Ragione e sentimento. E di quello che accade quando prevale la prima
di _joy

02/04/15, ore 18:59

Ciao tesoro!!! :D
Con questo doppio aggiornamento mi hai fatto un regalo di Pasqua inaspettato ma graditissimo! Grazie! :3
Mi è piaciuto così tanto questo capitolo che non so da dove cominciare!
Partiamo dall'inizio, su!
Mi conforta che Mika abbia deciso di trascorrere il Natale con Clare. Certo, il clima non è certo dei più gioiosi ma almeno è in compagnia di una cara amica.
Ho apprezzato che tu abbia dedicato una piccola parentesi alla situazione e ai problemi di cuore degli altri personaggi.
Sono scoppiata a ridere quando Mika ha detto: "Come si possa preferire Lavanda a Hermione è una cosa che va oltre le mie capacità di comprensione."
Non posso che essere più d'accordo! ;)
Veramente meravigliosa la descrizione che hai dato di Azkaban. Molto evocativa, forte, spaventosamente realistica. Mi sembrava di respirare morte e paura. Bravissima!!!
E mi è piaciuto molto come hai costruito la lotta interiore di Mika. La giovane Black non vuole cedere ai Dissennatori e alle tenebre che sono pronte ad inghiottirla. Hai dimostrato ancora una volta la forza d'animo della ragazza, la stimo tanto!
Ho adorato la parte finale, mi hai commossa. Ho trovato davvero dolce che alla domanda del padre, alla quale Mika avrebbe potuto far esplodere tutta la sua frustrazione e il suo dolore, lei abbia risposto con una frase così semplice ma ricca di amore. "E' solo che mi manchi tanto."
Tesoro, io non so più che dire! Ti superi ogni volta!
Sei veramente geniale!
Ti abbraccio fortissimo, ti auguro di trascorrere una serena Pasqua (spero che il viaggio sia andato bene) e ci sentiamo presto!
Buona serata!

30/03/15, ore 14:40

'No, perché sai... io ho preso un jet privato sola soletta con Ben Barnes - che è un bel figo - e... insomma... sono state le CINQUE ORE MIGLIORI DELLA MIA VITA'
Io invece ho preso l'ascensore con un vezzo puzzolente e sono stati i cinque minuti peggiori della giornata... che volemo fà, Amanda?
Mi sà che mi hai contagiata.... mi sà proprio di sì! :P

Cooomunque, perdonami il ritardino ma insomma... ho avuto un po' di giornatedimmerda piene di roba da fare, e perciò ciaociaoEFP.
I capitoli dal punto di vista di Barny mi piacciono davvero molto, il tuo esperimento procede a gonfie vele! Poi è 'divertente' stargli accanto in questo momento, in cui lui praticamente s'è scordato un anno di vita e non sa un tubo, mentre noi lettori conosciamo la sua sfortunata storia e tutti gli eventuali pericoli che potrebbe correre.... ah, porino!
Ma 'sta Amanda? Cioè, ho capito che hai accanto Re Caspian Il Faigo, però frena l'ormone... io fossi in Ben avrei paura!
Mika interverrà? O resterà buona in quel di Oguarz? *me cuorisa*
Sono sempre più intrippata, stai davvero portando avanti un ottimo progetto: bravissima!
C.('spetta che vado dai Micben!)

30/03/15, ore 01:09

Ciao carissima….ma dico? Amanda Seyfried????? Nooooo! Scommetto che appena Mika saprà che c’è quest’altra biondina insipida a stalkerare il suo amato, correrà a Los Angeles con tutto l’armamentario di bacchette magiche, filtri e pozioni e si divertirà non poco a trasformarla in una serie di esseri orripilanti e disgustosi……(avrei un paio di suggerimenti in proposito ma sono certa che la fantasia non le manca!) se non la scuoia prima a mani nude!! Scherzo, naturalmente….il capitolo è bellissimo e divertente!! Come sempre riesci con la massima naturalezza a trasportarci su un set hollywoodiano e a farcelo vivere ed è uno spasso vedere i tentativi di assalto della bionda a cui è partito l’ormone dopo il viaggio aereo insieme, soli soletti….. “Le cinque ore migliori della mia vita…” pare che abbia dichiarato.
Eh! Ti credo signorina, ti credo….comunque giù le mani!!
Alla prossima! Un bacione!

