Il coraggio di cambiare
di Greystar

15/01/15, ore 00:40

Carina l'idea di renderlo cieco! In questo modo c'è stato un approccio insolito, ma decisamente interessante!

14/01/15, ore 22:03

ecco io già il personaggio di astoria lo odio a prescindere xkè nel libro originale è lei che si sposa draco ma tu me la fai odiare nel profondo! Spero che Draco non tradisca Hermione o si lasci abbindolare altrimenti gli taglierò le palle !!!!

14/01/15, ore 21:38

Come ti ho già detto una volta, non puoi assolutamente terminare un capitolo in questo modo..è uno strazio! Anche perchè penso che aspetterai qualche capitolo a spiegarci tutto - perchè so che in fondo in fondo sei un pò sadica e godi quando noi povere lettrici abbiamo una marea di confusione in testa che manderemo al manicomio anche la professoressa Cooman -.
Povero Blaise, insomma so che Daphne è obbligata dai genitori (spero che anche per loro darai un bel lieto fine per favore per favore), ma proporre di stare insieme a lui anche quando sanno entrambi che la loro storia d'amore non porterà nulla di buono è stato veramente da brutto..soprattutto perchè la nostra biondina sa che Blaise la ama. Quindi approvo, seppure con qualche lacrimuccia, la decisione di Blaise..ci vuole coraggio a fare una cosa del genere (e questo fa sì che abbia un buon potenziale come Grifondoro ahah).
Non posso fare commenti su Draco e Hermione, perchè come sempre, i miei occhi diventano due cuoricini quando ci sono loro quindi è inutile dire quanto io li ami!
Finisco questa recensione interminabile salutandoti e augurandomi che il tuo lato tenero torni presto alla ribalta,
Al prossimo capitolo,
Alice_xD

14/01/15, ore 19:20

Da come scrivi i tuoi capitoli, si rileva una certa maturità di fondo. Esponi i pensieri dei personaggi in maniera molto sensata. Sono dei personaggi molto maturi. Questo Draco è bellissimo. Bellissimo anche il discorso che Hermione fa a Ron sul treno: il fatto che gli dica che non si tirerà indietro a trattarlo come un compagno di scuola, che impiegherà tempo per ripristinare l'amicizia etc etc denotano una grandissima maturità che rispecchia in pieno il personaggio di Hermione.
Gran bel capitolo! Complimenti davvero!

14/01/15, ore 16:38

Capitolo assolutamente fantastico! Ho dovuto aspettare un po' per leggerlo, ma ne è assolutamente valsa la pena!
mi piace l'idea che Astoria possa mettersi tra Draco ed Herm, sarebbe troppo facile altrimenti per loro due!
mi raccomando non farmi aspettare troppo per leggere il prossimo capitolo 😊

14/01/15, ore 01:09

oh mio diooooo!! ci doveva essere qualcuno di mezzo tra loro due! E adoro tutti questi intrighi che stai creando *-*!
Il capitolo è piu fantastico del solito, ti stai impegnando di piu? Pero questi enigmi mi stanno facendo andare fuori di testa, enigmi su enigmi su colpi di scena.
Aspetto con moooolta ansia il prossimo capitolo, un bacio

14/01/15, ore 01:07

Capitolo fantastico! Carina davvero l'idea di farlo cominciare con i bambini che guardano il trio con ammirazione. Carina anche la vicenda della babbana che viene obliviata. Ma ancora più profondo il consiglio che Arthur dà loro. Credo proprio che questa storia non sarà affatto banale. Well done!

11/01/15, ore 14:21

Questa storia sta diventando per me un ossessione. Mi sono talmente immedisimata nei protagonisti, ci sono così affezzionata che a volte, aspettando il capitolo successivo, mi metto a rileggerla. Amo come descrivi le situazioni, i pensieri e le azioni di ognuno di loro e mi piace il fatto che ti prendi "cura" di ogni personaggio, non ne tralasci nessuno. Amo Draco, amo Hermione e amo come loro si completino a vicenda senza neanche accorgersene. Ron, al contrario, non mi è mai piaciuto, nemmeno nei libri e infatti quando la nostra fantastica Rowling ha deciso di farli mettere insieme mi sono quasi rifiutata all'idea! Sono sempre dell'idea che un giorno si renda conto dell'errore e decida di riscrivere tutta la storia ahahah
Comunque, tornando alla TUA di storia non ho nient'altro da dire, mi sembra di aver già detto tutto :D
Non vedo l'ora di saperne di più di questo coltello e della profezia del biondino,
Al prossimo capitolo
Alice_xD

11/01/15, ore 10:42

Ciao, sono arrivata a leggere fino qua senza recensire perché volevo farlo alla fine, dandoti un parere generale, comunque ho cambiato idea perché ci sono un paio di cose che vorrei dirti.
1) IIl custode si chiama Gazza, non Gaza
2) Hai fatto dire alla Mc Granitt che gli studenti hanno ballato al quarto anno, ma era il quarto solo per Harry e i suoi coetanei, per gli altri non era così.
3) Fai attenzione agli accenti

Bene, ora posso dirti che questa storia mi piacè molto! A presto!

10/01/15, ore 17:08

Gia appena ho visto il titolo ero in visibilio... Adoro Jane Austen e ho appena finito di rileggere Persuasione! In ogni caso questo capitolo è bellissimo ç_ç davvero bellissimo! Li amo sempre di più e odio te sempre di più per questi colpi di scena!!! che cosa succederà? Non ne ho la minima idea come non so che cosa sta succedendo.. però muoio dalla voglia di saperlo, quindi sbrigati a pubblicare il prossimo capitolo xD!
Alla prossima e bravissima come sempre, un bacio

09/01/15, ore 23:19

bel capitolo anche questo! sono contenta di come sta andando la storia.. spero che ora aggiornerai molto più spesso perché abbiamo finito la pazienza. ahhahahahahahhahahahahahahahahahhahaha scherzo xD siamo troppo cuoriosi però!! Come sempre,ottimo lavoro :)

09/01/15, ore 18:34

Mh sono troppo curiosa di scoprire il potere del pugnale che Malfoy ha trovato nella camera di Hermione!
Io li amo troppo come coppia,spero che la loro relazione vada di bene in meglio ;)
Per fortuna Ron si è calmato! Alla fine ha capito che deve fidarsi della scelta fatta da Hermione!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)

09/01/15, ore 00:49

Sempre più entusiasmante ed avvincente! Un capitolo tira l'altro...

08/01/15, ore 20:39

Elettricità pura. Complimenti, mi hai veramente trasmesso tantissime emozioni! Sei eccezionale, continua così 😉

08/01/15, ore 16:03

ahi qui si entra nell'azione vera e propria devo essere sincera il nonno di hermione mi incuriosisce e non poco!