Just a dream?
di ThorinOakenshield

09/08/15, ore 20:11

hola :3
ohhhh accidenti siamo già alla Montagna! non voglio incontrare Smaug, ma soprattutto non voglio che Thorin entri là dentro ed impazzisca nono!
tornate indietro nani cari!
ma cominciamo dall'inizio! che bello il risveglio di Glenys, provo moooolta invidia e pagherei qualsiasi cosa per vedere Thorin così vicino, anche se dorme non importa<3<3
i nostri amici si muovono per cercare l'entrata... e secondo me quel momento poco prima dell'apertura della porta l'hai gestito proprio bene! ho provato ansia a non vedere aprir la porta anche se so che alla fine viene aperta xD quindi brava!
Glenys è l'unica positiva della compagnia... almeno per la conquista della Montagna, per il resto lo sappiamo che prova ansia e c'è il problema di come morirà Thorin! colle corvo o altra parte? Tolkien non lo specifica...
alla prossima cara!
corro a risponderti
Sylvie

08/08/15, ore 23:16

ciao, che bello siamo alla montagna, era ora dopo tante peripezie ecci qua speriamo bene aggiorna presto ciao ciao

08/08/15, ore 11:34

Evvai Evvai Evvai! Un giorno che sono a casa trovo l'aggiornamento! Yeahhh! Come va? Buon inizio agosto . . va be siamo già all'otto, ma va be Xd
"principessina" Ohhhhh *_* *_* *_* Thorin così la fai sognare ancora di più!
Eh sì Bilbo . . ti fa reazione. Salute!
Glenys . . sei molto profonda, sono le cose che senti  . . ogni tanto capita anche a me e mi dicono "Ohh ma che poeta". Pur di salvare i tuoi amici da da quel pezzo di lerciume faresti di tutto.
"piccolo tesoro". Ok, è la malattia XD XD XD XD Thorin!!! Basta! Fai sognare Glenys ma fai sognare anche me uffi!
Anche io ogni volta che mi guardano o sulla testa o sul corpo in modo strano mi spavento. Solitamente ci sono insetti. Se sono ragni urlo.
Un giorno di questi ero a passeggiare con mia sorella e mia mamma, e mia mamma mi fa "stai ferma", ho sgranato gli occhi. Per fortuna non ho urlato Hahahahhahah
E giusto oggi mio papà ha ucciso un ragnetto orribile mentre stavo leggendo la tua storia! Noooo
Siamo nella Montagna!!!! Olè!!!!!! Ops . . Noooo state attenti!
Bacioni <3 complimenti ancora Lucri.
Continua presto
   Pri

05/08/15, ore 20:16

Ehi c:
Finalmente sono riuscita a leggere anche questo capitolo!
Non ci sono più parole per descrivere quanto ami questa storia. Ormai, ti ho ripetuto quello che penso migliaia di volte. Spero quindi di non risultarti noiosa o ripetitiva D:
Comunque, non mi aspettavo che Glenys confessasse la verità a Thorin sulla sua morte imminente e quella di Kili e Fili. Però, vorrei sbagliarmi, mi sembra che l'avvertimento sia stato preso poco seriamente. Certo è difficile credere a quello che Glenys gli ha detto sul libro e sul film, ma Thorin dovrebbe avere più fiducia in lei e nelle sue preoccupazioni.
Mi è piaciuto come la ragazza le tentasse tutte per convincerlo. Era quasi disperata, ed è tenerissimo vedere quanto tenga al nano e lo voglia proteggere a suo modo.
La parte finale mi ha fatto ridere, invece. Glenys ci prova sempre, non si smentisce proprio mai! ahaha
Ma.. Va be', probabilmente chiunque avrebbe tentato di instaurare un contatto con Thorin :D
Di nuovo i miei complimenti, non vedo l'ora del prossimo.
A presto <3

