Il coraggio di cambiare
di Greystar

22/03/15, ore 00:13

Ciao!!!
Ho letto la storia tutta d'un fiato oggi pomeriggio! Complimenti!
Spero proprio che continuerai a scrivere e sopratutto continuerai con le Dramione!!!!
Ancora bravissima!
ZivaDDavid

21/03/15, ore 19:16

Che dire se non complimenti?! Di Dramione ne ho lette tante e ti posso assicurare che di ben scritte e con una trama così coinvolgente ce ne sono poche! Ti volevo chiedere solo una cosa dovuta sicuramente a una mia distrazione: a cosa è dovuto il nome Vega?? In ogni caso spero in un sequel o ancora meglio in un'altra storia perché sei davvero brava!

21/03/15, ore 14:03

E ciao.. Questa storia è fantastica! Mi sono imposta di fermarmi e lasciarti il mio pensiero, anche se avrei voluto continuare a leggere fino alla fine. È una di quelle storie, che, finito il capitolo non vedi l'ora di leggere il prossimo. Mi piace come scrivi, mi è capitato di leggere varie Dramione con belle idee di fondo ma che non scivolavano lisce come la tua, o come quelle di Savannah e Mirya, grazie alle quali mi sono innamorata delle dram e ispirata al provare a scriverne una. Mi piace come hai tenuto fede ai caratteri di Draco e Hermione, con i battibecchi immancabili, perché è così che me li immagino io, senza troppa dolcezza da carie. Insomma, complimenti! :) Vado a leggere il resto.. ciao ciao

19/03/15, ore 19:28

Ciao. ho finito solo oggi di leggere la tua storia, ammetto che non sono una fanatica delle Dramione, ma sono una fanatica delle belle storie, ben scritte, senza troppe svampitelle e machoman. E devo dire che la tua storia mi ha colpito a pieno, mi piaciuta un sacco complimenti!

19/03/15, ore 17:25

Ehi, ciao! Volevo solo farti sapere che ho amato questa storia, davvero. È scritta molto bene, e po loro sono un amore! **
Soltanto questo, e continua a scrivere. Sei molto brava!
Un bacio

18/03/15, ore 13:39

Davvero scritta meravigliosamente ed avvincente. Ho adorato ogni capitolo e ho divorato la storia in una mattinata.

A presto!!! :)

17/03/15, ore 19:14

Dire che ho adorato questa storia è un eufemismo. Complimenti per tutto, davvero!

15/03/15, ore 20:41

Ho letto la storia in poche ore. Complimenti!Sei una bravissima scrittrice. La lettura è stata piacevolmente scorrevole e le tue idee semplicemente favolose. Adoro le storie con tanti colpi di scena e la tua sicuramente è stata una di quelle. Ti metto seduta stante tra gli autori preferiti. Non vedo l ora di leggere altre tue creazioni. Continua cosi!:)

15/03/15, ore 15:41

Non so che dirti é fantastica. Hai fatto un capolavoro e ti assicuro che non mi complimento spesso. Sei riuscita a fare una storia tra draco e hermione proprio come la pensavo tenendo fede al fatto che non può mai esserci un anno tranquillo a hogwarts.

15/03/15, ore 15:40

stupenda storia, l'ho letta tutta d'un fiato e sono arrivata a pensare che avrebbe dovuto essere la storia vera questa!! grazie

15/03/15, ore 11:18

Ciao, ho appena finito di leggerla e come prima cosa mi scuso se non ho recensito ogni singolo capitolo ma io preferisco prima leggere tutta la storia e poi recensirla alla fine.
Detto questo ti meriti miliardi e miliardi di complimenti, è scritta benissimo sei praticamente un dizionario vivente non ci si annoia a leggerla perché non ci sono ripetizioni (usi sempre parole nuove) oltre che per la trama che è magnifica, stupenda, eccellente, romantica ( ma non smielosa) piena di colpi di scena (dovuti anche alla profezia) e chi più ne ha più ne metta.
Mi sono piaciuti i caratteri dei personaggi e ti dirò è la prima storia che leggo dove si parla di un nonno di Hermione (normalmente si parla solo dei suoi genitori) e che nonno insomma un mago a tutti gli effetti ed Hermione che addirittura scopre di essere una sacerdotessa di Hermes e salva Draco
Wow davvero un plauso alla tua fantasia e alla tua originalità.
Ce ne fossero di storie come la tua!
Mi raccomando continua a scrivere altri capolavori come questo.
A presto un abbraccio
Sibilla87