28/03/15, ore 01:36

Buongiorno a te, carissima! :) * vista l'ora, ma ultimamente soffro un po' d'insonnia e trascorro le nottate a leggere e scrivere *
Ma adesso ci si mette pure Amanda Seyfried! A essere sincera, non mi è mai stata molto simpatica...Spero proprio che Myka la conci per le feste. Mamma mia (è il caso di dirlo!), non riesco a vedere Ben in questo condizioni...ci resterà per molto?
Sono curiosa di sapere come procederà la storia...

F.

27/03/15, ore 15:57

Buon pomeriggio carissima amica!
Adoro questi capitoli dal punto di vista di Ben.
Non credo sia facile immedesimarsi nei panni di un uomo, ma tu lo fai con una naturalezza e una bravura incredibili.
Mi è piaciuta molto la presentazione del set e degli attori con cui Ben sta lavorando.
Hai fatto anche un piccolo omaggio a Robin Williams.
Allora, io te lo dico. La Seyfried mi sta già facendo arrabbiare.
L'importante però, è che Ben sia felice.
E sembra felice. E' entusiasta per il film, per questa nuova svolta e per il possibile trasferimento in America.
Però lui non sa...LUI NON SA!!!
Ben ignora il suo passato e ho una voglia irrefrenabile di entrare nella tua storia, già che ci sono dare un pugno sul naso ad Amanda, e scrollare Ben finché non gli tornerà in mente Mika!!!
Spero che non rimanga imprigionato nei viscidi tentacoli della Seyfried.
Bellissimo capitolo! Sono troppo presa da questa storia! Bravissimissima! :D
Un bacione e buon week-end!

21/03/15, ore 23:35

Ciao e buon primo giorno di primavera!
Che bella eroina che hai creato! Tosta e coraggiosa; avrebbe tutti i motivi per sentirsi svuotata e affranta dopo aver compiuto un sacrificio così estremo per il bene di Ben, ma anche in un momento in cui sarebbe comprensibile lasciarsi andare alla disperazione, lei non molla e nonostante il cuore spezzato, le tante incertezze e i pericoli a cui è esposta, si aggrappa a tutto per non crollare. E anche quando i dubbi più atroci la divorano ecco le sue amiche pronte a sostenerla, a incoraggiarla addirittura a mettersi in gioco in prima persona per aiutarla a proteggere il suo amato senza memoria. Questo bellissimo capitolo si potrebbe intitolare “That’s what friends are for” (bellissima canzone!!)
Alla prossima mia cara!

20/03/15, ore 19:00

Hola! Ho colto anch'io l'attimo ed ho visto l'eclissi con una lente apposta di cui non ricordo - non so! - il nome scientifico... insomma, la prossima sarà nel 2081, carpe diem!!
Dunque, dunque... che capitolozzo!
Mi fa piacere che tu sia ritornata a concentrarti su Mika per raccontarci le sue insicurezze e preoccupazioni rispetto alla decisione presa per la sicurezza di Ben, di certo lui si arrabbierà e non lo si può biasimare(anch'io mi arrabbierei), ma nemmeno Mika è da biaismare!
Anzi è a lei che spetta la parte più difficile e dolorosa in quanto è consapevole di ciò che ha fatto ed è pure costretta, per forza di cose, a far finta di nulla!
Ah, dannato Zabini... nessuno gli ha ancora infilato uno Schiopodo Sparacoda nelle mutande??
Decisione importante quella del Voto Infrangibile... mica roba da scherzarci! Però l'ho trovata una scelta giusta, visti i tempi che corrono... e poi, anche secondo me in questo modo il rapporto tra il bel trio si è rafforzato.
Il prossimo capitolo c'è lo Smemorato di Wimbledon(perché 'di Los Angeles' suonava male)?
Bravissima come sempre, bellezza!
A presto,
C.

20/03/15, ore 16:07

Ciao tesoro!!!
Ullalà! Che finale!
Mi ha lasciato molto, molto ma molto dubbiosa.
Il Voto Infrangibile è una cosa serie, mica quisquilie!
Ho apprezzato ovviamente il gesto. Mostra la grande amicizia e fiducia che lega Mika a Mindy e a Claire.
Però non so...ho paura che possa succedere qualcosa di brutto. Beh, avrò modo di scoprirlo!
Molto bello il dialogo tra le ragazze. Claire dice bene: il privare Ben del ricordo di Mika può apparire un atto non proprio corretto nei suoi confronti. Ma bisogna sempre calarci nel contesto. E' stato l'unico modo per tenerlo al sicuro da quella carogna di Zabini!
Capitolo bello, bello, bellissimo! Sai quanto amo questa storia, è sempre più avvincente! E poi mi piace da impazzire Mika! E' tosta, non si piange addosso, soffre ma reagisce!
Ti faccio tanti complimenti, ti auguro un sereno fine settimana e ci risentiamo presto!
Un bacione grande!
(Recensione modificata il 20/03/2015 - 04:08 pm)

