Ragione e sentimento. E di quello che accade quando prevale la prima
di _joy

05/12/14, ore 18:09

E chi non lo adora John Donne?? ;) Siamo proprio gemelle...
Sono contenta di essere riuscita a recensire oggi!!! Come sai, temevo di non farcela, e invece.... ;)
Ve bè, la poesia è stupenda, nemmeno a dirlo, e ho adorato il modo in cui gliel'ha fatta trovare. la rosa...*.* ma che romantico.....al posto di Mika, anche io avrei baciato il biglietto xD Ma dorme con la maglietta di Ben??? *___________* uuuhhhhhh.....
Aaahhh, come amo i pezzi in cui liquida le Serpeverde stronze (il lato cattivo di Susan emerge...) Certo che non sembra più nemmeno una di loro! Ma sì, ogni tanto può permettersi di essere ancora un pò arrogante, soprattutto per tener testa a quelle! Dopotutto, è nel suo carattere, quindi, io penso che quel suo lato un pò snob non sparirà mai del tutto.
Ahaha!!! Mi è piaciuto il pezzo in cui Mika e le sue amiche parlano in cortile, e mi ha fatto morir dal ridere! Povera Mindy.....gli uomini, tsk! Che superficialoni...Rob ha perso molti punti.
Joy, prima o dopo me lo devi scrivere un flashback sulla prima volta di Mika e Ben, perché ora voglio dettagli!!! Sono sicurissima che anche le altre lettrici saranno d'accordo con me! Tipregotipregotipregoooooo!!!!!!!!!!
Piton, quanto ti adoro e quanto non ti sopporto a volte.....
Brava la mia gemellina!!!
Tvb un mondo!!!
A presto,
tua Susan<3

04/12/14, ore 23:08

Eccomi, assonnata ma puntuale!
Certo che Claire e Mindy rientrano alla perfezione nella categoria "amiche impiccione"...era proprio necessario sbraitare quello che combina Mika di fronte a tutta la scuola?
Temo che non cambieranno mai, per quanto siano due persone buonissime :P
Decisamente meglio dei Serpeverde, che non solo danno il peggio di loro stessi, ma lo tirano anche fuori da quelli che li attorniano * però gli insulti ad Astoria sono più che meritati *
Come mai questa reazione da Piton?
Sinceramente non me l'aspettavo, non nei confronti della sua pupilla...a meno che, certo, non sia geloso della sua felice vita sentimentale, ma è solo un'ipotesi.
In tal caso, lo capisco tantissimo, povera stella!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Sono stata proprio contenta di ricevere l'aggiornamento in anticipo.
Potresti farci queste sorprese un po' più spesso? ;)

04/12/14, ore 21:11

Ciao carissima,
non c'è che dire, sei sempre bravissima. Non so ancora di preciso cos'è la "babbanologia" o la "filosofia babbana" (hanno l'aria vagamente comica per me) ma mi sono davvero divertita in questo capitolo, soprattutto con le care amiche teneramente impiccione! E nel vedere Mika che mette al suo posto quella Astoria. Mai, mai parlare male delle magliette di Ben...brava Mika! Sei tutti noi!!
Che bella la poesia, intensa e passionale...ma davvero a Ben piace John Donne?
Alla prossima, un bacione

04/12/14, ore 19:34

Buona sera tesoro!!!
Oh beh, io non posso che essere contenta di questo aggiornamento anticipato!
Mi ha fatto riderissimo la curiosità di Claire e Mindy nel sapere i dettagli sulla vita "privata" di Mika.
Quello che mi è piaciuto è stato il modo in cui Mika ne ha parlato. Traspare bene quanto tutto il resto sia insignificante, se hai accanto a te la persona giusta. Ben completa Mika, l'ha trasformata in una persona migliore.
Questo certo non toglie che Mika mantenga il suo bel caratterino.
Dire che se fossi stata Astoria mi sarei scavata una fossa molto, ma molto profonda...non renderebbe l'idea!
Ed è riuscita a tenere testa anche a Piton! "Mika" male! xD
Ho apprezzato l'inserimento sull'aggiornamento della vita di Rob. Eh, purtroppo c'era da aspettarselo che corresse da una bella biondona. Mi spiace per Mindy, chissà forse è meglio così.
Sono molto curiosa di scoprire cosa sta tramando quell'antipatico di Blaise...
Bellissimo capitolo! Un bacione grande e buon week-end!

