Ragione e sentimento. E di quello che accade quando prevale la prima
di _joy

14/06/15, ore 18:09

Ma che....???!!!!!???? Cioè, NO!!!!!!!!!!
Ma che razza di............................................................................................................................................................................................................................... * questa parte è stata preventivamente censurata dall'amministrazione per motivi di decoro *
D'accordo, avevamo capito tutti che Amanda era un po', ehm!, "allegrotta", ma in questo capitolo ha dato il peggio di sè! Non solo è una che si mette a sedurre il primo che capita, ma è anche una ninfomane, una vampira assatanata il cui unico obiettivo è quello di s*****e.
Insomma, spero davvero che nei prossimi capitoli sia previsto un abuso di Maledizione Cruciatus sul set. Perché altrimenti potrei pensarci io.
Mika, dove sei?????
* in ogni caso, bravissima e disarmante come sempre! *
Un abbraccio e...domani aggiorni? :) * saltella *

14/06/15, ore 18:06

Buona domenica carissima!!!!
Qui fa un caldo pazzesco...più o meno come nella camera da letto (e nel camerino...) di Ben.
Accipicchia...la Serpebionda ha ingranato la quinta!!
E lui che fa? Si chiede se per caso non è un pupazzo da usare a suo piacimento? E te ne accorgi solo adesso tontolone??
Va bene dai, lo perdoniamo giusto perchè ha la mente annebbiata dall'incantesimo...e a proposito di incantesimi....la frase di Amanda: "Se solo volessi...." mi sembra un pò troppo sibillina per una scervellata in calore come lei....
Ci stai preparando un colpo di scena sul set?
A presto! Bacioni!

07/06/15, ore 19:01

Ciao carissima!
E finalmente qualcuno la abbraccia questa povera ragazza, anche se mi sembra che Draco sia anche più disperato di lei. Cosa sta passando? Problemi di salute o altro? Spero tanto che Mika riesca ad abbattere il muro che lui si ostina ad alzare ogni volta, e stabilire un contatto sincero che sarebbe tanto utile ad entrambi. Però pare che qualche mattoncino stia cominciando a cadere.....non è così?
A presto mia cara e ancora bentornata!

05/06/15, ore 21:58

Gemella, che bel capitolo!!! Mi è piaciuto veramente, ma veramente tanto!
Di sicuro, in questo periodo, Draco capisce Mika meglio lui di chiunque altro, persino delle sue amiche. Hanno sedici anni, ma dentro sono cresciuti così tanto... Se decidessero di confidarsi tutto non sarebbe meglio? Si toglierebbero un peso e, forse, potrebbero iniziare ad aiutarsi in qualche modo, o almeno provarci. Spero ogni volta che succeda, ma ho paura che finiranno per scoprire i reciproci segreti a cose fatte. Mi sbaglio?
Dolce l'abbraccio che si scambiano. Ho sempre pensato che Malfoy nascondesse un lato tenero sotto l'aria da bulletto. Il tuo Draco è decisamente meglio di quello originale!!! Non faccio la ruffiana, dico solo quello che penso.
Ho dei dubbi sul consiglio che lui le ha dato: sta insinuando che il padre di Mika potrebbe avere un migliore trattamento se si unisse ai Mangiamorte? E' questo che Draco intende?
Oddio!!! Amanda e Ben su un giornale insieme??? Di già??? E ci credo che Mika ha dato fuori di matto!!! *ammazzala, ammazzala, ammazzala!!!!!* Un colpo di testa ci sta pure, inevitabile. Peccato non abbia potuto raggiungerlo.... T_________T Ogni volta sono lacrime.....ma tu sai che mi piacciono le storie tormentate!!!!
Quindi, bravissima!!!! ;)
Un bacio grande, carissima!!!
Tua Sue<3

05/06/15, ore 14:37

Più veloce di un Fuoco d’Artificio Weasley, eccomi a leggere e recensire!
Mika e Draco sono più simili di quanto pensassi.
E con questo capitolo, me ne hai dato la conferma.
E il fatto che la ragazza sia preoccupata per lui e si trovi bene in sua compagnia, ha un suo perché.
Dopotutto sono entrambi in una situazione difficile, direi più grande di loro, e devono nascondere la disperazione che li divora.
Mika ha addirittura paura di non riuscire più a sorridere... E' una frase forte, ma che riassume il suo stato d'animo. Brava!
Mi piace questo contrasto di Draco, da una parte così chiuso e restio, ma allo stesso tempo tanto dolce e vulnerabile.
Se penso nel frattempo cosa sta combinando Ben a Los Angeles... mi sale tanta tristezza e tanta, tantissima rabbia!
E' incredibile la tua capacità nel convengermi a 360° nella vicenda!
E grazie per il doppio aggiornamento di oggi tesoro, mi hai rallegrato la giornata!
Un bacione e sereno fine settimana!

