Just a dream?
di ThorinOakenshield

06/05/15, ore 19:37

bonsoir:) allora bellissimo capitolo,la parte del bagaglio umano è stata divertentissima,peccato che la abbia scoperta subito. E meno male che il nostro Gandalf ha capito quanto è forte e cazzuta la nostra Glenys :D vedremo cosa ci riserverai nei prossimi capitoli che non vedo l'ora di leggere :) a presto e ancora bravissima :) ciaooooooo :D

06/05/15, ore 18:48

Ciao!! :D
Questo capitolo mi è piaciuto un sacco, a cominciare dal bellissimo risveglio della nostra protagonista*___*
E ci credo che non si laverà mai più quella mano<3
Adoro il modo in cui descrivi Thorin, sia quando è tenero sia quando si arrabbia. L'idea di Fili e Kili è stata fantastica...ahahahahaha
Il bagaglio vivente! Però da una parte menomale che è stata scoperta subito, io non ce l'avrei mai fatta a camminare con tutto quel peso addosso. Thorin che la riporta indietro di peso è stato divertentissimo, per non parlare del calcio che ha ricevuto! ahahahaha non riesco nemmeno ad immaginare quanto possa essersi infuriato xD
per fortuna c'è Gandalf! E Per fortuna lei conosce gli eventi futuri...potrebbe risparmiare ai nostri nani un bel po' di grattacapi..compreso l'affare di Collecorvo.
Sono contenta che tu abbia aggiornato! Mi piace un sacco questa storia:) Alla prossima allora!
Un abbraccio,
Diletta

06/05/15, ore 18:25

Eccomi:) *.**_* Allora.. Quella dei bagagli era molto divertente Hahahahahaha peccato che Thorin si sia accorto accidenti!!! Almeno si è ritrovata ancora sulla sua spalla nonostante fosse infuriato hahahahaha All'inizio pensavo che Thorin volesse partire senza salutarla,sapendo che avrebbe Insistito. I pericoli stanno per aumentare sempre di più e non vedo l'ora di assistere a tutti i momenti con glenys e Thorin ;) Baci ❤️ <3 Pritibi

06/05/15, ore 18:21

Ahahahahah 😂 😂 😂
Non vedo l'ora che arrivino a Bosco Atro sai che ridere con una così ahahahahah !!
Al prossimo capitolo ciao 👋

Rieccomii!! Povera Glenys sembra non farne mai una giusta con Thorin e ora si sente pure male!!Ed ecco che Glenys si é dichiarata ufficialmente e Thorin ha espresso il pensiero di molti:potrebbe essere suo padre!!Ma non è ancora detto cosa succederà nella storia....perciò mi raccomando aggiorna presto ;-)

20/04/15, ore 10:05

Ciao:) sono incappata per caso in questa storia e devo dire che il primo capitolo mi ha incuriosita un sacco:) A parte il fatto che è scritto molto bene ed è scorrevole, mi sono rivoltata dalle risate:D
Innanzi tutto lei che si sveglia nella Terra di Mezzo..cioè: il mio sogno!
E poi come hai impostato il carattere della protagonista mi piace un sacco!
Ommioddio! Se mi fosse successa la stessa cosa avrei pensato anche io all'Arena dei giochi...che cosa tremenda! Meglio millanta interrogazioni di storia che catapultarsi negli Hunger Games!
E poi la voce di Thorin<3 quanto amo quel nano!
Ti dirò..ho letto un sacco di fic dove una ragazza si sveglia nella erra di Mezzo ed incontra i nostri eroi, ma mai mi era capitato che reagisse così!
Ahahahahahahahah
Che si getta in braccio a Thorin ed io sono qui che mi immagino la scena e soprattutto la faccia indignata del futuro Re, cosa che mi fa scompisciare dalle risatexD
"Thorin! Thorin! Amore mio! "
Ahahahhaha sto morendo:) ma del resto all'Oakenshield effect nessuno può resistere:) <3
Menomale che Bilbo le ha creduto e che Fili e Kili hanno parteggiato per lei:)
E anche Thorin, quando lei gli ha detto che lo ammirava è rimasto parecchi colpito:) ehhhh l'orgoglio! Mi piace tantissimo come lo hai descritto! E poi l'ultima perla su Justin Bieber mi ha ucciso! Ahahahahah stupendo:)
Quindi nulla..ancora complimenti ed ovviamente continuerò a leggere. Sno molto curiosa del seguito, anche perché,se non sbaglio, tra poco siamo ai troll! :)
Alla prossima:)
Diletta

