Il coraggio di cambiare
di Greystar

08/09/15, ore 21:20

Sto rileggendo per l'ennesima volta la tua storia e mi e' venuta voglia di commentare! :) questo capitolo mi e' piaciuto molto, soprattutto la parte della spiegazione di Draco: ho trovato le sue motivazioni molto reali e in linea con i libri originali. Ci sono molte fanfiction che stravolgono del tutto i personaggi mentre nella tua, nonostante sia frutto della tua fantasia, sembra che la storia non sia finita, ma vada avanti per la sua strada. Scusa se non sono riuscita a spiegarmi bene, ma e' un concetto un po' contorto per dire che non ti sei discostata tanto dalla storia originale. Ecco, ora ci sono! :) dopo questo delirio penso che non vorrai più leggere recensioni scritte da me! ;)

13/08/15, ore 14:47

Una delle più belle dramione mai lette ❤️ Grazie

31/07/15, ore 02:58

Okay.
Ho letto tutti i capitoli in praticamente due giorni. Scrivi in un modo fantastico. La storia mi ha coinvolto tantissimo e sono riuscita a immedesimarmi a pieno nei personaggi. Sopratutto in Draco. Sei riuscita a scrivere i pensieri del serpeverde che io ho sempre immaginato leggendo Harry potter.
Tu hai talento, un grande talento.

09/06/15, ore 11:54

Questa storia mi è piaciuta tantissimo: il Draco che hai descritto è come me lo immagino io (proprio in questo periodo sto scrivendo una fan fiction con protagonista un Draco Malfoy che ha molti punti in comune con il tuo). Inoltre ho apprezzato tantissimo l'equilibrio trovato tra le diverse storie d'amore e la sfida "magica" (mi si passi il termine) molto simile alla struttura che dava la rowling in alcuni suoi libri (per esempio l'ordine della fenice). Che dire in più? Sei stata bravissima a pensare a tutti quei piccoli dettagli che negli ultimi capitoli trovano l'incastro perfetto dando un quadro generale della situazione molto preciso: non è una cosa da tutti. In linea generale anche la storia di Draco ed Hermione è molto affascinante: nei primi capitoli sembrava che si fermasse al semplice "i poli opposti si attraggono" (sfumatura molto utilizzata nelle ff, ed è proprio per questo che amo questa coppia, ma spesso sfruttata al limite estremo portando al banale)ma dall'introduzione della rinuncia dei ricordi da parte di Draco mi sono infatuata della tua storia rendendomi conto che non era la solita storiella sdolcinata.
Inoltre volevo farti i complimenti per il tuo modo di scrivere: nonostante i capitoli siano molto lunghi, non ci si annoia anzi riesci a tenere incollati i lettori. Spero di leggere ancora qualcosa di tuo (spero anche con gli stessi personaggi!).

01/06/15, ore 00:48

Io AMO questa storia, te e il tuo modo di scrivere!! più che mai questo capitolo in cui hai usato la canzone di uno dei miei cantanti preferiti come citazione, continua così e avrai una carriera da scrittrice! bravissima! ♡♥

29/05/15, ore 14:46

È un racconto davvero molto carino! È scritto in modo molto dettagliato e parla un pò di tutti.
Non è molto pesante come racconto e l'ho letto con molto piacere :)
Il rapporto che si è creato tra i Serpeverde e i Grifondoro è un rapporto stupendo, ovviamente ci sono ancora sfrecciatine, ma come c'è scritto nell'ultimo (e anche nei precedenti) capitoli, ora sono molto amici.
Il tema è simile a quelle delle altre storie, ma essendo scritto in modo molto diverso mi è piaciuta.
L'inizio mi ha subito catturata, così ho deciso di leggerlo.
La profezia e i poteri di Astoria sono nuovi per me, e mi hanno incuriosita moltissimo. Scoprire che li aveva anche Dafne mi ha chiarito alcuno dubbi e domande.
Ovviamente non mi aspettavo che il loro padre fosse così vendicativo, con ancora una mentalità da mangiamorte.
Forse tra Blaise e Ginny potrebbe esserci qualcosa più dell'amicizia, ma mi fa piacere che Blaise sia rimasto con Dafne, lei non merita di soffrire ancora, secondo me.
In generale la storia è molto bella, davvero tanti complementi :)

