Ragione e sentimento. E di quello che accade quando prevale la prima
di _joy

13/02/15, ore 17:11

Eccomi qua * ormai ridotta alla pallida imitazione mentre studia per i G.U.F.O. *
Certo che i Serpeverde sono una bella manica di s****i ipocriti.
D'accordo, la maggior parte di loro ha i genitori Mangiamorte e che di certo uno non si aspetterebbe grandi lezioni di morale proprio da loro.
Ma il fatto che trattino la povera Mikayla alla stregua di un essere invisibile, lanciandole continue frecciatine e prolungando la sua tortura più del dovuto è qualcosa che mi fa davvero prudere le mani * e pensare che su Pottermore come nella vita sono una Serpeverde convinta, evvabbè *
Davvero farebbero venir voglia di fare i bagagli e trasferirsi difilato nella torre di Grifondoro o nel corridoio di Corvonero.
In fondo non è solo una questione di orgoglio, ma anche di sicurezza personale!
E a quanto pare ora Zabini vuole colpire Ben...ma come?!?
Possiamo fidarci di Draco? * una vocina nella mia testa dice di sì *
Immaginando che il prossimo capitolo sarà carico di colpi di scena, non vedo l'ora che arrivi il prossimo venerdì per scoprirlo!

13/02/15, ore 12:37

Buongiorno a te tesoro! E buon venerdì!
Capitolo davvero forte e intenso, e molto, molto bello.
Stiamo percorrendo con Mika la sua personale salita per uscire da un momento di grande paura e sconforto.
E non posso che esserle vicina e immedesimarmi in lei. E' normale che anche il tocco di una persona possa renderla inquieta, ha subito una violenza imperdonabile e convinverci non è certo facile.
Astoria è davvero una brutta persona. Quanto è meschina! Quelle frecciate poi! E' davvero infantile. Ovviamente nemmeno io le auguro di vivere un'esperienza come quella di Mika, ma vorrei riuscisse a capire quanto possa essere traumatizzante e smetterla di comportarsi da sciocca.
Hai dato veramente un ottimo spessore a questo personaggio, bravissima! :D
Sarà vero quello che dice Malfoy? Conoscendo Zabini, io purtroppo direi di sì. E' vero anche che Mika e Draco non sono mai stati grandi amiconi. Vedremo! Ma se Blaise osa solo mettere le sue manacce su Ben, non so cosa gli combino!
Come sempre mi ha incuriosita moltissimo! Non vedo l'ora di venerdì prossimo!
Buon fine settimana! E un abbraccio forte!

09/02/15, ore 22:12

Carissima, eccomi!
Era una serata un po' no * mi sa che l'avevi già capito *, ma leggere le tue storie è sempre un grandissimo sollievo, anche perché dal modo in cui le scrivi sembra davvero che Hogwarts sia la casa di un po' tutti noi lettori ;)
Cavolo, Silente ci è andato giù pesante.
Una punizione davvero esemplare per tutti e tre, ma sono d'accordo con la sua decisione: quei tre non potevano passarla liscia così facilmente!
E ammiro anche il tocco di classe di Piton * aggiungo, poveri gufi! *
Claire e Mindy sono davvero le amiche più care che Mika potesse avere e anche Harry, per quanto un Grifondoro dotato di intramontabili pregiudizi, è stato davvero un eroe.
E Ben?
Resterà a lungo ignaro di tutto?
Temo proprio di no...
Per fortuna, venerdì non è poi così lontano, avendo letto in ritardo...NON VEDO L'ORA!
Mi precipito immediatamente a leggere l'altra fanfiction :D
A frappè! ;)

08/02/15, ore 23:54

Ciao mia cara, e scusa del ritardo!
Sono lieta che dopo tanta paura tutto sembra finito anche se qualcosa mi dice che non è finita affatto. Blaise è stato giustamente punito, umiliato e si è preso pure un sonoro sganassone! A proposito, troppo buona la ragazza, doveva cambiargli i connotati!!
Ma anche in quel caso sarebbe stata una ben magra consolazione. Penso che Mika porterà dentro ancora per molto l’orribile ricordo di questa vicenda. Ma la pupa è in gamba e ce la farà, perché ha dalla sua Silente, ha Mindy e Claire e da qualche parte ha Ben e il loro amore anche se per ora deve tenerlo fuori. Brutto momento ma confido che presto si rialzerà…magari dal prossimo capitolo, vero?
Un abbraccio!