31/05/15, ore 19:46

Ciao mia cara........ma porc.......nooooooo!!!!
Ci è cascato perdindirindina! Colpa del whisky? Si indubbiamente, potremmo dire anche potenza delle curve, sta di fatto che la bionda-che-non-deve-essere-nominata alla fine ha raggiunto il suo scopo, peraltro ampiamente dichiarato. Ahiahiahi Bennino come la spiegherai questa una volta che la memoria ti sarà tornata?
10 punti a Serpebionda.......di sutura, immagino, appena Mika lo saprà.......ebbe' quando è troppo è troppo!!!!
A presto!!!

29/05/15, ore 18:55

Ma no, ma no, MA NOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!
Okay, sappi che non ti lincio per il ritardo, è comprensibile...ma questa non me la dovevi fare!!!!! Va bene, sono d'accordo, è tutto mirato ai fini della narrazione...però, che sofferenza, ragazzi!
Dopo aver visto Ben con Mika, saperlo ora a letto con quella sottospecie di non so che è stato un vero shock. Davvero, spero tanto che la nostra Black le dia la lezione che merita, da vera DONNA qual è. Magari intervenisse anche zia Bellatrix, a dare un piccolo tocco di classe che non farebbe affatto male... * mi è venuta voglia di cruciare la gente, ma per davvero! *
Non vedo l'ora che questa situazione si risolva. Ultimamente Ben non sta facendo delle belle figure: è il momento di farlo comportare da vero uomo, che sia cosciente oppure no ;)
"Sbarbatelli" e bionde assatanate a parte, tu sei sempre bravissima :)
A presto <3

29/05/15, ore 14:34

Buon venerdì tesoro!
Sto iniziando ad adorare questi capitoli dal punto di vista di Ben!
Sono molto realistici, riesci ad immedesimarti perfettamente nella mente maschile, e poi sono sempre ricchi di sorprese.
E santa polenta! Che finale!
Sono davvero senza parole.
E non perchè Ben abbia ceduto, non posso fargliene una colpa. Non mi sembra nemmeno giusto puntare il dito su di lui. Era ubriaco, e ricordiamoci che rimane comunque un uomo. E come tale, ha i suoi "bisogni".
Quello che mi lascia davvero allibita, è che alla fine Amanda abbia raggiunto il suo scopo.
Quella piccola piovra fastidiosa, è riuscita a mettere i suoi viscidi tentacolini su Ben e attrarlo nella sua trappola.
Concordo con Ben, nemmeno io sopporto la spudoratezza.
E non vorrei dire, ma il nostro bell'attore si è cacciato in un mare di guai...
Se penso a Mika poi, mi si stringe il cuore!
Tesoro, cosa dirti ancora? Ogni capitolo è una meraviglia e rimango sempre con una voglia irrefrenabile di leggere il successivo!
Ti auguro un sereno fine settimana e ti abbraccio forte!

22/05/15, ore 11:03

Eccomi qui, finalmente! :)
Perdonami davvero il ritardo, ma i motivi te li lascio ben immaginare...
In ogni caso, ho gustato a fondo il capitolo e devo dire che questa fic mi prende sempre di più, il che è tutto dire! ;)
Mi piace davvero molto il modo in cui stai tracciando la relazione tra i due cugini, dal loro modo di attirarsi e respingersi come due calamite nel folle desiderio di aiutarsi a vicenda. Le loro strade stanno ormai prendendo due vie diverse...ma siamo sicuri che non torneranno a congiungersi al momento della battaglia finale?
Sono davvero curiosa di scoprirlo ;)
Sei sempre più brava :)
Un abbraccio e...a fra poco! <3

21/05/15, ore 22:30

Ci sono gemella!!! Dopo questa recensione sono in pari! Evviva!!!
Allora, allora...ti ho già detto quanto mi piace il rapporto che c'è tra Draco e Mika? Sono due alleati perfetti, o meglio, lo sarebbero se si confidassero tutti i loro segreti. Lui le ha praticamente confessato di essere invischiato coi Mangiamorte, e se Mika è intelligente come credo, presto ci arriverà. Dovrebbe parlare con Harry...
Zabini deve solo provare a torcere un mezzo capelli di Ben e io mi introduco nella storia e lo ammazzo!!! Giuro! Cavolo, non si arrende proprio! Spero che non lo trovi, e spero che Draco creda alla storia che Mika ha inventato sul suo fidanzato.
Ecco, mi è tornata l'ansia! XD
Bravissimissima la mia gemellina! Ti voglio bene, ricordalo sempre, anche se a volte ti deludo.
Un bacione grande!

