Ragione e sentimento. E di quello che accade quando prevale la prima
di _joy

06/03/15, ore 18:00

Teoricamente io dovrei star studiando, ma potevo forse perdermi il gran finale della prima parte? Potevo? No, assolutamente no!
Dunque, dunque... non avevo proprio idea di come avresti concluso, non sapevo come avresti fatto con la questione di Blaise-a-caccia-di-babbani-avvenenti e, sebbene mi sia scervellata, non ero proprio riuscita a trovare una soluzione plausibile ed ora... sbadabam, oblivion!
Tu lo sai che è geniale, vero? Non c'è bisogno che te lo dica, ne sei perfettamente consapevole.
Non è che ne sia contenta perché mi spiace per Mika(che ha dovuto prendere una scelta mica da poco) e per Ben, perché a me non piacerebbe se mi facessero una cosa simile, non mi piacerebbe per niente e so già che, quando le cose si risolveranno(si risolveranno, vero?) e lui lo scoprirà, non ne sarà molto conento.
Però è geniale, c'è poco da fare!
E, correggimi se sbaglio, credo che la seconda parte seguirà più Ben(magari la scriverai anche dal suo punto di vista, chissà!) e ciò che combinerà in questo momento in cui, porino, è rimasto smemorato... ed io sono davvero curiosa di leggerla!
Davvero complimenti, sei stata coinvolgente dal primo all'ultimo capitolo e non vedo l'ora che sia Venerdì per cominciare la seconda parte!
Bravissima!
A presto leggerti(daje che Lunedì ci sono i Micben!),

06/03/15, ore 17:13

Aspetta che mi asciugo il viso e poi ne riparliamo...
Cavolo, non mi aspettavo davvero un simile finale, ma per fortuna si tratta solo di un commiato di qualche giorno!
Davvero la situazione è così estrema?
Immagino di sì. Una decisione terribile, che solo Piton può comprendere * grand'uomo, grand'uomo! *, ma che ha spezzato il cuore a Mika e anche a noi lettori.
Immagino che scrivere questa scena sia stata una sofferenza.
E adesso?
Riusciranno mai a ritrovarsi?
Dimmi di sì, ti prego!
Inutile dire che amo sempre più questa fanfiction, anche se ultimamente mi sta facendo consumare interi pacchi di fazzoletti.
Scrivi divinamente e migliori di capitolo in capitolo! :)
Un abbraccio...sniff!

Tua,
Fedra

06/03/15, ore 16:08

NOOOOOOOOOOO!!! D:
...
Momento di panico...regolarizza il respiro...forza e coraggio, puoi farcela...
Buon pomeriggio amica mia!!!
Scusa per l'intro drammatica, ho avuto un momento di profondo sconforto.
Ma mi sono ripresa e sono pronta per recensire questo ultimo, favoloso, incredibile capitolo che chiude la prima parte di questa meravigliosa, coinvolgente e fantastica storia.
Io amo Silente, lo sai! Ma questa non me la doveva fare!
Povero Ben! Non mi piace sia trattato come un burattino!
Hai ragione, è per il suo bene e la sua sicurezza. Però mi dispiace tantissimo!
Certo, sono felice che in questo modo le possiblità che Blaise possa rintracciarlo siano praticamente nulle. Sono felice che Ben possa andare in America e che sia al sicuro. Però...però...non sono felice! xD
Mi spiace per Mika, chissà quanto è stato difficile prendere una decisione simile! E sapere che ora per Ben è una sconosciuta!
Per questo motivo, non vedo l'ora di leggere la 2° parte! Sono curiosissima di scoprire quale sorprese ci riserverai e cosa accadrà ai nostri protagonisti! Non sto più nella pelle!
Avvisami quando pubblichi la seconda parte, miraccomando! Attendo con ansia!
Un bacione immenso! E ti faccio tantissimi complimenti! Buon week-end!