08/02/15, ore 18:06

Joy, perdona il mega ritardo, ma ero impossibilitata a recensire per colpa della rete che non va!!! Settimana prossima dovrebbe venire il tecnico, speriamo mi risolva in fretta il problema perché è una scocciatura stare senza internet...
Tralasciando i miei vari inconvenienti, ancora una volta ti dico brava!! Blaise e compagnia hanno avuto quello che si meritavano!!! Anche se, se ci fossi stata io al posto di Silente, li avrei espulsi a vita!!!
Mika avrà finalmente un pò di respiro oppure ci si metterà qualcun altro a importunarla? Immagino sarà difficile per lei superare l'aggressione, per questo deve assolutamente dirlo a Ben, per quanto sia difficile. DEVE dirglielo! Lei mi ha fatto troppa dolcezza quando ha detto che voleva vederlo *__________* Uffa, perché la ragione deve prendere sopravvento sul sentimento? Dovevi trovare un altro titolo per la storia, cattiva!!!!!!!!!!!!!!!! Inoltre, non è per farti pressione (nnnnooooo) ma voglio sapere cosa sta succedendo a Ben! Io sono preoccupata, seriamente! Ho troppa paura gli accada qualcosa!
Leggere questa storia mi piace ma aggiunge ansia alle mie giornate, non mi fa bene...XD (scherzo, ovviamente!)
Un bacione enorme,

06/02/15, ore 17:12

Salve di nuovo!
Ah, la neve è sempre bella ma crea un sacco di disagi per le strade, spero tu riesca a prendere il tuo treno!
Comunque, passiamo al bel capitolo dei Beka!
Quanto posso amare Albus? Quanto?! Direi che è stato fin troppo gentile con quei tre esseri rivoltevli(?) e comunque noto che Blaise non ha nemmeno avuto la decenza di mostrarsi pentito... altro che lo schiaffo di Mika, io gli avrei infilato uno Schiopodo Sparacoda nella mutande!
Comunque, questione Barny: ah, che gran bel dilemma! Dirglielo o non dirglielo? Io glielo direi però... eh, sappiamo tutti che Barny è buono e caro ma, se venisse a sapere cosa hanno fatto a Mika, abbandonerebbe in tre nanosecondi il suo aplomb british e je darebbe sotto de botte a Blaise e compagnia che manco Brad Pitt in Fight Club(che paragoni poetici!)!
Secondo me forse sarebbe anche ora che Mika lo rivedesse, anche se lei è fortissima, ha bisogno di Barny!
Ah, chissà, chissà cosa accadrà!
Nel frattempo sappiamo già che tu sei sempre bravissima!
A Lunedì con i Micben!
Besos,
C.

(Recensione modificata il 06/02/2015 - 05:13 pm)

06/02/15, ore 13:00

Buongiornooo mia carissima amica!
Hai visto quanta neve? E' magica, ma i problemi che crea sono infiniti! Spero tu possa prendere il treno nonostante questo tempo.
Dopo questo preambolo metereologico, parliamo di questo fantastico ed avvincente capitolo!
Penso di non aver mai amato così tanto Silente. Io lo adoro, come penso chiunque, ma in questa veste così autoritaria e minacciosa capperi, mi ha fatto venire i brividi! Porca paletta ha lanciato certe frecciate infuocate!
Ovviamente tutte le punizioni più orribili di questo mondo non potranno mai eguagliare la ferita di Mika. Povera piccina, quello che ha subito è stato un atto indicibile.
E Blaise, spiegare la ripugnanza che sto provando nei suoi confronti sarebbe impossibile.
Io però metterei da parte rimostranze e preoccupazioni e chiederei di vedere Ben. Si certo, lui si preoccuperebbe e probabilmente ridurrebbe Zabini in poltiglia, ma Mika ha bisogno di lui. Ora più che mai.
Veramente un ottimo capitolo. Parlare di argomenti come questi non è mai facile, ma tu lo fai equilibrando bene le dosi.
Ti auguro un buon week-end tesoro e ci risentiamo lunedì! Un abbraccione!

31/01/15, ore 00:23

Scusa il ritardo gemella mia!
Posso dire che mi aspettavo una mossa simile da Blaise? Tralasciando il fatto che è stata la tua mente sadica a creare questo capitolo, speravo veramente non arrivasse a questo, ma ormai, dopo quello che ha combinato in precedenza...Peggio di così non può andare! Spero.....
Ho avuto davvero paura per Mika, mamma che angoscia!!! Ti giuro, ho il cuore a mille! Meno male che è arrivato Harry! Che eroe!!! Lo adoro sempre, è un grande!
Io non oso pensare cosa farà Ben quando saprà tutto...Come minimo ci vuole la rissa! Ah, la esigo ora più che mai!!!
Adesso vorrei assistere alla furia di Piton.
Per quanto riguarda i tuoi timori sulla scena dell'aggressione, non devi averne. E' abbastanza forte, ma come non potrebbe esserlo? Comunque, tu hai descritto tutto benissimo e per me è ok! ;)
Un bacione gemella!

