Il coraggio di cambiare
di Greystar

22/02/15, ore 18:17

ciao :)
Davvero gran bel capitolo, ricco di nuove informazioni e colpi di scena!
Ho particolarmente apprezzato i riferimenti a Luna e soprattutto a Neville, un personaggio che io adoro per il suo carattere e per la sua forza d'animo e che secondo me viene troppo sottovalutato... Bello il discorso tra Hermione e Blaise; il fatto che lui sostenga di odiare Daphne è solamente un'ulteriore dimostrazione di quanto invece la ami (almeno secondo me)... Mhh, e così adesso anche Ginny è a conoscenza della profezia su Draco, chissà cosa accadrà adesso... Mi è molto piaciuta la parte in cui Hermione dice di voler romper il braccio di Draco, una scena divertente che spezza in qualche modo il pathos di tutto il capitolo... Finalmente si sa qualcosa in più sul tagliacarte dagli strani poteri!! (la mia mente ha già iniziato a fare supposizioni sul perché esso sia innocuo solo tra le mani di Hermione)... Ma soprattutto, BELLISSIMA la parte finale dedicata all'incontro di Blaise e Ginny all'inizio dell'anno. Ho percepito una profondità di sentimenti che mi ha davvero impressionata...
Bravissima, continua così!
Un bacio :)
P.S. Dal profondo del mio animo Serpeverde sono estremamente contenta che Draco abbia preso il boccino e che la sua squadra abbia battuto Grifondoro!!

22/02/15, ore 15:18

Ciao :)
Che bel capitolo! Finalmente eccone uno dedicato interamente a Draco ed Hermione. Devo farti dei sentiti complimenti perché sei stata davvero brava a rendere tutto il capitolo come l'incontro dolce, tenero, romantico e innamorato di due ragazzi che si stanno conoscendo e stanno scoprendo i sentimenti che provano l'uno per l'altra... Unica nota stonata nella dolcezza generale che traspare da queste righe, Astoria. Questa ragzzina inizia a darmi davvero sui nervi, anche perché è l'unica di cui non riesco ad ipotizzare le future mosse... Chissà di che vendetta VICINA sta parlando...
Ciao

22/02/15, ore 14:44

Ciao :)
NOOOOOOOO!!! Avevo l'orribile presentimento che qualcosa sarebbe andato storto, ma vederlo realizzato dà così fastidio!! Non riesco davvero a capire il perché il padre di Daphne abbia rifiutato il contratto (per me c'è qualcosa sotto - come dice Nott ), né tantomeno il comportamento di Daphne stessa... Ma dico io, come può aver ceduto alle minacce paterne dopo che uno come Blaise aveva acconsentito a sposarla??? Spero davvero che le cose prendano una piega diversa nel corso della storia...
Molto carino invece l'impegno che Hermione sta mettendo nell'aiutare Draco con la profezia, peccato solo che sia arrivato il patronus di Ginny a rovinare la loro serata nella Stanza delle Necessità (ma comunque non avrebbe potuto lasciare Zabini ubriaco a girare per il castello... )
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto... Continua così
Un bacio :)
P.S. Spero di cuore che Daphne si sbagli quando dice che Astoria si vendicherà con Draco.. Tuttavia credo che la ragazzina abbia a che fare con la profezia...

22/02/15, ore 14:11

Ciao :)
Come sempre non deludi le aspettative, questo capitolo è davvero carino... Daphne che parla con la sorella Astoria dell'amore e di quanto per lei sia importante Blaise e quello che sta per fare
Draco che aiuta l'amico a prepararsi per incontrare il futuro suocero (spero, anche se non sono troppo ottimista :/ )
ma soprattutto, Hermione, Draco e quella specie di relazione che hanno!! Sono troppo dolci, romantici e "giocherelloni" <3
Vabbe', penso avrai capito cosa penso del capitolo... La tua storia mi sta appassionando sempre di più e non vedo l'ora di sapere se Hermione (finalmente a conoscenza della profezia) riuscirà a scoprire qualcosa in più...
ciao