14/03/15, ore 16:24

Di solito scrivo commenti alle FF concluse, solo nell'ultimo capitolo ma vedo che hai ricevuto poche recensioni e non ne capisco il motivo visto che per ora hai fatto un ottimo lavoro, così eccomi qui. Mi piace il tuo stile. Mi stai mettendo quella sottile ansia da attesa del prossimo rigo, che amo molto. Hermione non è la solita secchiona antipatica che purtroppo ho spesso notato in altre FF e Draco é il Draco tormentato che più mi piace. Leggo avidamente ogni capitolo. Appena finita questa, andrò a vedere se hai altre cartucce in canna perché se questa è la tua prima fic, stigrancaXXi! XD

14/03/15, ore 11:46

Ho scoperto questa storia per caso, di solito non mi soffermo mai a leggere storie che non siano già complete, ma l'introduzione mi aveva incuriosita a tal punto che non ho potuto fare a meno di iniziare a leggere. Già dai primi capitoli avevo capito che questa storia sarebbe diventata una delle mie preferite, ma non avrei immaginato che mi sarei appassionata così tanto.
Essendo il primo racconto che l'autrice pubblica, i primi capitoli servivano un po per rompere il ghiaccio, nonostante fossero deliziosi!
Quando la storia è entrata nel vivo mi sono resa conto delle doti della scrittrice e ho cominciato a cogliere i segni di una scrittura matura ed emozionante.
Quello che mi ha colpito di più è sicuramente l'introspezione dei personaggi e il fatto che essi mantengano le loro caratteristiche originali pur trattandosi di un fandom. Solo nel corso della storia cominciano a maturare e a cambiare, sempre lentamente e fluidamente, in modo che il finale non può che essere quello che la scrittrice ha pensato.
Ma non è solo per questo che mi sono innamorata di questa storia.
È scritta bene sì, l'italiano è corretto ed è usato magistralmente, le frasi sono facili da leggere e da capire e qua e là l'autrice inserisce piccoli suggerimenti e indizi per le lettrici più attente.
Ma ciò che mi ha veramente appassionata è il fatto che ho riso, pianto, mi sono imbarazzata, emozionata con i personaggi. Ho vissutola loro storia e quella dell'autrice, che tanto di suo ha messo nella realizzazione di questo piccolo "colpo di genio" che è la sua storia.
Per questo desidero che venga inserita tra le storie scelte. Sarebbe un traguardo che non potrebbe fare altro che rendere felice me e tutti gli altri lettori della storia e far capire alla scrittrice quanto merita!

13/03/15, ore 20:14

wwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww scusa sono immersa in una vasca di amore e fiori e cuoricini che bel capitolo zuccheroso ci voleva come finale sono cresciuti cambiati in meglio e dopo tante sofferenze ci voleva dai!

13/03/15, ore 19:19

Secondo me questa storia dovrebbe essere inserita tra le scelte. E' davvero stupenda e accattivante. Ovviamente è scritta in italiano corretto, senza errori ortografici o altro. Merita, a mio avviso, un posto di rilievo perché è un racconto in grado di mantenere sempre alta l'attenzione del lettore. Ci sono molti particolari, fin dal primo capitolo, che intrigano e che spingono a voler leggere la storia tutta d'un fiato. La cosa che mi ha maggiormente e piacevolmente stupito è la risoluzione della vicenda, che conduce ad un finale totalmente inaspettato e sconvolgente, almeno per me. Per queste ragioni secondo me merita assolutamente di essere inserita tra le storie scelte del sito!