Ragione e sentimento. E di quello che accade quando prevale la prima
di _joy

05/01/15, ore 15:58

Buon lunedì gemellina mia!!!
Immaginavo avessi avuto dei problemi tecnici...come sai, a me non fa nulla, attendo paziente l'arrivo dei nuovi capitoli.
La mia curiosità è premiata: ora so dove dormirà Mika per i prossimi mesi. Mi fa un pò Rapunzel in quella torre, non so perché....che Ben arrivi e scali le mura per salvarla? ;)
Blaise non si meritava solo una punizione, ma una bella denuncia per maltrattamenti di animali *modalità animalista convinta: ON!*
Mi ha stupito che Lumacorno non abbia inserito Mika nel suo club lumacoso...è un superficiale, non mi è mai piaciuto granché, e lei ci guadagna a non averci nulla a che fare.
No, non posso credere che sua madre l'abbia tratta così!!! Giuro, sono shockata! Mi aspettavo un duro litigio, urla e strepiti, ma addirittura picchiare sua figlia! E poi come si permette di insultare Ben!!! Ggggrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!!!!! Fortuna che Piton salva la situazione. Grande Severus, ti adoro!
Sono rimasta turbata, ma molto soddisfatta da un altro bel capitolo! Brava mia cara!!!
Aspetto ansiosamente il finale delle tue Cronache!!!
Un bacio immenso e grazie per la chiacchierata di ieri ;)
Susan<3
(Recensione modificata il 05/01/2015 - 04:00 pm)

30/12/14, ore 00:08

Ciao mia cara, eccomi qui anche se un pò in ritardo a commentare il nuovo capitolo di questa storia che si sta mettendo davvero male per la povera Mika. Addirittura ora se la prendono con una gattina indifesa pur di farle del male? Non so esattamente cosa è questo "petrificus" immagino abbia qualcosa a che fare con la pietrificazione e spero anche che faccia molto ma molto male!!!
Detesto i vigliacchi che colpiscono le persone nei loro affetti più cari, meritano le cose peggiori! Confido in te per ulteriori, lenti e dolorosi castighi! E per l'arrivo di Ben!!!
Sono troppo impaziente?
Bacionissimi!!

28/12/14, ore 15:15

VIDOOOO! (no, okay, la smetto, è che sento il bisogno di commentare BTG dal 13 Dicembre ma mi sono dovuta trattenere ed ora non vedo l'ora di leggere i tuoi commenti!)
Cooomunque, parliamo di questo bel capitolozzo che mi sembra la cosa più saggia!
Mi spiace davvero moltissimo per Mika perché se la passa davvero male, fortuna che lei ha un bel caratterino perché io avrai già cominciato a disperarmi(bé, magari se intrattenessi una relazione epistolare con Ben Barnes potrei anche affrontare meglio la situazione ma purtroppo non sono così fortunata, mannaggia!)
Ora, che Blaise sia una sottospecie di australopiteco con il cervello delle dimensione si una cimice spappolata mi è sempre stato chiaro, ma non pensavo potesse arrivare a prendersela con un gatto!
Chi se la prende con gli animali, che sono essere indifesi e buoni, è una persona squallida e spregevole! (scusa, sono un tantino animalista)
Spero che Hagrid possa aiutare Miele a rimettersi in sesto!
Per quel che riguarda Mika... direi che lo spostamento in un'altra camera è d'obbligo visto i simpatici compagni che si ritrova, speriamo che questo cambiamento possa darle un pochino di tregua... (ma figurati se tu le dai un pochino di tregua! :P)
Ripongo le speranze in SuperBarny, Salvatore di Donzelle Sventurate dal 1981 ;)
Bravissima amour, non vedo l'ora di leggere cosa accadrà!
Ancora augurissimi(tanto ci sentiamo anche su Faccialibro!)
Besos,
C.
(Recensione modificata il 28/12/2014 - 03:17 pm)