30/01/15, ore 22:58

Mamma mia, mia carissima! Mentre leggevo ho davvero temuto il peggio, ho ancora i brividi!
Non avevo idea ne' motivo di credere che la storia potesse avere una svolta del genere ma purtroppo al peggio non c'e' mai fine e una cosa cosi orribile in fondo è in linea con un personaggio viscido e vigliacco come Blaise che aveva gia' mostrato quanto poteva scendere in basso. Povera Mika! Ammiro come sempre il suo coraggio ma se l'e' proprio vista brutta......
Non ho mai, per fortuna provato niente del genere ma non occorre provarlo per capire quanto è orribile sentirsi impotente davanti alla violenza brutale di un branco di persone che hanno perso qualunque umanita'. Sono felice che sia arrivato qualcuno a salvarla. E spero che Ben arrivi presto a consolarla per farle dimenticare quest'orrore.
Abbi cura di lei e falla tornare presto in piedi per vendicarsi di quelle bestie!!!!
Un bacione!
(Recensione modificata il 30/01/2015 - 10:59 pm)

30/01/15, ore 18:24

Ciao, mia bella autrice!
Allora, allora, non ci sono molte parole che io possa spendere perché, fortunatamente, non mi sono mai trovata nella situazione in cui è venuta a trovarsi Mika in questo capitolo, però posso dire questo: le persone come Blaise e i suoi amiconi sono deboli e patetiche, e dal basso della loro debolezza possono solo essere capaci di compiere gesti ignobili come tentare di violentare una ragazza(e in gruppo tra l'altro! Bello schifo!)
Qui siamo in una storia inventa e Fantasy, ma tu hai dato una chiara rappresentazione del livello di squallore a cui può giungere un essere umano, e forse essere proprio all'interno di una storia fantasy ha amplificato ogni cosa.
Capisco la tua preoccupazione a riguardo ma stai tranquilla: per quanto il gesto sia ignobile ed imperdonabile, hai saputo calibrare per bene ogni scena.
Ora il mio pensiero va sicuramente a Mika: supererà la cosa?(io penso ce la farà vista la sua forte tenacia) e, soprattutto, lo dirà a Ben? Penso anche a lui e non so se sia meglio tenerlo all'oscuro per evitare una reazione avventata(sappiamo bene che per i babbani corrono brutti tempi, e se si palesasse ad Hogwarts sarebbe un bel problema!), o raccontargli ciò che è accaduto.
Aspetto di leggere come si evolveranno le cose!
Bravissima come sempre!!!
A presto,

30/01/15, ore 17:25

Carissima, tranquilla per il capitolo: certo, mi ha fatto venire la pelle d'oca come la farebbe venire a qualunque donna legga queste righe, ma l'ho trovato comunque molto bello, forte, incisivo.
D'altronde, bisognava aspettarsi prima o poi un atto così meschino da parte di persone deboli come Blaise e la sua gang.
Sottolineando che ci vuole ben altro per mettere al tappeto una Black ;)
Se solo Ben sapesse...
Harry è stato un vero eroe: non hai idea di quanto l'abbia amato in questo capitolo.
E anche Piton, che più il tempo passa più mi convinco che sia il tuo personaggio migliore in assoluto.
Sì, mi sto preparando psicologicamente ai pianti che farò alla fine di questa storia * mi raccomando, procrastina il più possibile! *... a meno che tu non abbia in mente di stravolgere tutto!
Aggiorna presto!
Un bacione <3

30/01/15, ore 13:43

Buon venerdì mia carissima amica!
Ho i brividi.
Tranquilla, non per il fatto che tu sia stata troppo dura in questo capitolo. Anzi!
Una scena di questo tipo non si può minimizzare, sarebbe poco veritiera. Tu l'hai resa estremamente viva e reale, violenta al punto giusto.
Mi sorprendi ogni volta, sei un fenomeno! :)
Comunque, chiusa questa piccola parentesi che spero ti rassereni (capisco quanto sia difficile scrivere di un argomento come questo...), veniamo al dunque.
Ora capisco perchè la scorsa volta mi hai detto che non avrò più modo di provare pietà per Blaise.
Lo sto odiando, profondamente. E' stato viscido, codardo, ignobile e tutti gli aggettivi più orribili e schifosi che possano esistere!
Porca paletta, se viene a saperlo Ben sono cavoli! Altro che un naso rotto! Zabini, preparati a vedere le stelle, i pianeti e tutto il sistema solare!
Grazie al cielo è arrivato Harry. Non voglio pensare cosa sarebbe accaduto a Mika se fosse arrivato anche solo un minuto dopo.
Chissà quanto è stato difficile per Mika raccontarlo, spero che Silente prenda subito provvedimenti seri. Un atto di questo tipo non può rimanere impunito.
Il capitolo è meraviglioso, il risultato è sempre ottimo e sono ogni volta più coinvolta!
Un bacione grande e buon week-end!