20/02/15, ore 23:03

che bello questo capitolo e poi la scena finale sta nascendo una grande amicizia tra tutti bellissimo e poi la parte in cui blaise dice della passione di draco per i capelli di hermione ahhahh oddio fantastico

20/02/15, ore 21:47

Draco e Hermione sono usciti allo scoperto e hanno fatto un altro piccolo passo per approfondire ancora di più la loro relazione.
Insieme sono bellissimi perchè si completano a vicenda senza annullarsi; ognuno mantiene la propria personalità, il proprio modo di pensare e comportarsi però si cercano, hanno bisogno l'uno dell'altra. In poche parole si amano alla follia.
Molto bella la parantesi con Ron; l'amicizia sembra aver trovato una via per poter essere rinsaldata e il fatto che lui vedesse anche lei insieme a Fred mi fa capire quanto tenesse a lei, ad averla ancora nella propria vita e quanto avesse paura di averla persa definitivamente.
Mi ha stupito vedere Hermione esitare davanti allo specchio: credo che ciò dipenda dalla paura di potere perdere Draco, e dal non sapere quello che li aspetta in un futuro sempre più prossimo.
Anche la sue reazioni sempre più esasperate davanti alle battute poco spiritose del biondo sulla sua presunta morte credo nascondano la paura e il tormento che sta provando per non avere, per una volta, le risposte e la soluzione al problema.
Mi incuriosisce il ricordo di Lavanda: penso che il misterioso soccorritore possa essere un Serpeverde, forse proprio Draco.
Magari questa cosa potrà aiutare nel rapporto Ron - Draco in un prossimo futuro.
Comunque se hai scritto di questo particolare deve avere una certa rilevanza per cui aspetto che anche questo mistero venga svelato.
Due giorni? Cavoli mi sa che questo capitolo sia da preludio alla tempesta che sta per scatenarsi.
Baci BABY

20/02/15, ore 17:59

Mi è piaciuta moltissimo l'ultima parte. Persone così diverse, che si sono odiate per pregiudizi che ora cercano di fare amicizia. Mi è anche piaciuto Ron finalmente ha usato un comportamento maturo!!! Sai più o meno quanto sarà lunga la storia?

17/02/15, ore 21:20

Avevo messo la tua storia tra le ricordate verso la fine di dicembre, credo, dato che in quel momento non avevo tempo di mettermi a leggere almeno 20 capitoli e in più di solito non leggo storie \"in corso\" dato che mi piace leggere tutto insieme e speravo che magari, nel frattempo che finissi la sessione d\'esami, la storia si concludesse. Ma dato che ho un momento di respiro e sono in astinenza dalla Dramione ho deciso di iniziarla...devo dire che mi sta piacendo molto! Sono contenta della tua decisione di non inserire Pensy (non mi piace per niente) e di dare spazio a Daphne e soprattutto che stia con Blaise...per un momento, prima del flashback su ciò che era successo nell\'aula di pozioni, ho temuto veramente che fosse successo \"qualcosa\" tra lui e Ginny e che piano piano avrebbe mandato tutto all\'aria con Dakphne! Una cosa che mi \"dispiace\" un po è il fatto che Nott non compaia molto tra le serpi... Sono combattuta sulla caratterizzazione di Narcissa...mi piace che non sia una donna fredda e scostante e che al contrario sia comprensiva,ma mi sarebbe piaciuto vederla più dispiaciuta per la fine di Lucius. È vero che era un uomo tra i peggiori: ha costretto la famiglia ad essere al servizio di Voldemort, non ha permesso a Draco di decidere e lo ha sfruttato per i suoi scopi, ma comunque è stato suo marito e secondo me lei lo amava parecchio, anche se credo che negli ultimi anni non condividesse il suo modo di agire, e anche lui, magari a modo suo e non dimostrandolo spesso, la amava e per questo non mi è piaciuto molto nemmeno il fatto che la picchiasse...naturalmente è tutto un \"gusto\" personale! Un\'altra cosa su cui non ero molto convinta è il comportamento di Draco che ad un certo punto mi è sembrato troppo arrendevole, troppo...non so nemmeno io come spiegarmi, ma non mi sembrava più \"Draco\". Poi però, non so di preciso ne come ne quando, è tornato ad essere \"lui\" ma cambiato e non perché sei stata tu a renderlo ad esempio OOC ma perche è cresciuto, ha cominciato ad accettare i suoi sentimenti. Devo dire che questa è la mia seconda recensione dopo più di 3 anni che leggo fan fiction, prima ero solo una \"spettatrice\" ma non so perche con la tua storia mi è veramente venuta voglia di recensire quindi eccomi qui! Complessivamente mi piace parecchio, come ho detto sopra, e scrivi anche bene (cosa rara soprattutto ultimamente) anche se ho notato qua e la qualche verbo al passato remoto che sarebbe dovuto essere al presente ma non credo sia un errore dovuto al fatto di non saper coniugare i verbi...forse più una sfuggita o un correttore automatico impazzito...tutto può succedere! Comunque la storia è scorrevole, semplice, ma non banale, da leggere quindi, come ho detto sopra, nel complesso mi piace veramente molto! Spero che continuerai ad aggiornare con questa frequenza...è sicuramente un punto a tuo favore! Non vedo l\'ora continuare a leggere. A presto!