27/12/14, ore 20:46

Eccomi: stasera recensisco i due capitoli che mi sono persa in un colpo solo, rammaricandomi del fatto che non posso distrarmi nemmeno mezzo secondo...che diavolo sta succedendo a Hogwarts?
Va bene, sono Serpeverde: viziati, ottusi, vendicativi.
Per questo mi aspettavo una vendetta da parte loro...ma mai avrei pensato * o meglio, speravo che non si verificasse affatto * che le loro mire cadessero sulla piccola Miele.
Certo, se io fossi una di loro colpirei subito ciò a cui Mika tiene di più, ma scagliarsi su un micetto innocente è ORRIBILE! * comincio a dubitare della mia effettiva appartenenza a Serpeverde *
E Ben?
Così solo e ignaro in America, con intere orde di Mangiamorte pronte a scagliarsi su di lui?
Rabbrividisco al solo pensiero...Credo proprio che questa fanfiction diventerà molto più dark e adrenalinica delle precedenti e non vedo l'ora di leggere le prossime avventure dei protagonisti!
Mancherà tanto alla loro riunione?
Ah, dimenticavo, Piton.
Non so perché, ma temo che morirò d'infarto prima di arrivare alla fine della storia, dopo aver consumato tutte le mie scorte di fazzoletti in giro per casa...PERCHÉ MI FAI QUESTO? Non era abbastanza straziante nel libro?
Okay, ciò conferma che sei una scrittrice fantastica, in grado di farci ridere, sognare e commuovere a seconda della situazione.
Ancora tanti auguri di buon Natale <3 * quante volte ce li siamo fatti in questi giorni? ;) *
Bacissimi!

F.

27/12/14, ore 18:32

Gemella, eccomi qui!!!
Macché ritardo! Sono io la ritardataria tra noi due, non rubarmi il primato!!! XD
Povera Mika, ogni volta mi spiace troppo per lei e per quello che sta vivendo. Ho come un senso di deja vu....le sono vicinissima!!! Deve pensare a Ben, brava, lui è la sua cura e deve pensare che si rivedranno presto..o almeno spero!!! Mamma, non oso pensare il casino che potrebbe buttare in piedi lui quando scoprirà tutto quello che le stanno facendo...anche se, da un lato, non vedo l'ora che lo sappia! Voglio sempre la scazzottata Ben-Blaise, ricordalo!!! XD
Dunque, tu sai quanto io ami gli animali, e in questo capitolo ti giuro che mi sono sentita quasi più angosciata di Mika!!! Pensavo che quello stronzo di Blaise (citazione Mika) le avesse fatto male davvero...per fortuna era 'solo' rinchiusa. Povera cucciola!!!!! >.< Ha fatto bene a pensare ad Hagrid, Silente ha ragione: con gli animali è il migliore!!!
Credo che sia davvero opportuno spostare Mika di stanza. Ma dove dormirà, in un altra Casa? Sono curiosa.
Mi piace molto come Piton si prende cura di Mika. Quei suoi piccoli gesti gentili verso di lei lo rendono tenero a modo suo ;)
Brava gemellina cara! Ricordo un tuo timore nel dover inserire vari episodi di bullismo, ma tranquilla, sono descritti bene, molto realistici ma non troppo duri. Di nuovo brava!!!
Un bacione grandissimo e, se non dovessimo sentirci prima, Buon anno!!! :)
Tua Sue<3

27/12/14, ore 17:56

Buonasera tesorooo! E ben tornata!
Sono felice tu abbia trascorso un bel Natale! Anche io ho cercato ma di Ben sotto l'albero proprio non ne ho visti...
Magari per l'Epifania... ;)
Ora parliamo del tuo capitolo!
Quel rompiscatole di Blaise! Sto iniziando a provare un odio profondo nei suoi confronti.
E' già insopportabile il modo in cui tratta Mika.
Ma prendersela con un animale indifeso?! Mamma che vergogna... E' un ragazzo meschino, spero Silente gli dia una bella lezione!
Speriamo Hagrid possa aiutare la piccola Miele. Povera piccina!
Mi ha fatto troppo ridere immaginare Mika in desabillè che entra furiosa nella Sala Comune!!! Adoro questo suo essere così istintiva!
Ottimo capitolo! Un bacione e buona domenica!

21/12/14, ore 21:47

Ciao Joy, grazie di averci regalato un nuovo capitolo prima di Natale. Mika è ancora nei guai e sempre più sola a quanto vedo. E le nuove notizie non sono affatto belle tra il padre ingiustamente rinchiuso e Ben sempre lontano e che forse potrebbe anche essere in pericolo. Poverina...anche nel mondo della magia le cose vanno come i qualunque parte del mondo. L'invidia, la cattiveria, i voltafaccia di chi ti era amico e la tristezza di vedersi soli nel momento del bisogno. Non è facile affrontare tutto questo nemmeno per una tipa tosta come lei. Spero che il nuovo anno le porti buone notizie...soprattutto da un certo babbano!
Bacioni e Buon Natale!!!