05/08/15, ore 14:23

ciao, bellissimo capitolo, non mi aspettavo che Thorin avesse reagito addirittura giurando sul proprio onore, però poi non è più in sé quindi possiamo aspettarci di tutto, chissà se si ricorderà delle parole di Glenys , spero che aggiorni presto ciao ciao

04/08/15, ore 17:47

Aahahahahha, a ogni scena che passa Glenys mi fa sempre più ridere, giuro. La adoro... ragazzina fiera, testarda, preda degli ormoni ma con un cuore gigante. Ed è tenerissima la sua voglia di prendersi cura di Thorin, del suo caro Nano, di volerlo consolare e in qualche modo proteggere. Come è anche molto bello questo suo continuo condividere la conoscenza di 'cose' del suo mondo con i suoi nuovi amici ^^. Hai davvero molta fantasia mia cara. Ma dove le trovi tutte queste storielle, filastrocche e canzoni ^O^? Povera Glenys che temeva di averlo rattristato... invece è andato tutto bene, fiuuut. E un super fiuuut anche per quanto riguarda la supermega rivelazione. Te lo confesso non credevo che ce l'avrebbe fatta. Ero convinta che un qualche episodio strano sarebbe accaduto, spezzando la quiete e impedendo ai due di terminare il discorso. Invece grazie al cielo non è andata così, e Thorin è pure stata a sentirla senza arrabbiarsi o sbuffare troppo xD. Chissà che esperienza surreale dev'essere incontrare qualcuno che sa tutto riguardo alla tua morte ç_ç. Mamma mia, inquietante. Io non credo vorrei sapere, preferirei rimanere nella mia beata ignoranza... buffissimo e veritiero poi, che Glenys non sappia ancora quale tra le due versioni, filmica o 'librica', sia destinata ad accadere. Decisamente poco utile xD, anzi una bella fregatura. Thorin ha promesso di stare alla larga da Collecorvo (seeeee come no.... io non ci credo u.u) ma nel libro non viene specificato se muoia lì... a me non è proprio piaciuta quella scena sigh.
Insomma vedremo ^^, prima c'è il mio Smauguccio e sappi che sto sbavando dehehhehehehe.
Aiuto, ricoveratemi.
Complimenti anche per questo cara :-*
alla prossima, un bacione <3

Benni

03/08/15, ore 20:12

ciao Lucri :3
che capitolo intenso tra Glenys e Thorin (stavo per scrivere Beth -.-" accidenti a me!), finalmente lei gli racconta come andrebbe a finire il libro!
insomma dovrebbe essere un brutto colpo per il nano, ma ho come l'impressione che prenda l'avvertimento sottogamba... male male!
Thorin devi dare retta a Glenys! soprattutto darle un bacino che l'aspetto da tanto! hahaha ok... io penso al romanticume vario prima di buttare giù qualche riga, mi fa bene!
che belli loro due che dormono assieme anche se... Thorin dovresti essere un po' più coccolo e morbido! ho notato una cosa che mi piace davvero tanto! Glenys sembra divenuta più grande e matura nel corso della narrazione!
bravissima cara!
Sylvie

03/08/15, ore 17:33

Ehi c:
Ero convinta di aver recensito anche questa volta, ma mi sbagliavo.
Che bel capitolo! *^*
Oddio, proprio non mi aspettavo che Thorin le tirasse uno schiaffo. Ci sono rimasta malissimo in quella scena. Va bene che lei si è comportata un po' da immatura con le tre nipoti del Governatore -anche se, diciamocelo, se lo meritavano ahah-, ma il nano ha esagerato.
Così come non mi aspettavo che le andasse subito dietro e le chiedesse perdono per quel gesto. Ma è stato molto dolce a preoccuparsi per lei e per come stava. Sarebbe stato ben difficile tenergli il muso, soprattutto conoscendo Glenys :D
Poi Thorin la protegge sempre e questa cosa è stupenda!
Per quanto riguarda la parte finale mi sono un po' rattristata. Effettivamente non ho mai capito la scelta di separare la Compagnia alla partenza da Pontelagolungo. Eppure il pezzo con Fili che decide di rimanere accanto al fratello mi ha sempre emozionata :3
Passo presto al prossimo, ora devo scappare. Come sempre hai fatto un ottimo lavoro!
xx