02/03/15, ore 15:29

Ebbene sì, sono ancora qua, eh già!
Vedo che i nostri eroi cominciano a sospettare di Draco... in effetti i sospetti sono più che legittimi, insomma noi sappiamo già che lui è un Mangiamorte ma, ad ogni modo, direi che c'è da fidarsi della sua soffiata su Blaise.
Povera Mika! Non oso immaginare come debba sentirsi a sapere Ben in paricolo ed essere costretta a far finta di nulla!
Di certo Piton non è stato molto consolatorio... almeno vegliarà sul bel babbano? Ditemi di sì, ditemi di sì!
Davvero coinvolgente questa prima parte, mi spiace stia volgendo al termine ma mi consola sapere che ce ne sarà una seconda e che quindi rivedremo presto Banry... perché lo rivedremo presto, vero? Vero?! *preoccupazione stile mammachioccia*
Davvero brava, brava e ancora brava, non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo ed inziare la seconda parte!
Tanti complimenti!
Abbracciozzo,

02/03/15, ore 15:23

Ancora ciao, da quanto tempo!
Ah, leggere dei Beka mi era mancato in questi giorni(e mi manca tanto anche il bel Barnino che sta latitando non si sa dove!)
Allora, allora... bel gesto quello di Draco!
Certo, noi sappiamo già che è entrato nella cerchia dei Mangiamorte, ma forse è proprio per questo che la sua soffiata acquisisce ancora più valore! Ha rivelato a Mika cose mica tanto leggere per un Mangiamorte ed ha corso un bel rischio, quindi tanto di cappello per il coraggio!
Ora, fossi in Mika gli crederei(ma io credo proprio che Lei gli creda... perdona le ripetizioni!), Blaise ha ampiamente dimostrato che è pronto a tutto per mettere in atto la sua vendetta e se dovesse scoprire la babbanità(?) di Ben Barnes... ahinoi, che bel guaio sarebbe!
Tutto ciò mi mette molta ansia... insomma, Barny avrà anche fatto pratica con le pistole e gli spaghetti, ma davanti ad una bacchetta saprebbe cavarsela? Me sà de no, poraccio!
Non me lo far soffrire che starà già soffendo per il botteghino mondiale, mannaggia ai critici di Hollywood!
Vabbé, dopo questa recensione-sclero, direi che il caso di passare al prossimo capitolo!

01/03/15, ore 17:10

Ciao cara, spero che tu abbia trascorso un buon week end. Ho letto il capitolo solo oggi e ho subito una cosa da chiederti. Cosa vuol dire fine prima parte? Ti prenderai una pausa come i grandi serial americani che puntualmente si interrompono sul più bello a dicembre e senza pietà ti dicono arrivederci a febbraio?? Proprio ora che credevo di riuscire a sapere cosa succede al mio babbano preferito?
Se è così pazienza, ti perdono, basta che tu non permetta che i mangiamorte gli facciano troppo male o che non me lo fai trasformare in un topolino …. il suo boggart è un roditore gigante, mi pare!! (Si dice così?...Evvai, sto imparando il vocabolario di HP!)
Scherzo, naturalmente, ma mi dispiace lasciare la povera Mika così sulle spine e piena di dubbi. Ci sarà qualcuno disposto ad aiutarla in questo terribile mondo della magia?
Bacioni!!

28/02/15, ore 09:54

Eccomi qua! :)
Povera Mikayla, non dev'essere facile per lei sapere che Ben è in grave pericolo e allo stesso tempo non far finta di niente! Con quel pericoloso criminale di Zabini e piede libero per la scuola, poi!
Piton e Draco sono affascinanti come sempre * non mi veniva nessun altro termine per definirli * Entrambi ambigui, entrambi disposti ad aiutare Mika ma allo stesso tempo piegati da Voldemort.
Che dire di più? Sei sempre più brava :)
Un abbraccio