20/12/14, ore 18:30

Ciao gemella!!!
Perdona il ritardo, cara, non ce l'ho fatta a passare ieri...
Gioia, gaudio per le ossa rotte di quella papera ambulante di Astoria!!! (senza offesa per le paperelle u.u) Peccato che per la punizione di Mika, inevitabile tra l'altro...sigh....Piton non fare troppo lo stronzo o mi incazz.....Oggi sono cattiva XD Però bisogna anche dirgli bravo: dopo le battutine varie ha ammesso che si preoccupa per lei. Dai, in fondo le vuole bene... :)
L'ho già detto molte volte ma lo ripeto: preferisco di gran lunga la nuova Mika. Anche se sarà difficile, ha un carattere forte e prima o poi gliela farà vedere a quei Serpeverde!!! Sono fiduciosa! *^*
Ahimè, so che seguirai passo passo le vicende del libro, per cui mi dovrò aspettare la dipartita di Silente...non c'è possibilità che cambi idea?
Io sono stra preoccupata per Ben! Mi hai messo in allarme, gemella!!! Ora ho il terrore che sia assalito da qualche Mangiamorte, oddiooooo!!!!!!!!!! O___O Spero proprio che non capiti!!!
Mi auguro anche che i genitori di lei stiano entrambi bene e che riescano a parlarsi presto!
Non vedo l'ora di sapere che combina Ben! La sua mancanza si sente un pò, ma non troppo, perché fai sempre in modo che Mika lo pensi o parli di lui e questo lo fa sentire più vicino anche noi lettori!
Brava gemellina mia!!!!!!
Io spero vivamente di sentirti prima di Natale, così posso farti gli auguri come si deve!!! ;)
Un bacione grandissimo,
la tua Susan<3

19/12/14, ore 19:33

Bonsoir!
Perdona il ritardino ma mi sono seduta un attimo sul divano, davvero giuro solo un attimo è che poi... ecco... io... mi sono addormentata per due ore!
Cooomunque che gran bel capitolozzo!
Non so se te l'ho già detto ma apprezzo e ammiro molto il cambiamento di Mika, se penso a com'era prima e a come invece è ora non posso far altro che sorridere, le hai fatto compiere davvero una bellissima trasformazione e da principessina viziata è diventata una gran regina con la testa sulle spalle! Parte dell'opera direi che è merito di Ben!
Spero che Piton la protegga, mi sembra proprio di capire che tenga a lei e perciò confido che la tenga lontano dai guai!
Per quel che riguarda Silente: ahiai! Ammetto che la sua morte è stata davvero un brutto colpo quando ho letto il libro, qui siamo solo all'inizio(della fine), ma considerando le attuali condizioni del mondo magico e quelle della vita di Mika... direi che il futuro si prospetta alquanto difficile!
Sempre più curiosa di scoprire cosa accadrà!
Bravissima amour,
besos,
C.

P.S: Barny du l'è andà?(maccheccosastoscrivendo?)
(Recensione modificata il 19/12/2014 - 07:34 pm)

19/12/14, ore 17:30

Ciaaaao amica mia!
Ok, se ripenso a cosa succederà a Silente mi viene già da piangere.
Ma per ora, non pensiamoci! Anche se sono molto curiosa di scoprire come intreccerai questo triste episodio della saga con la storia di Mika.
E' molto intenso il discorso iniziale, è evidente la maturità di Mika.
Mai fidarsi troppo dei propri pregiudizi ma essere sempre aperti mentalmente. E' un ottimo insegnamento, brava!
Mi piacciono sempre tanto i dialoghi tra Piton e Mika. Sarà perchè sono due caratteri forti e si riescono a percepire scintille tra loro.
Silente ha ragione, nessuno è al sicuro. A maggior ragione la famiglia Black.
E' stata davvero generosa la proposta di Silente di proteggere la madre di Mika. E spero si possa fare presto qualcosa anche per il padre.
Chissà come sta il nostro Ben! Mi manca! :P Come penso mancherà tanto anche a Mika!
Fantastico capitolo, come sempre! Un bacione grande!

16/12/14, ore 13:13

Ma che piccola serpe! Complimenti! ;)
In questo capitolo, Mika l'ho semplicemente adorata: nonostante i Serpeverde le stiano rendendo la vita un inferno, riesce comunque ad avere ragione di loro con una classe e un'eleganza del tutto invidiabili * che tra l'altro, sembrano aumentate rispetto al prequel *
Che dire?
Semplicemente stupendo! *_______________*
Ma...che fine ha fatto Ben?
Spero di avere presto sue notizie ;)
Un abbraccio <3

F.

