Just a dream?
di ThorinOakenshield

17/09/15, ore 14:31

rieccomi Lucri! :)
è bello incontrare un po' anche gli altri della compagnia ;) finalmente con loro si può rilassare e cercare di sollevare l'animo anche agli altri nani... anche se ovviamente hanno ben altro a cui pensare!
e sì caro Dwalin diciamo pure che farai un bel lavoro di ripopolazione di Erebor quando sarà l'ora ;) in effetti 10 figli non sono uno scherzo anche se io lo vedo comunque bene come padre... sono della stessa opinione di Balin a proposito!
un bagno era proprio quel che ci voleva per la povera ragazza... che povera si trova distrutto il momento di pace molto velocemente!
Thorin dopo quel attimo di lucidità è nuovamente impazzito... e per fortuna che Balin lo ha fermato! come dicevo ho letto tutti capitoli :)
anche se speravo fosse Dwalin lo avrebbe fatto ragionare a suon di cazzotti pero xD
a presto cara!
bisous
Sylvie

17/09/15, ore 14:15

ciao Lucri!
finalmente mi muovo per rimettermi in pari!
ho circa una settimana di pacchia prima di iniziare i corsi ed eccomi subito da te e recuperare!
allora per quanto Thorin sia inquietante, è quasi bello vederlo così romantico e carino se non fosse pazzo da legare la cosa sarebbe stata perfetta!!!
ma purtroppo non lo è.
a fine capitolo quando ho letto che THorin voleva allontanare Glenys ho tirato un sospiro di sollievo! nella sua follia c'è un barlume di luce e che questo sia effettivamente la ragazza rende tutto molto commuovente!
purtroppo so avendo già letto i capitoli che nel prossimo mi rimangerò tutto!
ma in questo capitolo in particolare ho apprezzato molto la resa di Thorin quel misto di pazzia e di lucidità!
mi butto sul prossimo cara!
bisous
Sylvie

12/09/15, ore 16:47

Eccomiii! *Val arriva ansimante per la corsa appena fatta* Scusami per l'ennesimo ritardo >.< Come sono contenta che Fili e Kili siano arrivati ad Erebor! Mancavano proprio al resto della compagnia! Che figuraccia ha fatto Glenys!!! Però sono morta dalle risate nel leggere di quella scena >.< Thorin è terribilmente sexy e tenebroso...non vedo l'ora di vedere come si svolgeranno le cose fra lui e Glenys una volta uscito dalla follia <3 Aggiorna presto!!

11/09/15, ore 23:45

ciao, la barzelletta è divertente mi sono sciolta dal ridere, meno male che non perdi il buon umore, il racconto è breve e spero che sia il preludio ad eventi importanti ciao ciao

11/09/15, ore 18:59

Ecchime anche da te, finalmente :°DD
per fortuna Thorin ha deciso di stare alla larga da Glenys: cominciava a diventare veramente pericoloso o.O
e ti prego dimmi che tutti quegli scherzi che lei faceva da bambina non sono autobiografici: ti prego, ti prego, ti prego ç_ç
nel qual caso sei stata un piccolo mostro -.-.
Anche se sono stati divertentissimi da leggere.
Alla prossima, sono davvero curiosa di sapere cosa succederà adesso ^^
un bacione mia cara

11/09/15, ore 12:27

Carina la barzelletta !!!
Bellissimo il capitolo, quando arriverà Thranduil e Bard ?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo 😊
Namarië mellon nîn !
Thranduil_heat

11/09/15, ore 12:06

Ehilà!!!!! Che bello!!! Hai aggiornato!!! :D :D Allora.. Io a volte alcune barzellette le capisco, altre no XD XD XD si, dillo pure, sono strana hahhahaha Per fortuna Thorin ora cerca di stalle alla larga per evitare di farle del male.. Per fortuna. Povera glenys! La barzelletta mi ha fatto sorridere XD Capita di non avere idee.. Anche a me succede accidenti! Vabbè!! Continua presto tesoro Bacioni <3 Pritibi

