Ragione e sentimento. E di quello che accade quando prevale la prima
di _joy

21/05/15, ore 19:09

Ma sul serio ero così indietro con questa storia??? O____O Picchiami…
Certo che questo Natale, per Mika, non è minimamente paragonabile allo scorso, quando Ben era venuto a trovarla a casa…sigh… però sono felice che lo abbia passato con una delle sue migliori amiche.
Agghiacciante la visuale che ci dai di Azkaban! Mi è dispiaciuto un sacco per il padre di Mika. Lei gli deve mancare tantissimo, come lui manca a lei. La scena tra i due mi ha toccato il cuore, sul serio.
Certo che lei ha una forza d’animo invidiabile! In un anno è maturata moltissimo, non è più la ragazzina purosangue, viziata e arrogante (anche se mi piaceva lo stesso quand’era così). Si è trasformata in una giovane donna, provata da mille difficoltà. Ma è forse proprio quel pizzico di arroganza in più che la fa andare avanti: è una Black, e affronta ogni cosa a testa alta sena farsi calpestare, come le è stato insegnato.
Bravissima per come l’hai sviluppata! Posso azzardare a dire che è uno dei tuoi personaggi migliori? Se non IL migliore, almeno per me ;)
Bacissimi gemella!

21/05/15, ore 18:56

Cara Joy, ti devo fare i complimenti perché i pezzi dal punto di vista di Ben sono veramente ottimi! So quanto può essere difficile immedesimarsi in lui, soprattutto perché tendiamo (almeno io) ad essere un poco soggettive… ;)
Comunque…eh no! No, no, no, no, frena: (si va bè, tanto lo so già...) non mi invischierai Ben con Amanda, vero? No, ti prego!!!!!!!!! Lo so che nella realtà probabilmente stavano insieme davvero, ma qui siamo in una fanfiction, per cui non potresti evitare? Brutta piovra ossigenata!!!
Bellissimo l’omaggio al grande Robin Williams :')
Bacioni!
Sue<3

21/05/15, ore 18:44

Sono sempre qui, gemella!
L’atmosfera è ancora più triste che nella prima parte. Vedo una Mika sempre più provata dalla situazione, per fortuna che ha le sue amiche accanto. E che amiche! Così fantastiche da decidere di recitare un voto infrangibile! Davvero un gesto di fiducia, ma che può complicare ulteriormente le cose…Se qualcuno dovesse scoprire cos’hanno fatto…
Sì, Claire ha ragione: Ben non avrebbe potuto far niente per Mika a livello fisico, ma secondo me è stato comunque terribile cancellargli la memoria. Mika però non deve pensare di essere stata egoista. Lei cosa poteva fare? …. Fosse per me, sarei morta felice tra le braccia di Ben, accettando degnamente la mia fine, ma questa è un’altra storia….XD Quando lui riacquisterà i ricordi farà un casino che non oso immaginare, lo so!!!
Questa storia si fa sempre più avvincente!
Baci baci

21/05/15, ore 18:34

Ed eccoci alla seconda parte della storia!
Ero proprio curiosa, sai? Bella idea di scriverla dal punto di vista di Ben, anche perché mi è mancato un sacco e finalmente saprò cosa sta facendo.
E’ troppo strano sapere che non ricorda Mika, non ricorda l’avventura con Rob, non ricorda Sirius, Claire e Mindy…è assurdo. Ho sempre trovato orribile quella cosa della cancellazione della memoria *è arrabbiata*
E così Ben cambia vita pensando che allontanarsi da Londra sia la cosa migliore per lui e per la sua carriera. Ovviamente è l’incantesimo che lo spinge a far questo, lo so!!!
Cattiva e perfida…ma brava!! ;)
Sue<3

21/05/15, ore 18:24

In questo capitolo ti ho odiato profondamente gemella!!!!!!!!!!! (no, non è vero)
Non mi puoi fare queste cose, tu non sai come stavo dopo averlo letto (testa contro il tavolo: SBAM!) E’ terrificante e fantastico allo stesso tempo!!! Insomma…non so come spiegarlo! Silente ha perso punti, lo ammetto. Da grande mago qual è non poteva trovare un’altra soluzione? E Mika…Mika che dice sì a questa pazzia??? No, scherziamo!!! E adesso lui non si ricorda più di lei….TU-SEI-PERFIDA!!!!!!!!!!!! Cambiati subito nick name in Perfidia!!! XD Comunque, da questo momento la storia si fa ancora più avvincente. Diventa sempre più bella, lo sai? Bravissima!!!!!
Un bacio,
la tua Susan<3

21/05/15, ore 18:19

Cara gemella, lascia che prima io reciti il “mea culpa” e poi preparati a leggere un bel po’ di recensioni sui tuoi Mika e Ben! Manco da un sacco da questa storia, lo so... Con la lettura sono in pari, ma invece di raggruppare tutto ciò che mi sono persa in un'unica recensione e lasciartela all’ultimo capitolo, mi sembrava più giusto fare un salto indietro e ripartire da qui.
Dunque: i sospetti su Draco si infittiscono. Ora io mi chiedo: perché nel libro nessuno dava retta a Harry? Lo so che essere Mangiamorte a 16 anni può sembrare assurdo, ma se gli altri si fossero presi la briga di ascoltarlo avrebbero evitato un mucchio di guai…
Non mi piace questa Mika sempre così triste, non è affatto giusto , succedono tutte a lei. La voglio con Ben :( )lo so che li hai separati, cattivissima!!!)
Odio Blaise. E’ assodato.
Un bacio mia gemella!