04/12/14, ore 17:55

Ciao bellezza!
Sono felicissima di questa anticipazione perché non vedevo l'ora di leggere il nuovo capitolo!
Alors, era anche io un po' curiosa come Mindy e Claire, e sono contentissima per Mika!
Ormai si vede proprio che tra lei e Ben è nato un fortissimo legame e il modo in cui ne parla fa ben capire quanto entrambi siano completamente coinvolti!
Ammetto che mi spiace sapere che Rob è finito con una biondazza e che non lo rivedremo(sai che io lo amo giusto un pochino, eh), però mi fa piacere vedere che Mindy è maturata ed ha riconosciuto i suoi errori.
Però, però, però sono un tantinello preoccupata per Mika, temo che andando avanti le Serpi le daranno non poco fastidio, e penso che Blaisedimmerda(scusa, m'è scappata) stia escogitando una brutta vendetta!!
Comunque vedo che lei è sempre bella carica e sa difedersi da sola(ha SPENTO Astoria, l'ha spenta!)
Adesso sono sempre più curiosa di sapere come si evolveranno le cose,
bravissima, bellezza, ti mando un abbraccione e fai buon viaggio!
A presto,

30/11/14, ore 19:15

Ciao cara,
che bella cosa sono le amiche!!Faccio ancora un pò fatica a districarmi tra questi personaggi che per me sono del tutto nuovi, ma questo terzetto comincia ad intrigarmi ... ovviamente aspetto l'entrata in scena di "sappiamo bene chi"......

28/11/14, ore 19:04

Buona sera tesoro!
Il venerdì è il mio giorno preferito. Non solo perchè inizia il sospirato fine settimana, ma anche perchè aggiorni Mika e Ben!!!
Questo solo per dirti quanto io già adori alla follia questa storia.
E quanto sia felice tu l'abbia ripresa, sorprendendomi con un seguito del tutto inaspettato ma molto, molto gradito.
Comunque, l'arrivo a Hogwarts non è stato proprio una bella passeggiata. Mika deve affrontare gli sguardi e i pettegolezzi dei suoi compagni, e in particolare direi quello di Blaise, ma apprezzo la sua forza e il suo carattere.
Accanto a lei poi ci sono Mindy e Claire e si sa, gli amici sono fondamentali!
Mi spiace per Claire e Dean, anche se giustamente la loro storia non sarebbe potuta durare...
Mi chiedo invece se tornerà Rob...mi ero troppo divertita leggendo di lui e Mindy!!!
Aspetto con grande curiosità il prossimo capitolo! Un abbraccione e buon week-end!

28/11/14, ore 18:30

Ciao amour! Come stai?
Sono felice di leggere del ritorno ad Hogwarts di Mika!
Questo capitolo è arrivato proprio al momento giusto perché mi trovo in una situazione simile a quella di Mika(con la differenza che io non sono una bonazza e non sto con Ben Barnes. Sono la versione sfigata, ecco), ci sono ahimè persone che ho sempre considerato migliori amiche, e che si sono dileguate facilmente proprio nel momento del bisogno, quindi, cara Mika: ti capisco e non sai quanto!
Per fortuna lei ha Mindy e Claire!
Mi è mancato molto questo super trio e sono contenta di poter leggere ancora di loro!
Per quel che riguarda il finale... hai capito Mika e Barny! (adesso devo trovare un nome anche a loro, eh, aspetta che mi spremo le meningi e poi lo trovo!)
Allora al prossimo capitolo, così scopriremo i dettagli piaccanti!
Bravissima come sempre!
A Lunedì con i Casmions belli!
Baciozzo,

28/11/14, ore 17:34

Ciao gemella cara, come ti va?
Il rientro a Hogwarst di Mika me l'aspettavo proprio così. Cavolo, pure io avrei l'ansia, al pensiero di essermi lasciata Ben indietro.....fossi Mika progetterei fuga...XD No, lo so, deve stare a Hogwarts...
Che palle Blaise... per fortuna che ci sono le sue amiche del cuore e tutti gli altri, anche se ho paura di quel che succederà una volta che si ritroverà sola in mezzo alla fossa dei leoni!!! Purtroppo, come giustamente dice Mika stessa, dovrebbe essere Serpeverde la sua famiglia...scommetto che, oltre al fatto che la sua famiglia è finita in disgrazia e ora gode di scarso potere tra i Purosangue, la guardino in quel modo perchè sanno che sta con un babbano. Vero?
Ahahah!!! Che impiccione Claire e Mindy! XD Nel senso buono, sono troppo carine! Eehhh, hai capito i nostri piccioncini!!! <3 <3 <3 Anche Susan vuole dettagli, please XD
Bello, bravissima cara!!!
Ti ho già avvisato che la settimana prox forse non riuscirò a recensire in tempo, ma lo farò appena possibile!
Un bacio grande e a presto,
Susan<3
(Recensione modificata il 28/11/2014 - 05:35 pm)

28/11/14, ore 13:39

Evviva, oggi sono la prima!^^
Ritornare a Hogwarts, almeno per noi lettori, è un po' come tornare a casa...non per Mika, la quale si trova occhieggiata e additata da coloro che solo fino a pochi mesi prima la consideravano un'amica.
Meglio così: grazie a questa sfida, riuscirà sicuramente a capire chi sono le persone importanti per lei, al di là del rango o la Casa di appartenenza.
Per questo adoro Claire e Mindy ogni istante di più e, considerando che già le trovavo adorabili, il che è tutto dire!
Bravissima come sempre :D
Baci

23/11/14, ore 18:10

Ciao cara,
in ritardo ma eccomi qui. Bel capitolo, ben scritto come sempre sai fare. Sto iniziando a conoscere questa combriccola, strana per me che non conosco bene il mondo di Harry Potter, ma a quanto pare non mancano i presupposti per un'avventura lunga e ricca di colpi di scena. Ben non ci sarà per un pò a quanto sembra, ma sono curiosa di vedere la sua entrata in scena, spero che sia da vero supereroe!!
Alla prossima, ciao!

