Just a dream?
di ThorinOakenshield

31/05/15, ore 20:32

rieccomi :3
ehehe mi fa piacere che Glenys dimostri un po' le unghie a Thorin invece di farsi vedere quasi adulante nei suoi confronti!
la scena di Gandalf con Bilbo è bellissima e da una parte mi è dispiaciuto che l'attenzione si sia posta sulla ragazza... ma va bene si smorza un poco il momentoxD
ehehe l'arrivo di Radagast! non trovo una vera proprio simpatia per quel stregone credo che mi faccia più schifo che altro! dallo schitto in testa all'insetto stecco in bocca xD
spero di leggere presto anche i successivi capitoli!
ciao
bisous
Syvlie

31/05/15, ore 19:47

ciao!!!
si vado piano pianino a leggere! ma faccio appena in tempo a scrivere :3 devi avere un attimo di pazienza!!!
Glenys mi fa morire dal ridere! insomma la ragazzina non è per niente pudica ahaha! io sarei tutta un rossore praticamente con le guance sempre e costantemente rosse ahahah!!!
lei invece si mette nei guai per farsi salvare dal prode cavaliere!! che ovviamente non parla elfico xD
per fortuna che Fili e Kili l'hanno trattenuta all'inizio insomma, per poi andare a chiamare THorin lasciando il povero Bilbo da solo, è una delle scene in cui lo hobbit mi fa davvero tanta pena!!
se riesco dopo cena mi leggo anche il terzo capitolo!
ciao a presto
bisous
Sylvie

31/05/15, ore 17:07

ciao, ho aspettato con ansia il tuo aggiornamento, mi spiace aver letto l'introduzione, ma io aspetterò perché questa storia mi prende troppo , mi piace questo tuo personaggio e sono troppo curiosa di sapere come andrà a finire. Spero che la seconde parte di questo capitolo sia terminata così potrai impostarla in breve tempo ciao ciao :)

31/05/15, ore 13:38

Ciao tesoro!
Hai ragione, questa volta sei stata velocissima ^^!
Mi dispiace moltissimo per i tuoi problemi çç, spero che non sia nulla di tanto grave e che si risolva tutto al più presto. Per i cali d'ispirazione ti capisco fin troppo bene... ma alla fine anche quelli passeranno vedrai. Nel frattempo continuo a ribadirti che stai facendo davvero un buon lavoro, con entrambe le storie, e come ben sai io le adoro.
Passando a questo capitolo nello specifico, credo che sia uno dei più divertenti che io abbia mai letto, ahahahahaha.
Il tuo modo di narrare le cose è veramente unico, e lasciami dire che lo adoro. E' così... fresco, genuino, spigliato! Insomma, sogni ad occhi aperti in stile Disney su Thorin!! Cioè io non l'ho mai vista da nessun'altra parte una cosa del genere, ahahahahah ;)
La parte sulla Sirenetta giuro che è quella che mi ha fatto morire di più... stavo male, non ci volevo credere, lol lol e stralol!!! La strega Saruman... muoro!! E povera Glenys nei panni di Ariel senza voce... come farà a conquistare Erik-Thorin?! ahahahahah.
Gandalf è davvero adorabile, sempre più simile a un caro nonnino. Che pazienza infinita che deve avere!
Bello e realistico anche il fatto che lei sia una frana nel combattimento ^^!
A proposito, la cosa del guanto è geniale!
Insomma, come sempre tanti complimenti my dear!
Ti auguro un sacco di fortuna per tutto, e ti mando un bacio!
Alla prossima,

Benni

31/05/15, ore 00:19

Ciaoooo:D per fortuna sono passata a vedere altrimenti non avrei visto il tuo aggiornamento:D :D Thorin e glenys in stile rapunzel e la sirenetta è favoloso ❤️❤️❤️ Ehhhh Thorin riesce a far impazzire CHIUNQUE *_* *_* 😍 Una bella favola da "e vissero per sempre felici e contenti " Siiii non mollare questa storia perché è bellissima!! Meglio tardi che mai. Ti seguirò fino alla fine,così come con l'altra storia 😍😍 sono davvero belle! Baci ❤️ Pritibi