20/03/15, ore 11:20

Ma lo sai che sto aspettando l'aggiornamento da stamattina? ;)
Comunque, buongiorno! :D
Mika mi piace sempre di più: è decisa e tenace, ben lontana dagli stereotipi di eroina innamorata e perennemente depressa e per questo l'ammiro ancora di più. Potrebbe stare benissimo a crogiolarsi nel suo dolore, impotente di fronte a un mondo in guerra, e invece no, riesce comunque a tenere le redini della situazione, pronta a sacrificare tutto pur di proteggere i suoi cari. In fondo, stiamo pur sempre parlando di una Black. Buon sangue non mente ;)
Davvero stanno per tornare Caspian e Hermione? EVVIVAAAAAA!!!! :D
Non vedo l'ora...fammi sapere quando posti, mi raccomando! * felice, felice, felice! *

Baci
Fedra

18/03/15, ore 17:12

Ciao bellezza! Chedo venia per il ritardo ma è un periodo un po' pienotto!
Accipigna! Credo sia la prima volta che scrivi dal punto di vista di Ben, è una bella sorpresa e son curiosa di vedere come lo tratteggerai... sai che io adoro i tuoi esperimenti con i personaggi e so già che verrà su un lavoro più che ottimo!
Non sono(purtroppissimo) una grande viaggiatrice e ho preso l'aereo forse solo due, o massimo tre volte in vita mia, detto questo è proprio vero che i tempi morti sono assolutamente insopportabili... li si potrebbe riempire facendo ben altro, però caro Barny.... eh, te tocca!
Quando ho letto 'The Big Wedding',oltre ad aver inorridito per il film in sè, m'è pure venuto un gran brutto presentimento....mmm... io sento puzza di Seyfried(macomemivengono?)...
E così la BarnesFamily si ricorda bene benissimo della bella Mikayla, ma il nostro smemoratino - ahimè- l'ha dovuta dimenticare... non è che gli venga giusto qualche dubbio, vista anche l'insistenza di Jack Il Magnifico(sai che sono una fanZ anche del Barny Junior)??
Bè, sono sempre più curiosa di scoprire cosa combinerai con questa storia che è davvero coinvolgente!
C.(che vola dai Micben!)
(Recensione modificata il 18/03/2015 - 05:13 pm)

13/03/15, ore 19:18

Ciao mia cara! Che sorpresa! Non immaginavo che avremmo letto un capitolo dal punto di vista di Ben. E' la prima volta se non ricordo male vero? Se è un esperimento spero che tu lo continuerai primo perché di Ben non ce n'è mai abbastanza e poi perché è riuscito benissimo!!! Non è facile per una autrice donna scrivere dal punto di vista di un uomo.....e che uomo poi! Complimentissimi! Non smettere mai di stupirci mi raccomando!
Allora.....vedo che anche i maghi fanno qualche passo falso.....hanno cancellato Mika dalla memoria di Ben ma non da quella dei suoi familiari. Vuoi vedere che questo complichera' le cose? Spero che staranno tutti al sicuro e spero che farai qualche irruzione sul set di Big Wedding.......una sola preghiera: tieni lontana la Seyfried!
PS
Scommetto che appena Ben realizzerà in quale disastro cinematografico si è cacciato chiederà lui di farsi cancellare la memoria......

13/03/15, ore 12:54

Carissima, eccomi qui!
Waaaa non mi aspettavo che la nuova voce narrante fosse proprio quella di Ben! Fa davvero strano sentirlo parlare in prima persona, soprattutto se a muovere i fili sei tu! ;)
Certo che è terribile dimenticare in questo modo una persona cara...e lui nel mentre se ne va a Los Angeles, come se niente fosse!
Prevedo tuoni e fulmini, anche perché non credo che Zabini si arrenda tanto facilmente. Speriamo che nel mentre Ben non faccia qualche sciocchezza!
Non vedo l'ora di leggere ulteriori sviluppi :3
A presto!!
Baci