03/08/15, ore 17:21

Non è possibile!!! 🙈 Ogni volta che aggiorni io sono sempre fuori casa!!! Quindi sono costretta a leggere sempre più tardi!! Vabbè... XD XD Speriamo che glenys riesca a tenerlo lontano da collecorvo! Così come fili e Kili! altrimenti piango piango! Quella storia lo ha rattristato poverino! Cucciolo! Non ha ancora digerito la perdita della sua amata! Cucciolo! ❤️ Glenys però insiste eh XD porcellina.. Thorin sei scorbutico eh ma tanto ci piaci comunque hihihi Continua presto carissima❤️ Bacioni ❤️ Pry

03/08/15, ore 12:57

Ciaooo!!!!
Che bello che bello hai aggiornato!!! Adoro questo capitolo anche se avrei preferito che non finisse mai! Anzi sinceramente lo penso per ogni tuo capitolo ma mannaggia te lo fai finire sempre xD! Adoro il Thorin brontolone anche se mi fa un bel po pena soprattutto quando si è rattristato per la morte della sua amata... povero piccono ♥ ormai non ti faccio neanche i ccomplimenti perche sei sempre bravissima! prestooo!!
Un bacione
Betrys

31/07/15, ore 12:34

Lucriiii <3 sono qui! arrivo sempre, don't worry ^^, anche se ogni tanto mi perdo per strada.
Oh no!! Le tre oche sono tornate alla carica! E questa volta, passando direttamente dalle parole ai fatti -.-! Grrrr, che rabbia. Guarda, devo ammetterlo: io probabilmente avrei reagito come Glenys: sono di un'impulsività spaventosa. Ci sono proprio quei momenti in cui ti viene da dire: al diavolo tutti! Io lo faccio, e me ne frego delle conseguenze... come se il mondo intorno si fosse fermato, e tutti gli altri fossero spariti. Poi una volta fatta la 'bestialata' xD, ci si sente benissimo per un paio di secondi, fino a quando la realtà non torna a rompere le scatole. Lo schiaffo di Thorin credo ci stia alla perfezione, e dimostra ancora una volta, quanto egli veda il suo ruolo più come quello di un padre, che di un fidanzato. Un padre che si diverte a viziare la figlia, è iperprotettivo nei suoi confronti, ma esige anche obbedienza e rispetto. Soprattutto rispetto, specialmente se davanti a nobili e gente influente... senza contare il fatto che Thorin è Re, e Glenys è sotto la sua protezione. Ogni cavolata da lei fatta, affligge, volente o nolente, anche la reputazione del capo della compagnia. Non che Fili e Kili si siano comportati meglio xD, anche se potevamo tranquillamente aspettarcelo.
Fortunatamente, il Re comprende immediatamente lo sbaglio: dopotutto si era ripromesso di non farle mai più del male, inoltre colpire una donna è da codardi... e ovviamente rimane coi sensi di colpa per tutto il resto della serata xD, cercando di fare ammenda come può... e non nel modo in cui vorrebbe la nostra smaliziatissima Glenys ;)) peccato!! Ma io spero sempre che prima o poi giunga l'occasione.
E così è arrivato anche il momento di lasciare Pontelagolungo, e avvicinarci sempre più inesorabilmente a Smaug, e soprattutto ahimè all'Arkengemma, e alla pazzia che porta con sè... come andranno le cose con Glenys, a quel punto? Non ti nascondo che sono abnormemente curiosa... e mi chiedo anch'io che corso seguiranno gli eventi... libro o film? E Glenys riuscirà a fare ciò che più desidera, sebbene significhi cambiare pericolosamente il corso degli eventi? E' per questo che si trova nella Terra di Mezzo?
Non mi rimane altro che aspettare paziente ^^. E abbi pazienza anche tu, che sebbene in ritardo, prometto che le mie recensioni arriveranno sempre <3
un bacione!