F. * l'altra cotta *

27/02/15, ore 16:35

Ciao tesoro!!!
Dopo una lunga e stancante settimana, non c'è ricompensa migliore che godermi un tuo nuovo capitolo.
E come avrai capito, sono sempre più coinvolta dalla storia.
Forse perchè ho saputo che questo è il penultimo capitolo, e sono davvero curiosissima di scoprire come si concluderà questo prima parte e rituffarmi nella successiva.
Ovviamente già mi sto immaginando cosa potrà accadare. Purtroppo le mie ipotesi non sono delle migliori, soprattutto per quanto riguarda le sorti di Ben. Ma staremo a vedere! Sono certa riuscirai a stupirmi, come sempre! :)
Mi è piaciuta molto la conversazione tra i ragazzi riguardo alla possibilità di Malfoy di essere un Mangiamorte. Pensare che a soli 16 anni un ragazzo sia già al servizio di Voldemert è molto inquietante e drammatico...
Chissà cosa sta architettando Blaise. I contatti non gli mancano, i mezzi neppure, abbiamo capito che è capace di tutto...beh, non vedo l'ora di scoprirlo!
Ti auguro un buon week-end e ti faccio tanti complimenti! A presto!
(Recensione modificata il 27/02/2015 - 04:36 pm)

21/02/15, ore 10:23

Buongiorno, carissima! :)
Sì, lo so che dovrei studiare, ma volevo perlomeno sapere qualche novità da Hogwarts e dintorni, quindi... ;)
Mi piace questo incontro segreto tra cugini, la loro confidenza ma anche la loro diffidenza.
Si vede che Draco vuole aiutare Mika, anche a costo di mettere a repentaglio la propria sicurezza, e questi preamboli fanno risaltare ancora di più le luci e le ombre dei Serpeverde, che purtroppo nei libri e soprattutto nei film vengono molto appiattite per bollarli come i cattivi di turno, seppur con qualche sfumatura.
Insomma, ogni volta che leggo questa fanfiction, sono BRIVIDI!
Continua così :)
Baci

F.

20/02/15, ore 21:25

Rieccomi qui, carissima!
ero già preoccupata prima per la sorte della coppia maghetta-babbano e ora lo sono ancora di più dopo le parole di Draco...ci sarà da fidarsi? Sono curiosa di sapere cosa intende con questa storia dei "contatti". Dalle persone infide e malvagie come Zabini c'è da aspettarsi di tutto, starà sicuramente ricorrendo ad ogni mezzo e starà affinando le sue arti diaboliche per cercare di colpire Mika. E dopo aver fallito il precedente tentativo sarà più determinato del solito.... ma vedo che la nostra eroina è scesa in campo di nuovo e lotterà duramente per difendere il suo amore. Nuovi guai in arrivo??
Non tenerci sulle spine!

20/02/15, ore 18:34

Cara gemella, ti rassicuro subito: i dialoghi si capiscono benissimo, e per l'atmosfera un pò lugubre, ci sta, e a me piace :)
Ammiro quel che ha fatto Draco, è stato coraggioso perché, tenuto conto nella posizione in cui si trova, divenire una specie di spia è rischioso. Non ha capito che Ben è non è un mago, a quanto pare...Scommetto che Blaise l'ha già saputo e forse sospetto come ci è riuscito (dimmi se è giusto): la foto rubata. Le foto magiche si muovono, quella invece no. Vero?
Comunque, anche lei è a un passo dallo scoprire in cosa si è invischiato Malfoy. Lo aiuterà a sua volta quando lo saprà?
Brava gemellina!!!
Un bacione grande,
Susan<3

p.s. Evviva, tra poco si vede Ben!!!!!!!

20/02/15, ore 12:53

Ciao tesoro e buon venerdì!
Wow mi è piaciuta molto l'atmosfera presente in questo capitolo. Oscura, misteriosa, abbastanza inquietante...
Quindi rispondendo alla tua domanda, direi che il capitolo risulta oscuro.
Ma personalmente l'ho apprezzato, perchè come hai detto siamo al sesto anno e ci stiamo sempre più avvicinando alla resa dei conti.
Tra l'altro dalle battute di Draco traspare orgoglio ma anche una certa inquietudine, come se volessi accennare a cosa sta accadendo al ragazzo, Mangiamorte e tutto il resto.
E' stato molto coinvolgente questo dialogo tra Draco e Mika. Ma sono davvero preoccupata per Ben. Conoscendo il carattere di Blaise, temo possa compiere qualche azione davvero brutta per farla pagare a Mika.
Mi è piaciuto il discorso sulla magia, sul rifiuto di Mika nel seguire i fanatici. E' un argomento piuttosto attuale tra l'altro.
Ottimo capitolo! Ma ormai lo sai, tu sei un fenomeno! ;)
Un bacione grande e buon week-end!