20/05/15, ore 23:18

Ciao carissima, vedo che il mistero intorno alla figura di Draco continua. Iosperavo di trovare qualche novità incoraggiante per Mika e Ben e invece a quanto pare l'attesa continua e Blaise il perfido continua a dare la caccia al fidanzato segreto. Trovo molto furba la mossa di Mika di depistarlo facendogli arrivare false informazioni. Funzionerà? Zabini ci caschera'? Speriamo bene, per quanto lui sia un idiota è pur sempre un dannato mago e chissà che non finisca con lo scoprire che lei lo sta sviando di proposito. In tal caso poveri i nostri innamorati ... soprattutto Ben! Ma mi fido di Mika e so che saprà cavarsela alla grande. Mi fa tanta tenerezza però, poverina, ancora così sola contro tutti. Spero che finalmente qualcuno le dia una mano!
A presto mia cara!

17/05/15, ore 14:44

Buona domenica tesoro! :D
Ma che bel regalo mi hai fatto aggiornando questa storia! Mi è mancato il capitolo del venerdì!
Però bisogna dare precedenza al lavoro e agli impegni.
Comunque anche questo capitolo è stato bellissimo, coinvolgente e ricco di tensione.
E' chiaro che Draco è finito in qualcosa davvero più grande di lui. E penso che Mika stia iniziando ad intuire qualcosa.
Mi piacciono molto i loro dialoghi. Si coglie sempre questa nota di mistero, di oscurità, di timore... Riesci davvero a tenermi incollata allo schermo!
Oh beh! Ora capisco da dove Blaise ha preso quel caratteraccio! L'ereditarietà gioca sempre un ruolo importante, e mi sembra di capire che nemmeno la madre sia proprio una santa...
E infine, una nota dolce con Neville e Mindy. Cariniiii! Sicuramente è un amore più concreto rispetto a quello con Rob. Anche se, ammetto che mi manca tanto! ;)
La storia è sempre più bella! Continua così!
Buona domenica tesoro! E serena settimana!

10/05/15, ore 21:52

Ciao mia cara….ahiahiahi! La nostra gatta morta (più viva e vigile che mai…) sta giocando proprio al gatto col topo e purtroppo mi sa che prima o poi il principino riluttante finirà col cascarci. Si d’accordo ha perso la memoria e finora sembra non gradire le donne troppo sfacciate (leggi pure assatanate!!) ma chi può dire?
La bionda sgallettata se lo sta proprio lavorando ai fianchi, siamo già al secondo assalto ed è riuscita in un modo o nell’altro a farsi baciare, e visto che non c’è due senza tre … ma dico dove vogliamo arrivare?? E sfortunatamente Ben sembra aver ingoiato l’esca! Bah! … Uomini!!!!
Insomma, anche su questo fronte hai deciso di tenerci sulle spine? Vedremo il nostro principino cadere nelle grinfie (o nel letto!) della bionda che-non-deve-essere-nominata??
Un bacione mia cara e complimenti come sempre!

08/05/15, ore 14:18

Buon venerdì tesoro!
Oh guarda, non me ne parlare! Se potessi non mi alzerei dal letto. Però dai, adesso arriva il week-end e puoi rilassarti.
Per fortuna ci sei tu ad intervallare il mio studio con questo meraviglioso capitolo.
Ok, tutti sembrano aver notato la fissazione che Amanda ha verso Ben.
E lei intanto continua a tessere la sua rete, piano piano...e ho paura che Ben prima o poi ci finisca impigliato.
E' davvero così...insistente! E sfacciata! Cavoli, con la scena in macchina poi ha superato se stessa!
Tu ovviamente sei non brava, ma BRAVISSIMA, a riportare gli eventi, a descrivere le sensazioni del povero Ben e a rendere semplicemente odiosa la Seyfried. Sei un fenomeno, c'è poco da fare!
Ti auguro un sereno fine settimana amica mia!
Un bacione grandissimo e buon pomeriggio!

08/05/15, ore 13:56

Ma...ma...ma...ma...CHE RAZZA DI [CENSORED]!!!!!!!!!!!!!!!!
Come si permette quella [CENSORED] di appiccicarsi a Ben in quel modo? Okay, lo ammetto, la ragazza è scaltra e sa quello che vuole, però...sarà che questo tipo umano io proprio non lo sopporto, sarà perché non sopporto lei in particolare, sarà perché leggendo questo capitolo ripenso a Mika e a tutto quello che sta passando senza che Ben lo immagini anche solo lontanamente, come se nulla di tutto questo fosse mai accaduto.
E intanto quella [CENSORED] ha avuto quello che voleva. E immagino che lo otterrà.
Lo sai, io non sono un tipo che ama le scenate. E difatti voglio farle un augurio.
Spero tanto che finisca cruciata. Rigorosamente da zia Bellatrix.
* evviva le more!!!!!!! *
A presto, carissima! Capitolo fantastico e perfettamente riuscito, visto il tasso di nazismo che sei riuscita a far salire, perlomeno a me (e spero anche nelle altre fan).
FORZA MIKA! :D
Un abbraccio

F.

