Il coraggio di cambiare
di Greystar

13/03/15, ore 19:03

Ciao :)
BELLISSIMA! Mi vengono tantissimi aggettivi per descrivere questa tua storia, ma ci vorrebbe davvero troppo spazio per elencarli tutti. Ho particolarmente apprezzato che tu abbia scelto un giorno "qualunque" per quest'ultimo capitolo (niente matrimoni, niente nascite...) L'infinita dolcezza di Draco nel relazionarsi con la figlia mi ha quasi commossa, si percepisce l'immenso amore che prova per lei... E la stessa cosa vale nei confronti di Hermione. Mi è piaciuto il fatto che pur essendo un capitolo davvero emozionante non a perso il suo lato comico (presente un po' in tutti i capitoli precedenti).. Bello che alla fine tutti siano diventati amici e che anche Lavanda e Ron siano entrati nel "gruppo".
Questo capitolo, ma in generale questa storia, è semplicemente straordinaria.. Mi ha tenuta con il fiato sospeso fino alla fine.. Davvero complimenti...
Un bacio :)
P.S. Anche io sto scrivendo una storia e mi piacerebbe sapere cosa ne pensi perché mi piace il tuo modo di scrivere e raccontare... Sempre che tu voglia, ovviamente :)

13/03/15, ore 17:25

Ciao :)
Come sempre bellissimo capitolo. Mi piace che "inizino" nuove amicizie come quella tra Ginny e Daphne. Spero che alla fine Hermione riesca a perdonare Narcissa, anche se capisco che sia difficile... Bello che sia Draco cHE Hermione ricordino tutto quello che è successo ma che non lo dicano a nessuno... Wow, la profezia alla fine ha sconvolto tuttoquello che mi ero immaginata... Sei stata molto brava!
ciao

13/03/15, ore 16:43

Un finale degno di tutta la storia!!
È veramente bello, anzi, tutto la storia è stata bella!
L'evolversi dei sentimenti dei protagonisti e di tutti gli altri personaggi...un bellissimo lavoro!
Spero che pubblicherai ancora, hai un vero talento per scrivere!
Tant complimenti e grazie per averci regalato una storia così bella!
Tante fusa!

13/03/15, ore 13:47

Ed anche questa avventura è giunta al termine... Che dire? Sei stata bravissima, ho amato ogni singolo capitolo della tua ff, sopratutto questo finale così dolce...
Un bacione, Cissy

12/03/15, ore 16:49

Arrivo solo ora, purtroppo!
La tua storia è fenomenale! È due giorni che ci sto dietro per leggerla, e ho fatto benissimo! Mi è piaciuto tutto! Lo stile con cui hai descritto i dettagli, la trama, interessantissima, e come hai caratterizzato i personaggi. Andiamo con ordine!
Lo stile è ottimo:la descrizioni delle scene, dei sentimenti sono Stra dettagliate e sembra di vedere la scena mentre si legge! Top. Non c'è nulla da aggiungere!
La trama: mi è piaciuto molto il fatto che non ruoti tutti intorno all'elemento dramione. Mi spiego. Tante storie dramione sono delle dramione fini a se stesse. Poche volte ho trovato dei contesti così ben definiti e con una storia (in questo caso la profezia) che leghi il tutto. Anche qui ti meriti un bel 10+.
I personaggi: belli i conflitti interiori di draco ed hermione! Ovvio che non potevano cedere subito, sarebbe stato troppo fuori dai personaggi. Mi sono piaciuti molto blaise e daphne (balle. Li amo, ecco la verità)....ci sono state scene, quelle fra draco e Harry che....non so, avrei pagato dozzine di galeoni per vederle!
Che altro dire.....è una storia bella, completa, romantica e non diabetica, scritta da dio!
Ti faccio tantissimi complimenti anche per la costanza di aver portato avanti una fic con così tanti capitoli!
Tante fusa e tripla bandiera verde!

11/03/15, ore 06:39

Ma quanto mi piacciono i lieto fine!!! Sembra che tutto si sia sistemato e persino Ron sembra avere trovato un suo equilibrio ed avere accettato di ammettere Draco come persona degna di poter stare al fianco di Hermione.
Almeno sembra provarci.
Le cose si sono sistemate e tutti sembrano godere di questa ritrovata serenità.
Devo dire che la profezia nella sua interezza mi ha davvero stupito. Pensavo riguardasse solo Draco e non anche Astoria e Dpahne.
Ora comunque non ha più importanza perchè sembra che niente possa dividerli.
Sono molto dispiaciuta che questo sia il penultimo capitolo ma spero che presto tu ci regali una nuova storia.
Baci BABY

10/03/15, ore 20:17

allora tu non puoi finire questa storia, se la finisci fai il seguito , perchè li dovrai far sposare e se non lo fa giuro solennemente sulla mia vita che faccio resuscitare voldy e dopo averlo messo sotto imperius ti facci uccidere da lui sono stata chiara ? quindi mettiti all'opera e fai il seguito

10/03/15, ore 14:58

Bellissimo capitolo ❤️❤️❤️❤️
Ti prego, aggiorna presto, non vedo l'ora di leggere il gran finale!
Baci,
Cissy

10/03/15, ore 12:18

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah bellissimo come finale davvero questi due mi sono piaciuti fin da subito e voilà una storia alla quale non è mancato nulla romanticismo attrazione amore suspance complimenti!