21/05/15, ore 22:14

Sono felice che in questo capitolo si veda Ben. Io amo i capitoli su Ben, ma....che palle!!!!!!! Quella gli sta sempre dietro? Ok, è vero: devono girare praticamente tutte le scene del film insieme, ma proprio quella scena mi dovevi descrivere??? Quella del bacio slinguazzento??? E pure le palpatine!!! Non andiamo bene, gemella, no, no, nun me piace.
Giù le mani da Ben, rospa del cavolo!!!!! Povero lui, mi sembra che non sappia più che pesci pigliare.
Adesso ci si mette pure Katherine! No, vi prego...lasciate in pace quel povero ragazzo!
Sai cosa? Vorrei che Mika arrivi a dirne quattro ad Amanda! la scena sarebbe esilarante!!!
Mi sono quasi messa in pari! Arrivo all'ultimo e ci sono!
Baci baci baci!!!
Sue<3

21/05/15, ore 22:02

Ogni tanto efp fa dannare anche me, gemella. Anzi, più spesso di quanto vorrei…
Molto intenso il discorso tra i due cugini, davvero bello. Penso che Draco abbia cercato in Mika un appoggio, forse anche un aiuto. Vivono una situazione simile ma diversa: io li vedo entrambi vittime degli errori dei propri genitori, delle scelte sbagliate che le loro famiglie hanno preso e che ha portato anche i figli a vivere una guerra che non volevano. Ma se Mika ha capito qual è la parte giusta, Draco si è invece votato al nemico. Questo dipende – penso io – anche dal carattere: Mika è più forte, Draco è più debole e ha ceduto più facilmente. O forse dipende anche da quel che hanno vissuto negli ultimi tempi. Le difficoltà hanno temprato Mika, mentre lui si è lasciato sopraffare. In ogni caso, io credo che Draco avesse bisogno di sfogarsi.
Ma la sai una cosa? I personaggi di Harry Potter, descritti da te, mi piacciono di più degli originali ;)
Bravisisma!!!

21/05/15, ore 21:42

E dopo la cena, rieccomi all'opera! Dove eravamo rimasti...
le vacanze di Natale sono finite e la famiglia Barnes si divide di nuovo. L'angoscia che Bne legge negli occhi della madre, secondo me, non è tanto che lui stia lntanto da casa, ma riguarda la faccenda di Mika. la mamma è la mamma, e capisce con uno sguardo se qualcosa in un figlio non va.
La piovra ambulante è tornata alla carica!!! Odiosa...Sì, è super sfacciata e pure fuori di melone. Ok, si sa che ai ragazzi piacciono questi tipetti, ma siamo sincere: quanto durano le relazioni con tipe simili? Comunque Ben non sta pensando di iniziare a frequentarla...vero??? Ok, suscita la sua simpatia (che gusti strani...) ma al di là di quello non si va, vero?
Questi capitoli tutti Ben mi piacciono tantissimo!!! Brava!!!
Sue<3

21/05/15, ore 19:29

Cara gemella,
la diversità dei due punti di vista della tua storia non deve essere facile da gestire: passare da un capitolo all’altro cambiando totalmente prospettiva! Bello, barava!!!!
Sebbene non sia un personaggio di rilievo, mi sono affezionata al padre di Mika. Spero abbia metà della forza di sua figlia per sopportare quella prigione. Meno male che lei ha due figure portanti accanto: Silente e Piton. Mika e Draco sono i protetti di Severus, e mi piace molto come i due ragazzi si appoggiano in questa situazione. Non si confidano ma si capiscono.
Ma…Mindy e Neville? Da quando? Sono rimasta un po’ stupita, però sono carini ;)
Brava gemellina!!!

21/05/15, ore 19:17

Perché ero convinta i aver recensito questo capitolo?
Sto invecchiando… demenza senile precoce…
Ordunque (come cacchio parlo…) come può, quella sottospecie di rospa ambulante di Amanda, pensare che Ben potrebbe accettare di passare il Natale con lei? Alla larga!!! Mi serve un repellente per rettili molesti…senza offesa per i rettili, che sono animali molto affascinanti…lei invece no!!!!
Però non è giusto: Ben se ne sta lì, tutto bello tranquillo, quando la sua Mika è triste, preoccupata e in pericolo!!! T____T
Molto bello il rapporto tra lui e Jack, secondo me rispecchia la realtà. Però mi chiedo: ma perché nessuno in quella casa pronuncia il nome di Mika??? Perché continuano a chiamarla in tutti i modi possibili tranne che con il suo nome??? Se lo facessero, forse scatterebbe qualcosa nella mente di lui e potrebbe iniziare a ricordare! Lo so, è sotto un incantesimo, ma sai come si dice, no? La forza dell’amore vince su tutto!!! *modalità eroina romantica ON!*
Baciotti!!!