21/11/14, ore 21:18

Ciao di nuovo, bellezza, eccomi a romperti le scatole anche qui!
Alors, come ti avevo già detto, sono felicissima di rivedere Mika, Claire e Mindy di nuovo insieme, questo trio è davvero fantastico ed io non posso che adorarlo!
Ma sono un pelino in ansia!
Mi hai preannunciato che affronterai il tema del bullismo, ed io credo che Mika avrà un bel po' di problemi!
A parte al fatto che suo padre è ad Azkaban e che lei è scappata di casa, credo si sappia anche che ha chiuso con Zabini, e penso che lui si vendicherà in modo poco simpatico e che i suoi compari Serpi gli daranno una mano... farai prontamente intervenire Barny, vero? Barny spaccatutto!
No, a parte questi scenari poco allegri, ho molto apprezzato di vedere anche Neville e Luna(tu lo sai che li shippo, ed io so che anche tu li shippi!) e vedere Mika, Claire, Mindy, Neville e Luna tutti insieme sull'Espresso, mi ha davvero scaldato il cuore!
Ed ora sono curiosissima di scoprire cosa accadrà!!
Un mare di baci!
A Venerdì!

20/11/14, ore 19:31

Ciao tesoro!
Eccomi qui, sempre più contenta nel notare il tuo entusiasmo nel riprendere questa storia.
E ovviamente, sono felice di aver potuto rincontrare una parte dei personaggi. Mi era dispiaciuto così tanto salutarli, ma adesso non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà loro.
Mindy e Claire si dimostrano come sempre due belle persone, oltre che due grandi amiche. Sono sicura che la nostra protagonista avrà bisogno della loro vicinanza una volta tornata a Hogwarts. Dal clima che si respirava sul treno, mi sembra di capire che circolano non pochi pettegolezzi su Mika e dovrà in qualche modo affrontarli.
Carinissimo l'arrivo di Neville e Luna. Lei è sempre fenomenale! E' ironica, buffa e molto sincera. Il modo in cui la descrivi è perfetto, estremamente realistico. Bravissima!
Non vedo l'ora di arrivare ad Hogwarts! Sono davvero elettrizzata!
Un bacione e buon fine settimana!

19/11/14, ore 21:58

Carissima! Ma che bella sorpresa! :D
Tenerissimo questo capitolo in cui la banda si riunisca dopo l'estate.
Come mi aspettavo * e speravo! * Mika sta entrando a far parte del gruppo dei Grifondoro.
L'anno che sta per cominciare non è di certo uno dei migliori * perlomeno nei libri * e immagino che non sarà facile tenersi fuori dai guai, specie con Malfoy che dorme nello stesso dormitorio.
Per non parlare di Zabini, la cui rabbia e frustrazione potrebbero diventare decisamente pericolose di fronte a un Babbano inerme.
Che cosa ci riserverai?
Sono troppo curiosa! :D
P. S. mi stai facendo venir voglia di rimettermi a scrivere, lo sai? ;)

19/11/14, ore 17:29

Tra ieri e oggi le mie giornate sono state meravigliose!!! Prima la notizia dell'uscita di Seventh Son in italia (era oraaa!!!) e poi la tua nuova fic postata in anticipo!!! :D
Mi spiace che Ben per un pò non si vedrà, però se lo nomini in ogni capitolo, va bene anche così ;) Non far passare troppo tempo, mi raccomando!
Mi mancavano le amiche di Mika! Sul treno inizia a sentirsi puzza di guai per lei...ahi...una purosangue con un babbano non rientra decisamente nei canoni dei Serpeverde. Si notava già da metà della scorsa storia che lei stava cambiando...grazie a Ben!!! Cosa non fa l'amore!!! Anche se all'inizio era un pò spocchiosa, a me non è mai risultata antipatica. Comunque, la sopravvivenza nella sua Casa sarà dura, lo sento, e dopo quel che mi hai detto nella scorsa risposta... -.- Spero almeno che Mika abbia presto notizie di entrambi i genitori. Potrebbe davvero scrivere alla madre, è un'idea.
Luna!!! :)))))) L'adoro!!! Scommetto che se dovesse conoscere Ben si prenderebbe una bella cotta! Troppo forte quando sul treno parlano di lui! XD
Brava gemellina!!! Grazie per questa sorpresa!
Non vedo già l'ora del prossimo capitolo, ci credi? ;)
Tanti tanti baci tesoro!!!
Susan<3

p.s dimmi un pò: Mindy rivedrà mai Rob? XD