Fedra

13/03/15, ore 10:38

Tesoro!!!
Oh ma che bello iniziare la giornata con un tuo aggiornamento!
E questo capitolo dal punto di vista di Ben mi è piaciuto da impazzire!
Hai ragione, scrivere vuol dire anche saper mettersi alla prova. E fidati, l'esperimento è riuscito alla grande! ;)
Comunque!
Mi è piaciuta tantissimo la riflessione di Ben sul tempo. Quante volte lasciamo che scorra, pur sapendo di dover sfruttarlo al massimo.
E Ben ha fatto un bel passo cavoli! Lasciare la sua Londra e fiondarsi in America per cogliere una grande opportunità (anche se, pensando a The Big Wedding, purtroppo non è stato un gran salto...poraccio!).
E molto bella anche questa sua apprensione per i genitori, è chiaro che il legame tra loro sia molto forte. Come ovviamente anche quello con il fratelo Jack.
Ma quello che mi ha lasciato letteralmente a bocca aperta, è il fatto che "la biondina" di cui tutta la sua famigliava parla non è Tamsin, come lui crede...ma è Mika!!! O.O
Forse Piton e Silente non hanno pensato proprio a tutto quando hanno deciso di cancellare Mika dalla mente di Ben...
Io mi aspetto già un gran proseguimento di questa storia! Sono curiosissima!
Bellissimo capitolo! Spero scriverai altri capitoli dal punto di vista di Ben! Me gustano assai!
Buon fine settimana tesoro! Un bacione grande!

13/03/15, ore 09:59

Ok, ok, ok... lo ammetto: non ho saputo resistere e cosi eccomi qua a recensire. Innanzitutto parto con il dirti che che ho sbagliato alla grande con questa fan fiction: sono partita in quarta a leggere da questa e ovviamente non ci ho capito una mazza, poi mi sono resa conto della tua postilla iniziale (ovvero che questo non era altro che il continuo della tua prima: oh yeah! Arcano svelato, ecco cos'è che mancava!) e cosi mi sono fiondata a leggere la tua prima e... ovviamente tutte le lampadine possibili e immaginabili mi si sono accese! Devo dire che sia la tua prima che questa seconda me le sono mangiate nel giro di pochi giorni e mi piacciono alquanto (a parte che nella prima sono rimasta solo un po' perplessa in un punto: ma se Myka partecipava all'esercito di Silente, come mai iil giorno in cui la Umbridge li ha beccati Myka non era con loro? Per forza poi sj sconvolge quando scopre che Silente non è piu preside e la vecchia rospa ne ha preso il posto... ma davvero: perchè non ha partecipato anche lei a quella riunione? Sarebbe stato davvero divertente vedere la Umbridge consumata dal dilemma interiore sul fatto che una Black si trovava nell'Esercito di Silente e ovviamente cosa avrebbe potuto tirare fuori per farle bypassare una punizione! Penso che avrei riso fino alle lacrime!)... vabbè scusa, stavo divagando... torniamo a noi! La storia mi sta piacendo parecchio, anche se devo dire che mi sembra alquanto strano che un genio come Silente abbia pensato a rimuovere la memoria a Ben ma non ai suoi familiari: sapevano tutti di Mikaela (anche se non nei dettagli, visto che gli mancava giusto l'informazione fondamentale che lei fosse una strega...) però immagino che ora tormenteranno il povero Ben fino alla nausea per questa storia (in fondo se sono uno psicologo e uno psichiatra, non molleranno la spugna cosi tanto facilmente! Poveretto, non vorrei mai trovarmi al suo posto! :/ ... e lui poveretto manco se lo ricorda!). Vabbè comunque mi pare di essermi dilungata anche troppo con questa mia recensione quindi ti aggiungo solo: sbrigati ad aggiornare che non vedo l'ora di leggere il seguito (anche se dalle premesse mi pare proprio una storia d'amore di quelle impossibili e strazianti, proprio come piacciono a me, quindi... vai cosi! :) ciaooo!!!

06/03/15, ore 21:53

Ciao carissima!
Molto bello questo capitolo che però ahimè conclude la prima parte in un modo parecchio triste. Romantico ma triste. Anzi no ha ragione Mika, straziante! E io che immaginavo già una reunion da far girare la testa. Però certo con i maghi vigliacchi e incavolati c’è poco da scherzare e anche se si è vista costretta e le è costato molto, trovo la sua scelta giusta anche se obbligata e dolorosa. Mi dispiace molto perché da ora in poi dovrà rassegnarsi ad essere un'estranea per l'uomo che ama... credo non ci sia cosa peggiore. Le toccherà soffrire ancora e saperlo al sicuro sarà l’unica consolazione. Ammesso che sia al sicuro….qualcosa mi dice che non sarà così semplice. Oltretutto va davvero in America?? Ahi ahi ahi! Non so se sono peggio i mangiamorte oppure Hollywood!
Vedremo......
Comunque bravissima, come sempre!!