09/09/15, ore 17:50

Ehi c:
Come stai?
Mi sono appena resa conto che hai aggiornato! Ultimamente abbiamo parlato spesso e mi sono pure dimenticata di venire a leggere, ti rendi conto? ahahah.
Comunque, ho letto anche lo scorso capitolo. Anzi, mi dispiace non lasciarti una recensione anche lì. Con la connessione che va e viene è dura :(
Mi è piaciuto tantissimo! Già il titolo "Non ti riconosco più" mi aveva messo leggermente ansia. Thorin ha superato ogni limite, davvero, sebbene l'abbia allontanata volontariamente in precedenza per non farle del male. E ora, totalmente fuori di testa, arriva addirittura ad un passo dall'abusare di Glenys! La malattia lo sta rovinando non poco, e sta mettendo in pericolo lui stesso e tutti quelli che lo circondano.
Per fortuna è intervenuto Balin! Devo dire che mi piace molto la forte amicizia che si è creata tra Glenys e Balin e Dwalin :3
Sono sempre pronti a difenderla, d'altronde lo stesso vale per tutti gli altri nani, e ad accudirla.
Spero sinceramente che almeno il vecchio e saggio nano sia in grado di far ragionare Thorin, e farlo riprendere da questo stato di pazzia.
Per quanto riguarda il capitolo in questione, non ho parole per descriverlo. Finisco sempre per ripetermi. L'ho amato. Prende dall'inizio alla fine, non scema mai di interesse.
Glenys ha fatto bene a ribadire il concetto con Bilbo, che volendo rifletterci meglio potrebbe essere realmente l'unico a capirla, anche se pure lui sta un po' sottovalutando la situazione.
La proposta finale della ragazza ci sta proprio, così almeno qualcuno prenderà sul serio lei e i suoi avvertimenti u.u
Ora ti saluto. I miei complimenti per questi ottimi capitoli.
A presto <3
(Recensione modificata il 09/09/2015 - 05:51 pm)

08/09/15, ore 23:39

Seguo la tua storia da un po' e mi piace molto :) Scrivere una Thorin/OC è entusiasmante, o almeno per me con la mia è così. Comunque veramente complimenti :)

07/09/15, ore 11:35

Bilbo, Bilbo, Bilbo... devo dire che ho nutrito sentimenti contrastanti nei tuoi confronti, in questo capitolo: ti sono immensamente grato di aver mandato Balin a fermare Thorin. E' stata una mossa veramente intelligente da parte tua: come al solito ti sei dimostrato il mio scasshobbit preferito, furbo e sveglio. Poi però ti rifiuti di credere a Glenys ç_ç! Oddio lo so che ne hai tutte le ragioni, ma speravo davvero che almeno tu saresti stato a sentirla ç_ç. Dopotutto ne hai viste di cose fuori dal comune da quando sei partito... no? Va beh, non mi rimane altro che sperare che Glenys riesca a convincerti grazie al vostro patto... lei ha assolutamente bisogno di un alleato, se vuole salvare la situazione e le vite dei nostri Durin...
Sono parecchio curiosa di vedere come reagirà Thorin dopo questo smacco: se la prenderà con Balin? Ripudierà Glenys? O ci proverà di nuovo? Una cosa è certa: lei non è più al sicuro, da sola con lui... e ormai lo hanno capito tutti!
Una cosa che ho adorato di lei in questo frangente è che pur conoscendo la questione dell'Arkengemma, preferisca non immischiarsi: la trovo veramente assai realistica come cosa, e molto anti mary sue! Io probabilmente avrei fatto lo stesso... salvo poi essere divorata a vita dai sensi di colpa, ma sorvoliamo ^^"...
Bravissima come sempre, aspetto il prossimo!
un bacio!