14/05/15, ore 20:40

Ciao! C: Mi sono messa in pari con i capitoli, alla fine. Ci ho messo un po', ma ne è valsa davvero la pena. Ormai non ho più parole per dirti quanto adori questa storia ahah. Allora, quest'ultimo capitolo è stato forse il mio preferito. Non so bene perché... Sarà per come inizia, per quanto sembrava dolce Thorin o per la piega che sta prendendo l'avventura della compagnia, ma ho amato ogni singola parte! La scena di Thorin che riporta Glenys a Gran Burrone, dopo averla scoperta, faceva troppo ridere. E quel calcio? Esilarante ahahah. Ho avuto paura per lei, sinceramente, in caso di una (probabilissima) esagerata reazione di Thorin. L'idea del bagaglio vivente sarebbe durata comunque poco, mi sa :D E invece l'idea del predire il futuro è geniale. Almeno Glenys potrà rivedere il suo amato. Guarda, non vedo l'ora di leggere il prossimo. E sono curiosissima di sapere come finirà la storia, anche se sarebbe bello che durasse molto u.u Ci sentiamo presto e complimenti. xx

Ciao c: Ormai ti aspetti le mie recensioni, immagino ahah. Sono un po' di fretta, per cui purtroppo sarò breve. Anche perché dopo cinque capitoli di fila non so più cosa scriverti per dirti che amo alla follia questa storia. :D Direi che mi aspettavo la reazione di Thorin al risveglio, perché se avesse reagito positivamente non sarebbe stato più lui ahahah. Una cosa ci tengo a farti sapere: secondo me, uno degli altri pregi di questa ff è quello di non cadere nell'OOC. Perciò ti faccio i miei complimenti anche per questo, visto che non mi sembra un compito molto facile. Sopratutto se si tratta di Thorin ;) Glenys, come al solito, è fantastica. È raro che mi piaccia tanto un personaggio nuovo, specialmente parlando de Lo Hobbit o storie del genere, ma non si può non adorare. È allegra e non si perde mai d'animo, nonostante i modi spesso bruschi di lui. Alla fine sta pure male, povera. Però, in quel momento, Thorin appariva così dolce e premuroso *^* Ottimo capitolo, mi è piaciuto tanto. Ci sentiamo al prossimo! Xx

12/05/15, ore 20:40

Ehi c: Sta diventando praticamente un rituale, ormai. Sono a recensire i capitoli ogni giorno ahah Mi vedrai da queste parti ancora per un po', temo. Ad ogni modo, non hai idea di quanto stia amando questa ff! Sul serio, è un mix di tante cose e il risultato è una storia irresistibile. Tutti i capitoli finora sono stati esilaranti. Questo più intenso, diciamo, ma non inferiore. Anzi, tutto il contrario. Ho riso comunque in più punti, e ho trovato la parte finale emozionante. Si scopre della triste perdita di Thorin e la situazione tra lui e Glenys si è parecchio complicata ahah :3 Non vedo l'ora di leggere il prossimo, per cui ci sentiamo domani. Ottimo lavoro, complimenti! :D Xx

11/05/15, ore 21:10

Ehi, eccomi di nuovo c: Ormai ti sarai stufata delle mie recensioni ahah. Comunque, siccome amo tantissimo questa storia, mi sento in dovere di lasciare sempre un piccolo parere, perché ne vale la pena. Allora, il capitolo mi è piaciuto molto. Divertente come i precedenti e ben scritto. Trovo Glenys sempre più simpatica, e la invidio moolto ahah Thorin è sempre così scontroso, comunque, che mi chiedo se prima o poi cederà alle instancabili attenzioni della ragazza. :D Beh, non so che altro dirti. Non vorrei ripetermi nelle solite cose e risultare noiosa. Complimenti ancora! Se posso domani leggo il prossimo. Xx

10/05/15, ore 21:23

Ehi c: Sono felice di essere tornata a leggere il secondo capitolo così presto perché dopo aver letto il primo mi era venuta voglia di passare a tutti quelli successivi ahah C'è qualcosa in questa storia che mi ha catturato sin da subito. La protagonista è eccezionale, davvero, mi fa morir dal ridere. E come se ne approfitta delle situazioni... ahahah La parte del sacco è quella che ho preferito, non potevi trovare idea migliore di farli finire nello stesso. Quindi, ottimo capitolo. Complimenti, sempre molto piacevole. Torno al più presto per il prossimo. Ho intenzione di recensirli tutti ;) Xx

