Ragione e sentimento. E di quello che accade quando prevale la prima
di _joy

23/01/15, ore 19:38

Buona sera mia amica adorata!
Finalmente ho cinque minuti di pausa per leggermi in santa pace il tuo bel capitolo!
Non vedevo letteralmente l'ora, credimi!
Porca miseria! Mika è un carro armato! Non si ferma davanti a niente e a nessuno!
Sai che in fondo, ma proprio nelle remote profondità del mio cuoricino, un pochino mi spiace per Blaise? Ne ha fatte di tutti i colori, è vero. Poi per come ha trattato Miele si meriterebbe molto peggio. Però mi ha fatto pena.
Sarà che come carattere sono molto più simile a Claire e quindi mi trovo più in affinità con lei che con Mika. Rispondere alla violenza con altra violenza non mi è mai piaciuto. Ma ormai conosciamo la nostra Mika, e quando si arrabbia non ce n'è per nessuno! ;)
Per fortuna Silente e Piton hanno sempre la capacità di riportare l'ordine. Mi sa che entrambi hanno un debole per Mika!
Mi è venuto anche un groppo in gola per Luna! Ma povera piccina!
Vedremo se adesso Mika sarà riuscita ad incutere un po' di timore nella sua casata e stare più tranquilla. Ma qualcosa mi dice che Blaise non abbia imparato fino in fondo la lezione... xD
A venerdì prossimo! Un bacione grande e buon week-end!

23/01/15, ore 17:02

Carissima, per fortuna ci sei tu in questi tristi pomeriggi passati sui libri * la gente ormai mi ha appioppato il nomignolo Hermione, senza Ben purtroppo *
Un capitolo corto, ma da leggere tutto d'un fiato, con una Mika colta sul suo punto debole: l'orgoglio.
Certo, è stato incosciente da parte sua schierarsi deliberatamente contro i Serpeverde, dal momento che la maggior parte di loro è figlia di Mangiamorte.
Ma cosa vuoi che sia far saltare la mosca al naso a potenziali serial killer in confronto a una vendetta così dolce e spietata?
La amo ogni giorno di più, anche se il personaggio finora più riuscito è proprio Piton.
Posso dirlo?
Lo vedo meglio come papà che come professore ;)
Okay, l'ho detto...
Un abbraccio forte e grazie per avermi regalato un attimo di sollievo con una storia che, come ben sai, amo tantissimo.
Ti voglio bene <3

19/01/15, ore 13:19

Buonsalve, bellezza, come va il Lunedìdimmerda?
Perdonami il ritardino ma è stato un fine settimana da incubo!
Comunque, bando alle ciance!
Non sai quanto sono felice di sapere Abby ad Hogwarts! Mika ha proprio bisogno di lei, e poi questa elfa, oltre ad essere un'ottima cuoca, mi sembra anche abbastanza sveglia... fossi in Mika darei ascolto al suo avvertimento su Blaise!
Forse quando stava insieme a lui(cioè quando era ancora una peste! :P ) non si rendeva conto del suo modo di essere, ma adesso dovrebbe tenere gli occhi ben aperti!(sì, anche perché uno che se la prende con una gattina indifesa deve avere il cervello sottosviluppato o qualche disturbo raro al sistema nervoso)
Sappi che avrei voluto applaudire Draco per la frecciatina che ha lanciato a Blaise: LO.HA.SPENTO!
Ma... ma.. checcaspiterinasuccede? Perché qualcuno ha ribaltato la stanza di Mika? E perché questo qualcuno ha preso proprio la foto di Ben? Ci sono nuovi pericoli mortali per Barny? Uh signur, prego che almeno la sua milza resti al suo posto stavolta!
Sempre più bravissima, amour, non c'è che dire!
Un abbracciozzo e a presto prestissimo,
C.
(Recensione modificata il 19/01/2015 - 01:21 pm)

17/01/15, ore 22:28

Ciao carissima, complimenti per come riesci a rendere sempre viva e avvincente questa storia con questi continui colpi di scena. Adesso però mi fai preoccupare...qualcuno ha preso di mira il povero Ben? Magari il rapimento della gattina era solo un sinistro avvertimento di qualcuno che vuole colpirla in ciò che ha di più caro? Vuoi vedere che la nostra eroina scapperà da Hogwarts per correre in suo aiuto? ....davvero non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! E sono veramente felice di sapere che scriverai ancora di Ben. Sei un vulcano di idee e sai raccontarle in modo unico....sono certa che farai un ottimo lavoro!!
Bacionissimi!!!!