06/09/15, ore 23:19

Ciao, grazie Balin e grazie Bilbo per aver salvato Glenys/Lucrezie da quel pazzo di Thorin ,anche se mi fa un po pena poverino, spero che nel prossimo capitolo il re ritorni in se perché così fa proprio paura ciao ciao

06/09/15, ore 17:36

Oh dolce nonnetto Balin! Meno male che è arrivato lui! Anche se, a dirti la verità, ho avuto paura (non del tutto svanita) che Thorin potesse fare del male anche a lui! Così fragilino!
Mi stupisce Glen con il suo autocontrollo nel riferire agli altri membri della compagnia cosa è appena avvenuto nella sala del trono, uno può anche aspettarselo da parte di un 'malato di mente' ma deve essere comunque destabilizzante una tentata violenza 0.0
Ho apprezzato moltissimo ancora il lato umano ed 'egoista' (forse più inteso come istinto di sopravvivenza XD) della nostra beniamina nel decidere di non fare in modo che Bilbo le confidi di avere l'Arkengemma per avitare la furia funesta del re sotto la montagna, ne avrei terrore anche io!!
Mi sarei aspettata che Dwalin corresse dal'amico ad ascia sguainata, impulsivo com'è a cercare di farlo tornare in sé, però in questo caso ha preferito lasciare spazio alla saggezza del vecchio Balin. Giusta decisione! Speriamo solo che Thorin non lo stia facendo a pezzetti >.<
Ti saluto carissima, ancora un bacio!
Alla prossima,
_Val_

06/09/15, ore 12:09

Io Ti adoro! Ti adoro! Ti adoro!!! Che bello!!! Hai aggiornato!!!
Yeahhhhh
È arrivato Balin!!!!!!!
Yeahhhh lo ha fermato!! Ma chissà cosa gli ha fatto.. Spero non gli abbia messo le mani addosso!
Thorin è diventato davvero pazzo!! Ossessionato da una ragazzina.. L'oro gli ha dato di volta in volta il cervello! Mi fa paura adesso D:
Ora.. Il patto... Bene Bilbo.. Vedrai se glenys avrà ragione.. Ehheheheheh vedrai cosa accadrà...
Continua prestissimo
Bacioni tesoro ❤️
Pritibi
(Recensione modificata il 06/09/2015 - 02:07 pm)

03/09/15, ore 23:25

Questo capitolo ha dell'agghiacciante, devo dirtelo. Santa pace, Thorin è totalmente andato, anche quel briciolo di lucidità che gli era rimasto lo ha abbandonato per far posto alla follia. Ok, spero solo che non sia Dwalin ad essere intervenuto, sennò prevedo uno scontro frontale all'ultima ascia 0.0 CHE ANSIA!! Aspetto in trepidante attesa il prossimo capitolo!! Un bacio, _Val_

03/09/15, ore 20:35

Ciao Lucri <3 <3
perdona il mio immenso ritardo: oramai lo sai che ogni tanto capita, ma non perchè mi dimentichi di te, giammai.
Santo cielo, la situazione degenera ogni giorno di più ç_ç e tu stai davvero superando te stessa nel descrivere questo Thorin così tenebroso e preda della pazzia ç_ç. Eh sì, ormai anche Glenys fa interamente parte del suo tesoro, e il Re intende 'reclamarla' totalmente e senza scappatoie. In altre occasioni Glenys ne sarebbe ovviamente stata felice, ma qui Thorin fa decisamente più paura e ribrezzo che altro ç_ç. Mi chiedo cosa succederà adesso: qualcuno riuscirà a fermarlo? O la nostra Glenys dovrà arrendersi?
Io dico che arriverà Dwalin: è proprio come un papà <3 <3. Ho paura che se dovesse arrivare Bilbo, potrebbe finire male çç. Anche con Dwalin ovviamente, ma lui almeno sa difendersi...
Beh aspetto con curiosità ^^!
nel frattempo ti abbraccio :-*