La descrizione della storia mi ha incuriosito molto, quindi la apro....e trovo un mio sogno proibito. A chi non piacerebbe essere catapultato nella terra di mezzo?! Sarebbe il mio sogno, però sarei più tentata d saltare tra le braccia di Bilbo, lo amo quell'hobbit! :D comunque, amo questa storia, scritta bene, divertente, e coinvolgente, insomma...me gusta. Mi ha fatto ridere dal primo capitolo, e ti faccio ancora i miei complimenti più sinceri, e aspetto il prossimo capitolo :) brava brava, vedremo se Thorin si scioglierà :3 a presto spero, un bacio :)

Guarda... Ti ho trovato oggi caso e ho letto tutti I capitoli insieme... Cioè... HO. RISO. FINO. ALLE. LACRIME!! Nooooo! Questa storia è troppo divertente! LEI è uno spasso! Fa delle battute troppo divertenti e sopratutto fa le cose che farei io da vera fangirl Nerd (anche se ho qlc anno di più) se stessi nella terra di mezzo!! Ti prego aggiorna più spesso perché sono troppo curiosa di vedere come andrà a finire!! Coraggio! Nn farci stare troppo sulle spine
Un abbraccio
Erika
(Recensione modificata il 22/03/2015 - 04:35 pm)
(Recensione modificata il 22/03/2015 - 04:36 pm)

Ciao tesoro :-*, che bello trovare un tuo nuovo capitolo!
Ahi ahi risveglio amare per la nostra Glenys, ma dovevamo immaginarcelo.. fosse andata diversamente non sarebbe stato molto credibile (purtroppo çç).. Thorin è tornato in sè e ovviamente non crede a una sola parola della giovane e la minaccia pure! Brava hai mantenuto perfettamente l'IC del personaggio, sembrava proprio lui!
Glenys alle volte mi sconcerta xD, io mi sarei già più che abbattuta, invece lei non si scoraggia e rischia addirittura di scoppiargli a ridere in faccia ahahahah OMG!
Credo davvero che abbiano ragione Fili e Kili..Thorin ha bisogno di una come lei, che è totalmente il suo opposto: Glenys è un concentrato di allegria, positività, fantasia e voglia di vita.. proprio quello che ci vuole per questo povero Re, così duramente provato dalla vita.
Mi piace il modo in cui alterni i momenti più 'seri' e 'drammatici' a quelli più comici (momenti canzoncina... oddio ricordi d'infanzia hahahaahha fai un pò te la cantavamo all'oratorio :°D) e leggeri, adattando anche lo stile.. è molto intrigante come cosa!
Thorin poverino, non ci capisce più niente! Ho l'impressione che si stia a modo suo affezionando a questa ragazza così diversa e frizzante, ma più come figura paterna. E tuttavia allo stesso tempo avverte un'attrazione più forte di lui, che non sa spiegarsi, dovuta ai ricordi dell'amore perduto, che tanto somiglia a Glenys..
E poi c'è ovviamente il problema della differenza d'età che è assai considerevole! Davvero dure le parole che lui le rivolge ma in fondo sono per il suo bene.. ho trovato davvero ben scritta la sequenza finale e anche assai realistica. Complimenti davvero, sono tutte cose che contribuiscono ad allontanare il fatidico spettro Mary Sue ancora di più di quanto già non fosse ;)
Ma Glenys è testarda lo abbiamo già vista, e non si farà di certo scoraggiare.. nonostante poretta, chissà come deve essersi sentita!
Quindi sono più che mai curiosa di scoprire quale sarà la sua prossima mossa =)..
Riuscirà a dimostrarsi 'degna' di entrare a far parte di quella compagnia? E Thorin? Che piega prenderanno i suoi sentimenti?
Non vedo l'ora di scoprirlo ^^!
Come sempre bravissima cara Lu! Ti aspetto alla prossima (e come sempre anche l'altra <3 <3... sono un caso perso xD)
Con affetto :-*