17/01/15, ore 18:38

Carissima, eccomi qui!
Certo, la mancanza delle Cronache non si fa sentire solo alla sua "mamma", ma anche alla sottoscritta, i cui lunedì ora sono diventati assai vuoti.
Per fortuna, hai avuto l'ottima idea di andare avanti con quella che secondo me è una delle storie più riuscite, riportandoci per un attimo a casa.
Certo che la cattiveria dei Serpeverde si sta avviando a un crescendo preoccupante e sono curiosa di sapere come aggancerai il tutto al finale tragico del sesto libro della saga...quale altro incantesimo ci stai preparando?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
P. S. scusami se mi faccio un po' attendere con le recensioni, ma con il fatto degli esami leggo molto più lentamente :(
Un abbraccio <3

16/01/15, ore 17:31

Ciao gemella cara!
Bene, almeno in parte, la faccenda della madre di Mika è risolta, almeno lei sarà tranquilla.
Gli avvertimenti di Abby su Blaise mi preoccupano. Fossi Mika le crederei subito: un tipo che se la prende con una creatutrina indifesa come un animale è marcio dentro!
Meno male che Mika e Ben si rivedranno a Natale! Dai, non manca tantissimo! Spero non sorgano impedimenti...qualcosa mi dice di sì T____T (gemella perfida...).
Mi sono rivista in Mika durante il banchetto di Halloween: tutti che sparlano di te in tua presenza, come se non esistessi.
Ma adesso che cosa è successo in camera? La foto di Ben è sparita...chi ce l'ha?? Oddio, ora lo hanno scoperto sul serio!!! Mika che farà, andrà da lui? Io spero di sì!!!
Ansiosissima di leggere i prossimo!!! E sono stra curiosa di vedere cosa combinerai con le nuove storie!
Brava cara!!!
Un bacione immenso,
Susan<3

16/01/15, ore 15:28

Ciao tesoro!!!
Il venerdì è il mio giorno preferito, e non solo perchè il week-end è alle porte, ma anche per l'aggiornamento di Ragione e Sentimento!
Non sapevo stessi scrivendo una nuova storia su Ben! Non vedo l'ora di saperne di più!
Ma torniamo a questo bel capitolozzo!
Sono sollevata che la madre di Mika stia bene e che suo padre sia riuscito a mettersi in contatto con Silente. E sono ancora più felice di sapere che la piccola Abby è a Hogwarts. E' dolcissima e molto, molto sveglia! Le è bastato poco per capire che tipo di persona sia Zabini.
Ma...ma...chi avrà frugato nelle cose di Mika?! E dove è finita la foto con Ben? Povera, non c'è un attimo di pace per lei! Proprio quando le cose sembravano aver preso una piega migliore...Sono davvero curiosa di scoprire chi c'è dietro tutto questo.
Per fortuna ci sono Mindy e Claire al suo fianco. E dai, anche Piton! Come un piccolo proteger, interviene sempre al momento giusto!
E poi non posso dimenticare la frecciata di Malfoy! Ma quanto l'ho adorato?! E' stato grandioso e ha colpito in pieno quel pallone gonfiato di Blaise.
Ottimo capitolo! E la storia si fa sempre più avvincente!
Buon fine settimana e un bacione grande!