26/05/15, ore 11:07

Finalmente ho avuto tempo di finire la tua fan fiction! Adorabile. Mi piace come scrivi, mi è piaciuto il finale. Mi piace il tuo Malfoy. Scalino dopo scalino ho visto crescere questo amore sconvolgente e non ho potuto fare a meno di tifare per loro. Così come per Dafne e Zabini 💚💚💚 ho cominciato anche l'altra fan fiction. *____*

25/05/15, ore 16:26

Dire che l'ultimo capitolo mi ha lasciata sotto shock è poco, ma comunque a reso il finale elettrizzante.
Tutta la storia è stata molto carina e, forse lo hai scritto ma non l'ho visto, se farai un seguito.

Complimenti comunque.
E buon lavoro per il futuro.

JA

25/05/15, ore 15:11

stupenda, ho trovato questa fanfiction non solo scritta veramente bene e con un linguaggio scorrevole, ma è stato meraviglioso come sei riuscita a far trasparire le emozioni. Leggendoti si percepiscono le paure, la voglia di dare fiducia, la voglia di dimostrare che molte volte siamo molto diversi da ciò che mostriamo di essere anche, ma anche che l'amicizia e l'amore cambiano la vita e che a volte possono arrivare da persone che nemmeno avevamo pensato. Veramente bella complimenti

06/05/15, ore 16:34

Ehi,
è la prima volta dopo 18 capitoli che recensisco questa storia.
Vorrei iniziare dicendo che questa storia mi ha presa sin da subito, la Dramione è sempre stata una delle mie ship preferite e leggere fan fiction su quest'ultima è sempre un piacere.
Devo dire che sai scrivere davvero bene e sei chiara neu concetti.
Continuerò sicuramente a leggere questa storia e ti ringrazio per aver ideato una trama allettante, ormai se ne trovano ben poche.
Che dire...ben fatto!
Un bacio
Giuls

27/04/15, ore 22:24

Non trovo parole per esprimere quanto sia meravigliosa, emozionante e piena di passione questa storia. Posso solo dirti che l'ho letta tutta d'un fiato e posso affermare che sia una delle più belle storie che abbia mai letto. Complimenti davvero, mi ha davvero colpito. Continua così ❤

16/04/15, ore 19:43

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato. l'ho trovata quasi per caso e me ne sono innamorata da subito. Scrivi in modo divino e sei riuscita ad immaginare una storia pazzesca, intrigante, emozionante e magica. Ho amato ogni instante, ho pianto, ho riso, mi sono arrabbiata. Sono entrata nel mondo da te descritto e l'ho vissuto quasi in prima persona vedendo nella mia mente ogni scena. Sono colpita ed emozionata. sto piangendo perchè ancora non credo che questa bellissima storia sia finita.
Tutto si è risolto per il meglio. Tutto è andato bene. E sono così felice per tutti. Per Draco ed Hermione, per Daphne e Blaise, per Harry e Ginny e per Ron e Lavanda.
Sei bravissima a scrivere e grazie a te ho imparato molto su Draco, personaggio che non sempre ho amato ma che dopo aver letto la tua long, ammiro e adoro.

Complimenti, per tutto.

C.

10/04/15, ore 22:40

ehm okay, buonsalve.. devo finire di leggere prima di fare domande.. ho capito il "mistero" (?) sul ciondolo. (si perche avevo scritto una recensione dove mi auto-insultavo per non aver capito il perchè del drago e della catena del ciondolo).. anyway. aw, ma questa storia è dannatamente bellissima *w* *-*
(Recensione modificata il 10/04/2015 - 10:53 pm)

03/04/15, ore 17:33

Ho letto soltanto adesso la tua ff tutta d'un fiato. È molto bella. La profezia era molto criptica però dopo una 20na di capitoli più o meno ci ero arrivata.
Un bacio
Agata

23/03/15, ore 00:13

Per gustarmela tutta la storia x bene mi sono riletta tutto dall'inizio e ho trovato bellissima emozionante appassionante un piccolo capolavoro a presto