Benni

Ciaooo :D Sono contenta che abbia aggiornato!!!!!!!!: D :D Peccato che il momento di quella sera sia finito male. Accidenti! È ovvio che Thorin non le creda!! :( Per fortuna ci sono Kili e Fili a sostenerla! Ahahaha ho riso quando si sono messi a cantare e Kili non si è accorto di Thorin anahahaha Che momento dolce quando Thorin è corso da lei quando ha vomitato. "Non starei mai con te " Durissime parole,ma non si sa mai.. È cotto ahaha ma è troppo orgoglioso! Alla prossima Baci <3 Pritibi

01/02/15, ore 17:40

Ciao!!Capitolo come sempre divertente!!La cena da Elrond é fantastica!!Credo che anch'io mi sarei sentita serena in una situazione del genere con tutti quei fantastici nani ;-) Ora passiamo alla parte finale...non mi sarei mai aspettatta che quasi quasi stessero per farlo...ahahah XDScopriamo anche che aveva una compagna ai tempi di Smaug...povero...voglio proprio vedere cosa accadrà nel prossimo capitolo!!A presto!!

01/02/15, ore 12:19

Io ogni volta che leggo i tuoi capitoli rischio di morire dalle risate ahahhahaha. Ormai lo sai che amo Glenys, no? E anche il piccolo Bilbo <3, tanto tenero e puccioso... chi non lo vorrebbe come migliore amico??
Nella parte finale ho rischiato anche l'autocombustione, accidenti a te!!
Ero tipo così :Q_____! Thorin ubriacoooooo, il mio sogno!
E chi questa sua vecchia fiamma, che tra le fiamme è finita? Battuta pessima scusa, potevo risparmiarmela *fa penitenza con il silicio*
Sapremo qualcosa in più di lei nei prossimi capitoli? E come reagirà Thorin da sobrio? Prova davvero qualcosa per Glenys? Spero di siiiii <3
Ti aspetto presto!
Bacione da tua Ceci <3

Ps: quando aggiorni l'altra storia =)?

31/01/15, ore 15:12

*slogan pubblicitario* Benvenuti al lago di Momo! Formatosi dopo una versata di lacrime!...
Aspetta... mi rinsano, un secondo... :'(
Nooooooooo! Troppo piangere! :'(
Dimmi che non era ubriaco, o un sogno o quant'altro! DIMMELO! :'(
Povero Thorin! :'(
Ok, ok, torno in me, ma è stato troppo commovente dal loro arrivo a Gran Burrone :'(
È stato tutto così... steaziante :'(
Vado in un angolino a consolarmi :'(

A presto ;)