09/03/15, ore 23:44

Il primo capito promette bene. Leggerò con interesse anche i prossimi. Ciao

04/03/15, ore 16:43

Ciao :)
Finalmente è arrivato questo famigerato 19 marzo! Inizio col dirti che hai creato un magnifico clima di suspance che è andato a crescere sempre di più finché alle sei non si è avverata la profezia. Ancora una volta mi stupisce la profondità che hai saputo conferire al rapporto tra Draco ed Hermione, si calmano a vicenda e sono fondamentali l'uno per l'altra. La piccola Astoria, in questo capitolo, fa più paura del solito.. A partire da quando ruba l'identità della sorella, a quando colpisce Draco, a quando lotta contro la stessa Daphne. Sulla figura di Stephan Greengrass non mi dilungo, anche perché ho già e più volte espresso la mia opinione su di lui.
Parlando della risoluzione della profezia, devo farti ancora una volta i complimenti per come hai saputo rendere tutto in modo perfetto e inaspettato, con molti colpi di scena, come ad esempio la trasformazione di Hermione.
Davvero capitolo bellissimo!
Complimenti

03/03/15, ore 23:29

Hai presente quando, guardando un film horror, c'è il tizio di turno che decide di aprire la porta della cantina e tu sei li a pensare "cosa fai!?! Non ti azzardare ad aprirla! Si vede lontano un miglio che è una trappola!" Ecco, io ho pensato la stessa cosa quando Daphne, sentendo il rumore, si è detta (parafrasando) "sono un prefetto, devo mantenere ordine e disciplina"... ma anche no! Siete tutti preoccupati per cosa possa succedere a Draco, tu hai il compito di andare a controllare tua sorella e impedire che possa fare qualsiasi cosa e che fai? decidi di svolgere tanto bene in quel momento i tuoi compiti da prefetto? Qui mi ha ricordato molto Harry e il perche non è stato smistato in Corvonero! Ahahah Comunque il colpo di scena dei poteri mi è piaciuto! Ai genitori non doveva proprio fregare niente di lei se non se ne sono accorti..va bene che grazie al suo carattere è stata in grado di controllarli ma almeno da bambina le prime volte dovrebbe essere successo qualcosa da destare dei sospetti...

Venendo a Draco e Hermione ho a d o r a t o! la parte finale in cui battibeccano! Lei che nonostante sia quasi morta non perde un'opportunità per rispondergli "Stu...pido...e...idiota...ci...sarai...tu..."... e lui che sulle prime è accondiscendente pur di sentirla parlare come per essere sicuro che sia veramente viva "tutto quello che vuoi, basta che continui ad offendermi..." ...ma poi le intima di stare zitta e lei conclude con quel "stupido, baciami"! Mi è piaciuta veramente, ma veramente, tanto!

L'unico "difetto", se veramente così può essere chiamato, del capitolo è che lo scontro sia durato un po poco,..ma alla fine mi è piaciuto ugualmente, quindi nient'altro da dire! ;)
Sono sempre più sorpresa di come la tua storia mi faccia venire figli di recensire! E la sorpresa dei capitoli pubblicati in anticipo è sempre più che ben accetta!
(Recensione modificata il 03/03/2015 - 11:31 pm)

03/03/15, ore 20:45

“Stu…pido…e…idiota…ci…sarai…tu…” mormorò con voce flebile, per poi aprire appena un secondo le palpebre e poi richiuderle.
“Tutto quello che vuoi, basta che continui ad offendermi…” disse con un sorriso che velocemente si impadronì del suo volto.
“Cretino…” rispose con voce più decisa, riaprendo gli occhi e incontrando i suoi.
“Questa me la paghi, Mezzosangue.” la minacciò, chinandosi a ricoprirle di piccoli baci la fronte.
“Non hai niente di meglio da dire, sottospecie di Mangiamorte?” ricambiò, accennando un sorriso, che però richiedeva troppe energie, che in quel frangente le mancavano.
“Sta zitta. Chiudi quella bocca e non sprecare fiato.” La invitò a tacere.
“Stupido, baciami.” Sussurrò, posandogli una mano sull’avambraccio.
Mai ordine fu più bello di quello. Il ragazzo si chinò sulle sue labbra premendovi le proprie.
Un bacio che trasmise forza, coraggio, speranza e felicità.
awwwwww è troppo bellooooooo
sto per scoppiare di nuovo
quindi BOOM ? BOOM

03/03/15, ore 12:59

Le cose non sono andate neanche poi tanto male. E' vero Draco e Hermione insieme a Narcissa e agli altri, per un momento, se la sono vista brutta ma per fortuna prima l'arrivo di Daphne (con i suoi poteri) e poi Hermione con la rivelazione di essere una sacerdotessa, hanno salvato la situazione.
Sono curiosa di sapere cosa è successo mentre erano immersi nel lago e anche se Hermione era cosciente di quello che faceva quando era nelle vesti di sacerdotessa.
Draco credo che abbia davvero avuto paura di perderla come del resto deve essere successo a lei.
Qualche spiegazione in effetti è proprio dovuta.
Baci BABY

03/03/15, ore 10:38

Che capitolo pieno di azione!
Mi è piaciuta moltissimo la scena della trasformazione di Hermione, molto suggestiva! Anche se a dire il vero avrei fatto durare un po' di più il combattimento.. Però, a parte questo, un signor capitolo!!!!