26/01/15, ore 17:05

PERDONO!(sì, quel che è fatto è fatto io però chiedo scusa, regalami un sorriso io ti... okay, basta, okay, basta!)
Sì, lo so che ormai giungo sempre con dei ritardi a dir poco inaccettabili ma è veramente un periodo nero, orcaloca!
Però dai, alla fine arrivo anch'io coi miei disagi!
Ah, la Mika spaccaculi(la finesse, ragazzi, la finesse!) è tornata!(bé, non era mai andata via ma nei dolci mesi con Ben non aveva dovuto affatturare nessuno)
Io, nonostante i miei consigli a Gin sul come usare per bene le padelle, non sono un tipo che ama la violenza, anzi! Tnedo sempre a condannarlo, però.... quando ce vò ce vò!
Con questo non intendo giustificare Mika perché, fossi stata nelle sue scarpe, non avrei agito in quel modo ma io e lei abbiamo caraetteri differenti e per come hai sempre delineato questo personaggio fortissimo, mi sembra giusto e coerente che agisca così.
E quindi Blaise, sta' attento che la prossima volta potrebbero spuntarti delle belle pustole lì dove non batte il sole e non credo proprio che Hermione ti aiuterà!
Mi piace molto come hai tratteggiato Piton, si vede che ha un debole per Mika e che tiene molto a lei e forse ha ragione: è meglio per Mika e per Ben se non si sappia della loro relazione, lì nel mondo magico... sappiamo bene quali sono i tempi che corrono!
Però... non so... io continuo a temere per le sorti del nostro bellissimo e adorabile babbano... ANSIA!
Che dire? Sempre bravissima, amour, sei forte!
Aspetto di leggere come si evolveranno le cose(sperando di arrivare puntuale!)
tanti besos,
C.

P.S: Vorrei vedere SoL, ma sul sito della HISTORY esce la vocina acida che sbiascica in inglese 'contenuto non disponibile'... argh!

25/01/15, ore 19:25

Ciao cara, grazie per questo nuovo, puntuale e bellissimo capitolo, ricco di tensione e di azione. E mi congratulo con Mika. Lo so, lo so non è bello e non è da signorine, pardon! streghette perbene rispondere in modo così aggrssivo ma quando è troppo è troppo!! Daje Mika!!!Anzi se continua non risparmiarti e non preoccuparti delle buone maniere....dagliene un pò di più!!!Non mi meraviglia scoprire che le malefatte di quell'odioso Blaise erano il frutto di una vendetta per essere stato piantato. che dire....maghi o non maghi, gli uomini agiscono sempre in modo odioso in certe circostanze. E proprio non vogliono capire che non è così che si riguadagna l'affetto di una donna. Ammesso che avesse qualche chance visto chi è il suo rivale....che per ora è al sicuro....o no?
Alla prossima!!!

24/01/15, ore 17:53

Eccomiiiii gemellaaaaa!!! In ritardissimo ma ci sono!
Ahah!! Brava Mika che si è difesa! La rissa in sala comune mi è proprio piaciuta. Quell'idiota di Blaise se lo meritava! Se strappava a me una foto di Ben, io gli staccavo le mani! Rido perché adesso deve pure andare da Hermione a farsi togliere la fattura! Wahahahah!!!!! Umiliazione migliore non esiste!
Purtroppo però, ho idea che al prossimo round di questa sfida - anzi guerra! - Mika dovrà stare davvero, davvero attenta.
Luna! Che carina, povera.....
Meno male che la foto è stata recuperata e riparata! Ma Piton vede giusto: nessuno deve sapere di Ben! E io ho sempre più paura che sia già troppo tardi...Me lo sento, prima o poi succederà qualcosa e lui sarà coinvolto!!!
Non vedo l'ora di sapere come va avanti e aspetto con ansia il ritorno di Bennino!
Brava gemella! :) E scusa ancora per il ritardo.
Baci,