29/01/15, ore 19:42

Mia carissima Bilbo, buonasera ^^!
mi sono gustata il tuo ultimo capitolo ieri sera prima di addormentarmi, solo che poi una volta arrivata alla fine, beh.... diciamo che ho fatto fatica a riprendere sonno ;)))
Mamma mia quante emozioni! E mi complimento anche per la lunghezza, decisamente superiore rispetto al solito (non che siano corti i tuoi altri capitoli, assolutamente!)
Ah e prima di iniziare ti ringrazio moltissimo di avermi citata: è davvero un piacere seguirti!
Mi sto affezionando a Glenys ogni capitolo che passa: questa ragazzina iper attiva, esuberante,, logorroica, senza peli sulla lingua! Adoro rivedere tutta la storia che conosco praticamente a memoria con i suoi occhi, adoro il fatto che lei conosca già tutto, adoro poter sentire i suoi pensieri... e che pensieri ahahahaha! Signorina, lei è in piena crisi ormonale ^//^. Calmiamo un pò i bollenti spiriti. Eh ma Glenys è così, non si fa problemi in nessun senso, e se vuole una cosa puoi stare certa che farà di tutto pur di raggiungerla. Sarà anche un'adolescente ma rispetta alla sua età sembra incredibilmente più furba, sveglia e matura.
Mi piace moltissimo quando paragona certi aspetti della terra di mezzo a quelli del suo mondo, e ho adorato l'accenno all'intervista di Richard Armitage xD. Dà un sottile tocco di surrealità alla vicenda! Da una parte ci sono gli attori, esseri umani, e dall'altra, in una specie di universo parallelo, ci sono i personaggi da loro interpretati, e che vivono di vita propria... completamente staccati dai loro interpreti xD. Oddio che cosa strana ahaahahha! Come se esistesse davvero un altro mondo dentro il televisore, o oltre lo schermo del cinema.
Radagast Gargamella? ahahahah non ci avevo mai pensato! Sarà che amo alla follia uno e odio enormemente l'altro.. e quindi non mi è mai venuto in mente di associarli.. ma devo dire che effettivamente quel dente li rende abbastanza somiglianti ahhahahah.
E poi finalmente eccoci tutti salvi a Gran Burrone (Glenys, di che ti preoccupi, lo sapevi che sarebbe andata così no ;)? e la tenerezza di Bilbo viene fuori a tutto spiano... mamma mia quanto lo adoro!! Ma non è che si starà prendendo una cotta per la nostra protagonista??
Ahimè, lei è completamente presa da Mr Burbero, che pur in questo paradiso terrestre non si smentisce! Non va una grinza quel nanerottolo scontroso, sempre accigliato, scorbutico e chiuso in sè stesso, se non....
OH Valar tutti, Thorin ubriaco ahahahahhah! Questa si che è una scena che mi sarebbe piaciuto vedere!! Sembra davvero un'altra persona... e la nostra Glenys ovviamente non perde tempo ;)
Ebbene si amica mia mi è piaciuto parecchio questo finale. Quasi non ci speravo più. La sorpresa più grande è stato l'accenno all'amata di Thorin scomparsa tra le fiamme e che somiglia tanto alla nostra Glenys... che dolcezza! Mi ha commosso! Che ci sia un qualche collegamento tra le due?
Intanto sono felice che il nostro re si sia lasciato andare... e sono curiosa di vederlo una volta sobrio!!
Speriamo che ciò che prova per Glenys non cambi, si meritano un pò di felicità ^^!
bellissimo capitolo mia cara, aspetto il prossimo, e come sempre anche l'altra storia <3

A presto spero, un bacione!

Benni

29/01/15, ore 18:20

ciaoooooo:D :D
Radagast fa proprio ridere ahahaha è molto simpatico. Gargamella? non ci ho mai fatto caso ahahhaha
Thorin ci fa sprofondare dall'emozione in ogni cosa che fa *-* *-*
Anche io ho sempre sognato combattere e fare fuori ignobili creature! E soprattutto avrei ucciso quel Bolg e Azog che ci hanno ucciso Fili,Kili e Thorin!!!
Bilbo è un tenerone! Essendo un po' il più piccoletto e indifeso è più cuccioloso.
AHAHAH sì mi ricordo delle Divine
OOOOOh che offesa agli elfi ahahhahahaha e Dwalin che dice "mi piace la ragazza" ?? Ahahahah strano.
Eh sì una serata romantica con Thorin sarebbe bello con quell'atsmofera elfica! Già io sono una ROMANTICONA
CHE FIGURACCIA KILI CON L'ELFA/O AHAHAHHAHAHA
Thorin non mi pare proprio un tipo da feste! Ma nonostante questo è MOLTO BELLO comunque *-* mi sa che è proprio il suo essere misterioso e freddo -_- a piacere a tutte
Ohhhhh Glenys ahahahha è proprio pervertita.
Thorin ubriaco . . . oh.
Accidenti io cerco di vedere e godermi le interviste ma proprio non riesco a trovarne molte con i sottotitoli!!!
Oddio mi spiace per la sua fidanzata! Forse è proprio per questo che sta alla larga un po' dalle ragazze. Mi spiace davvero per la sua fidanzata.
Sarà come una reincarnazione!

PS: anche io sono una chiacchierona
CHE BEL CAPITOLO!!!!!
CONTINUA PER FAVORE!
Baci <3

(Recensione modificata il 29/01/2015 - 08:31 pm)