08/05/15, ore 12:43

Eccomi qui, carissima, anche se in ritardo spaventoso!
Ed ecco che emergono le prime spaccature tra cugini, mettendo in evidenza le loro differenze, nonostante abbiano in comune l'orgoglio e il pessimo carattere: Mika è determinata, forte e coraggiosa, mentre Draco sta lasciando sempre più spazio alla paura e per questo ha deciso di servire il nemico. Entrambi servono la stessa causa, quella di salvare le persone che amano, anche se attraverso vie diverse, che qui si scontrano e si affrontano in un capitolo bellissimo, dando i brividi in un modo che solo tu sai suscitare.
Bravissima come sempre! :)
E ora...si va direttamente al nuovo capitolo! ;)
Un abbraccio

F.

05/05/15, ore 18:49

Ciao carissima e grazie, perché nonostante i tuoi mille impegni hai sempre tempo per noi e ti preoccupi fin troppo di aggiornare in tempo le tue belle storie. Non darti pena … io, come molte altre ti aspettiamo comunque perché ne vale sempre la pena! I tuoi nuovi capitoli aprono e chiudono le mie settimane e non deludono mai perché sei brava, sei piena di risorse, fantasia e originalità!
Questo capitolo mi ha messa un po’ in difficoltà (per mia ignoranza ovviamente!) perché non ho compreso fino in fondo le dinamiche del dialogo tra Mika e Malfoy. Vediamo se ho capito … lui sulla carta è un nemico ma sono parenti e condividono un passato, per cui lei spera di toccare qualche sua corda nascosta per ottenere un aiuto. Dalle sue parole, lui sembra molto indeciso e anche impaurito. La aiuterà? Spero di si perché la vedo sempre più sola e mi sembra che nonostante la calma apparente intorno a lei e alla sua famiglia (nonché a Ben smemorato!) si stiano addensando delle nubi minacciose …
Speriamo bene!
Bacionissimi!!!

03/05/15, ore 18:03

Ciao mio tesoro!
E buona domenica!
Ma che sorpresona trovare un tuo aggiornamento! Non potevi farmi regalo migliore.
E poi ho tipo adorato questo capitolo.
L'ho divorato, mi è piaciuto tantissimo questo dialogo tra Mika e Draco.
Lo hai costruito benissimo, molto coinvolgente e appassionante. Bravissima! Ogni volta riesci a stupirmi, migliori sempre di più.
Hai fatto trasparire la grande inquietudine presente in Malfoy. Dopotutto noi ne conosciamo il motivo, ma Mika ha solo dei sospetti per ora.
Forse Draco ha ragione, lui e Mika non sono poi così diversi. Ma i Malfoy hanno completamente abbandonato la madre di Mika e il fatto che siano così vicini a Voldemort non può che condurli a grossi guai... E penso che Mika lo sappia molto bene.
Attendo con grande curiosità il prossimo capitolo, dal punto di vista di Ben! ;)
Ti auguro una serena settimana cara!
Un bacione grandissimo!

27/04/15, ore 19:40

Ciao mia carissima!
Innanzitutto grazie, perché questo capitolo mi ha riportato alla mente quell’estate del 2011 quando dopo il flop di Killing Bono sembrava che Ben dovesse sparire dai radar e invece a giugno eccolo sul set di “The words”, ad agosto era al lavoro con una banda di mostri sacri di Hollywood, a settembre firmava per “Seventh son”. La mia gioia e il mio entusiasmo era alle stelle come quello di ogni fan presumo, e come credo anche il suo. Non dico che lo immaginavo sul podio degli Oscar … cioè si … insomma giusto un pochino, almeno come presentatore di qualche categoria … non vedevo l’ora di svenire vedendolo in smoking …. Scherzi a parte credevo che fosse giunto il suo momento. Quante aspettative da allora … e ahimè, quante delusioni! Ma continuo a tenere le dita incrociate per il nostro principino!
Tornando alla storia, ci siamo, la streghetta bionda (non Mika l’altra purtroppo!!) ha scoperto le sue carte. Non che fosse un mistero del resto. Era chiaro che ci avrebbe provato prima o poi. Povero Ben già sembra l’asino in mezzo ai suoni davanti al comportamento dei suoi che ovviamente non capisce … spero che l’incantesimo non lo abbia rammollito al punto da farlo cascare nella sua rete! Ma confido nel tuo odio imperituro per la malefica creatura in questione(sentimento tra l’altro pienamente condiviso) e se anche questo accadrà so che alla fine la biondazza volgarotta che ama cantare al “microfono” abbia quello che si merita ….
Datti una mossa Mika!! Trova una soluzione!!
Alla prossima mia cara! Bacioni!