Benni

30/07/15, ore 18:06

ciao Lucri!! :3
eccomi ci sono riuscita ahahah!!
bene bene! gran bella festa, soprattutto mi piace come la nostra Glenys ha fatto la festa a quelle tre oche giulive! anche se Thorin ha un po' esagerato, ma sappiamo bene che lui non è capace di aspettare e reagisce sempre di impulso!
come dire alla fine hanno fatto pace velocemente!
chi potrebbe mai resistere a THorin, nessuno riesce a tenergli il broncio proprio nessuno :)
e qua i sentieri si dividono e si segue il film, in effetti è la scelta migliore dato che hai deciso di ferire Kili con la freccia! e se non vi è l'intervento di Tauriel ci sarebbe una prematura morte :(
si parte per la Montagna! e Thorin è deciso e caparbio, mi piace tanto come lo rappresenti: delle volte serio e composto, altre che si lascia andare! adoro il tuo Thorin!
e gandalffffffff aspettiamo solo teeeeee!
a presto
cara
SYlvie

29/07/15, ore 22:49

ciao Lucri, bel capitolo ma sono in pena per ciò che li attende, come faranno col drago e sopratutto con la "malattia" di Thorin, lui si è molto affezionato a Glenys se fosse lei la sua nuova ossessione sarebbe magnifico, però forse dovrebbe essere un po più forte con lui, spero che lei si faccia rispettare un po di più dal nano, ciao ciao

29/07/15, ore 21:18

Ciaoooo:D come va?
scusa il ritardo ma oggi sono andata in gita con il Cre.

"Glenys…” mi chiama con voce flebile il nano, tenendo le labbra attaccate al mio orecchio, causandomi perdite da sotto e brividi su tutto il corpo. “Non addormentarti su di me, questa volta non ti porto in braccio.” THORINNNNN così ci fai davvero sprofondare!!! *_* *_*
Oh sì! il suo sorriso è bellissimo!!! It's majestic.
Che bastarda!!!!!
Oddio! Non pensavo che Thorin l'avesse fatto!!!!!! :(
Da una parte Glenys poteva evitare, ma Thorin . . andiamo! cosa hai fatto Thorin???
Eccome se fa paura Thorin quando si arrabbia, e non è bello!
HHhhhahahhahaha Kili!! troppo forte!!!!!! "Grande zio" ahaahah "BELLA ZIO" poteva dire hahahhahh
Kili e Fili mi piacciono tanto! è bello il loro rapporto! Ma avranno ami litigato da piccoli? XD XD XD
Siamo quasi alla Montagna! Oddio! Chissà cosa succederà!!
Continua presto carissima
Baci <3
   Pritibi

(Recensione modificata il 29/07/2015 - 10:04 pm)

29/07/15, ore 13:43

Hai aggiorato! Neanche a farlo apposta sia tu che quella ff che adoro avete aggiornato sono felice come una pasqua!!! Ohh bastado di un Thorin che molla una schiaffo alla povera Glenys io lo avrei ucciso! Ahhaah ho avuto la moa vendetta personale quando glibha versato addosso il vino Glenys hai vinto tuttooo!!! Allora non sono l unica che pensa che quelli di pontelagoli.... ehm Esgaroth siano viscidi! Beh a parte Bard lui è abbastanza figaccione! Ho adorato alla follia il Thorin extra iper protettivo e geloso è una cosa bellissima da vedere! Mi raccomando come sempre di non tenermi in astinenza altrimenti divento cattiva con tutti XD un bacione e alla prossima!
Betrys