09/05/15, ore 20:44

Ciao c: Ho trovato questa storia qualche giorno fa e ti giuro che non vedevo l'ora di leggerla. Quindi eccomi qui. Già l'introduzione mi sembrava interessante, ma questo primo capitolo è fantastico! È un misto di tante cose, fa anche ridere. La protagonista mi è già simpatica, molto divertente. È la reazione che ha avuto vedendo Thorin è stata eccezionale, davvero. Beh, ha fatto bene. Chi si sarebbe trattenuta, in fondo? ahahah Mi piace anche come hai "caratterizzato" Thorin. È uguale a quello del film. Mi è venuto facile immaginare la sua faccia incredula quando la ragazza gli è praticamente saltata addosso :D Per il resto, è molto scorrevole. Scrivi bene, è davvero piacevole leggere. Ti faccio i miei complimenti e torno al più presto per il secondo capitolo. So che questa ff sarà una delle mie preferite, dato come è iniziata bene. Xx

08/05/15, ore 09:32

ciao BILBO97 , ho trovato per caso la tua ff e mi ha colpito dalle prime righe ,trovo che scrivi molto bene e tutto così fluido che leggere è un piacere, ho letto tutto d'un fiato tutti i capitoli e spero che la continuerai moooolto presto ( ti prego!!!! :) ). La storia mi piace molto, mi sono divertita ed emozionata, la tua protagonista e proprio forte, questo suo amore per Thorin è travolgente (hahahaha) , ma sbaglio ho anche Thorin prova qualcosa ? ciao a presto lily

07/05/15, ore 22:53

Lu, perdona il ritardo tesoro çç! Ho una miriade di arretrati sigh!
Sono così felice che tu abbia aggiornato ^O^! Mi metti sempre di buon umore, ormai sarai stanca di sentirmelo dire xD.
Il clima è decisamente più disteso all'inizio di questo capitolo: è bello vedere che Thorin non sia più così arrabbiato con Glenys! Anzi, è incredibilmente dolce e gentile, direi quasi affettuoso. Quasi come un padre con la figlia... compassionevole e comprensivo. Ma non è comprensione che la nostra Glenys vuole, oh no! Lei vuole l'avventura e partire con quella sgangherata compagnia a cui si è ovviamente affezionata. E come ben sappiamo ormai, quando Glenys vuole una cosa, l'avrà ^^! Mi fa morire questo lato del suo carattere xD xD: irruente, determinata, testarda e incurante... non sai quante risate che mi sono fatta da quando ho iniziato la storia ;). Poi se ci aggiungiamo quel briciolo di malandrinità di Fili e Kili... è la fine xD.
Ovviamente Thorin la scopre subito, non avevamo dubbi... e ancora pare di vedere un padre arrabbiato con la figlia. Chissà come reagirà quando se la vedrà rispuntare assieme a Gandalf ^O^! Aiutooooo non ci voglio pensare... Tra l'altro mille punti per Gandalf xD, se non ci fosse lui... Mi ha fatto sbellicare, e mi complimento per l'ICità con cui lo stai rendendo: davvero brava. L'idea del 'prevedo il futuro' è a mio parere geniale ^O^! Ed effettivamente è proprio così ^^! Brava Glenys. Ma potrebbe anche rivelarsi molto pericoloso... voglio dire, e se cambiasse qualcosa? Che cosa succederebbe?
Vedremo ^^!
Un bacio, spero di risentirti presto con anche l'altra xD

Benni

06/05/15, ore 20:50

Bellissimo il capitolo! Ho adorato come molti la parte del bagaglio e adoro come il Thorin più... Pacioccone per così dire, diciamo... Dolce dai. Comunque complimenti mi piace un sacco la storia en spero che aggiorni presto, mi hai fatto stare in ansia da capitolo 5 al capitolo 6 pensavo avessi abbandonato la storia😬😭😭😭 comunque continua presto!!! Complimenti ancora ❤️

06/05/15, ore 20:09

ma ciao!!!
sono appena tornata a casa dall'università un po' massacrata, ma avendo visto l'aggiornamento della tua storia mi sono incuriosita ed ho deciso di cominciarla!
devo dire che l'inizio è uno spasso xD
credo che non saresti l'unica a saltare addosso a THorin anche se io preferisco Fili <3<3 ahahahah
Bilbo come sempre è un amore, così disponibile!! e siamo già all'incontro con i troll!! :D
non vedo l'ora di leggerlo!
A presto
Bisous