15/02/15, ore 19:41

Eccomi qui carissima, un po’ in ritardo ma non potevo mancare!
Un capitolo in cui prevale ancora la tristezza ma me l’aspettavo che per Mika ci sarebbe stata la fase shock post-traumatico. È ovvio che adesso lei realizzi in pieno quello che le è successo e il fatto che non sia finita nel modo orribile in cui poteva finire le procura sicuramente poco se non nessun sollievo. Le ferite fisiche e quelle dell’anima, la paura che si porterà dietro per un po’ e la dolorosa consapevolezza della triste condizione in cui si ritrova dopo essere stata la reginetta di Hogwarts devono essere un fardello troppo duro da portare. Se aggiungi anche il fatto che è costretta a stare lontano dall’uomo che ama e di cui sente più che mai la mancanza …. Accidenti, viene proprio voglia di abbracciarla!
E ora questa storia di Jamin che rischia di diventare il prossimo bersaglio della mente malata di Blaise e dei suoi vili desideri di rivalsa…. non c’è che dire sei una vera maestra della suspence!! Davvero, non fargli fare troppo male, vero che non ha più il fisico di un ballerino classico ma anche coi muscoletti che si ritrova adesso sarebbe comunque una battaglia impari contro un maghetto vigliacco e dotato di bacchetta magica….abbi cura di lui!
Un abbraccio!

14/02/15, ore 11:42

Ciao beibi(?)! Lo so sono scomparsa di nuovo, chiedo venia, adesso ci sono!
Dunque, dunque: mi spiace tanto per Mika, non oso immaginare come debba sentirsi!
Dopo quello che le è successo(e quello che sarebbe potuto succedere senza l'intervento di Harry) è normale che scatti anche solo al sentirsi sfiorare... penso ancora che Blaise si meriterebbe proprio quello Schipodo Sparacoda nelle mutande!
Sono disgustata dall'atteggiamento dei Serpeverde(specie Astoria e compagnia... sicura non bevano veleno a colazione?), ma del resto è perfettamente coerente con il loro modo di essere e di comportarsi e tu li stai tratteggiando davvero bene.
Ora, però, sono impanicata per Barnino bello! Okay, Draco non è il best-friend-forever-cuori-baci-fiori di Mika, ma non penso abbia mentito, non lo penso proprio!
E temo per ciò che potrebbe combinare Blaise(a parte che, il bel Barny, lo polverizzerebbe in tre secondi però... in un attacco a sorpresa... potrebbe finire con un altro organo asportato, e non non vogliamo che finisca con un altro organo asportato, giusto?! Giusto?!?!), a questo punto il dilemma è: bisognerebbe avvertire Ben e raccontargli ciò che è successo?
Di certo qualcosa si deve fare, Jamin(l'amore per Jeff Bridges che cresce a livelli esponenziali) non è al sicuro!!
Bravissimerrima come al solito, bellezza, allora.... ci leggiamo presto!
Besos,
C.

(Recensione modificata il 14/02/2015 - 11:44 am)

13/02/15, ore 18:28

Ciao gemellina!
La foto stavolta sei riuscita ad inserirla, dai! Fa niente per il testo, si legge più che bene. Anzi, forse lo preferisco così che in grassetto.
Ma veniamo a Mika. Capisco perfettamente come può sentirsi: sebbene non sia accaduto l'irreparabile, per certi versi è come se fosse successo, e il sentirsi solo sfiorare le provoca ansia e terrore. Ci vuole proprio Ben per sistemare ogni cosa.
Waaaaaa!!!!!!!!! Oddio, lo sapevo, me lo sentivo troppo che Ben sarebbe stato in pericolo!!! Grande Draco che ha avvertito Mika! Anche lui non se la passa bene in questo periodo, quindi credo ci stia proprio bene che abbia preso le parti di lei. ma giuro che se Blaise strappa mezzo capello a Ben......dove ho messo la mannaia? XD
Caspita, siamo già quasi alla fine della prima parte? Il tempo è volato e ne sono successe di cose! Chissà quante altre ne succederanno, vero? Non vedo l'ora di scoprirlo!!!
Bacioni!!!!!!
Susan<3