11/01/15, ore 12:08

Ma quanto amo Piton!
Già nei libri è un personaggio che ha saputo farsi odiare e infine amare in maniera che neanche immagini, ma il modo in cui lo stai tratteggiando in questa fanfiction suscita davvero una stretta al cuore a ogni riga!
Il modo in cui tenta di proteggere Mika e la sua famiglia (il padre, che ne sarà del padre?!?), nonostante sia già consapevole del terribile fato che lo aspetta mi fa venire i brividi ogni volta.
E Ben?
Mi stai facendo preoccupare! o.O
Bravissima, non vedo l'ora di conoscere il seguito...e soprattutto le tue prossime creazioni letterarie ;)
Un bacio e a presto <3

10/01/15, ore 19:45

Ciao cara! Sì, hai ragione è un pò dura dopo le feste riconciliarsi col calendario ma non preoccuparti: noi ti aspettiamo sempre!!
Un capitolo davvero drammatico! Speravo tanto in un cambio di rotta nell'atteggiamento di lady Black, lo speravo per Mika che ne avrebbe avuto bisogno in un momento in cui si sente abbandonata da tutti, ma evidentemente non è ancora il momento. Che dire, se non vuole sentire ragioni ben vengano dunque le maniere forti, spero che si risvegli rinsavita! Il mondo della magia ha dei modi davvero originali per risolvere le questioni di famiglia!!!
Sono felice che almeno, dopo questa tristissima e movimentata cenetta, Mika se ne torni a Hogwarts con un' amica, qualcuno di cui si fida e un affetto su cui contare.
Bacioni!

09/01/15, ore 20:23

Piton, io tifo per te!!
Andando con calma: la madre di Mika è evidentemente incapace di badare a se stessa e, visti i simpatici Mangiamorte che gironzolano indisturbati, corre un gran rischio!
Pensavo che il parere di Sevvy avrebbe potuto calmare un po' i suoi bollenti spiriti e farla ragionare, ma niente, è proprio sclerata!(Mika, perdonami!)
Perciò non mi sento proprio di accusare Piton per lo Schiantesimo, non sarà tra le maniere pià fini ed eleganti che esistano al mondo, ma è a fin di bene e credo Mika dovrebbe proprio ringraziarlo!
Sono contenta che Abby resti con la padroncina perché di certo Mika ha bisogno di qualcuno che le tenga compoagnia ora che è rimasta da sola a causa dei simpaticissimi compagni, e spero che suo padre esca presto da Azkaban e raggiunga la madre in Francia... non so, ho proprio il presentimento che a Mamma Black non piacerà risvegliarsi in un posto pieno di babbani!
Sono sempre, sempre più curiosa!
Bravissimissima!
Baciazzo,
C. (che si precipita dai Casmions)

09/01/15, ore 20:16

Sono imperdonabile, lo so, lo so, ma tempus fugit(sì, lo so, non è che se lo scrivo in latino miglioro la situazione) e quindi non ho fatto proprio in tempo ad aprire efp e leggerti!
Ma adesso recupero neh!
Allora, allora, Mika se la sta vedendo davvero brutta, da un lato sono contenta della sua nuova sistemazione perché le comoagne di dormitorio non erano le persone più simpatiche del mondo, ecco, ma allo stesso tempo mi spiace perchè deve sentirsi piuttosto sola ed esclusa... spero sia solo una situazione temporanea!
Per quel che riguarda l'incontro con la madre: dunque, mi aspettavo che non la accogliesse a braccia aperte, questo sì, ma addirittura venire alle mani in modo così brutale... che cosa tremenda e imperdonabile!
Purtroppo la madre è ancora saladamente ancorata ai pregiudizi su Ben(che poi, cara Mika, secondo me se sfoderi una bella foto di Barny e la mostri alla mamma, secondo me la fai ricredere #Barnypower), fortuna che è intervenuto Piton altrimenti Mika sarebbe finita dritta al San Mungo!
Che dire? Sono sempre più presa e curiosa di scoprire cosa accadrà!
Bravissima, bellezza, corro al prossimo capitolozzo!
Besos,
C.

09/01/15, ore 18:44

Ciao tesoro!!! :D
Uh guarda, non dirmi niente! Con queste vacanze ho tutto il calendario stravolto!
Ma come hai detto tu, oggi è venerdì e questo significa...aggiornamento di Mika!!!
E non posso che esserne più felice!
Mi è piaciuto molto questo scontro tra Piton, Mika e la signora Black seduti al tavolo.
E' stato divertente immaginarsi la scena. La madre che artiglia la tovaglia dalla rabbia, Piton nella sua sconcertante calma e freddezza e la povera Mika con una guancia gonfia e sanguinante.
Mi ha sorpreso questo "rapimento" architettato da Piton! E' stata un'azione piuttosto...inaspettata! Però penso che abbia fatto bene. La signora Black è troppo vulnerabile in questo momento, deve essere protetta dall'Ordine della Fenice.
E quanto è dolce la piccola Abby! E' di una tenerezza infinita! Sarà sicuramente di ottima compagnia a Mika quando tornerà a Hogwarts.
Come sempre, un ottimo capitolo! Sei brava, brava, brava! Lo sai quanto ti ammiro!
Un bacione grande e buona serata!

