smollati!
a presto cara e buonanotte!!! io vado in discobranda!
bisous

28/06/15, ore 16:51

Scusa il ritardoooooo ç_ç
ciao carissima =) questo capitolo è stato veramente molto, ma molto divertente ^^. E per fortuna che ce ne siamo andati subito da Bosco Atro e Eryn Galen, perchè sono dei posti che non sopporto ç_ç. Cioè, il palazzo ancora e ancora... ma già il fatto che sia un pò sottoterra mi inquieta. Anyway! Glenys si è accorta che Legolas non è una femmina, ahahahaha! Beh ma avendo visto il film non dovrebbe saperlo già, xD? Anche a me nel Signore degli Anelli era abbastanza simpatico (sebbene non fosse decisamente tra i miei preferiti...) ma in questa seconda trilogia... PJ ha fatto davvero un lavoro impietoso con lui, poveretto! Tauriel invece mi è stata indifferente nel secondo; nel terzo invece... l'ho detestata cordialmente! Qui si è comportata in maniera davvero in maniera gentile =) meno male! Ahahahaha, Thorin che continua a riferirsi a Glenys chiamandola bambina mi fa morire dalle risate. Mi piace da morire come continui a sottolineare la cosa, senza cercare di ridicolizzare il tuo personaggio, o di attribuirle qualità che non ha (rendendo il tutto assurdo) ma continuando a mantenere molto realismo. Sono davvero punti preziosi per te :-*
Il momento del gioco nelle celle è GE-NIA-LE. Stavo nuovamente morendo dalle risate, e non sai cosa avrei dato per essere lì per davvero...
E Thorin che si preoccupa per Bilbo, aaaaaaaw! Io mi sciolgo tantissimo *-*!! Ma ormai mi conosci su questo punto no ^^?
Insomma, complimenti anche per questo capitolo spassosissimo! Ci avviciniamo sempre di più alla Montagna, e la cosa mi inquieta assai... riuscirà Glenys a cambiare le sorti dei nostri beniamini? E nel caso ci riuscisse tornerà a casa? Molto bello anche questo fatto che lei abbia nostalgia... sottolinea quali siano le cose veramente importanti, e che alla fine Thorin per quanto bello possa essere, è un pò una specie di sogno...
brava, brava, brava!
Alla prossima, un abbraccio!