15/12/14, ore 23:40

Ciao carissima,
bellissimo capitolo, pero’ … povera Mika! Fa sempre molta tristezza essere vittima di bullismo soprattutto quando a prenderti di mira sono quelli che prima ti adoravano e ti consideravano amica. E’ una sensazione orrenda soprattutto perché lei vive già una situazione difficile con la sua famiglia e avrebbe bisogno invece di sostegno e comprensione. Ma devo dire che il carattere di questa ragazza è davvero fiero e mi è piaciuto il modo in cui ha fronteggiato (e anche menato!) quei bulli indisponenti. Molto dolce invece quando mostra tutta la sua fragilità mentre scrive alla mamma. Spero che possano rivedersi e parlarsi per superare le loro incomprensioni. Ma comunque le rimane sempre quel bel pezzo di fidanzato babbano, bellissimo e superaffascinante (e che dall’altra parte sta cercando di uccidere tutte le sue fans babbane e non, decidendo di sbarcare su tutti i social esistenti!!!!). Direi che ha abbastanza per consolarsi al momento. Spero che tu li faccia incontrare presto o, almeno, ce lo regali un capitolo in cui vediamo cosa sta combinando il babbano in questione in attesa di ricongiungersi alla sua amata? (please!!!)
Bacioni

12/12/14, ore 21:11

Bonsoir mio tesoro!!!
Ti sei ripresa dall'arrivo di Ben su Facebook? Io ancora no. xD Speriamo non sia una bufala!
Questo capitolo è qualcosa di ME-RA-VI-GLIO-SO!
Super coinvolgente, emozionante, molto bello davvero! Sei sempre più brava!
E' stata commovente la lettera che Mika scrive alla mamma. Spero tanto in un loro riavvicinamento.
Blaise è un cafone maleducato!!! Ma come si permette?! Si meritava lo schiaffone e pure il calcio! Pensa di fare tanto il figo atteggiandosi come un bulletto, ma non è proprio credibile.
Ma scusa, questa Astoria, i cavoli suoi non può farseli?!
Tira e tira la corda...prima o poi si spezza! E spero Mika non abbia commesso una tragedia!
Capito fantastico! Complimentissimi!
Buona serata cara! A presto!

12/12/14, ore 18:54

Ciao amour!
Ammappete(?) che capitolone!
Comunque questa storia è capitata proprio al momento opportuno perché mi trovo in una situazione analoga a quella di Mika(però senza Hogwarts e incantesimi vari, ecco), ne sta passando davvero di brutte, in ogni caso mi sento di dire che aver mollato due materie non la cataloga come una che non ce la fa o che non è brava, semplicemente a volte dobbiamo riconoscere i nostri limiti e andare avanti, senza vivere nell'angoscia(parlo per esperienza personale), io la trovo come sempre tostissima e sveglia e quindi, davvero, non starei troppo a preoccuparmi!
Per quel che riguarda le Serpi... bé, simpatici come sempre!
Blasie non l'ho mai mai retto, ed in questo capitolo avrei voluto entrare nella storia ed infilargli un peterado tra le chiappe!
Ma esiste qualcuno di più insopportabile di Astoria? Spero che abbia preso una bella botta che abbia riconnesso le sue sinapsi!
Insomma, Mika se la sta passando davvero male, ma è sempre una dura che sa affrontare le cose e difendersi da sola e questo me la fa STRApiacere!
Bravissima come sempre!
A lunedì con i Casmions e la fagiolina scomparsa!!(ANSIA.ANSIA.ANSIA)
tanti cuoricini rosa,

12/12/14, ore 17:31

Ciao carissima gemella!!!
Cominciano i guai per Mika. Mi dispiace troppo vederla così assediata da quelli che un tempo erano suoi amici...ma lo erano poi davvero? Perchè un VERO amico non ti abbandona quando sei in difficoltà, anzi è tutto il contrario! Per lei dev'essere difficilissimo... Meno male che, almeno fuori della sala comune, ha Claire, Mindy e gli altri.
Gli studi non vanno molto bene, ma secondo me (dimmi se vedo giusto) non è solo l'essere rimasta indietro col programma, ma anche il pensiero della sua situazione famigliare e la lontananza da Ben. Tutto questo influisce su di lei in modo negativo, ovviamente.
Blaise lo odio: giù le mani uè!!! Le sorelle Greengrass invece dovrebbero ucciderle subito!!! Madò quanto non le reggo!!!
Nella scena del corridoio, non ho potuto fare a meno di pensare 'se ci fosse Ben...' T____T Che bello quando inserisci dei ricordi...
Ora, molto probabilmente (molto molto molto probabilmente) Mika si caccerà di nuovo nei guai, ma sai che non mi dispiace per Astoria? Qualsiasi cosa le sia successo, un'altra volta impara a leggere le lettere altrui!
Ecco, ora inizierà a girare la voce che Mika è fidanzata con un certo Ben, e quando si verrà a sapere che non è un mago...perché si verrà a sapere...povera Mika!!!!!!
Mi diverto troppo a farmi tutti i film mentali! XD Sono in ansia per come si evolverà la situazione. Non essere troppo cattiva, please!!!
Brava gemellina, come sempre!
Un bacio grande grande,
Sue<3
(Recensione modificata il 12/12/2014 - 05:32 pm)