15/02/15, ore 15:17

Wow! Ogni capitolo è più bello del precedente.
Qui Draco e Hermione hanno un duro scontro che avrebbe potuto anche portare alla loro separazione ma che invece li unisce forse come mai sono stati. Devono affrontare tutto insieme perchè solo uniti riusciranno a sconfiggere i problemi che verranno posti loro davanti.
Ho apprezzato moltissimo Draco che, finalmente, si arrende ai sentimenti che prova e che capisce che, nonostante tutto, non può rinunciare a lei.
Hermione, sembra forte e risoluta, ma rischia di spezzarsi davanti all'eventualità che lui la lasci.
Astoria quindi sta seguendo un piano dettato da qualcuno, forse il padre e penso che questo piano riguardi anche il separare Daphne da Blaise.
Comunque ormai i tempi stringono per cui penso che il peggio stia per arrivare.
Baci e complimenti vivissimi.
BABY

14/02/15, ore 15:12

Ciao :-) allora non mi piacciono le coppie standard e prediligo le Drarry anzi leggo solo quelle anche se a volte mi piace leggere di questa coppia! Devo dire che la tua storia mi è piaciuta sin dall'inizio, è bella carica di contenuti, non stanca ne cade nel banale! Spero davvero che non accada nulla ma che Astoria sia fermata prima! Non so se hai dei giorni prestabiliti per postare ma spero di poter leggere un nuovo capitolo!

14/02/15, ore 11:23

Ciao tesoro bel capitolo davvero molto romantico e dolce la scena sotto la pioggia era fantastica m aspetto con ansia la disfatta della iena

13/02/15, ore 23:22

Che carinooooo Draco finalmente si è dichiarato!!😊😊😊😊
Però sbaglio o Hermione non ha risposto al suo "ti amo"?
Spero di leggere presto il nuovo capitolo 😊
A presto,
Cissy

12/02/15, ore 20:50

Aaah finalmente!!! entravo ogni sera su questo sito sperando in qualche capitolo e finalmente dopo tanto ma taaanto è arrivato! ahahahahaha come sempre bellissimo ed emozionante,amo il modo il cui ti esprimi :) mi raccomando continua cosi e aggiorna al piu presto! :)

11/02/15, ore 13:35

Blaise in questo capitolo è fantastico un vero amico e draco soprattutto nella parte finale è fantastico

10/02/15, ore 13:43

Finalmente sei tornata!!! Aspettavo con impazienza questo aggiornamento.
Mi aspettavo la reazione di Draco e la temevo al contempo. Per fortuna sembra che Blaise sia riuscito a convincerlo a desistere dal suo intento di farsi odiare da Hermione. Anche perché non so se ci sarebbe riuscito.
Non mi aspettavo la visita di Narcissa e neanche la reazione di Draco davanti al cugino. E' stato davvero dolce. Ora per lui viene la parte più difficile e cioè affrontare la sua fidanzata e la sua giustificata ira.
Baci BABY