09/01/15, ore 18:30

Eccomi qui, cara gemella!
Mika è davvero tenace, ma ho paura che prima o poi cederà, poveretta. Per quanto sia forte, alla fine una situazione simile logora. Se poi le persone che dovrebbero starti più vicine ti voltano le spalle, il dolore è ancora più grande. Ed è un dolore emotivo, ben più difficile da sopportare. Per questo, oltre alle sue amiche sono felice che ci sia una figura come Piton accanto a lei. Quasi una figura paterna, dimmi se sbaglio :)
Giuro che se la madre di Mika dice ancora una volta 'quel babbano' tiro qualcosa allo schermo...ah no, poi non posso più leggere XD Una medaglia a Piton per averla schiantata!!! Si crede protetta perché gode di un'alta posizione nell'alta società magica, ma si sbaglia: i soldi e i titoli non valgono nulla in una guerra come questa e farsi aiutare dall'Ordine della Fenice è la cosa migliore.
Abby, che carina! Sono felice vada a Hogwarts con Mika! :)
In ultimo: nelle tue noti dici che stai scrivendo 'varie cose' ma cosa intendi? E' rivolto alle Cronache o stai macchinando nuove ff? ;)
Alla prossima, Joy mia!!!
Tanti baci,
Susan<3

07/01/15, ore 21:31

Ahi ahi ahi, la situazione sta decisamente peggiorando. Non c' e' nulla di piu' brutto che tornare in una casa dove non ti aspetta nessuno o peggio dove la tua stessa famiglia ti respinge e ti guarda con odio. La barriera dei pregiudizi e' dura da abbattere anche quando ci sono di mezzo i legami familiari anzi forse sono proprio quelli che a volte alzano le barriere piu' alte e rendono le incomprensioni piu' profonde. Ma il finale mi lascia ben sperare. Certi personaggi come questa dolce governante che ricorda tanto Mamie di Via col vento riescono a far da tramite nelle situazioni piu' disperate. E confido nella forza d'animo di Mika, dote che non le manca di certo.
Bellissimo capitolo, come sempre riesci a rendere le situazioni e gli stati d'animo sempre vivi e credibili.
Un abbraccio e buon anno ancora!!

06/01/15, ore 14:37

Buooongiorno mia amica adorata! E buona Epifania!
Come va? Domani devi tornare al lavoro? Spero tanto sia il meno traumatico possibile!
Comunque!
Sono ancora leggermente scossa! E' piuttosto sconcertante che una madre si rivolga in questo modo alla propria figlia.
Mika è giunta con le migliori intenzioni, e mi spiace davvero che sua mamma non abbia nemmeno provato ad instaurare un dialogo pacifico.
Sono davvero dispiaciuta! Prima di tutto per Mika perchè è chiaro il dolore nel momento in cui un tuo genitore arriva addirittura a rinnegarti. E in secondo luogo perchè la madre ha dimostrato di essere ancora vincolata ai quei pregiudizi sui babbani.
Per fortuna Piton è intervenuto, non so cosa sarebbe accaduto altrimenti!
E tra l'altro Mika deve vivere in isolamento e tra i continui pettegolezzi dei compagni. Povera! Qui ci sarebbe bisogno di una bella visitina di Ben per tirarle su il morale... ;)
Oh Lumacorno! Mi fa piacere ritrovarlo! L'ho sempre ritenuto un personaggio piuttosto ambiguo, subdolo ma allo stesso tempo sensibile. Chissà, magari ci ripenserà sul far entrare anche Mika nel suo esclusivo Lumaclub!
In attesa di saperne di più, ti faccio tanti complimenti e lasciati dire che sei sempre più brava!
Un abbraccione gigante! E buon pomeriggio!